Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Amsterdam...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Amsterdam...

    Dunque.....devo andare ad Amsterdam in quel di dicembre, io, la mia consorte e 2 coppie di amici. Voli gi? prenotati ma non ho idea di dove dormire......
    Qualcuno ? pratico, ? gi? stato, conoscete un hotel a prezzi umani in zona centrale da consigliarmi?
    E' sicura come citt? o di sera bisogna uscire armati e incazzati?
    Le cose + belle da vedere ?
    Insomma....chi s? parli ora o taccia per sempre

  • Font Size
    #2
    mi pare che Giorma85 sia tornato da poco da quella terra

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ti consiglio il quartiere Jordaan, il Vondelpark e, se hai tempo in più, una gita a Zaanse Schaans-Marken-Volendam (li fai in una giornata).

      Ho un amico olandese che dice sempre che "Amsterdam non è l'Olanda"...
      In effetti la città è si bella, però di zone "particolari" ce ne sono più d'una.
      Mentre quando esci dalle città lì trovi delle meraviglie...
      Il fatto è che tu ci vai in pieno inverno!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Dunque.....devo andare ad Amsterdam in quel di dicembre, io, la mia consorte e 2 coppie di amici. Voli già prenotati ma non ho idea di dove dormire......
        Qualcuno è pratico, è già stato, conoscete un hotel a prezzi umani in zona centrale da consigliarmi?
        E' sicura come città o di sera bisogna uscire armati e incazzati?
        Le cose + belle da vedere ?
        Insomma....chi sà parli ora o taccia per sempre
        La sera fino a mezzanotte circola sereno ... dopo basta un pochino di accortezza e non ficcarsi in strade impervie .

        I mezzi sono piuttosto fruibili anche se non so se hanno già riabilitato la metro .

        Cose belle da vedere in una città simile ce ne sono a iosa ... io ti consiglio una lonely planet e studiatela bene bene . Io prima di ogni viaggio mi documento all'inverosimile e qualcosa mi scappa sempre .

        Per dormire vi consiglio Hotel Arena ... molto bello e costa il giusto

        Ah ps. la consoirte portala al mercato dei fiori che c'è tutte le mattine ! (non ricordo l'indirizzo , poi controllo sulla cartina)
        Last edited by Lele-R1-Crash; 20-10-10, 06:29.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by aciachi View Post
          Ti consiglio il quartiere Jordaan, il Vondelpark e, se hai tempo in pi?, una gita a Zaanse Schaans-Marken-Volendam (li fai in una giornata).

          Ho un amico olandese che dice sempre che "Amsterdam non ? l'Olanda"...
          In effetti la citt? ? si bella, per? di zone "particolari" ce ne sono pi? d'una.
          Mentre quando esci dalle citt? l? trovi delle meraviglie...
          Il fatto ? che tu ci vai in pieno inverno!
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          La sera fino a mezzanotte circola sereno ... dopo basta un pochino di accortezza e non ficcarsi in strade impervie .

          I mezzi sono piuttosto fruibili anche se non so se hanno gi? riabilitato la metro .

          Cose belle da vedere in una citt? simile ce ne sono a iosa ... io ti consiglio una lonely planet e studiatela bene bene . Io prima di ogni viaggio mi documento all'inverosimile e qualcosa mi scappa sempre .

          Per dormire vi consiglio Hotel Arena ... molto bello e costa il giusto

          Ah ps. la consoirte portala al mercato dei fiori che c'? tutte le mattine ! (non ricordo l'indirizzo , poi controllo sulla cartina)
          Grazie ragazzi!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Liuppy View Post
            mi pare che Giorma85 sia tornato da poco da quella terra
            Liuppina ti ricordi bene

            Chiedi pure....
            Io ci sono stato 4 giorni.
            Sono stato solo ad amsterdam. Ho fatto la I amsterdam card che mi permetteva di entrare in diversi musei e attrazioni gratis o con sconto e avere tutti i mezzi pubblici a disposizione compresi.
            Come hotel io sono stato all'ALP hotel.... non ? economico ma ? vicino al centro e ha la fermata del tram proprio davanti. Se cerchi sicuramente trovi qualcosa a meno.... l'ha scelto la mia ragazze e visto che era un regalo non ho potuto mettere bocca
            La sera.... le piazze principali sono sorvegliate dalla polizia e cmq basta evitare stradine isolate nei quartieri peggiori e giri tranquillo senza problemi.
            Poi voi in tutto siete in 6.... io ero da solo con la mia ragazza quindi sarei stato ancora pi? a rischio.
            Se hai domande chiedi pure...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Giorma85 View Post
              Liuppina ti ricordi bene

              Chiedi pure....
              Io ci sono stato 4 giorni.
              Sono stato solo ad amsterdam. Ho fatto la I amsterdam card che mi permetteva di entrare in diversi musei e attrazioni gratis o con sconto e avere tutti i mezzi pubblici a disposizione compresi.
              Come hotel io sono stato all'ALP hotel.... non ? economico ma ? vicino al centro e ha la fermata del tram proprio davanti. Se cerchi sicuramente trovi qualcosa a meno.... l'ha scelto la mia ragazze e visto che era un regalo non ho potuto mettere bocca
              La sera.... le piazze principali sono sorvegliate dalla polizia e cmq basta evitare stradine isolate nei quartieri peggiori e giri tranquillo senza problemi.
              Poi voi in tutto siete in 6.... io ero da solo con la mia ragazza quindi sarei stato ancora pi? a rischio.
              Se hai domande chiedi pure...
              Grazie!
              Interessante la I Amsterdam card, dove l'hai fatta, sul posto o on-line?
              Meglio soggiornare in centro vero?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Bladegreen View Post
                Grazie!
                Interessante la I Amsterdam card, dove l'hai fatta, sul posto o on-line?
                Meglio soggiornare in centro vero?
                la carta lho fatta li.
                da dove parti e dove atterri?

