Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kit motore elettrico centrale per bici

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Kit motore elettrico centrale per bici

    Condivido la mia esperienza che magari puo' interessare a qualcuno

    Ho una MTB che avevo preso qualche anno fa al decathlon.. e per dargli nuova vita stavo pensando di vedere se era possibile montargli un motore elettrico che la rendesse a "pedalata asistita"
    Cercavo la possibilita' di arrivare a lavoro (circa 20 km) senza sudare in poche parole.. (almeno all'andata )

    ho cosi iniziato la ricerca e mi sono imbattuto in quello che penso sia l'unico kit veramente "furbo"...
    Rapporto qualit? prezzo imbattibile ed ? un modello strasperimentato in quanto in commercio da diversi anni... molto robusto ed ipermeabile (IP65)

    e' il Bafang BBS01 che ? a 36V e la versione omologata (che deve avere 250W e limitatore a 25kmh) ha la centralina da 15A (quindi in realt? siamo omologati ma con 15*36 = 540 Watt)

    Il limitatore ? impostabile cmq dal menu del computerino e puoi settarlo a piacimento
    Ha anche l'accelleratore a pollice che non sarebbe legale.. se vuoi essere a normissima non potresti montarlo

    E' un motore centrale, quindi agisce sulla trasmissione.. se cambi marcia cambi il rapporto del motore...
    Per montarlo devi inserirlo al posto del movimento centrale della tua bici.. quindi userai la sua unica moltiplica nelle misure 44 o 46 denti.. dietro lasci tutto come sta

    Il motore a 36 v arriva a circa 80 pedalate ... oltre non pu? dare pi? assistenza.. (esiste anche la versione non omologata da 48V che "gira" invece fino a 110 rpm.. )

    Poi c'? il capitolo batteria.. e li dipende un p? da quanta autonomia vuoi, io con una 15Ah faccio quei 40 km al giorno con assistenza quasi al max per non sudare e me ne avanza molta.. secondo me ci faccio avanti e indietro due volte.. ci devo provare
    Ovviamente basta diminuire un pochino il livello di assistenza e l'autonomia sale

    Ecco un video preso dalla rete dove fa vedere un po' tutto il kit piu' il montaggio
    [YOUTUBE]rpO3xeLOgbI[/YOUTUBE]


    Io ho comprato tutto in cina, ho pagato sui 400 euro e spicci il kit (dogana inclusa) e altre 280 euro la batteria (sempre dogana inclusa)

    P.S. ? una figata
    __________________

  • Font Size
    #2
    Ho preso anche io una mtb elettrica e devo dire che e' una figata.

    Comment

    X
    Working...
    X