Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

web forum trophy incontro del 18 Gennaio a Verona

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    web forum trophy incontro del 18 Gennaio a Verona

    WEB FORUM TROPHY
    Ciao Ragazzi,
    Come anticipato ad alcuni di voi telefonicamente, abbiamo avuto un idea che e' in grado di dare la giusta collocazione ai forum motociclistici nell'ambito del panorama italiano delle due ruote e contemporaneamente la possibilit? di praticare lo sport che pi? ci piace.
    Da tempo tutti noi frequentiamo chi pi? chi meno, gli eventi delle case madri come HONDA, YAMAHA, DUCATI, SUZUKI, KAWASAKI ecc; Come avrete notato questi raduni sono vittima di un forte calo di affluenza e del perch? di questo ognuno pu? trarre le proprie conclusioni.
    La nostra idea prende spunto da ci? che di buono ? stato fatto, con la differenza di far diventare protagonisti NOI motociclisti.
    Il circuito dove si svolger? l'evento e' l'Adria Raceway, poich? e' l'unico che permette a Supermotard e Velocit? di avere le piste molto vicine tra loro, oltre ad un ampia area dove attrezzare i corsi di guida sicura ed un paddock coperto.

    L'idea nasce dal fatto che, rispetto a qualche anno fa, c'? molto pi? senso di appartenenza ai forum motociclistici piuttosto che alle case produttrici. E' anche vero che spesso in garage si ha pi? di un modello magari un motard o un cross, magari una carenata e una scarenata. Molti utenti di forum come SVItalia.it, cbr600.it, ecc.. che un tempo erano possessori delle stesse moto a cui ? intitolato il sito, con l'evolversi dei tempi hanno cambiato moto, ma frequentano comunque il forum perch? si sentono parte di esso e coltivano delle amicizie con cui condividere la propria passione. Ancor pi? vasta ? la partecipazione a forum che non sono legati a nessuna casa, come ad esempio DaiDeGas, Scodellamelo.it, Terremotor.it.. ecc..

    Quello che abbiamo pensato ? di creare un week end dove verr? eletto il Web Forum pi? completo. Ovvero, il WEB FORUM TROPHY.
    Ci saranno da affrontare diverse prove, divise per categorie ed ognuna avr? una sua classifica, in modo che si possa eleggere sia il vincitore di una categoria, piuttosto che di tutto il trofeo.

    Categorie:
    1 Carenate Open
    2 Carenate 600 (675 3 cil., 850 2 cil.)
    3 Naked Open
    4 Naked fino a 750
    5 BigSupermoto (over 690cc es. Dorsoduro, Hypermotard, KTM990)
    6 S1 supermoto
    7 S2 supermoto
    8 (stiamo valutando anche categorie off-road sempre rispetto alle possibilit? del circuito)
    N.B.
    Dato la natura amatoriale dell?evento le categorie come sopra presentate sono da ritenersi suscettibili di variazioni. Eventuali modifiche nonch? la collocazione di moto ?esotiche? saranno discusse in modo da incontrare per quanto possibile il consenso unanime. La preparazione dei veicoli ? da ritenersi libera, ogni mezzo comunque prima di essere autorizzato all?accesso in pista verr? sottoposto a controllo ispettivo per verificare la rispondenza alle normative imposte dall?autodromo, nonch? ai pi? elementari criteri di sicurezza e buona tecnica.
    Il regolamento tecnico verr? pubblicato comunque prima dell?apertura delle iscrizioni
    Ogni forum potr? schierare un massimo di 4 piloti per ogni categoria di cui minimo 1 dell'altro sesso. Per ogni prova si stiler? una classifica e verr? assegnato un punteggio ad ogni pilota e di conseguenza al Web Forum che rappresenta. Altri punti arriveranno ai Forum in base ai corsi di guida sicura e dai test ride, e dai corsi di primo soccorso specifici per motociclisti, cos? via fino a decretare il vincitore del W.F.T.
    N.B. Sono consentiti i gemellaggi, ma massimo tra 2 forum

