Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli per vacanza in moto base Torbole/ Riva del Garda

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigli per vacanza in moto base Torbole/ Riva del Garda

    Chi mi sa indicare qualche bel itinerario da pieghe in Trentino con base nord del lago di Garda?
    A parte Trento / Bondone non ne conosco altre...
    Last edited by gbianchi; 21-05-22, 19:44.

  • Font Size
    #2
    In quelle zone hai solo l'imbarazzo della scelta... Tanto per capire un po' meglio, intendi un percorso da fare in giornata o spezzato in più giorni? E da quanti km circa?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by kingblack View Post
      In quelle zone hai solo l'imbarazzo della scelta... Tanto per capire un po' meglio, intendi un percorso da fare in giornata o spezzato in più giorni? E da quanti km circa?
      l'idea sarebbe di fare 3 itinerari diversi, andata e ritorno in giornata, 200/300 km totali insomma non arriviamo ai 4 passi sulle Dolomiti....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gbianchi View Post

        l'idea sarebbe di fare 3 itinerari diversi, andata e ritorno in giornata, 200/300 km totali insomma non arriviamo ai 4 passi sulle Dolomiti....
        Eh peccato che non arrivi fino dalle mie parti... ma in zona Garda hai l'imbarazzo della scelta. Puoi salire anche fino a Molveno passando dal lago di Tenno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gbianchi View Post

          l'idea sarebbe di fare 3 itinerari diversi, andata e ritorno in giornata, 200/300 km totali insomma non arriviamo ai 4 passi sulle Dolomiti....
          Ah io ho solo percorsi da SUPERPOLE.....

          In questo caso... dove vai... anche a cazzo.. tranqui che vedi posti belli e tutto asfalto buono!


          PS: la trento bondone.. va cmq. sempre fatta.. da sardagna eh!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Un bel percorso di solito non troppo trafficato eccetto la zona in prossimità del Garda é questo:
            Riva del Garda, lago di Tenno, lago di Molveno, Andalo, Val di Non, passo della Mendola o in alternativa passo Palade, Bolzano, passo Lavazè, Cavalese, val Floriana oppure val di Cembra, lago di Caldonazzo, Folgaria, Calliano, Val di Gresta (passo Bordala), Loppio, Riva del Garda. Totale circa 300 km. Un paio di cose da far attenzione: cerca di rispettare i 50 km/h nei centri abitati che qualche autovelox attivo c'è e nella discesa dal passo Bordala a Loppio ci sono varie strisce di resina scura che è scivolosa.
            Poi se hai intenzione di andare a fare la Vallarsa (il tratto da Rovereto a Pian delle Fugazze) fai attenzione perchè in caso di controllo delle forze dell'ordine i libretti volano se le moto non sono in regola con il codice della strada.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post



              PS: la trento bondone.. va cmq. sempre fatta.. da sardagna eh!
              Io l'ho sempre preferita da Lagolo, è un pistone esagerata

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by RobyZxr View Post

                Io l'ho sempre preferita da Lagolo, è un pistone esagerata
                Si si.... ovvio.... per correre... ma va piano..

                Io a lagolo son caduto due volte..... una volta ho tirato in terra un'altra R1 ... e altra volta sono rotolato giù da una scarpata.... con the King che mi guardava e mi fa 'sa cazzo fat?' ed ero sotto di 3 metri sotto alla moto che mi era rotolata addosso..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Puoi fare anche la val di Cembra se non l'hanno già citata!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by zorro82 View Post
                    Puoi fare anche la val di Cembra se non l'hanno già citata!
                    Con ATTENZIONE... io ultima volta che l'ho fatta son tornato in ELISOCCORSO..... e mi son rovinato...

                    Cembra cmq. gran strada.. prima quando aveva le strette era meglio..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Con ATTENZIONE... io ultima volta che l'ho fatta son tornato in ELISOCCORSO..... e mi son rovinato...

                      Cembra cmq. gran strada.. prima quando aveva le strette era meglio..
                      quello dipende dalle manate di gas!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Si si.... ovvio.... per correre... ma va piano..

                        Io a lagolo son caduto due volte..... una volta ho tirato in terra un'altra R1 ... e altra volta sono rotolato giù da una scarpata.... con the King che mi guardava e mi fa 'sa cazzo fat?' ed ero sotto di 3 metri sotto alla moto che mi era rotolata addosso..
                        Ah adesso vado piano, è un mese e mezzo che sono a letto con 3 vertebre rotte, e l'unica volta che andavo passeggiando un auto ha deciso di non fare lo stop...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by RobyZxr View Post

                          Ah adesso vado piano, è un mese e mezzo che sono a letto con 3 vertebre rotte, e l'unica volta che andavo passeggiando un auto ha deciso di non fare lo stop...
                          Capisco.. io mi ero fatto la D10 con fuoriuscita di liquido.. tra le altre cose varie...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            da Roveretano , le strade da fare almeno una volta nella vita sono: vallarsa , costo , cembra , bondone , paganella , serrada , folgaria, fricca , san valentino , val di gresta. Non sono in ordine eh , e molte si collegano con un unico giro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Ah io ho solo percorsi da SUPERPOLE.....

                              In questo caso... dove vai... anche a cazzo.. tranqui che vedi posti belli e tutto asfalto buono!


                              PS: la trento bondone.. va cmq. sempre fatta.. da sardagna eh!
                              vai con le SUPERPOLE, che vengo a fare sennò??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X