Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambodia on the road

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    20/12/2009 IL PARCO CHE PARCA


    Con estrema calma ci si alza... Abbiamo tutto il tempo... Il programma prevede la visita al khao yai national park.... Posto splendido... Almeno dall'entrata!







    Si perch? dopo il viaggio in bus con i vari cambi... Alle 16 circa siamo all'ingresso del parco... Ma il parco chiude... E noi che si fa? Come dei bravi thai ci mettiamo sul lato di uscita del parco e... attendiamo che il buon samaritano ci dia uno strappo per rientrare a Khorat hihihihih.



    :haha:










    Serata in giro per Khorat... Ultima visuale di una thailandia un po' rurale e classica pausa con visione della classica partita in differita del campionato inglese...











    Si devono recuperare le forze... La Cambogia si avvicina...

    Comment


    • Font Size
      #17
      [YOUTUBE]tRlfgAs0oJo[/YOUTUBE]

      Comment


      • Font Size
        #18

        21/12/2009 – INVASIONE DELLA CAMBOGIA (CON CALMA PERO')



        Sveglia di buon'ora, bagagli in spalla e si riparte! Lasciamo la ridente Khorat dirigendoci alla stazione degli autobus. Il percorso di oggi prevede una cavalcata virtuale di circa 350 km ( Khorat – Kabinburi - Aranya Prathet – Poipet – Battambang). Come sempre l'autobus regala visuali e presenze da ricordare. Guida alla mano ci prepariamo alla conquista (dopo il tentato assalto dello scorso anno) della Cambogia.



        Arrivati al confine seguiamo per filo e per segno le diretive della lonly planet (ndr. Attenzione a chi vi offre aiuto per passare il confine) e, presi dalla calura e dalla voglia di far un cacchio accettiamo l'aiuto di un simpatico ragazzotto per i visti.

        Passato il confine thailandese entriamo in Cambogia: siamo subito ripresi dalle tecnologiche diavolerie per il riconoscimento e per il test della suina (ndr. “scrivi se stai bene o no”).

        Classica fila per i “timbri” di accesso (con foto di rito dei jappi... sen proprio bruti se vede) e via che si riparte.



        Ci dirigiamo verso la stazione e, mentre i classici occidentalozzi babbi si fan intortare dai ragazzotti della zona, noi, abili mercenari, ci organizziamo col taxi driver e partiamo con la limo in direzione Battambang (non senza problemi... i locali non capiscono perch? vogliamo andarci).



        Viaggio con la taxista della domenica (con segnalazione del bugansa per le conferme di start sorpasso) e la sera siamo alla meta.





        Recuperato il bivacco scatta il classico tour notturno del luogo in cerca del rancio (ndr. I ristoranti della lonly... non pervenuti).









        Come sempre troviamo una simpatica ostaria con karaoke... dove tentano di farci bere birra con ghiaccio... Preparato il secchiello a dovere (birre nel ghiaccio e non il contrario) si cena, si discute e si pianifica la prosecuzione del viaggio... Si insomma... Birrette fino a chiusura hihihihi.

        Last edited by Devilman; 16-11-10, 22:00.

        Comment


        • Font Size
          #19
          [quote="bugansa"]22/12/2009 – DURI ALLA META


          Seguendo il programma (stranamente) levata al mattino, colazione dei campioni e si riparte in direzione Phnom Pen.





























          Viaggio tranquillo e dopo aver trovato posto nel nostro abituale bivacco cittadino (ndr. CAPITOL GUEST HOUSE... Direttamente sopra agli autobus.. si sa mai...) andiamo a vedere se le moto ci sono ancora.

          Dallo scorso anno sono cambiate alcune cose: le strade sono piene di insegne e cartelli inneggianti all'amico cinese (certamente arrivato a colonizzare la nazione, con la scusa di costruire infrastrutture) e anche l'ANGKOR MOTORCYCLES ? un po' cambiato.

          (SEGUE)

          Comment


          • Font Size
            #20
            .......

