Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambodia on the road

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Devilman
    replied
    Originally posted by AndreaNobile View Post
    spettacolo. bel giro. nel 2007 ho fatto via terra e acqua da solo da siam reap a saigon, ma fatto in moto cos? ? spettacolare.

    Ho trovato questo post perch? io vivo da 6 mesi a bali, e da poco ho comprato un cess...ehmm.. una motoretta. 132cc 2 tempi... e stavo pensando di fare un mese verso nord e ritorno a farmi un giro a giava, e magari arrivare anche a sumatra.
    verso dove ora c'? il vulcano attivo... non troppo vicino, ma perch? no a fare qualche foto... per? la farei sempre in solitaria. non conosco gente abbastanza folle e/o con abbastanza tempo libero per farla.
    Tra 20 giorni son in india... Altrimenti ci potevo pure pensare

    Leave a comment:


  • AndreaNobile
    replied
    spettacolo. bel giro. nel 2007 ho fatto via terra e acqua da solo da siam reap a saigon, ma fatto in moto cos? ? spettacolare.

    Ho trovato questo post perch? io vivo da 6 mesi a bali, e da poco ho comprato un cess...ehmm.. una motoretta. 132cc 2 tempi... e stavo pensando di fare un mese verso nord e ritorno a farmi un giro a giava, e magari arrivare anche a sumatra.
    verso dove ora c'? il vulcano attivo... non troppo vicino, ma perch? no a fare qualche foto... per? la farei sempre in solitaria. non conosco gente abbastanza folle e/o con abbastanza tempo libero per farla.

    Leave a comment:


  • Devilman
    replied
    Originally posted by baracuda73 View Post
    complimenti Devil per il report e le foto stupende (seguo con attenzione)....

    l' iriwada delta, siem reap, pnom phen, shinoukville e il tonle sap col speed boat l' avete fatto anche??

    nell 2006 ho fatto quasi il tuo stesso giro...
    le cose che mi son rimasto dentro fino ad oggi sono i killing fields e il toul sleng.....cose che noi civili non ci possiamo immaginare!

    l' Ankor e' una cosa mai vista e di una bellezza assurda, vero?

    ps. hai sentito cosa e' successo l'altro ieri a pnom phen durante la festa dell aqua?....
    Dopo l'esperienza sul mekong in laos la cambogia la abbiam fatta tutta in moto
    Se mi davano + ferie sotto natale volevo arrivare al triangolo di smeraldo (avvicinati nel 2009... ma la via era impraticabile causa un fiume in mezzo alle balle...) e alcuni passaggi dell'entroterra che abbiamo dovuto fare, in questi anni, di fortuna... ma meritano del tempo.
    Il versante Angkor lo ho visitato nel 2008

    Leave a comment:


  • baracuda73
    replied
    complimenti Devil per il report e le foto stupende (seguo con attenzione)....

    l' iriwada delta, siem reap, pnom phen, shinoukville e il tonle sap col speed boat l' avete fatto anche??

    nell 2006 ho fatto quasi il tuo stesso giro...
    le cose che mi son rimasto dentro fino ad oggi sono i killing fields e il toul sleng.....cose che noi civili non ci possiamo immaginare!

    l' Ankor e' una cosa mai vista e di una bellezza assurda, vero?

    ps. hai sentito cosa e' successo l'altro ieri a pnom phen durante la festa dell aqua?....

    Leave a comment:


  • Devilman
    replied
    Ci rechiamo nel “down town” e mentre guardiamo il classico incontro di thai boxe in tv mangiamo una ottima zuppetta per riprenderci al meglio.







    Ormai ? notte e siam al collasso... Rientriamo mentre occhi malandrini ci osservano: siamo gli unici occidentali in zona! Bella li hihihihihi.



    Leave a comment:


  • Devilman
    replied
    26/12/2009 ? MORIREMO TUTTI!


    La mattina ha l'oro in bocca! Noi ci alziamo che ? quasi mezzogiorno! Le aranciate ci hanno fatto male... Prepariamo gli zaini, salutiamo i padroni di casa e ci fiondiamo a fare colazione.

    Messo qualche cosa sotto i denti partiamo di buona lena in direzione Koh Nek.



