Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Itinerario in Polonia per 10gg

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Itinerario in Polonia per 10gg

    Vorrei fare 9-10gg in Polonia per la settimana a cavallo di ferragosto 2017.
    Non sono mai stato in Polonia, cosa mi consigliate di vedere? Giro?
    Vorrei fermarmi 2 notti per avere 1 giorno senza moto per visitare 1 o 2 citt? al max, quali meritano di +?
    Info utili?
    Grazie!

  • Font Size
    #2
    Cracovia ,Wroclaw , ovviamente Varsavia ma anche i limitrofi di Katowice

    Ma secondo me se ti piace la natura ti conviene spingerti fuorid alla Polonia industrializzata e salire verso nord

    Un link a caso da cui trarre spunto : Viaggi Avventure nel Mondo - I nostri Viaggi in EUROPA - POLONIA NATURA

    Comment


    • Font Size
      #3
      Buona idea, volendosi concentrare quindi su 1 al max 2 citt? per fare un giorno di sosta e girarla a piedi, che graduatoria sceglieresti?

      Comment


      • Font Size
        #4
        A livello motociclistico ti consiglio le strade che ci sono tra la Polonia e la Repubblica Ceca, belle larghe, ben asfaltate. Occhio ai limiti di velocit?, quando entri in un centro abitato si va a 50 anche se sembra una superstrada e la polizia si mette spesso con gli autovelox.
        Per quel che riguarda le citt? la mia graduatoria personale ?:

        Danzica, Sopot, Gdynia
        Cracovia
        Breslavia

        Varsavia l'ho trovata bruttina.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ah si , Danzica ? una bella citt? da visitare ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Gdansk ? il top

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cosa suggerireste di non perdersi a Danzica ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Cosa suggerireste di non perdersi a Danzica ?
                Sicuramente la strada centrale, il museo dell'ambra e quello di Napoleone. La vita notturna ? bella movimentata nel weekend.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  poi a sopot c'? il delirio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    qualcuno si vuole aggregare? 12-20 agosto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Volendo tornare da Danzica in Italia, dove mi conviene passare per fare un rientro interessante? 2-3 gg direi max.
                      A ovest verso la Germania e fermarmi dove?
                      Oppure a sud verso Budapest?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se posso permettermi...
                        Sono andato in Polonia tre volte negli ultimi due anni e secondo me in moto non ? molto divertente.
                        Strade per la maggior parte rettilinee, le poche con curve sono sterrate e poi tanta ma tanta polizia, intransigente e in borghese a cui fare attenzione.
                        Detto questo senza dubbio ti consiglio di visitare Cracovia, me la sono girata tutta a piedi ed ? una delle citt? pi? belle che abbia mai visto. Poi le miniere di sale di Wieliczka, a pochi km da Cracovia, facilissime da raggiungere in treno e semplicemente spettacolari.
                        Poi Malbork, citt? castello unica nel suo genere, Torun altra bellissima citt?, Gdansk anche lei merita. Varsavia ? un caso un p? particolare. Per alcuni bellissima per altri niente di speciale. Secondo me conta molto con chi e con quali obiettivi la visiti.
                        Se ti piacciono le strade bianche e la natura quasi incontaminata, fai un salto nei dintorni di Mikolajki... ci hanno appena fatto il mondiale rally non per niente...
                        Per il viaggio di andata e ritorno sinceramente non saprei cosa consigliarti... Dalla parte della Germania le autobahn, dalla parte est una grossa incognita sullo stato e manutenzione delle strade. Io sono passato dalla Rep. Ceca e non sono malaccio le strade, ma se ti aspetti strade tipo trentino, Austria o Val Trebbia secondo me
                        Spero di esserti stato d'aiuto

                        Ah... quasi dimenticavo... vai da solo e digiuno... secondo me le ragazze sono le migliori in assoluto e la cucina pure meglio!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Strade bianche in zona Mikolajki, hai + notizie in merito?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            In generale furti alle cose e moto?
                            contando sempre di legarla ad un palo oppure parcheggio a pagamento d'obbligo?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Baffus View Post
                              Ah... quasi dimenticavo... vai da solo e digiuno... secondo me le ragazze sono le migliori in assoluto e la cucina pure meglio!!
                              Io vado con la mia Lei quindi delle altre ragazze mi fotte na cippa lippa . Ma la cucina , oltre ai pierogi , cos'altro hanno di peculiare ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X