Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Presentazione.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Presentazione.

    Buonasera a tutte e tutti.
    Sono un nuovo iscritto a questo forum, mi chiamo Luca, quasi 58 anni, qualcosa come circa 730.000 km nella schiena, ma in circa 35 ci stanno anche, e fino a Venerdì scorso, felicissimo possessore di un VFR 750 F del 1992, che compirebbe 30 anni il prossimo 16 giugno, sulla quale ho percorso quasi la metà dei 730.000 km di cui sopra. Dico fino a venerdì scorso perché a causa di una stupidissima scivolata a 30 km/h scarsi ho paura che dovrò separarmi definitivamente dal VFR perché temo che non sia riparabile. Sto aspettando il responso, che dovrebbe arrivare verso metà/fine settimana prossima, del meccanico dove l'ho lasciata. Ah! per la cronaca io a parte una bottarella sull'anca sinistra praticamente non mi son fatto nulla, Lei (la mia moto)s'è stortata le forcelle e le piastre dello sterzo e, spero di no, c'è il rischio che si sia danneggiato il cannotto di sterzo e/o il telaio. Ovviamente addio alla carenatura lato sinistro ma quello, credo, sarebbe tutto sommato il minore dei problemi. Be' se dovesse succedere che debba cambiare moto (anche se mi dicono tutti che sarebbe ora di "appendere la tuta al chiodo", cosa che sono fisiologicamnte incapace di fare) chiederò lumi nelle sezioni dedicate alle varie marche in base a quello che deciderò di comprare, stavolta usata, però. Quindi abbiate pazienza se prima o poi uscirò con le classiche "domande da 100 milioni di dollari"!
    Last edited by LucaVFR; 09-06-22, 21:55.

