Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo rilevamento tempi sul Costo di Asiago (servizio a pagamento)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Nuovo rilevamento tempi sul Costo di Asiago (servizio a pagamento)

    Occhio a chi transiter? quest'estate sul Costo di Asiago, rilevata velocit? e media, anche se mancano i dettagli si presume che il serivzio sia abbastanza costoso

  • Font Size
    #2
    Vabb? ma quello ? un servizio cronometraggio e fotografico che c'? da 20 anni ah,ah..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Vabb? ma quello ? un servizio cronometraggio e fotografico che c'? da 20 anni ah,ah..
      No no quello vecchio era praticamente un fake che ha fatto il suo tempo, usato poco all'inizio e sempre con presenza di una pattuglia. Da anni inservibile aveva solo scopo di spauracchio. Quello in oggetto adesso ? un vero e proprio tutor sul modello di quello autostradale con pi? porte dotate di telecamere con identificazione della targa, controllo assicurazione e revisione oltre che all'ora di passaggio e velocit? istantanea e media.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ? la strada che faccio quando vado a sciare.
        ? bellissima e con un asfalto perfetto.....infatti i mazzi di fiori e le lapidi ai lati della strada si sprecano.
        L'anno scorso,a gennaio era gi? discretamente frequentata da motociclisti.
        Un freddo che non ti dico...la neve,e tanta ancora,sui prati intorno.....manco li matti.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sono anni che ? presa di mira dalle forze dell'ordine per via degli scalmanati che la frequentano senza ritegno....e i morti ci scappano sempre. Ormai solo i folli si azzardano a dare del gas su quella strada. Le moto sono viste come un nemico, un virus da estirpare a suon di multe e ritiro libretti e patenti. con questo nuovo metodo le casse del comune si riempiranno ancor pi? in fretta e con maggior precisione

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma con 400'000 Euro non potevano dare un bell'aumento ai poliziotti/carabinieri e farli stare ogni 2-3Km in piazza stabile tutti i giorni con possibilit? ritiro patente ?

            A me lo stato Italiano pare rincoglionito ...

            ... o forse sono tante le mazzette che girano attorno a quei 400'000 Euro ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              sapete che cosa pensa succeder?? che i "pazzi" locali risolveranno girando senza targa... come dice Lele, se DAVVERO volevano fare qualcosa per la sicurezza facevano pi? controlli ed "eventi" per disincentivare l'esagerazione, dico esagerazione perch? due pieghe allegre ? giusto concederle se si ? lontani da case, incroci,scuole..etc.. la repressione estrema crea solo altri problemi conseguenti come temo il girare senza targhe.
              Mettere sti tutor pure su strade normali lo trov oassurdo e come sempre solo ad uso per scopo BANCOMAT automatico senza problemi,sbattimenti...

              poi io ormai sono datato e ho vissuto l'era pre telecamere, velox,tutor...etc e a mio personale parere non mi sembra che c'era tutta sta strage infinita di incidenti maggiore rispetto ad ora... anzi, con la scusa che non esistevano trappole nascoste uno era completamente concentrato alla guida, ora anche a fare i bravi devi guidare con mezzo occhio alle telecamenre in alto, in basso, al tutore ,al velox nascosto, a quel bidone che sembra un velox...etc.. con la conseguenza che sei pi? distratto..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il record chi lo ha?

                freddy.bike da m? che sul costo certi salgono con SLICK e senza targa..... ci andavo anche io (non con slick e senza targa) 20 anni fa.... tempi far west.... ma c'era un morto o quasi a w.e....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Il record chi lo ha?

                  freddy.bike da m? che sul costo certi salgono con SLICK e senza targa..... ci andavo anche io (non con slick e senza targa) 20 anni fa.... tempi far west.... ma c'era un morto o quasi a w.e....

                  Max wrist? Quello che secondo i giornalai doveva essere in galera e invece adesso ? in California che se la ride

                  Scherzo ovviamente, per? effettivamente girava con le slick per strada

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Il record chi lo ha?

                    freddy.bike da m? che sul costo certi salgono con SLICK e senza targa..... ci andavo anche io (non con slick e senza targa) 20 anni fa.... tempi far west.... ma c'era un morto o quasi a w.e....
                    non sono della zona e non sapevo del morto un week end si e uno no... decisamente fuori controllo, anch'io sono della tua "leva" e ho girato tantissimo sulle strade famose da smanettoni e lo ero pure io ma non mi sembrava di vedere morti cos? uno dietro l'altro sulla stessa strada o forse non si sapeva perch? internet non era ancora cos? divulgativo.

