Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da Varese a Siena e ritorno!!! Consigli!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Da Varese a Siena e ritorno!!! Consigli!!!

    Salve ragazzi,
    con degli amici sto organizzando una gita di 4/5 giorni per questa primavera; noi siamo della provincia di Varese e pensavamo di andare in Toscana, fino a Siena, per poi risalire dalla costa toscana, magari fermandoci in zona Viareggio/ Forte dei Marmi per un po' di divertimento.

    Ovviamento vogliamo affrontare delle strade che possano divertirci nella guida e che possano stupirci per la bellezza dei paesaggi, evitando il pi? possibile l'autostrada.

    Sinceramente io avrei gi? una mezza idea per l'itinerario fino a La Spezia, facendo Autostrada fino Piacenza, val Trebbia, Passo La Forcella, Lavagna-Sestri Levante in autostrada, per poi fare il Bracco e scendere fino a La spezia! (anche se forse questo itinerario potrebbe essere ottimo per il rientro)

    Queste sono strade che ho gi? affrontato e le trovo decisamente divertenti; altra opzione che mi ? venuta in mente era di fare autostrada fino a Bologna, Sasso Marconi, per poi scendere verso Firenze facendo Raticosa, Futa, Giogo.

    Ora la mia domanda ?: se facessi il primo itinerario fino a La Spezia, poi quali strade "divertenti/piacevoli" posso percorrere per arrivare fino a Siena??

    Se invece optassimo per la seconda opzione, quindi di arrivare fino a Bologna e poi scendere fino Firenze, poi che belle strade ci sono per arrivare a Siena??

    Come vedete ho le idee un po' confuse, l'unica certezza ? il fatto di scendere fino a Siena per poi risalire dalla costa Toscana...consigliatemi voi.

    Ringrazio per l'attenzione.
X
Working...
X