            I “nostri” XR sono li ad aspettarci... Il black cat, l'heart of darkness anche.... Ma domani dobbiamo partire... Facciamo solo un aperitivo dai... Una partitella a billiardo dai... Orca... C'? l'happy hour.. E fu sera e fu mattina... (per fortuna nel mezzo abbiam cenato hihihi)





            Dai che domani, se si riesce, si parte... hihihihihi

            Comment


            • Font Size
              #21
              azzo deve esser na bella esperienza .......invidia a motor.......se che vol coraggio anca a far sti viazi .
              Bel report.......roby

              Comment


              • Font Size
                #22
                23/12/2009 ? GAS A MARTELLO!


                Come prevedibile la sveglia suona e risuona... E il team, con estrema calma, si prepara alla nuova giornata.

                Arte oramai acquisita ? quella di alleggerire il carico. Viaggiare in moto con il classico zaino da backpacker ? un filino scomodo. Si smistano i bagagli per avere due zaini leggeri da trasportare e si gettano gli ?avanzi? nello zainone che il capiente sgabuzzino della Capitol terr? all'asciutto.

                Allestiti in modo tecnico (ndr. Scarponi, pantaloni lunghi da caduta, maglietta, occhiali e bandana) blocchiamo gi? la camera per il rientro in citt? e, con calma, ci dirigiamo all'Angkor motorcycles per prender le moto. Colazione al volo al market e via di slancio (non troppo visto il caldo e il vestiario) verso l'avventura.

                Ci attendono per il ritiro delle moto e per la lezione di guida (ndr. Se stai in piedi quando esci dal negozio in moto... sai guidare!): prima in gi? le altre in su... Qui fari... Qui accendere... Qui lucchetto... Se vi rubano moto... Voi paga.... Se voi rompete moto... Voi paga... Ok andare...

                La via ?, al solito. Irriconoscibile! Come sempre, per? il traffico ? bello sostenuto. Si studia il miglior sistema per alloggiar i bagagli, si tirano gli elastici di sicurezza... Aria... Starter... SI PARTE! Direzione.... Direzione.... ???? BENZINARO che siamo a secco!!!

                Partiamo, seguendo la NH7 fino a Kompong Chaam (avevamo anche altre ipotesi... ma partendo il pomeriggio.... Hihihihi).





















                Serata tranquilla e allietata dai balli locali....





                [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5ii9dUhHeEo[/youtube]



                Comment


                • Font Size
                  #23






                  24/12/2009 ? VIGILIA (DELL' APOCALISSE???)


                  La giornata promette uno spostamento da Kompong Chaam a Sen Monorom. Trasferimento tranquillo e con ottimi scorci per il fotografo. La on board camera ? istallata sul mezzo e, vista la strada asfaltata, tento un paio di test.... Senza successo ovviamente!

                  Splendida sorpresa i tratti di strada in terra battuta rossa: FANTASTICO! Ma... Peggiorer?!

























                  Il trasferimento non presenta particolari problemi... Quantomeno fino a Sen Monorom: il paese ? un immenso cantiere aperto e le strade sono, decisamente, disastrate. Si fatica a stare in piedi con la moto.

                  Trovata una camera in una nuova struttura (nuova guest house creata, forse, per i ?capi? delle ditte cinesi che stanno costruendo le strade) una rapida doccia e un giro di perlustra.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24


                    Si fa sera e, come al solito, troviamo un abile oste che ci da il nutrimento necessario per una notte da bravi viaggiatori...