    [youtube]ZH7jOmJK4sc[/youtube]

    Strada fantastica e polverosa... ma non riusciamo a goderla come si deve.

    Tappe varie per abbeverarci come i muli e via andare...







    La tappa ? di puro trasferimento e i km non sono molti. A pomeriggio inoltrato siamo a destinazione e, dopo un'altra coca cola cerchiamo una bettola per dormire.





    Troviamo una simpatica guest house popolare dove ci accolgono a braccia aperte.





    Rapido giro in paese ed ? subito sera. Doccia e via andare... Si va a cena.







    Uscendo dalla nostra stanza il buon Bugansa viene assalito da una allegra scolaresca che vuole che legga un libro inglese alla classe. Il buon Buga legge e tenta la fuga. Ma le simpatiche ragazze esigono spiegazioni sui vocaboli... Moglie, sposa... Bugansa spiega e poi fuggiamo... ?V? che no ne toca far i profesori!?.



    ....SEGUE....

    Leave a comment:


  • Devilman
    replied






























    25/12/2009 ? LA NOTTE BRAVA!


    O una notte brava... E basta!

    Ieri sera, una volta cenato, abbiamo girato il villaggio a piedi per godere di scorci e immagini uniche per noi, apparentemente gli unici occidentali in loco. (ndr. Saremo smentiti)

    Scovato un simpatico locale per occidentali (lavoratori delle varie ong presenti in loco ? turisti pochetti) dove tra una Anchor e l'altra discutiamo del + e del meno, ci confrontiamo con la realt? locale e facciamo amicizia con il proprietario che ci invita per il party di natale.

    Oggi ? natale... Oggi ? party time! Torniamo dal nostro amico e ci godiamo la serata con gli altri occidentali lamentosi e privi di spirito. La serata trascorre tra una ANCHOR e l'altra e, alla lunga, porta il team sulla cattiva strada: SI VA AL KARAOKE E FAFFANCULO!!!!

    Il tasso allegremico (hihihihihi) ? altino e in aumento! Il nostro nuovo amico ci fa strada (ndr. E tra le macerie di Sen Monorom, senza illuminazione, ? un toccasana) e, all'improvviso si accorge che la ruota anteriore del suo scooter ? bucata. Poco male! Lui e il suo compare, coraggiosamente (hihihihi) proseguono e ci fanno strada.

    Arriviamo in un locale che, al team, ci aggrada. Una Anchor e due canti (pastore serafino... su base delle solite lagne loro hihihihi)... Ma ai nostri amici questo locale non piace. Si cambia!

    Arriviamo in un secondo locale dove, accolti dal proprietario, dispensiamo lezioni di canto e tracanniamo ottime aranciate hihihihi. Dopo aver tentato la rissa col proprietario troppo irruento, decidiamo di andar a nanna... Salgo in moto... accendo... scaldo... e casco dall'altro lato... Rido come un demente... Sembro una tartaruga sul suo guscio... se non mi aiutano resto a terra fino al nuovo anno. Con calma arrivo in camera... Bugansa mi attende incredulo... Domani (oggi) ? un altro giorno!

    FOTO NON PERVENUTE... :haha:

    Leave a comment:


  • Devilman
    replied








    [youtube]5EWUcl-VzaA[/youtube]





















    ...SEGUE....

    Leave a comment:


  • Devilman
    replied
    25/12/2009 ? NATALE ROSSO (TERRA ROSSA)


    E' natale.... siamo tutti + buoni... I bimbi di tutto il mondo, oggi, si alzano sperando di trovare un bel dono sotto l'albero. Noi non abbiamo l'albero... E il dono, come ogni anno, lo stiamo vivendoin oriente...

    Soliti auguri alle famiglie via sms e, mentre si colaziona, si pianifica la giornata.

    Il simpatico oste scoperto ieri sera ci ospita anche oggi per la colazione. ?L'osteria? altro non ? che un garage con veranda riadattato a ristorantino con ingresso diretto in casa. Il proprietario (abile uomo d'affari... avr? si e no 20 anni) sfoggia i suoi molti cellulari per le comunicazioni con i molti fornitori, con la famiglia, con la fidanzata e con le amanti hihihihi.

    Oggi rimaniamo a Sen Monorom e, quindi, giriamo i dintori in moto per ulteriori scorci di terra khmer.





