  • Font Size
    #2
    Benvenuto Luca

    Comment


    • Font Size
      #3
      Benvenuto!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao Luca benvenuto ! Mi dispiace per la tua moto !!! Mi raccomando non mollare la passione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Dianutte88 View Post
          Ciao Luca benvenuto ! Mi dispiace per la tua moto !!! Mi raccomando non mollare la passione
          Grazie per il benvenuto.
          La passione non la mollo, non riesco proprio a pensarlo è una cosa estranea al mio DNA, credo. La settimana entrante avrò il responso sull'entità dei danni con la speranza che non sia compromessa la geometria del telaio ma se così fosse a questo punto conviene cambiare moto. E lì' la cosa si fa difficile perché non essendo più in produzione il VFR con che moto la sostituisco? E lì diventa peggio di un dubbio amletico!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ari_ado View Post
            Benvenuto!
            Grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gabe75 View Post
              Benvenuto Luca
              Grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by LucaVFR View Post
                Buonasera a tutte e tutti.
                Sono un nuovo iscritto a questo forum, mi chiamo Luca, quasi 58 anni, qualcosa come circa 730.000 km nella schiena, ma in circa 35 ci stanno anche, e fino a Venerdì scorso, felicissimo possessore di un VFR 750 F del 1992, che compirebbe 30 anni il prossimo 16 giugno, sulla quale ho percorso quasi la metà dei 730.000 km di cui sopra. Dico fino a venerdì scorso perché a causa di una stupidissima scivolata a 30 km/h scarsi ho paura che dovrò separarmi definitivamente dal VFR perché temo che non sia riparabile. Sto aspettando il responso, che dovrebbe arrivare verso metà/fine settimana prossima, del meccanico dove l'ho lasciata. Ah! per la cronaca io a parte una bottarella sull'anca sinistra praticamente non mi son fatto nulla, Lei (la mia moto)s'è stortata le forcelle e le piastre dello sterzo e, spero di no, c'è il rischio che si sia danneggiato il cannotto di sterzo e/o il telaio. Ovviamente addio alla carenatura lato sinistro ma quello, credo, sarebbe tutto sommato il minore dei problemi. Be' se dovesse succedere che debba cambiare moto (anche se mi dicono tutti che sarebbe ora di "appendere la tuta al chiodo", cosa che sono fisiologicamnte incapace di fare) chiederò lumi nelle sezioni dedicate alle varie marche in base a quello che deciderò di comprare, stavolta usata, però. Quindi abbiate pazienza se prima o poi uscirò con le classiche "domande da 100 milioni di dollari"!
                Ciao Luca!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Aggiornamento della riparazione del VFR.
                  Forse, e ormai dico forse perché fino a che non mi ci sarò seduto sopra non ci credo, siamo alla fine del calvario che è durato praticamente tutta l'estate. Ovviamente, anche perché la scivolata è stata veramente a bassa velocità, il telaio non ha riportato danni quindi ho deciso per la riparazione, son praticamente "sposato" con questa VFR da 30 anni, ma il problema è stato non tanto la reperibilità dei ricambi quanto il fatto che non li consegnavano mai. Finalmente sabato scorso mi ha chiamato il meccanico e mi ha detto che sono arrivati tutti i pezzi di ricambio quindi per fine questa settimana o al massimo la prossima dovrebbe essere di nuovo funzionante e mi toccherà un viaggio in treno per andarla a recuperare. Farò un po' ridere in treno con su la tuta di pelle ma questo è il minimo.
                  Purtroppo è saltata tutta l'estate ma prima che inizi la stagione delle piogge qualche girettino spero proprio di riuscire ancora a farlo. Non avrei mai pensato che la situazione di "shortage" che c'è, ad esempio, nel settore dei chip a semiconduttore si fosse estesa anche a cose che tutto sommato coi semiconduttori c'entran poco ma mi han detto diversi meccanici auto/moto che la situazione è veramente preoccupante e che hanno attese di diversi mesi anche su ricambi di auto/moto recentissime e non di 30 anni come la mia. Mah! Speriamo bene!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by LucaVFR View Post
                    Buonasera a tutte e tutti.
                    Sono un nuovo iscritto a questo forum, mi chiamo Luca, quasi 58 anni, qualcosa come circa 730.000 km nella schiena, ma in circa 35 ci stanno anche, e fino a Venerdì scorso, felicissimo possessore di un VFR 750 F del 1992, che compirebbe 30 anni il prossimo 16 giugno, sulla quale ho percorso quasi la metà dei 730.000 km di cui sopra. Dico fino a venerdì scorso perché a causa di una stupidissima scivolata a 30 km/h scarsi ho paura che dovrò separarmi definitivamente dal VFR perché temo che non sia riparabile. Sto aspettando il responso, che dovrebbe arrivare verso metà/fine settimana prossima, del meccanico dove l'ho lasciata. Ah! per la cronaca io a parte una bottarella sull'anca sinistra praticamente non mi son fatto nulla, Lei (la mia moto)s'è stortata le forcelle e le piastre dello sterzo e, spero di no, c'è il rischio che si sia danneggiato il cannotto di sterzo e/o il telaio. Ovviamente addio alla carenatura lato sinistro ma quello, credo, sarebbe tutto sommato il minore dei problemi. Be' se dovesse succedere che debba cambiare moto (anche se mi dicono tutti che sarebbe ora di "appendere la tuta al chiodo", cosa che sono fisiologicamnte incapace di fare) chiederò lumi nelle sezioni dedicate alle varie marche in base a quello che deciderò di comprare, stavolta usata, però. Quindi abbiate pazienza se prima o poi uscirò con le classiche "domande da 100 milioni di dollari"!
                    Ciao Luca!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by LucaVFR View Post
                      Buonasera a tutte e tutti.
                      Sono un nuovo iscritto a questo forum, mi chiamo Luca, quasi 58 anni, qualcosa come circa 730.000 km nella schiena, ma in circa 35 ci stanno anche, e fino a Venerdì scorso, felicissimo possessore di un VFR 750 F del 1992, che compirebbe 30 anni il prossimo 16 giugno, sulla quale ho percorso quasi la metà dei 730.000 km di cui sopra. Dico fino a venerdì scorso perché a causa di una stupidissima scivolata a 30 km/h scarsi ho paura che dovrò separarmi definitivamente dal VFR perché temo che non sia riparabile. Sto aspettando il responso, che dovrebbe arrivare verso metà/fine settimana prossima, del meccanico dove l'ho lasciata. Ah! per la cronaca io a parte una bottarella sull'anca sinistra praticamente non mi son fatto nulla, Lei (la mia moto)s'è stortata le forcelle e le piastre dello sterzo e, spero di no, c'è il rischio che si sia danneggiato il cannotto di sterzo e/o il telaio. Ovviamente addio alla carenatura lato sinistro ma quello, credo, sarebbe tutto sommato il minore dei problemi. Be' se dovesse succedere che debba cambiare moto (anche se mi dicono tutti che sarebbe ora di "appendere la tuta al chiodo", cosa che sono fisiologicamnte incapace di fare) chiederò lumi nelle sezioni dedicate alle varie marche in base a quello che deciderò di comprare, stavolta usata, però. Quindi abbiate pazienza se prima o poi uscirò con le classiche "domande da 100 milioni di dollari"!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao Luca… benvenuto!!!

