Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casco aperto MTB Enduro-AM

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Casco aperto MTB Enduro-AM

    bikers!!!!
    Ad oggi posseggo gi? l'integrale o'neal Fury eccellente che uso quasi sempre quando esco con i discesisti con cui facciamo salita e poi discesa.
    Ultimamente per? tra qualche raduno e tra le uscite con un gruppo (molti xc) dove l'altimetria ? variabile...pi? salite e pi? discese anche se minori e venuta la necessit? di utilizzare un caschetto aperto.
    Ne uso gi? uno, ma non mi da grande affidabilit?, ne vorrei uno pi? serio e al contempo vorrei spendere tra le 65-85 Euri, quindi si tratta di prodotti scontati.
    Chiaramente l'estetica sul casco ha la sua importanza, il problema maggiore sono le taglie in quanto molti ne hanno solo 2 e la mia capa si trova nel mezzo...

    comqunque se avete info dei modelli che ho adocchiato...

    IXS RS (ottime offerte su Amazon, c'? un colore verde a 64 euro che prenderei subito ma sto aspettando rientri la disponibilit?, altrimenti bianco a 71) su questo non sicuro della taglia M/L


    MET PARABELLUM (offerta su colore magenta su crc a 82-10 codice promozione euro) a me questo piace molto ma ho veramente paura x la taglia e il colore disponibile non ? il top


    BLUEGRASS crc con sconto 50% non sicuro della taglia


    NOTCH MAVIC sempre crc per? mi pare che non copra bene la nuca - 64 euro su crc


    661 recon stryker - mi piace la 661 in generale ma questo casco non mi entusiasma tantissimo cmq 70 euro su crc


    mi piacciono moltissimo anche il Bell super 2.0 di cui so anche la taglia avendolo provato e il POC ma superano la cifra prefissata


    altri modelli, consigli da chi li possiede?
    Last edited by Sideman; 14-03-16, 15:25.

  • Font Size
    #2
    Prima di leggere le scelte, ti avrei proposto l'IXS. Usato a lungo, consigliato ad amici...? ben fatto, assolutamente il pi? stabile in testa fra quelli che ho provato, ben ventilato, al giusto prezzo. Io l'ho preso blu

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Docste View Post
      Prima di leggere le scelte, ti avrei proposto l'IXS. Usato a lungo, consigliato ad amici...? ben fatto, assolutamente il pi? stabile in testa fra quelli che ho provato, ben ventilato, al giusto prezzo. Io l'ho preso blu
      mi piace molto
      alcuni dicono che ? un p? ovale e stringe in tempia, comq le recenzioni sono ottime
      ? che bianco che ? a 70 euri non mi ingrifa tantissimo, rientrasse a 64 euri il verde lo prendo al volo
      Comunque la scelta ? tra questo ed il Met mi sa alla fine, sono molto simili, il bluegrass ? la versione pi? enduro del Met (stessa azienda), ma per quello ho l'integrale...il 661 non saprei ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Sideman View Post
        mi piace molto
        alcuni dicono che ? un p? ovale e stringe in tempia, comq le recenzioni sono ottime
        ? che bianco che ? a 70 euri non mi ingrifa tantissimo, rientrasse a 64 euri il verde lo prendo al volo
        Comunque la scelta ? tra questo ed il Met mi sa alla fine, sono molto simili, il bluegrass ? la versione pi? enduro del Met (stessa azienda), ma per quello ho l'integrale...il 661 non saprei ...
        sulla mia testa calzava a pennello

        sempre meglio provarlo per?...se ne hai la possibilit?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Docste View Post
          sulla mia testa calzava a pennello

          sempre meglio provarlo per?...se ne hai la possibilit?
          gia che ci sei con calma, che misura hai preso di ixs e che misura hai di casco moto? e se la sai la circonferenza testa...

          chiedo troppo????

          rendo birra alla prima occasione...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Sideman View Post
            gia che ci sei con calma, che misura hai preso di ixs e che misura hai di casco moto? e se la sai la circonferenza testa...

            chiedo troppo????

            rendo birra alla prima occasione...
            Allora, la mia misura di capoccia ? 58cm. Mi trovo quasi sempre a cavallo fra le due taglie classiche...
            In questo caso (IXS TRAIL RS) dopo averle provate entrambe ho preferito quella pi? piccola (S/M) da indossare senza sotto nulla (bandana, cappellino ecc.). Quella pi? grande mi stava bene ugualmente, ma dovevo chiudere quasi completamente la rotellina. Misura casco moto 58

