Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Messico e Nuvole

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • l'incosciente
    replied
    tales ma perche sei rossa??

    Leave a comment:


  • l'incosciente
    replied
    Originally posted by tales5 View Post
    wow!!!!
    di' la verit? che il sig francorosso ti ha pagato per la pubblicit? che hai appioppato in coda!


    scherzi a parte...complimentissimi per la bella swaccanza!!!ed ho trovato molto interessante il raccontino descrittivo sul tempio...ma la parte sulla decapitazione ? vera?!?
    quasi quasi vado a spulciare...mi sembravano un popolocos? tranquillino...


    ebbene s?...hai tutta la mia SANA invidia!!qui ancora meno otto!!
    tutto vero e non ti ho detto tutto nun c'ho voglia di scrivere...
    leggi anche solo su wikipedia.. occhio a non confondere chak con ciakmol che sono uno il *** della pioggia e l'altro l'artiglio rosso...

    cerca il gioco della pelota.. sa.. ora posto ancora un p? di foto del campo di pelota

    Leave a comment:


  • tales5
    replied
    wow!!!!
    di' la verit? che il sig francorosso ti ha pagato per la pubblicit? che hai appioppato in coda!


    scherzi a parte...complimentissimi per la bella swaccanza!!!ed ho trovato molto interessante il raccontino descrittivo sul tempio...ma la parte sulla decapitazione ? vera?!?
    quasi quasi vado a spulciare...mi sembravano un popolocos? tranquillino...


    ebbene s?...hai tutta la mia SANA invidia!!qui ancora meno otto!!

    Leave a comment:


  • l'incosciente
    replied
    villaggio Sea Club Catalonia Playa Maroma di Francorosso..

    Leave a comment:


  • l'incosciente
    replied


    rovine Maya di Chichen Itza' nello Yucatan, una delle meraviglie del mondo..

    pensate che il tempio ? orientato perfettamente verso i punti cardinali e agli equinozi mostra un'ombra di un serpente che scende dall'alto e arriva fino alla base in direzione del grande cenote sacro.. un invaso di acqua importantissimo per i maya visto che vivevano di coltura e il terreno era particolarmente arido..

    le pareti, originariamente avevano colori specifici.. nord bianco.. perch? da nord arrivano le piogge, la neve etc..
    il sud ? giallo.. perch? il sole portare il mais, le coltivazioni...
    l'ovest ? nero perch? il mostro della terra si mangia il sole al tramonto
    l'est ? rosso perch? ? la nascita del sole..

    in cima c'? l'altare con il ciackmol (l'artiglio rosso) una statua seduta con le braccia appoggiate sui gomiti e la testa rivolta verso destra.. sulla pancia una vasca nella quale si facevano i sacrifici..

    erano talmente sanguinari i maya che alla fine, ad esempio, di una partita di pallone del tempo, la pelota, il capitano della squadra che perdeva veniva decapitato!!!
    Last edited by l'incosciente; 23-02-11, 21:45.

    Leave a comment:


  • l'incosciente
    replied


    non ? zanzibar, dove inizialmente dovevamo andare... ma un mare cosi..............
    Last edited by l'incosciente; 23-02-11, 21:45.

    Leave a comment:


  • l'incosciente
    replied

    Leave a comment:


  • l'incosciente
    started a topic Messico e Nuvole

    Messico e Nuvole

    giusto per farvi un p? di invidia :P

    sono stato a Playa Maroma, 16 km a nord di Playa del Carmen e 35 km da Cancun..

    non ho grosse parole per descrivere i paesaggi.. ho perso le parole li....

X
Working...
X