Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In vacanza con la sportiva? Si o no?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Crazy_Diamond View Post

    e poche pugnette
    ahahaha!!! esatto! soprattutto mentali!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by carlomario View Post
      io nemmeno se mi pagano
      Ma come no, ma neanche se ti porto io? Ma su dai Carlo! Fidati di me, fai un p? lo zavorrino!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by giulia.guido View Post
        Nel 2016 una mattina ci siamo alzati e abbiamo deciso di partire in moto.
        Eastpack io dietro la schiena per i vestiti, e borsa da serbatoio con i magneti per reflex e cose elettriche.
        Una settimana intera ad Agosto in giro per le splendide colline della Toscana, tra Arezzo (passo dello Spino ) Siena e Grosseto (Che presto condivider? sul gruppo per chi vuole). Pi? di 1500 chilometri.
        Che dire? Fantastico.

        C'? chi dice che viaggiare con la sportiva ? scomodo, non ? consigliato (specialmente per i bagagli).
        Ovviamente io sono piccolina di statura, e da zavorrina dietro a questa moto sto veramente una favola.
        Voi che ne pensate dei viaggi con la sportiva??


        Nella foto, la nostra Ninja Letty in un parco sperduto vicino Siena
        Brava Giulia, complimenti per la vacanza in moto!
        Beh io penso che tutto sia fattibile se c'? la voglia e la passione, un p? di scomodit? ci st? poi ovvio che se sei piccolina sei avantaggiata in tal senso!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Simona199 View Post

          Ma come no, ma neanche se ti porto io? Ma su dai Carlo! Fidati di me, fai un p? lo zavorrino!
          hahhhahahah anche dietro hahhahhhahhahhaa

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by RedChili View Post


            La mia esperienza ? positiva ovvero: ho sempre avuto supersportive ed ora sono approdata ad una panigale: due anni fa due volte Stelvio - Tonale - Gavia e viceversa in 2,5 gg. Partenza da Firenze. Ogni anno settimanina sulle alpi per passi, anche quest'anno andro la prima settimana di agosto... ecco l'unica cosa che mi da realmente fastidio sono i camper!!!
            La parte fisica onestamente non la soffro ma credo dipenda dalla mia micro fisicit? tanto che sto incastrata perfettamente nella moto e nelle sue geometrie!
            L'unico tema vero ? il bagaglio che deve essere minimal e la sua legatura sulla moto che richiede tempo

            Per il resto.. gassssss!!!
            2,5 giorni per fare tre passetti ?
            Era un giro domenicale quello

            Comment


            • Font Size
              #21
              Mah...in questa come un p? in tutte le situazioni della vita, ci? che ? determinante ? la motivazione con la quale le stesse vengono affrontate: chiaro che la passione verso le due ruote "sportive" pu? rendere affrontabili lunghi viaggi e tutto ci? che ne deriva. Un p? come Rocky Balboa che non sente o trascura il male dei pugni avverari quando sente l'ultimo ring ed il profumo della vittoria.

              Nulla di male, come dice un vecchio adagio "dove c'? gusto non c'? perdenza".

              Ci? per? non deve far perdere di vista la ragionevolezza: intanto i pugni...fanno male , e pi? che altro vi sono mezzi a due ruote ben pi? adatti delle supersportive per fare viaggi lunghi quanto si desidera.

              Oggi, poi, va aggiunto che le cosiddette crossover ed anche le sport touring hanno raggiunto performance generali e sofisticazione tecnica tali da non far rimpiangere le prestazioni ed il gusto di guida di una supersport anche sulle strade storte.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by cosimo View Post
                Mah...in questa come un p? in tutte le situazioni della vita, ci? che ? determinante ? la motivazione con la quale le stesse vengono affrontate: chiaro che la passione verso le due ruote "sportive" pu? rendere affrontabili lunghi viaggi e tutto ci? che ne deriva. Un p? come Rocky Balboa che non sente o trascura il male dei pugni avverari quando sente l'ultimo ring ed il profumo della vittoria.

                Nulla di male, come dice un vecchio adagio "dove c'? gusto non c'? perdenza".

                Ci? per? non deve far perdere di vista la ragionevolezza: intanto i pugni...fanno male , e pi? che altro vi sono mezzi a due ruote ben pi? adatti delle supersportive per fare viaggi lunghi quanto si desidera.

                Oggi, poi, va aggiunto che le cosiddette crossover ed anche le sport touring hanno raggiunto performance generali e sofisticazione tecnica tali da non far rimpiangere le prestazioni ed il gusto di guida di una supersport anche sulle strade storte.