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Docste View Post
              Allora, la mia misura di capoccia ? 58cm. Mi trovo quasi sempre a cavallo fra le due taglie classiche...
              In questo caso (IXS TRAIL RS) dopo averle provate entrambe ho preferito quella pi? piccola (S/M) da indossare senza sotto nulla (bandana, cappellino ecc.). Quella pi? grande mi stava bene ugualmente, ma dovevo chiudere quasi completamente la rotellina. Misura casco moto 58
              grazie mille
              abbiamo una misura del caxxo...pure io 58 ma devo rimisurare
              nei commenti leggevo che con la 58 prendevano la m/L, per? io molte volte uso una bandana anche se finissima...
              mmmmmmm
              cavolo mi fai pensare perche su amazon la S/M la hanno disponibile in colorazione blu (che mi piace moltissimo come la mia trigger) a 64 euriiiiiiiiii
              (lo prenderei al volissimo!!!!)

              ad esempio io sull'integrale o'neal da MTB ho la M (per? quando provai il 661 la misura corretta era L), ma sui caschi da moto (shoei, givi e hjc) ho la L...
              sono molto indeciso cavolo...
              a casa mi rimisuro bene la capoccia....
              Last edited by Sideman; 15-03-16, 16:53.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Sideman View Post
                grazie mille
                abbiamo una misura del caxxo...pure io 58 ma devo rimisurare
                nei commenti leggevo che con la 58 prendevano la m/L, per? io molte volte uso una bandana anche se finissima...
                mmmmmmm
                cavolo mi fai pensare perche su amazon la S/M la hanno disponibile in colorazione blu (che mi piace moltissimo come la mia trigger) a 64 euriiiiiiiiii
                (lo prenderei al volissimo!!!!)

                ad esempio io sull'integrale o'neal da MTB ho la M (per? quando provai il 661 la misura corretta era L), ma sui caschi da moto (shoei, givi e hjc) ho la L...
                sono molto indeciso cavolo...
                a casa mi rimisuro bene la capoccia....
                se metti la bandana starei sulla M/L

                Abbiamo proprio una misura del cazzzo (ma non la testa!)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by docste View Post
                  se metti la bandana starei sulla m/l

                  abbiamo proprio una misura del cazzzo (ma non la testa!) :d
                  :d:d:d:d:d:d:d

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    misurato...
                    ho 59 di capoccia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      M/L senza dubbio

                      Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Docste View Post
                        M/L senza dubbio

                        Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                        Guarda proprio ora ? tornato disponibile su amazon il, verde acido ML a 64 euri
                        Lo ordino subito!!!


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          preso per consegna 30 marzo sulle amazzoni, consegna Prime gratuita

                          grazie mille Doc!!!!!!!!!!!

                          colore verde acceso
                          64,50 euro

                          Last edited by Sideman; 16-03-16, 08:11.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Figo! Facci sapere come ti trovi

                            Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Docste View Post
                              Figo! Facci sapere come ti trovi

                              Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                              quando arriva sicuro...
                              lo user? per un raduno che abbiamo in aprile

                              guarda alla fine avevo messo nel carnet anche il Fox Flux trovato a 60 in colori vecchi discreti, per? a quanto ho vapito sia il fox che il 661 sono modelli non troppo recenti, mentre l'Ixs e il Met sono molto pi? recenti, quindi la scelta era tra questi 2 (il bluegrass dicono che per le 58-59 nessuna taglia fitta come dovrebbe, ha il cosi detto buco di taglia ed ? un p? pi? peso e grosso, diciamo ppi? discesistico, ma per quello ho l'integrale)
                              il Met aveva dalla sua il reggi go-pro (che non ho) e un prezzo di listino molto pi? alto, (che comunque non sempre vuol dire miglior casco) mentre alla fine con gli sconti lo avrei pagato solo 10 euro di pi?.
                              Per? l'Ixs mi sembrava pi? lineare come forma, dicono una calzata migliore e pi? facilmente regolabiile e poi in sconto il colore mi piaceva molto di pi?, quelllo del parabellum non era gran ch?...

                              cmq ti faccio sapere
                              grazie
                              Last edited by Sideman; 16-03-16, 11:01.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X