Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MTB: consiglio app per navigazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MTB: consiglio app per navigazione

    Come da titolo, sapreste indicarmi una buona app dove scaricare percorsi/sentieri per poi poter utilizzare il telefono come un vero e proprio navigatore?

  • Font Size
    #2
    dai su...nemmeno uno che usa il cell in Bici? Li vedo solo io quelli con lo smartFFon sul manubrio

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho cominciato da poco con la MTB, e sarebbe utile anche a me un app del genere...ho notato che perdere la traccia giusta ? un attimo nei boschi!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by reddummies View Post
        io ho cominciato da poco con la MTB, e sarebbe utile anche a me un app del genere...ho notato che perdere la traccia giusta ? un attimo nei boschi!
        esatto...l'ideale ? avere un'app con la quale scaricare tracce gps (ad esempio su wikiloc) e utilizzarle per navigare.

        Comment


        • Font Size
          #5
          fino ad ora ho provato BikeGPX e non ? male...molto essenziale, ma funziona!
          anche runstatic MTB PRO (mi ? stato regalato quando ho creato account per runstatic) ? molto bello, con anche tracce gi? caricate da seguire e percorsi, purtroppo la batteria del iphone mi dura due ore scarse ad usarlo come navigatore con runstatic, quindi puntualmente rimasto senza batteria in mezzo ai boschi (quindi senza telefono in caso di emergenza)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by reddummies View Post
            fino ad ora ho provato BikeGPX e non ? male...molto essenziale, ma funziona!
            anche runstatic MTB PRO (mi ? stato regalato quando ho creato account per runstatic) ? molto bello, con anche tracce gi? caricate da seguire e percorsi, purtroppo la batteria del iphone mi dura due ore scarse ad usarlo come navigatore con runstatic, quindi puntualmente rimasto senza batteria in mezzo ai boschi (quindi senza telefono in caso di emergenza)

            il problema batteria non ? da sottovalutare...specie se si va via da soli.
            Runstatic pro ? a pagamento? lo usi come un gps?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Nigel76 View Post
              il problema batteria non ? da sottovalutare...specie se si va via da soli.
              Runstatic pro ? a pagamento? lo usi come un gps?
              Si il pro ? a pagamento, ma scaricando runstatic normale, quello per la corsa a piedi (versione free), dopo una settimana mi hanno regalato una app PRO di runstatic.
              Funziona da navigatore e funziona molto bene, ha anche un suo archivio di tracce GPS, apri la cartella percorsi e in base a dove ti trovi, ti fa vedere vari percorsi da seguire!
              Ti salva la sessione con i vari valori di velocit? media, distanza, altitudine ecc..
              unico neo ? proprio che la batteria mi dura pochissimo 2 ore massimo usandolo con tutto attivato, io ho un iphone 6 di 3 anni, magari su roba pi? recente dura di piu.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by reddummies View Post
                Si il pro ? a pagamento, ma scaricando runstatic normale, quello per la corsa a piedi (versione free), dopo una settimana mi hanno regalato una app PRO di runstatic.
                Funziona da navigatore e funziona molto bene, ha anche un suo archivio di tracce GPS, apri la cartella percorsi e in base a dove ti trovi, ti fa vedere vari percorsi da seguire!
                Ti salva la sessione con i vari valori di velocit? media, distanza, altitudine ecc..
                unico neo ? proprio che la batteria mi dura pochissimo 2 ore massimo usandolo con tutto attivato, io ho un iphone 6 di 3 anni, magari su roba pi? recente dura di piu.

                Pu? essere ma non credo molto di pi?...l'unica sarebbe avere una batteria supplementare.
                Che poi per quanto mi riguarda lo accenderei solo nei tratti dove non conosco sentieri o sterrati...di registrare l'attivit? con tutti i vari parametri non ? che mi interessi molto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Nigel76 View Post
                  dai su...nemmeno uno che usa il cell in Bici? Li vedo solo io quelli con lo smartFFon sul manubrio
                  di solito quelli che vedi tu hanno i classici strava o endomondo per tenere traccia dei sentieri in back e avere il cruscotto attivo (quindi info su battiti, velocit?, ecc....)
                  Per le mappe vengono usati i supporti pi? professionali come garmin edge , tom tom ecc...
                  come detto il problema batteria non ? indifferente...

                  sid

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Preso un supporto da canotto con tasca per alloggiare una batteria supplementare.
                    Chiaramente lo user? solo per esplorazione di nuovi percorsi.

                    Con strava dal pc posso tracciarmi i percorsi (si vedono tantissimi sentieri) e scaricarmi il file gtx....per questo ho scaricato l'apposita app sul cell.

                    In settimana dovrebbe arrivarmi supporto e batteria supplementare...meteo permettendo prover? il tutto sabato prossimo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      passando da iphone ad android, ho provato Locus Map, in versione gratuita..beh semplicemente perfetto per quello che mi serve, ossia seguire una traccia senza perdermi!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io mi trovo molto bene con wikiloc, ho pagato l'abbonamento e, scaricando le mappe offline, ? precisissimo.

                        Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by neeko72 View Post
                          io mi trovo molto bene con wikiloc, ho pagato l'abbonamento e, scaricando le mappe offline, ? precisissimo.

                          Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
                          android?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            yes android

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma scusa compratevi un gps garmin da 150e non avete problemi di batteria(se fate un giro serio un cell vi lascia a piedi a meta' giro) e alla prima caduta lo buttate!
                              Scaricate le mappe open sono gratuite e ci sono tutti i sentieri!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X