    ....SEGUE....

    Leave a comment:


  • facssss
    replied
    Che spettacolo devil !!!

    Leave a comment:


  • Devilman
    replied
    Originally posted by Marshall View Post
    foto una meio dell' altra.........posti stupendi......quella con la maglietta del titti gran bella ragazza..............roby.........aspetto le altre foto
    Le foto brutte erano le mie....
    Ma il mio PC ha ben pensato di andare a farsi benedire...
    (in realt? anche quelle belle erano andate a farsi benedire... ma siam riusciti a recuperarle dopo un p? di tempo - giusto 10 mesi )

    Leave a comment:


  • Marshall
    replied
    foto una meio dell' altra.........posti stupendi......quella con la maglietta del titti gran bella ragazza..............roby.........aspetto le altre foto

    Leave a comment:


  • Devilman
    replied


    Si fa sera e, come al solito, troviamo un abile oste che ci da il nutrimento necessario per una notte da bravi viaggiatori...



    Una volta cenato scatta il giro del villaggio a piedi per godere di scorci e immagini uniche per noi, apparentemente gli unici occidentali in loco. (ndr. Saremo smentiti)





    Scovato un simpatico locale per occidentali (lavoratori delle varie ong presenti in loco ? turisti pochetti) dove tra una Anchor e l'altra discutiamo del + e del meno, il silenzio e la tranquillit? di questi posti prendono il sopravvento e andiam a nanna prima di entrar in rampa di lancio :sad:



    Leave a comment:


  • Devilman
    replied






    24/12/2009 ? VIGILIA (DELL' APOCALISSE???)


    La giornata promette uno spostamento da Kompong Chaam a Sen Monorom. Trasferimento tranquillo e con ottimi scorci per il fotografo. La on board camera ? istallata sul mezzo e, vista la strada asfaltata, tento un paio di test.... Senza successo ovviamente!

    Splendida sorpresa i tratti di strada in terra battuta rossa: FANTASTICO! Ma... Peggiorer?!

























    Il trasferimento non presenta particolari problemi... Quantomeno fino a Sen Monorom: il paese ? un immenso cantiere aperto e le strade sono, decisamente, disastrate. Si fatica a stare in piedi con la moto.

    Trovata una camera in una nuova struttura (nuova guest house creata, forse, per i ?capi? delle ditte cinesi che stanno costruendo le strade) una rapida doccia e un giro di perlustra.

    Leave a comment:


  • Devilman
    replied
    23/12/2009 ? GAS A MARTELLO!


    Come prevedibile la sveglia suona e risuona... E il team, con estrema calma, si prepara alla nuova giornata.

    Arte oramai acquisita ? quella di alleggerire il carico. Viaggiare in moto con il classico zaino da backpacker ? un filino scomodo. Si smistano i bagagli per avere due zaini leggeri da trasportare e si gettano gli ?avanzi? nello zainone che il capiente sgabuzzino della Capitol terr? all'asciutto.

    Allestiti in modo tecnico (ndr. Scarponi, pantaloni lunghi da caduta, maglietta, occhiali e bandana) blocchiamo gi? la camera per il rientro in citt? e, con calma, ci dirigiamo all'Angkor motorcycles per prender le moto. Colazione al volo al market e via di slancio (non troppo visto il caldo e il vestiario) verso l'avventura.

    Ci attendono per il ritiro delle moto e per la lezione di guida (ndr. Se stai in piedi quando esci dal negozio in moto... sai guidare!): prima in gi? le altre in su... Qui fari... Qui accendere... Qui lucchetto... Se vi rubano moto... Voi paga.... Se voi rompete moto... Voi paga... Ok andare...

    La via ?, al solito. Irriconoscibile! Come sempre, per? il traffico ? bello sostenuto. Si studia il miglior sistema per alloggiar i bagagli, si tirano gli elastici di sicurezza... Aria... Starter... SI PARTE! Direzione.... Direzione.... ???? BENZINARO che siamo a secco!!!

    Partiamo, seguendo la NH7 fino a Kompong Chaam (avevamo anche altre ipotesi... ma partendo il pomeriggio.... Hihihihi).





















    Serata tranquilla e allietata dai balli locali....





    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5ii9dUhHeEo[/youtube]



    Leave a comment:

X
Working...
X