Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Roma Motodays 2019: le novit? in programma

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Roma Motodays 2019: le novit? in programma

    L'undicesima edizione si prepara ad andare in scena dal 7 al 10 marzo in Fiera Roma, con novit? ed eventi tutti da scoprire. Sar? anche svelata una special firmata da Honda: la CB1000R Tribute, modello unico realizzato per celebrare i cinquant'anni della Honda Four 750

    IL CONVEGNO DI FLEET & MOBILITY
    - Si svolger? venerd? 8 marzo presso il centro convegni di Fiera di Roma la settima edizione di ?La Capitale Automobile ? Moto?, summit dedicato al mondo delle moto e degli scooter, organizzato dal Centro Studi Fleet&Mobility, insieme ad Agos. Gli argomenti dell?edizione 2019 del convegno saranno l?analisi delle tendenze, le quote e i segmenti del mercato moto, la crescita record che guarda all?obiettivo di 100.000 targhe, il fenomeno vintage, il successo delle medie e delle piccole cilindrate.

    L?attenzione si sposter? poi sulla tecnologia a bordo, per il comfort ma anche per la sicurezza, e sempre a proposito di sicurezza si parler? di infrastrutture e prodotti ma anche di attrezzature all?avanguardia, di assicurazioni e di telematica.

    Verr? affrontato anche l?argomento del calo delle vendite dei ?cinquantini? e si parler? dell?universo dei riparatori, del post-vendita e dei ricambi, per concludere con gli aspetti che riguardano l?usato e le permute.

    Alcuni degli interventi, moderati dal professor Pier Luigi del Viscovo, saranno di Pier Francesco Caliari, Direttore Generale di ANCMA; William Armuzzi, General Manager moto di Honda; Maurizio Carletti, Executive VP Marketing di Piaggio; Enrico Pellegrino, Global Commercial Director di Peugeot Motocycles; Fausto Gresini, ex pilota e fondatore di Gresini Racing; Lucio Cecchinello, CEO ed owner del team LCR.

    HONDA TRIBUTE - Sar? svelata durante il salone una special firmata da Honda: la CB1000R Tribute, modello unico realizzato per celebrare i cinquant?anni della Honda Four 750. E per l?undicesima edizione di Roma Motodays, anche la mostra tematica dedicata alle ?storiche? sar? intitolata ?Honda 750 Four. E nulla fu pi? come prima?. Un titolo che ? quasi uno slogan, e che lascia capire anche alle ?nuove leve? del motociclismo quanto ? stata importante l?apparizione della quadricilindrica giapponese 50 anni fa.

    Per tutti i visitatori di Roma Motodays ci sar? una grande sorpresa a tal proposito, che verr? svelata a breve.

    LE CASE ? Continua a crescere il numero delle Case presenti in forma ufficiale all?undicesima edizione di Roma Motodays: alle gi? annunciate Honda, Kymco e Triumph si aggiungono infatti Askoll, con i suoi mezzi particolarmente ecologici, i marchi italiani Benelli, e Moto Morini, l?austriaca KTM con il suo marchio di origine svedese Husqvarna, l?inglese Royal Enfield e le americane Indian Motorcycle e Harley-Davidson. La Casa di Milwaukee ha confermato il palcoscenico di Roma Motodays per svelare il vincitore del suo contest unico al mondo, The Battle of the King, che premia la migliore special fra le centinaia realizzate dalle sue concessionarie in tutto il mondo.

    TURISMO - Cresce sempre di pi? l?area turismo #WelcomeBikers di Roma Motodays alla quale si aggiungono ogni giorno nuovi operatori del settore: Messico, Sudafrica, Mongolia, Slovenia, ma anche Andorra, Croazia, Grecia, Albania, Portogallo e tanti altri saranno rappresentati da aziende che sviluppano incoming mototuristico nei rispettivi Paesi. Ma non solo: saranno presenti anche importanti Rally di livello internazionale come Transanatolia 2019, in anteprima in un salone italiano e solo per i visitatori di Roma Motodays, il Serres Rally e il Rally di Albania.

    Presenti anche i principali operatori italiani come MotoExplora, Libermoto, Altrimenti Viaggi, GoBiker e tanti altri per progettare la prossima avventura a due ruote, ma anche territori italiani come l?Azienda Turistica Locale del Cuneese.