                    Una volta cenato scatta il giro del villaggio a piedi per godere di scorci e immagini uniche per noi, apparentemente gli unici occidentali in loco. (ndr. Saremo smentiti)





                    Scovato un simpatico locale per occidentali (lavoratori delle varie ong presenti in loco ? turisti pochetti) dove tra una Anchor e l'altra discutiamo del + e del meno, il silenzio e la tranquillit? di questi posti prendono il sopravvento e andiam a nanna prima di entrar in rampa di lancio :sad:



                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      foto una meio dell' altra.........posti stupendi......quella con la maglietta del titti gran bella ragazza..............roby.........aspetto le altre foto

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Marshall View Post
                        foto una meio dell' altra.........posti stupendi......quella con la maglietta del titti gran bella ragazza..............roby.........aspetto le altre foto
                        Le foto brutte erano le mie....
                        Ma il mio PC ha ben pensato di andare a farsi benedire...
                        (in realt? anche quelle belle erano andate a farsi benedire... ma siam riusciti a recuperarle dopo un p? di tempo - giusto 10 mesi )

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Che spettacolo devil !!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            25/12/2009 ? NATALE ROSSO (TERRA ROSSA)


                            E' natale.... siamo tutti + buoni... I bimbi di tutto il mondo, oggi, si alzano sperando di trovare un bel dono sotto l'albero. Noi non abbiamo l'albero... E il dono, come ogni anno, lo stiamo vivendoin oriente...

                            Soliti auguri alle famiglie via sms e, mentre si colaziona, si pianifica la giornata.

                            Il simpatico oste scoperto ieri sera ci ospita anche oggi per la colazione. ?L'osteria? altro non ? che un garage con veranda riadattato a ristorantino con ingresso diretto in casa. Il proprietario (abile uomo d'affari... avr? si e no 20 anni) sfoggia i suoi molti cellulari per le comunicazioni con i molti fornitori, con la famiglia, con la fidanzata e con le amanti hihihihi.

                            Oggi rimaniamo a Sen Monorom e, quindi, giriamo i dintori in moto per ulteriori scorci di terra khmer.





























                            ....SEGUE....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29








                              [youtube]5EWUcl-VzaA[/youtube]





















                              ...SEGUE....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30






























                                25/12/2009 ? LA NOTTE BRAVA!


                                O una notte brava... E basta!

                                Ieri sera, una volta cenato, abbiamo girato il villaggio a piedi per godere di scorci e immagini uniche per noi, apparentemente gli unici occidentali in loco. (ndr. Saremo smentiti)

                                Scovato un simpatico locale per occidentali (lavoratori delle varie ong presenti in loco ? turisti pochetti) dove tra una Anchor e l'altra discutiamo del + e del meno, ci confrontiamo con la realt? locale e facciamo amicizia con il proprietario che ci invita per il party di natale.

                                Oggi ? natale... Oggi ? party time! Torniamo dal nostro amico e ci godiamo la serata con gli altri occidentali lamentosi e privi di spirito. La serata trascorre tra una ANCHOR e l'altra e, alla lunga, porta il team sulla cattiva strada: SI VA AL KARAOKE E FAFFANCULO!!!!

                                Il tasso allegremico (hihihihihi) ? altino e in aumento! Il nostro nuovo amico ci fa strada (ndr. E tra le macerie di Sen Monorom, senza illuminazione, ? un toccasana) e, all'improvviso si accorge che la ruota anteriore del suo scooter ? bucata. Poco male! Lui e il suo compare, coraggiosamente (hihihihi) proseguono e ci fanno strada.

                                Arriviamo in un locale che, al team, ci aggrada. Una Anchor e due canti (pastore serafino... su base delle solite lagne loro hihihihi)... Ma ai nostri amici questo locale non piace. Si cambia!

                                Arriviamo in un secondo locale dove, accolti dal proprietario, dispensiamo lezioni di canto e tracanniamo ottime aranciate hihihihi. Dopo aver tentato la rissa col proprietario troppo irruento, decidiamo di andar a nanna... Salgo in moto... accendo... scaldo... e casco dall'altro lato... Rido come un demente... Sembro una tartaruga sul suo guscio... se non mi aiutano resto a terra fino al nuovo anno. Con calma arrivo in camera... Bugansa mi attende incredulo... Domani (oggi) ? un altro giorno!

                                FOTO NON PERVENUTE... :haha:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X