                    Comunque quello che volevo dire ? che i pazzi che oggi gi? girano senza targa continueranno a farlo, mentre quelli che ora hanno la targa e vanno li per divertirsi senza strafare magari penseranno pure loro di toglierla perch? col tutor fine dei divertimenti anche per chi ha la testa. Troppa repressione e limitazione creano frustrazione e rabbia con le relative conseguenze.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ? ancora pi? semplice: cambieranno strade. Da quelle parti c'? solo l'imbarazzo della scelta.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by freddy.bike View Post
                        sapete che cosa pensa succeder?? che i "pazzi" locali risolveranno girando senza targa... come dice Lele, se DAVVERO volevano fare qualcosa per la sicurezza facevano pi? controlli ed "eventi" per disincentivare l'esagerazione, dico esagerazione perch? due pieghe allegre ? giusto concederle se si ? lontani da case, incroci,scuole..etc.. la repressione estrema crea solo altri problemi conseguenti come temo il girare senza targhe.
                        Mettere sti tutor pure su strade normali lo trov oassurdo e come sempre solo ad uso per scopo BANCOMAT automatico senza problemi,sbattimenti...

                        poi io ormai sono datato e ho vissuto l'era pre telecamere, velox,tutor...etc e a mio personale parere non mi sembra che c'era tutta sta strage infinita di incidenti maggiore rispetto ad ora... anzi, con la scusa che non esistevano trappole nascoste uno era completamente concentrato alla guida, ora anche a fare i bravi devi guidare con mezzo occhio alle telecamenre in alto, in basso, al tutore ,al velox nascosto, a quel bidone che sembra un velox...etc.. con la conseguenza che sei pi? distratto..
                        Da anni il numero dei morti sulla strada decresce costantemente in maniera sensibile e questo ? in parte dovuto ai maggiori controlli che hanno abituato l'utente a sentirsi osservato e controllato molto pi? che in passato... se ti sedevi a bordo strada 15 o 20 anni fa su alcuni passi famosi e famigerati sembrava di stare in tribuna a Imola; oggi chi esagera davvero ? un'assoluta minoranza.
                        Last edited by Luca990; 26-04-19, 13:59.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          appunto perch? i controlli funzionano e chi esagera, ed ? effettivamente molto pericoloso, sono ormai rari.... non ha senso mettere dei tutor per bloccare tutti, famiglie con station wagon comprese, gi? mi vedo le code di km sui passi tutti con il cruise impostato a 50 perch? c'? il tutor.... e quelli pazzi gireranno sempre pericolosamente con la targa occultata.
                          Ora veramente se sta cosa dei tutor prende piede ? la fine delle gite perch? anche a non voler fare corse ma solo semplice turismo ? impossibile restare nei limiti assurdamente bassi e la soluzione unica ? quella illegale delle targhe anche per chi vuole fare turismo in relax e questa cosa ? spaventosa, come per gli animali..se li tieni repressi e in cattivit? poi crei mostri incazzati e pericolosi... la strade della continua privazione,controllo,etc non la trovo una via giusta e disoluzione

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Abbiamo migliaia di km di belle strade. Basta scegliere quelle giuste...anche per fare turismo.
                            Tutorizzarle, anche solo l'1%, sarebbe antieconomico. Non cos? il Costo dato il flusso di traffico sempre molto sostenuto, specie nei we. Se lo fanno ? perch? pensano di rientrare della spesa...

                            Ot.
                            In provincia di Arezzo, tempo fa, la Forestale inizi? un campagna di repressione contro i motociclisti (Defend Life). In breve la zona si svuoto', con "somma gioia" degli esercenti locali. Tutti a girare nelle belle zone limitrofe fuori provincia. E la Forestale smise, anche grazie alla confluenza nel corpo dei CC.
                            Last edited by Paolo Grandi; 28-04-19, 10:25.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by freddy.bike View Post
                              appunto perch? i controlli funzionano e chi esagera, ed ? effettivamente molto pericoloso, sono ormai rari.... non ha senso mettere dei tutor per bloccare tutti, famiglie con station wagon comprese, gi? mi vedo le code di km sui passi tutti con il cruise impostato a 50 perch? c'? il tutor.... e quelli pazzi gireranno sempre pericolosamente con la targa occultata.
                              Ora veramente se sta cosa dei tutor prende piede ? la fine delle gite perch? anche a non voler fare corse ma solo semplice turismo ? impossibile restare nei limiti assurdamente bassi e la soluzione unica ? quella illegale delle targhe anche per chi vuole fare turismo in relax e questa cosa ? spaventosa, come per gli animali..se li tieni repressi e in cattivit? poi crei mostri incazzati e pericolosi... la strade della continua privazione,controllo,etc non la trovo una via giusta e disoluzione

                              Il limite ? di 90km orari.

                              Se mettono il portale del tutor all'inizio e alla fine del costo, basta girarsi prima della fine e rifare la salita. Non ? a senso unico e la maggior parte degli smanettoni fanno su e gi? sugli stessi tornanti.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X