                Se cerchi su internet ci sono tutti i prezzi (? su base oraria... 24-48-72ore) e tutte le attrazioni gratis e scontante.

                Amsterdam ? servita molto bene come mezzi di trasporto.
                Ovvio pi? in centro sei e meglio ?.
                Io ero a 10 minuti dalla stazione. Considera per esempio che i tram a mezzanotte fanno solo 1 corsa e poi riprendono a girare alle 3-4 se non ricordo male. Sicch? se uscite fino a mezzanotte girate senza problemi. Dopo diventa pi? problematico.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Giorma85 View Post
                  la carta lho fatta li.
                  da dove parti e dove atterri?

                  Se cerchi su internet ci sono tutti i prezzi (? su base oraria... 24-48-72ore) e tutte le attrazioni gratis e scontante.

                  Amsterdam ? servita molto bene come mezzi di trasporto.
                  Ovvio pi? in centro sei e meglio ?.
                  Io ero a 10 minuti dalla stazione. Considera per esempio che i tram a mezzanotte fanno solo 1 corsa e poi riprendono a girare alle 3-4 se non ricordo male. Sicch? se uscite fino a mezzanotte girate senza problemi. Dopo diventa pi? problematico.
                  Parto da MI-Malpensa, atterro ad Amsterdam..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Bladegreen View Post
                    Parto da MI-Malpensa, atterro ad Amsterdam..
                    Amsterdam quindi Aeroporto Schiphol?
                    Ottimo.... io invece sono atterrato ad Eindhoven

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ah la carta può sembrare cara.... ma tutto dipende da quello che volete visitare.... Se vi interessano molte delle attrazioni comprese nel prezzo vi conviene parecchio.
                      Considera che solo 1 ora di tram costa 2.60...
                      con la carta invece non hia pensieri di scadenze orarie ecc... monti e via.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Giorma85 View Post
                        Ah la carta pu? sembrare cara.... ma tutto dipende da quello che volete visitare.... Se vi interessano molte delle attrazioni comprese nel prezzo vi conviene parecchio.
                        Considera che solo 1 ora di tram costa 2.60...
                        con la carta invece non hia pensieri di scadenze orarie ecc... monti e via.
                        La via aluci rosse l'hai visitata? L? s? eri con la donna, pure noi, vale la pena per? farci un giro?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Bladegreen View Post
                          La via aluci rosse l'hai visitata? L? s? eri con la donna, pure noi, vale la pena per? farci un giro?
                          ahahahahah

                          Il quartiere a luci rosse ? da vedere....
                          Con donna o senza. Peccato non poter entrare nelle vetrine se sei con la mogliera ehehehehe.... Perch? alcune ragazze sono uno splendore di figliole.
                          Inoltre ? il punto dove si ha la maggior concentrazione di coffee shop ad amsterdam. Non so se ti interessano.
                          Le donne in vetrina ovviamente fanno effetto ma io lo reputo un ottimo modo per eliminare spettacoli peggiori dalle strade delle nostre citt?.
                          Idem i coffee shop.... qui in italia ci sarebbero 1/10 degli spacciatori...
                          vabb? ma qui andiamo OT....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Bladegreen View Post
                            La via aluci rosse l'hai visitata? L? s? eri con la donna, pure noi, vale la pena per? farci un giro?
                            a me ha messo molta tristezza...ho visto solo gentaglia. Ed era pieno giorno.

                            Non perderti il museo di Van Gogh...e se riesci anche il rijksmuseum!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Giorma85 View Post
                              ahahahahah

                              Il quartiere a luci rosse ? da vedere....
                              Con donna o senza. Peccato non poter entrare nelle vetrine se sei con la mogliera ehehehehe.... Perch? alcune ragazze sono uno splendore di figliole.
                              Inoltre ? il punto dove si ha la maggior concentrazione di coffee shop ad amsterdam. Non so se ti interessano.
                              Le donne in vetrina ovviamente fanno effetto ma io lo reputo un ottimo modo per eliminare spettacoli peggiori dalle strade delle nostre citt?.
                              Idem i coffee shop.... qui in italia ci sarebbero 1/10 degli spacciatori...
                              vabb? ma qui andiamo OT....
                              B? si, un giro nei coffe shop lo far? senz'altro, ho la compagna parecchio puritana (non ? fumatrice e non beve nulla di alcolico) su certi aspetti...... ma mi ha detto che ci terrebbe ad assaggiare una fettina di una tal torta di cui si parla tanto....
                              Secondo me collassa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X