                        Dai riprenditi subito che dobbiamo festeggiare il milione di km…!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Aggiornamento di oggi.
                          Contrariamente a quanto pensavo purtroppo la situazione non si è risolta perché verso fine Ottobre '22 è arrivato il materiale ma è arrivato sbagliato quindi è stato, ovviamente, rispedito indietro. Il problema è che da allora ad adesso tutte le ricerche sono risultate vane sia per degli steli forcella/piastra inferiore nuovi che usati, ma in condizioni accettabili, quindi, seppur a malincuore, ho deciso che è ora di dare l'addio definitivo al VFR. Dopo 11 mesi ed 1 settimana di attesa, vana, non mi rimane altro da fare, purtroppo.
                          Ed adesso si apre il grosso problema del con che moto sostituirla.
                          Fosse per me ne prenderei una esattamente identica e, tra l'altro, l'ho anche trovata con su 50.000 km, che per un VFR di quella serie equivale a dire che "è appena uscita dal rodaggio" ad un prezzo accettabile* solo che, come la mia ex, è una Euro 0 il che pone dei problemi di circolazione specie in Pianura Padana ed a Milano in particolare. Dico che è appena uscita dal rodaggio perchè la mia moto alla data dell'incidente, segnava, al tachimetro, 340.640 km o, meglio, ne segnava 40.640 solo che il contachilometri aveva fatto il giro 3 volte!
                          Però. dopo 30 anni di felice convivenza, potrebbe anche essere il caso di cambiare tipologia e se dovessi seguire il cuore direi, anche perché data l'età sarebbe il "canto del cigno" prima d'appendere la tuta al chiodo", che passerei ad una 1000 cc supersport anche se, e lo so benissimo anche da me, sarebbe del tutto sprecata. Ma, a questo mondo, ogni tanto è anche giusto prendersi una qualche soddisfazione
                          Io dato che la mia ex moto non ha mai avuto un guasto in 30 anni, solo normale usura, resterei in casa Honda con il Fireblade 1000 però si accettano consigli ed andrò a chiederne nei vari forum specifici per marca. In linea di massima direi, così a "pelle" o Honda o Yamaha però sono ben accetti tutti i suggerimenti.
                          * Ho visto prezzi tra i 2.100 ed e 2.800 €, mediamente 2.500 €, che equivalgono ai vecchi 5 milioni di Lire e considerando che la mia, da nuova, l'ho pagata 15 milioni direi che è stato un modello che ha tenuto ben il prezzo dato che si parla di ormai 31 anni fa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by LucaVFR View Post
                            Buonasera a tutte e tutti.
                            Sono un nuovo iscritto a questo forum, mi chiamo Luca, quasi 58 anni, qualcosa come circa 730.000 km nella schiena, ma in circa 35 ci stanno anche, e fino a Venerdì scorso, felicissimo possessore di un VFR 750 F del 1992, che compirebbe 30 anni il prossimo 16 giugno, sulla quale ho percorso quasi la metà dei 730.000 km di cui sopra. Dico fino a venerdì scorso perché a causa di una stupidissima scivolata a 30 km/h scarsi ho paura che dovrò separarmi definitivamente dal VFR perché temo che non sia riparabile. Sto aspettando il responso, che dovrebbe arrivare verso metà/fine settimana prossima, del meccanico dove l'ho lasciata. Ah! per la cronaca io a parte una bottarella sull'anca sinistra praticamente non mi son fatto nulla, Lei (la mia moto)s'è stortata le forcelle e le piastre dello sterzo e, spero di no, c'è il rischio che si sia danneggiato il cannotto di sterzo e/o il telaio. Ovviamente addio alla carenatura lato sinistro ma quello, credo, sarebbe tutto sommato il minore dei problemi. Be' se dovesse succedere che debba cambiare moto (anche se mi dicono tutti che sarebbe ora di "appendere la tuta al chiodo", cosa che sono fisiologicamnte incapace di fare) chiederò lumi nelle sezioni dedicate alle varie marche in base a quello che deciderò di comprare, stavolta usata, però. Quindi abbiate pazienza se prima o poi uscirò con le classiche "domande da 100 milioni di dollari"!
                            Ciao Luca, benvenuto a bordo....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Ciao Luca, benvenuto a bordo....
                              Grazie

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X