    ? Per le categorie di velocit?: sono previste 2 prove di regolarit? con partenza dai box, giro di riscaldamento, giro di lancio e 8 giri cronometrati con tempo di percorrenza assegnato.
    ? Per la categoria Big-SuperMoto: 2 prove di cui una in pista velocit? e una in pista SuperMoto stesso regolamento;
    ? Per le categorie SuperMoto: S1-S2 partenza in griglia con manches da 10-15 partenti ad eliminazione
    ? Per i corsi di guida sicura, i test ride verr? dato un punteggio base, maggiorato minimamente in caso di buona riuscita.
    ? Per i corsi di primo soccorso verr? dato un punteggio base a partecipazione.
    ?
    N.B.
    Per motivi di sicurezza le prove di Velocit? e Big Supermoto non prevedranno partenza in griglia e verranno gestite in modo da minimizzare le possibilit? di contatti accidentali fra i mezzi in pista. Le prove in pista di velocit? non richiederanno il possesso di alcun tipo di licenza sportiva (richiesta invece la patente di guida in corso di validit?). Per le gare di supermotard sar? invece obbligatoria la licenza FMI e saranno esclusi i piloti partecipanti ai campionati nazionali o superiori.
    Nel regolamento verr? specificato che ogni Forum per gli eventi in pista di velocit? potr? far partecipare massimo 1 pilota che prende parte ai campionati in corso e sono comunque esclusi tutti coloro hanno preso parte a mondiale, europeo, e CIV. anche se in una categoria diversa.
    Il regolamento sportivo integrale verr? comunque pubblicato prima dell?apertura delle iscrizioni.
    Non ? previsto un montepremi pecuniario, per non fraintendere le finalit? dell?evento.
    L'obbiettivo ? assimilare un messaggio sulla Sicurezza Stradale passando attraverso la disciplina dello Sport del Motociclismo e senza rinunciare al divertimento

    Il pubblico intervenuto pagher? una cifra simbolica per l?ingresso.
    I Corsi di Guida Sicura e quelli di Guida Sicura e Dinamica saranno naturalmente GRATUITI.
    L'ingresso ai turni liberi in pista del sabato sar? a pagamento (stiamo lavorando affinch? la cifra sia bassissima) e nulla dovr? aggiungere chi vorr? farsi consigliare e accompagnare dagli istruttori che saranno a disposizione.
    Sar? altres? possibile per tutti i partecipanti alla manifestazione prendere parte a corsi gratuiti di primo soccorso specifico per motociclisti tenuti dalla Croce Rossa Italiana

    Sar? anche una occasione per trovarci tutti e far festa! Il sabato sera dentro al paddock coperto di Adria si far? festa e la gente potr? visitare la sede provvisoria del Vs forum al suon del motto ?veniamo in pace portiamo ....?!!!

    Speriamo di essere riusciti a fare una panoramica adeguata.
    Restano da decidere diversi particolari sul regolamento, sullo svolgimento, ecc.. Per questo invitiamo 2 rappresentanti di ogni forum a partecipare alla prima riunione che si terr? al Verona Bike Expo' 2009 presso la sala ?Bellini? alle ore 14,00 del 18 gennaio p.v.
    Per questo Vi invitiamo a comunicarci le adesioni ed in particolare: Nome-Cognome-Forum_ di 2 rappresentanti del Vs forum, cosi' che possiamo farVi trovare l' ingresso OMAGGIO presso la cassa accrediti.

    ordine del giorno della riunione del 18.gennaio ore 14.00
    valutazione presunta dei partecipanti
    data evento
    costi di iscrizione
    regolamento tecnico (es. categorie eventuale monogomma)
    regolamento sportivo
    costi di ingresso per il pubblico
    attivit? di sicurezza stradale
    attivit? in pista velocit?
    attivit? in pista motard
    gestione sponsorizzazioni
    collaborazioni e gemellaggi
    licenze
    varie ed eventuali

    Grazie per l'attenzione prestata, confidiamo di incontrare molti di voi alla riunione
    a.s.d. MotoClubFuta


    mandate adesione con specificato per quale forum a: posta@motoclubfuta.com

    Ciao
X
Working...
X