Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Itinerari del film "Cosi ? la vita"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Itinerari del film "Cosi ? la vita"

    Ieri mi sono rivisto il film di Aldo Giovanni e Giacomo, ed effettivamente ci sono dei posti fantastici, dove scappano con l'Alfa 75 in quelle strade deserte al traffico piene di curve.

    Ho visto da Wikipedia che si trovano a Campo imperatore, qualcuno di voi sapreste dirmi + in dettaglio dove e quali strade?, merita una trasferta per qualche giorno da Milano o non ne vale la pena secondo chi di voi che le conosce?

    Grazie 1000

  • Font Size
    #2
    Io ci sono stato agosto di due anni fa...quattro giorni in moto....bellissimi posti e molto particolari, diversissimi da Alpi, Dolomiti ecc.
    Calcola che la rottura maggiore ? arrivare in zona....noi abbiamo fatto tutta autostrada all'andata, fino a Roseto degli Abruzzi (550 km), poi tagli dentro per Isola del GranSasso e fai la prima tappa notturna....il giorno dopo sali a CampoImperatore passando per CastelDelMonte, SantoStefanodiSessanio, vai fino al lago di Campotosto.(la S17 dovrebbe essere la strada che dici tu)....poi noi abbiamo preso la direzione per Assisi (tutte statali) poi Lago Trasimeno....altra tappa notturna, poi Siena vai verso Firenze (la via del Chianti) bei posti da visitare....ultima tappa notturna al Mugello....e rientro dalla Cisa - Bracco - Trebbia.
    A parte la prima tirata in autostrada poi ? stato tutta una goduria....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Aggiungo una segnalazione......fatti benzina prima di arrivare sull'altipiano (a Isola GranSasso) perch? poi non trovi nessun rifornimento fino a dopo lago di Campotosto...io che non sono di zona mi sono trovato a corto...
      Mentre per dormire e mangiare nessun problema, anche se era agosto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by devilsss View Post
        Ieri mi sono rivisto il film di Aldo Giovanni e Giacomo, ed effettivamente ci sono dei posti fantastici, dove scappano con l'Alfa 75 in quelle strade deserte al traffico piene di curve.
        Deserte durante le riprese del film.
        Durante la bella stagione, diventano le "piste" preferite dei centauri del Centro Italia, con i piu', specialmente nei fine settimana, l'aggiunta dei vari camper/automobilisti che salgono in montagna.
        Durante la settimana, invece, ? piu' tranquilla, tranne le mucche/cavalli, che ti potresti trovare dietro una curva.
        CMQ, posti bellissimi e meritevoli.

        Comment


        • Font Size
          #5
          bene o male tutta la zona ? da girare in moto..a me ? capitato in macchina e in camion di girare l'abruzzo -molise - marche e ti giuro mi stavo mangiando il fegato ci sono dei posti mozzafiato e delle stradine che invitano parecchio a dar di gass

          Comment


          • Font Size
            #6
            qui un buon punto di partenza:
            Itinerario Moto: Campo Imperatore, destinazione tetto del mondo | Pianeta Riders

            e ti dico che se non ti fermi a mangiare alle macellerie perdi met? del gusto...

            per il resto se vieni gi? da milano secondo me devi stare un 3-4 giorni, incluso viaggio, e girare non solo il gran sasso ma anche il sirente - ovindoli - collarmele, poi la zona di pescina - cocullo - pescasseroli

            Comment

            X
            Working...
            X