Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli campeggio in moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigli campeggio in moto

    Buongiorno a tutti,
    quest'anno mi piacerebbe andare una settimana in campeggio con la mia ragazza, ovviamente in moto.
    Premessa: in campeggio non ci sono mai stato quindi non ho idea delle problematiche pratiche che possono sorgere, qualcuno pi? esperto di me pu? darmi qualche consiglio?
    Andremmo con una versys (che devo ancora comprare ) armati di baulettone e valige quindi un po' di spazio ci dovrebbe essere, mi sapete consigliare cosa portarmi per affrontare il viaggio?
    Grazie a chiunque voglia partecipare

  • Font Size
    #2
    A)Ma non avete MAI fatto campeggio in vita vostra? ...vi adattate bene a qualunque cosa?
    B)volete anche farvi da mangiare o vi serve solo per dormire?
    C)tenda, borse da moto ecc hai gi? tutto?

    ...in sostanza vuoi un elenco di cosa ? indispensabile, cosa ? superfluo e che problemi/piaceri avrai?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Allora....
      A: lei in campeggio c'? gi? stata, io no, ma siamo pronti a tutto!
      B: mangiamo da noi, mattina e sera
      C: tenda ce l'ho, borse le devo comprare ma comprer? le pi? capienti, il resto dell'attrezzatura ? da comprare
      ti ringrazio della disponibilit?, mi tornerebbe utile ricevere qualche consiglio pratico per evitare di trovarmi in situazioni infelici, magari per aver dimenticato qualcosa di importante..
      In pratica si, sapere cosa pu? essere indispensabile e che genere di problemi si possono presentare potrebbe essermi molto utile!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Hrvazka View Post
        Allora....
        A: lei in campeggio c'? gi? stata, io no, ma siamo pronti a tutto!
        B: mangiamo da noi, mattina e sera
        C: tenda ce l'ho, borse le devo comprare ma comprer? le pi? capienti, il resto dell'attrezzatura ? da comprare
        ti ringrazio della disponibilit?, mi tornerebbe utile ricevere qualche consiglio pratico per evitare di trovarmi in situazioni infelici, magari per aver dimenticato qualcosa di importante..
        In pratica si, sapere cosa pu? essere indispensabile e che genere di problemi si possono presentare potrebbe essermi molto utile!
        se devi anche cucinarti ti consiglio di prendere un bungalow o casa mobile... almeno hanno una piccola cucina.

        per farti una idea...

        http://www.parcodellepiscine.it/it/site/Case+Mobili/85

        Comment


        • Font Size
          #5
          La migliore vacanza ? partire all'avventura! Tanto trovi tutto sul posto, alla fine non vai nel deserto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie del consiglio ma bungalow e casa mobile sono da escludere, noi abbiamo la tenda e vogliamo dormire in tenda, con tutti i pro e i contro del caso, come dover cucinare col fornelletto a gas!
            Vorrei solo avere qualche consiglio circa cosa portarmi e come organizzarmi per evitare problemi antipatici in vacanza

            Comment


            • Font Size
              #7
              Portati solo un qualcosa di morbido per dormire. Da mangiare e qualsiasi altra cosa prendile sul posto ? la cosa pi? pratica. Portati anche qualcosa in caso di foratura ruota. Altre cose non servono i campeggi in vacanza hai meno esigenze. Ovviamente un antipioggia 'nsi sa mai

              Comment


              • Font Size
                #8
                Pensavo anche al carica batterie di cellulare e macchina fotografica......il campeggio dovrebbe avere delle prese a disposizione oppure dovr? montare una presa a 12V sulla moto?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ciao, secondo me dipende anche da quanti giorni vuoi fare in campeggio....in moto si viaggia il piu leggeri possibile, ma ? anche vero che se comprerai una Versys con un tris di bauletti...avrai un'ottima capienza totale del bagaglio!!

                  sn stato in campeggio in Spagna con 2 z750 e anche a Otranto (2 z750 e un monster620), la tenda la si lega agilmente, ovviamente ti serviranno picchetti e altra attrezzatura da camping: fornelletto e pentolame, etc (dipende da quanti giorni vuoi fare)! per dormire vendono i materassini che si sgonfiano e diventano piccolissimi (anche i cuscini...decathlon) e un saccoapelo anche quello di quelli slim!!

                  ricordati di portarti dietro qualcosa anche x la moto: doppia chiave, fusibili, kit forature, antipioggia, etc!!

                  ovviamente i campeggi ti danno la corrente (pagando): magari portati un riduttore o delle prolunghe (se vuoi metterti una lampadina e una ciabatta con le prese), in alternativa se vuoi fare il vero barbone: stai senza luce e ricarichi il cellulari nei bagni(mi manca il campeggio allo stato brado)!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie delle dritte, il campeggio sarebbe per una settimana..
                    Ma perch? portare la doppia chiave?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Hrvazka View Post
                      Grazie delle dritte, il campeggio sarebbe per una settimana..
                      Ma perch? portare la doppia chiave?
                      in caso perdessi quella principale

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Una cosa piuttosto importante: secondo voi lo trovo un campeggio che mi fa portare la moto in piazzola vicino alla tenda? Con tutti i bagagli caricati sopra non mi fido granch? a lasciarla abbandonata in mezzo alle macchine nel parcheggio comune...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Hrvazka View Post
                          Una cosa piuttosto importante: secondo voi lo trovo un campeggio che mi fa portare la moto in piazzola vicino alla tenda? Con tutti i bagagli caricati sopra non mi fido granch? a lasciarla abbandonata in mezzo alle macchine nel parcheggio comune...
                          Dipende dal campeggio, ma di solito in tanti fanno portare la moto o la macchina affianco alla propria piazzola!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Meglio cos?, speriamo bene Ora dobbiamo valutare bene cosa portare per non esagerare col bagaglio!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X