Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

viaggio 2000km con supersportiva

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Pure io primi anni '90 con FZR1000EXUP partendo da milano, a parte soste benzina ed una sosta un po' pi? importante a pranzo......prima notte passata dopo Barcellona, con sacco a pelo in area di servizio...quindi pi? di 1000 km il primo giorno.......poi secondo giorno altri 900...di cui un po di Sierra Nevada.....terzo giorno ultimi 400 km ed arrivo alla mia meta = Tarifa
    Polso destro dolorante....culo quadrato.....gomme spiattellate.....
    Al ritorno ho fatto tappa ad Andorra per cambiare le gomme (lisce)e prendere un nuovo casco (ai tempi si risparmiava un bel po')

    Oggi come oggi lo rifarei...ma dormendo come si deve e prendendola un po' pi? comoda.....meno autostrada e pi? statali....

    Comment


    • Font Size
      #17
      @ inozx6r: e' una esperienza da fare, secondo me. Non ci va nessuna preparazione specifica, se non l'abitudine a stare in sella un bel po' di ore.
      Tranne le ultime estati, le mie vacanze estive le ho sempre fatte con moto sportive, le prime con lo ZXR 400 (Germania, Austria, Europa dell'Est e Francia del Nord), poi con il VTR SP (Europa dell'Est ancora, ex Jugoslavia, Bulgaria, Germania, Danimarca, Sud della Svezia), con alcune tappe da 800 km, a volte anche sotto l'acqua. Nulla ? impossibile, se ami la tua moto. Certo, le turistiche sono pi? comode, ma c'? chi, con una R1 o una RSV, ? arrivato a Capo Nord.
      Portati dietro l'indispensabile, ma non il superfluo. Io cercavo di fermarmi solo per pause benzina/caff?/pip? o per osservare un bel panorama, ma sei tu a dover trovare il tuo equilibrio e, se riesci, evita l'autostrada, che ruba molta della magia dei luoghi che ti troverai ad attraversare.
      Hasta pronto!
      Last edited by Gianluca Salina; 01-06-16, 13:43.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mika89 View Post
        b? scusami,non ti conviene spedirla via treno?piu convenienza e meno fatica per te,invece se devi farla in moto,io metterei un pignone con un dente o due in piu,per consumare meno,tuta antipioggia,e in 3 gg tranquillo te la fai
        Siete uan manica di motociclisti da bar voi altri !

        Per 2000km pare dovete attraversare l'universo

        Comment


        • Font Size
          #19
          Il mio record giornaliero ? 1500km, dopo un viaggio di 6300km complessivi con una R1
          Solo un consiglio, NON usare la borsa sul serbatoio. Per un viaggio cos? lungo ? comodo avere la possibilit? di spiaciccarsi sul serbatoio
          Tenevo uno specchietto regolato per vedere quando stavo steso (con un pugno chiuso sotto al mento) e l'altro per quando stavo diritto
          Non andare troppo forte, se viaggi fino a 150-160 il consumo ? ragionevole, attorno ai 180 non riesci a fare pi? di 200km e alla fine non conviene.
          Buon viaggio

          Comment


          • Font Size
            #20
            Mai viaggiato meglio col cbr1000 che con altre moto, KTM 1190 ADV esclusa (quella batte tutto).

            per uno alto 186 come me e che soffre di mal di schiena era fantastica
            motore a zero vibrazioni
            borsa a serbatoio dove mi appoggiavo sopra
            schiena distesa

            cmq per il tuo viaggio consiglio assolutamente tappe max di 600 km se li fai in autostrada, 400 se li fai in statali

            Comment

            X
            Working...
            X