Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valtrebbia e ritorno alternativo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Io ho giocato tanti jolly al pronto soccorso di Bobbio e poi all'ospedale di piacenza dove mi portavano in ambulanza ...

    La val d'Aveto col passo Tomarlo sono una figata pazzesca , ma se vuoi tornare indietro potresti fare il giro contrario al nostro : noi arrivavamo in quelle zone partendo dalla cisa .

    Ma se non vuoi andare in Cisa e vuoi tornare di li prova pian dei ratti , favale di malvaro o una di quei passettini risalendo su fino a Tortona .
    Poi beh ... l'autostrada finale non te la leva nessuno a meno che vuoi spendere tempo a passare da un paesino all'altro .
    grazie mi segno i nomi

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by freddy.bike View Post

      il bar di Sottocolle... quante volte ci sono stato
      Che poi... Sar? una ragazzina dalle scarpette rosse... Ma solo a me Sottocolle fa pensare a Villa Villacolle?!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by freddy.bike View Post

        grazie mi segno i nomi
        L? davvero, dove vai vai e son strade belle! Se passi magari dammi un chiamo e ci si vede!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Fiamma4 View Post
          L? davvero, dove vai vai e son strade belle! Se passi magari dammi un chiamo e ci si vede!
          Lo stai rimorchiando !

          Lui ? un animale solitario

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by devilsss View Post
            Passato l'ultima volta 2 anni fa, da Milano, Passo Penice, e poi lungo il trebbia fino a genova, al ritorno fai il Turchino, statale, no autostrada, e poi guarda le gomme
            sempre non ricordo male, la parte bella del Penice non ? salendo da Bobbio? dall'altro versante la ricordo sempre un p? con brecciolino e non il max... ma magari mi sbaglio, passati tanti anni

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              Lo stai rimorchiando !

              Lui ? un animale solitario
              Ma no! era solo per fare un po' di strada insieme (se ha pazienza di aspettare un rombeggianti rc 390 )!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by freddy.bike View Post

                sempre non ricordo male, la parte bella del Penice non ? salendo da Bobbio? dall'altro versante la ricordo sempre un p? con brecciolino e non il max... ma magari mi sbaglio, passati tanti anni
                S?, ? migliore a salire, da bobbio in su... Ma puoi benissimo fare un paio di vasche

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Lo stai rimorchiando !

                  Lui ? un animale solitario
                  ahaha verissimo sono un viaggiatore solitario incallito ormai, ma ci? non vuol dire che sono anche asociale due curve in compagnia fanno sempre piacere.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    molto probabilmente domani tarda mattinata passerò in valtrebbia, visto è passato quasi un anno dal post... avete da segnalarmi qualche nuova trappola? tipo velox fissi nascosti invisibili in cima a qualche palo o casualmente dietro un cespuglio?
                    Tenendo conto che da sempre, nei paesi ho sempre avuto la regola dei 50 fissi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by freddy.bike View Post
                      molto probabilmente domani tarda mattinata passerò in valtrebbia, visto è passato quasi un anno dal post... avete da segnalarmi qualche nuova trappola? tipo velox fissi nascosti invisibili in cima a qualche palo o casualmente dietro un cespuglio?
                      Tenendo conto che da sempre, nei paesi ho sempre avuto la regola dei 50 fissi.
                      Hai avuto modo di farla poi?? ci sono ancora 40 cantieri aperti come due anni fa?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by RobyZxr View Post

                        Hai avuto modo di farla poi?? ci sono ancora 40 cantieri aperti come due anni fa?
                        yes, tornato ieri sera.
                        Non l'ho fatta tutta, fino a Due Ponti dove ho fatto la deviazione per il parco dell' Antola, lo avevo preparato volutamente ma poi li sul posto c'era una deviazione obbligatoria per un ponte crollato poco più avanti,
                        Poi sono risceso a Montebruno e ripresa la ss45 fino a Laccio e da li per Busalla (dormivo a Varazze e il giorno dopo risalivo per le Langhe).
                        Di cantieri non ne ricordo sinceramente, in compenso ne ho trovati tantissimi in liguria verso il piemonte.
                        Ho scoperto che diversi pezzi sono stati riasfaltati con l'asfalto nero e mi ha un po spiazzato ricordando il classico asfalto di anni fa supergrip e non ero sicuro di questo nuovo, ma almeno nessuna buca.
                        Qualche velox fisso ma sempre segnalato e due posti di blocco ma fermavano auto... in tutto il giorni avrò incrociato non più di 10 moto (me compreso).
                        Non ci tornavo da dieci anni ed è la prima volta non in veste da smanettone e per la prima volta ho scoperto ha anche paesaggi fantastici oltre belle curve mi son divertito comunque a piegare ma senza foga, strade deserte, tempo perfetto... goduta proprio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          molto probabilmente domani tarda mattinata passerò in valtrebbia, visto è passato quasi un anno dal post... avete da segnalarmi qualche nuova trappola? tipo velox fissi nascosti invisibili in cima a qualche palo o casualmente dietro un cespuglio?
                          Tenendo conto che da sempre, nei paesi ho sempre avuto la regola dei 50 fissi.
                          Arrivate multe...... ??