    Ci sono, quindi, tutti i presupposti per una straordinaria seconda edizione della Borsa internazionale del turismo in moto, che vedr? quest?anno anche la partecipazione di Buyers dall?estero, provenienti dai principali mercati europei.

    Roma Motodays si conferma, dunque, il salone di riferimento in Italia per il Mototurismo e i viaggi in moto, un momento da non perdere per chi vuole sognare su due ruote.

    Confermata la solidariet? con la partecipazione di Bambini Nel Deserto, con il nuovo progetto per Garage Italia, e le celebrazioni per i 10 anni del terremoto de L'Aquila.

    Confermata la presenza dell?ambasciatore dell?Argentina all?inaugurazione di Roma Motodays, gioved? 7 marzo.

    INGRESSO LADIES L?8 MARZO ? In occasione della Festa della Donna l?8 marzo, Roma Motodays riserver? l?ingresso gratuito e il parcheggio interno a tutte le donne motocicliste che arriveranno in Fiera alla guida di una moto/scooter. L?ingresso sar? dal Cargo Ovest di Fiera Roma.


    Fonte corrieredellosport.it

  • Font Size
    #2
    Chi ci va?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah boh.
      Io no di certo.
      Non ci trovo nulla di interessante in questi eventi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io un salto standoi a 10 min ce lo faccio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io vedo gli espositori... visto che ho saltato MBE magari una girata la faccio..... vedo se qualcuno mi fa compagnia in auto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            se pi? vicino ci sarei andato

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Chi ci va?
              Io dovrei andarci... mi serve una giacca di pelle e vado a curiosare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Io vedo gli espositori... visto che ho saltato MBE magari una girata la faccio..... vedo se qualcuno mi fa compagnia in auto...
                Allora ci vediamo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lallamu View Post

                  Allora ci vediamo
                  No... aspetta.. ora vedo come son messo.. e cmq. e scendo... scendo gioved? penso..... mica sabato e domenica....

                  E vedo che voglia ho e gli espositori...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Daghe gente chi c'??
                    Last edited by mito22; 24-02-19, 09:11.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post

                      No... aspetta.. ora vedo come son messo.. e cmq. e scendo... scendo gioved? penso..... mica sabato e domenica....

                      E vedo che voglia ho e gli espositori...
                      Io sono lontanissima da tutto, roma 4.5 ore.

                      Quindi ? una sorta di 'raduno' dei concessionari e delle novit? delle moto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Annie81 View Post

                        Io sono lontanissima da tutto, roma 4.5 ore.

                        Quindi ? una sorta di 'raduno' dei concessionari e delle novit? delle moto?
                        Ma no...... devi tipo salire su un palo pieno di pece... e in cima ci sono prosciutti e premi.

                        Poi fanno gli arrosticini abruzzesi e cose del genere.

                        Anna.... FIERA DI MOTO, MOTO DAYS ROMA.... che p? esse? Daghe mi fai delle alzate....

                        E' una fiera tipo quella di verona.... ci va qualche casa a esporre le moto.... qualche produttore di abbiglimento.

                        Diciamo che non vale 4 ore di auto, a meno che tu non sia in ASTINENZA e IMPALLINATA! (di moto)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Ma no...... devi tipo salire su un palo pieno di pece... e in cima ci sono prosciutti e premi.

                          Poi fanno gli arrosticini abruzzesi e cose del genere.


                          Anna.... FIERA DI MOTO, MOTO DAYS ROMA.... che p? esse? Daghe mi fai delle alzate....

                          E' una fiera tipo quella di verona.... ci va qualche casa a esporre le moto.... qualche produttore di abbiglimento.

                          Diciamo che non vale 4 ore di auto, a meno che tu non sia in ASTINENZA e IMPALLINATA! (di moto)
                          Simpatico, grazie che mi tratti sempre come una ritardata.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Annie81 View Post

                            Simpatico, grazie che mi tratti sempre come una ritardata.
                            Eddai.... e fammi anche scherzare...... ma ci mancherebbe

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io ci vado, sono andato 3 anni fa e mi ? piaciuta; il padiglione custom era fantastico; quello dedicato agli accessori e abbigliamento era fornitissimo e lo stand wrs la faceva da padrone; poi c'erano tutte le motogp ( ho potuto ammirare e toccare la suzuki , addirittura lo standista mi ha fatto annusare il "profumo" della benzina racing che aveva nel serbatoio) moltissimi spettacoli di free style e tanta tanta tanta f.ga

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X