Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lunghezza sci e altezza sciatore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lunghezza sci e altezza sciatore

    Come da titolo....

    Cos? parlavo con mia cugina.... maaaaa.... 20 anni fa e passa quando sciavo io.... ricordo che gli sci da super G li avevo tipo 25-30 cm pi? della mia altezza...

    Adesso con i carving e tutto quello che ? stato, in base all'altezza dello sciatore, che lunghezza di sci si prende?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    Come da titolo....

    Cos? parlavo con mia cugina.... maaaaa.... 20 anni fa e passa quando sciavo io.... ricordo che gli sci da super G li avevo tipo 25-30 cm pi? della mia altezza...

    Adesso con i carving e tutto quello che ? stato, in base all'altezza dello sciatore, che lunghezza di sci si prende?
    In generale con sci pi? corti dell'altezza dello sciatore.poi a seconda del tipo di sciata che hai puoi anche variare di qualche cm.Rimane il fatto che piu vai veloce piu ti rendi conto che sci cosi corti hanno i loro limiti,stabilit? per primo.Comunque ripeto, per sciatori medi su piste normali,anche 10 cm in meno dell'altezza.......rigorosamente vietato scendere forte e dritti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah vedevo cose da 140 addirittura.. quindi sono per bambini o nani?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sei prediligi la sfiata tipo slalom sci carving da circa 10 cm in meno della tua altezza , pi? ? accentuata la differenza di larghezza tra la punta ed il centro pi? lo sci curva, se sei un tipo da super g sci almeno della tua altezza o pi? alti e meno differenza di larghezza tra punta e centro sci

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Ah vedevo cose da 140 addirittura.. quindi sono per bambini o nani?
          Pi? ? corto lo sci meno fatica fai a curvare....se non hai molta tecnica e vuoi in aiutino devi per forza accorciare.Poi come in tutte le cose trovi quelli che esagerano poi scendi a tre kh puoi usare anche solo gli scarponi
          Comunque oggi anche quelli bravi usano sci corti, con le forme materiali moderni riescono a fare cose spettacolari

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Ah vedevo cose da 140 addirittura.. quindi sono per bambini o nani?
            sono da fun carving li usi senza bastoncini, per l'altezza calcola che arrivi al naso e sei apposto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io per esempio sono 184
              I miei sci sono 175 raggio 17
              Anche il raggio ? un indicazione molto importante

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ah ecco.. quando eventualmente sar? vi consulto..

                Son rimasto ai fisher vaacum
                Last edited by mito22; 24-02-16, 10:10.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Ah ecco.. quando eventualmente sar? vi consulto..

                  Son rimasto ai fisher vaacum

                  con quelli non saltavano i legamenti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by raster10 View Post
                    con quelli non saltavano i legamenti
                    Davvero...sono appena tornato dai monti..sai quante barelle gli sci di oggi saranno anche facili ma la gente che li usa ? sempre peggio
                    Last edited by mauri954; 24-02-16, 19:00.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Come da titolo....

                      Cos? parlavo con mia cugina.... maaaaa.... 20 anni fa e passa quando sciavo io.... ricordo che gli sci da super G li avevo tipo 25-30 cm pi? della mia altezza...

                      Adesso con i carving e tutto quello che ? stato, in base all'altezza dello sciatore, che lunghezza di sci si prende?
                      Prima la punta dello sci doveva toccare il polso della mano alzata....e io sciavo con un paio da 2 e 10

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Bruno si infatti...... anche io ricordavo sci altissimi.... poi vabb? quando ero pi? piccolo facevo garette quindi...

                        Cmq. meglio di tutto ? andare in un negozio e fidarsi mi sa....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Oggi la lunghezza dello sci dipende, dalla tua capacit?, dal tuo peso, da quello che ci vuoi fare.
                          Io sono alto 180cm per 80Kg uso abitualmente sci da Slalom 165 con raggio 13 sci Allround 175 raggio 15, fuoripista 185 raggio 19. Poi gli sci da gara, quelli di una volta oggi si chiamano FIS e ad esempio lo sci da Gigante ? inutilizzabile visto i 30 e passa metri di raggio.
                          Raggio, ho parlato di raggio ma non so se sai cos'?. allora lo sci ha una sciancratura quella specie di arco che fa dalla spatola alla coda, quella quando lo sci viene messo sulla pista e deformato a dovere permette di fare una curva che secondo il tipo di sciancratura avr? un raggio pi? o meno lungo. Lo sci Allround per uno sciatore mediobravo con pi? o meno la mia altezza e peso,oggi ? uno sci di altezza 175 con un raggio 15 e l'anno prossimo lo saranno in moltissimi (visto che ho appena testato modelli 2017)

                          CIAO

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Quoto Ace.....

                            Di mio ho degli atomic da slalom, 1,63 raggio 12....in pista mi ci trovo da d#o

                            Ed io sono 1,70 per 70kg; sciatore medio....

                            Se la neve ? brutta o molto fresca preferisco qualcosa di pi? lungo sui 170 pi? flessibile raggio 13 o gi? di li per ora lo noleggio in questo caso...
                            ....ma se trovo qualcosa, tanto la stagione ? finita.. lo prendo da affiancare ai mie...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X