                Mah ... forse ? l'et? che avanza e la vecchiaia che sopraggiunge a farci vedere di buon occhio altre moto . Ma diciamo che io ho sempre trovato pi? comode le supersportive rispetto ai "compromessi" . E mai mi sarei sognato di fare una vacanza con le Tourer o altri aggeggi a due ruote . Per me c'era prima l'YZF 750 e poi l'erreuno ... tutte laltre varianti Yamaha erano inutili per me . e 800 Km su e gi? per i passi era la nostra Domenica tipo . Durante le vacanza ho toccato soglia 1'600 Km in un giorno (Parigi Vienna) dove per? ho dovuto giocoforza inserire anche un p? di autostrada ... a Vienna son arrivato alle 2 del mattino ahah
                Ora sto fantasticando di tornare per strada con un Supertener? o qualcosa di simile ma pi? che altro perch? quel genere di moto non mi sprona a guidare fuori dai limiti consentiti dalla legge
                Last edited by Lele-R1-Crash; 12-06-19, 09:52.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  2,5 giorni per fare tre passetti ?
                  Era un giro domenicale quello
                  Sono 5 ore e 30 circa di viaggio e 500km il venerd? per arrivare sullo stelvio, in genere di dorme sul passo il venerd? sera. il giorno dopo ovvero sabato si fa stelvio tonale gavia e poi ci si allunga in svizzera dove se ne fanno altri. In media si gira per tutto il giorno e si rientra per cena (non si fanno solo i tre passettini come li chiami tu). Si ridorme sullo stelvio e la mattina si fa la strada inversa passando dal tonale e gi? a firenze (altri 600 km circa - 6 ore diviaggio). Totale 1500 km in media. Se ti vuoi unire e proporci altre vie sei benvenuto! magari ci fai fare un giro domenicale ancora pi? impegnativo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by RobyZxr View Post
                    Fatti ma mai pi? di 1500km in 4 giorni...non so perch? ma ogni volta invidio quelli con la turistica
                    Quando cominci a fare passi con stradine e tornanti strettissimi (tipo gavia),strade dissestate (tipo le colline reggiane e parmensi)...mi ero ritrovato a marciare su una frana quando c'era stato il disastro alle 5 terre in liguria con una zx6r...e per quanto sono giovane ? pi? la fatica che la goduria.
                    Penso che con una ss ci siano le sue strade per divertirsi
                    Noi abbiamo trovato diverse volte strade asfaltate male o proprio non asfaltate hahahhah
                    Tanti Santi, ma piano piano siamo passati ovunque..sante gomme super stradali quasi tacchettate ahhahahahhaha

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by cosimo View Post
                      Ci? per? non deve far perdere di vista la ragionevolezza: intanto i pugni...fanno male , e pi? che altro vi sono mezzi a due ruote ben pi? adatti delle supersportive per fare viaggi lunghi quanto si desidera.

                      Oggi, poi, va aggiunto che le cosiddette crossover ed anche le sport touring hanno raggiunto performance generali e sofisticazione tecnica tali da non far rimpiangere le prestazioni ed il gusto di guida di una supersport anche sulle strade storte.

                      Ma tutto sia strettamente soggettivo penso le moto 'adatte' ai viaggi le ho provate diverse volte, ma ho problemi alla schiena e sono costretta a cambiare diverse volte posizione di seduta e a cambiare la distribuzione del peso tra gambe e braccia.
                      La sportiva mi permette questi cambiamenti durate i viaggi, mentre moto con la seduta pi? dritta mi costringono a stare bella dritta e a scaricare tutto sulla schiena e gi? dopo 200km avevo la schiena a pezzettini e la sciatica che cantava la macarena
                      Purtroppo penso c'entri tanto la fisicit? di una persona e magari conseguentemente i relativi problemi fisici che magari ha..ma con la sportiva io mi trovo da dio
                      Unica pecca sono le borse laterali che, almeno sul ninja, ? impossibile montare hahahahah

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by RedChili View Post

                        Sono 5 ore e 30 circa di viaggio e 500km il venerd? per arrivare sullo stelvio, in genere di dorme sul passo il venerd? sera. il giorno dopo ovvero sabato si fa stelvio tonale gavia e poi ci si allunga in svizzera dove se ne fanno altri. In media si gira per tutto il giorno e si rientra per cena (non si fanno solo i tre passettini come li chiami tu). Si ridorme sullo stelvio e la mattina si fa la strada inversa passando dal tonale e gi? a firenze (altri 600 km circa - 6 ore diviaggio). Totale 1500 km in media. Se ti vuoi unire e proporci altre vie sei benvenuto! magari ci fai fare un giro domenicale ancora pi? impegnativo!
                        Ma che bel giretto cos??!!
                        Noi lo facciamo qui in Abruzzo ogni tanto, io li chiamo i moto-weekend hahahah

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Simona199 View Post

                          Brava Giulia, complimenti per la vacanza in moto!
                          Beh io penso che tutto sia fattibile se c'? la voglia e la passione, un p? di scomodit? ci st? poi ovvio che se sei piccolina sei avantaggiata in tal senso!
                          Sono abbastanza minuscola di fisicit? hahaha Perci? mi ritrovo a fare lo 'zainetto' alla moto talmente mi ci mimetizzo sopra hahaha

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by giulia.guido View Post

                            Ma che bel giretto cos??!!
                            Noi lo facciamo qui in Abruzzo ogni tanto, io li chiamo i moto-weekend hahahah
                            qualche volta vi raggiungo e mi unisco!!! mai stata in abruzzo ma ho visto foto spettacolari!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by RedChili View Post

                              qualche volta vi raggiungo e mi unisco!!! mai stata in abruzzo ma ho visto foto spettacolari!!!
                              L'Abruzzo ? meraviglioso. Solo che purtroppo alcune strade non sono nelle migliori delle condizioni perci? bisogna sempre essere un po' cauti nella guida.. Ma ha panorami mozzafiato che valgono anche la pi? piccola buca

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                val_super_bre raccontaglielo te come si va in vacanza con la sportiva? tra Irlanda, Spagna e Portogallo! ;-)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X