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Arrivate multe...... ??
                            lo scopriremo visto ci sono passato due giorni fa
                            in toeria li ho visti tutti, erano ben segnalati, nei paesi non sgarro mai oltre i 50 e ormai guido scrutando sempre a destra, in alto, etc... però devo ammettere che anche quelli un pò nascosti sono sempre segnalati prima e sul posto, certo se poi lo mettono su un palo alto 10 metri però altezza strada il cartello minuscolo con il cappello da vigile c'è sempre.
                            Per il resto si incrocia sempre le dita

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by freddy.bike View Post

                              yes, tornato ieri sera.
                              Non l'ho fatta tutta, fino a Due Ponti dove ho fatto la deviazione per il parco dell' Antola, lo avevo preparato volutamente ma poi li sul posto c'era una deviazione obbligatoria per un ponte crollato poco più avanti,
                              Poi sono risceso a Montebruno e ripresa la ss45 fino a Laccio e da li per Busalla (dormivo a Varazze e il giorno dopo risalivo per le Langhe).
                              Di cantieri non ne ricordo sinceramente, in compenso ne ho trovati tantissimi in liguria verso il piemonte.
                              Ho scoperto che diversi pezzi sono stati riasfaltati con l'asfalto nero e mi ha un po spiazzato ricordando il classico asfalto di anni fa supergrip e non ero sicuro di questo nuovo, ma almeno nessuna buca.
                              Qualche velox fisso ma sempre segnalato e due posti di blocco ma fermavano auto... in tutto il giorni avrò incrociato non più di 10 moto (me compreso).
                              Non ci tornavo da dieci anni ed è la prima volta non in veste da smanettone e per la prima volta ho scoperto ha anche paesaggi fantastici oltre belle curve mi son divertito comunque a piegare ma senza foga, strade deserte, tempo perfetto... goduta proprio.
                              Bella la Valtrebbia ss45, mi piace un sacco e la faccio spesso... peccato che il tratto tortuoso tra montebruno e torriglia a me fa ancora paura per via di un incidente in macchina che ho avuto 3 anni fa...
                              A Varazze dove hai dormito??? E per le langhe che strada hai fatto???

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Tati90 View Post

                                Bella la Valtrebbia ss45, mi piace un sacco e la faccio spesso... peccato che il tratto tortuoso tra montebruno e torriglia a me fa ancora paura per via di un incidente in macchina che ho avuto 3 anni fa...
                                A Varazze dove hai dormito??? E per le langhe che strada hai fatto???
                                io scelgo gli alberghi dando priorità all'avere un posto sicuro per la moto di notte, metto dal prezzo più basso e il primo che ha park custodito/sicuro con colazione prenoto senza badare troppo al resto
                                A Varazze mi è uscito Hotel Miranda che ha un parcheggio esterno già di per se sicuro visto il perimetro è chiuso da mura e cancello oppure per 5 euro la puoi mettere nel box chiuso, stavano facendo un pò di lavori di restauro e mi hanno fatto dormire nella nuova sede secondaria di fianco, molto bella e loro gentili.
                                Dirti la strada per le langhe è dura perchè avevo preparato un giro ma poi una volta li mi sono divertito a buttarmi su strade secondarie a caso finendo per girarmele su e giù tutte perchè non sono grandissime e se sei una che guida molto con poche pause te le giri tutte.
                                Comunque indicativamente, da Varazze ho preso la sp542>sp334 fino a Giovo Ligure >sp542>sp29 piana crixia fino a Cortemilia, poi da qui sono sceso sp52 fino a Cairo Monterotte e da qui Passo Montezemolo... e da qui non ricordo nulla perchè continuavo a fare su e giù, destra sinistra intorno al giro classico principale delle langhe seguendo l'ispirazione (mi ha portato su stradine fantastiche, deserte con paesaggi unici.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X