Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigliate 2 ristoranti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    A Lucca consiglio anche Da Giulio in pelleria, ? un locale storico di cucina lucchese a prezzi onesti in centro storico.....

    Se invece fate una gita verso Lecco, secondo me non potete mancare di fare visita a Perledo al Crott del Pepott, si mangia solo all'aperto in un crotto scavato nella roccia ( ottimo per le giornate calde) e si mangiano piatti semplici salumi, polenta, formaggio ed i prezzi sono veramente modici

    A Milano invece...beh c'? l'imbarazzo della scelta...ce n'? per tutte le tasche...dipende cosa volete mangiare e se amate o no i posti fighetti o le trattorie che sono merce pi? rara rispetto ai posti fighetti.... Ma secondo me l'ebbrezza di mangiare in una trattoria come Chef Rubio ma a Milano non ha prezzo...!

    Se vi trovate a Vieste in vacanza e non volete un furto a mano armata al vostro portafoglio vi consiglierei di andare in un piccolo ristoro con bei tavoli esterni su una piazzetta interna che si chiama Al piccolo ristoro By Jerry l? potete farvi una cenetta completa di pesce con Impepata di cozze,troccoli allo scoglio, orata alla griglia, contorno, acqua e vino per soli 19 euro.

    Mi fermo qui perch? se apro il file non lo chiudo pi?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Semiramide View Post
      A Lucca consiglio anche Da Giulio in pelleria, ? un locale storico di cucina lucchese a prezzi onesti in centro storico.....

      Se invece fate una gita verso Lecco, secondo me non potete mancare di fare visita a Perledo al Crott del Pepott, si mangia solo all'aperto in un crotto scavato nella roccia ( ottimo per le giornate calde) e si mangiano piatti semplici salumi, polenta, formaggio ed i prezzi sono veramente modici

      A Milano invece...beh c'? l'imbarazzo della scelta...ce n'? per tutte le tasche...dipende cosa volete mangiare e se amate o no i posti fighetti o le trattorie che sono merce pi? rara rispetto ai posti fighetti.... Ma secondo me l'ebbrezza di mangiare in una trattoria come Chef Rubio ma a Milano non ha prezzo...!

      Se vi trovate a Vieste in vacanza e non volete un furto a mano armata al vostro portafoglio vi consiglierei di andare in un piccolo ristoro con bei tavoli esterni su una piazzetta interna che si chiama Al piccolo ristoro By Jerry l? potete farvi una cenetta completa di pesce con Impepata di cozze,troccoli allo scoglio, orata alla griglia, contorno, acqua e vino per soli 19 euro.

      Mi fermo qui perch? se apro il file non lo chiudo pi?
      Apri pure.. scrivere tanto o poco.. qua su DDG il prezzo ? sempre lo stesso 'ALL U CAN WRITE'

      Comment


      • Font Size
        #18
        E allora writo pure io.
        E visto che sono biresidente, mi permetto di consigliarne 4.
        Allora, Romagna, a Santarcangelo un posto per mangiare bene, alla romagnola, ed in un ambiente caratteristico con grotte sotterranee da visitare, ? La Sangiovesa. Potete scegliere tra ristorante oppure osteria, sempre tutto buono. Attenzione, a volte sono moolto lenti nel servire.
        Prendete la vostra moto e fatevi un bel giro in alta collina, arrivate ad Acquapartita e fermatevi al ristorante Del Lago.
        Men? molto interessante e quasi mai uguale, cantina fornitissima, il titolare ? un ragazzo giovane ma appassionatissimo. Aria sempre fresca anche in agosto, se riuscite a trovare posto in veranda. Cosa particolare che ogni portata vi raccontano vita morte e miracoli di quello che state per mangiare. Es, per i formaggi, vi dicono pure in quale prato ha pascolato la capra e anche come si chiama , io voglio sempre quello della Bianchina. Certo che dopo la terza volta che ce magnate, sta solfa rompe un po' il razzo, per? sopportiamo in the name of taste.
        Adesso Olanda, Amsterdam, fosse mai che ci capitate ( ci capitate, ci capitate, vi ho visto in fila da Barney's a scegliere indecisi l'additivo che pi? fa al caso vostro, e poi infilarvi con gli occhialoni neri anche se piove nel dedalo del Red Light District a valutare le opere d'arte in esposizione. Opere d'arte per cosi dire, siamo un po' in decadenza, certe panze in mostra ultimamente ), cmq se ce venite, due posti. Premesso che gli olandesi non hanno una loro cucina se non quella fatta di insaccati e formaggi, e zuppe con dentro insaccati e formaggi, oltre ai panini con le aringhe crude ad ogni angolo d strada, bisogna virare su qualcosa di internazionale. Per me un posto atteaente ? il Supperclub, anche se i pareri a volte sono discordanti. Si mangia stesi sui letti, con spettacoli sometimes anche trasgressivi in mezzo a voi, insomma, na roba differente dalle solite. Io ci ho sempre mangiato bene e l'ambiente mi piace. Altro posto dove non mi sarei mai sognato di andare, perch? non amo quella cucina, ? FuLu sulla Rokin. Mi ci portarono amici olandesi, ed io ero recalcitrante, ma alla fine ci torno almeno una volta a settimana quando sono su. Cucina cinese di un gustoso da morire, per gli amanti del genere, andateci. Consigliabile prenotare in entrambi, specie nel primo.
        Da dire che io su mangio tutti i giorni da Gustatio, sulla Overtoom, dietro a Vondel Park per intenderci. ? un buco italiano dietro a casa mia, son tutti giovani e fanno solo primi e dessert, non recensisco pech? sono amici e potrei sembrare di parte, per? ce magno sempre, quindi.......
        Bene, buon appetito, e se ve trovate male, non ? perch? non era buono, ma siete voi che eravate indisposti
        Ciao

        Comment


        • Font Size
          #19
          Semiramide Il ristorante da te citato non l'ho mai provato, ma ne parlano un gran bene in effetti.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Pheel View Post
            Semiramide Il ristorante da te citato non l'ho mai provato, ma ne parlano un gran bene in effetti.
            Poi ci sarebbe anche da consigliare qualche osteria lucchese di quelle mooolto veraci toscane dove ti sembra di stare dentro ad un film di Amici miei... le trovi se vai in Borgo Giannotti

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Semiramide View Post

              Poi ci sarebbe anche da consigliare qualche osteria lucchese di quelle mooolto veraci toscane dove ti sembra di stare dentro ad un film di Amici miei... le trovi se vai in Borgo Giannotti
              Quelle le conosco Posti carini... Avrei da dire qualcosa pure su Pisa e Viareggio...
              PS conosco bene quelle zone perch? ho vissuto a Lucca e studiato all'Universita di Pisa lo scorso anno... Ma siamo off topic

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Pheel View Post
                Quelle le conosco Posti carini... Avrei da dire qualcosa pure su Pisa e Viareggio...
                PS conosco bene quelle zone perch? ho vissuto a Lucca e studiato all'Universita di Pisa lo scorso anno... Ma siamo off topic
                Ah buongustaio ...le conosci!
                Rilancio con un consiglio in zona bergamasca cosi scongiuriamo l'off topic

                Vi consiglio in zona bergamasca La Frasca di S. Nicola ad Almenno S.Salvatore. Un bel ristorantino all'interno di un ex convento, quindi architettonicamente gradevole, con prezzi accessibili, si pu? mangiare con un men? fisso o alla carta, pi? conveniente scegliere il men? fisso sui 30 euro. La cucina ? tipica bergamasca per cui parliamo di salumi misti con sottaceti, casoncelli, grigliata di carne mista etc etc.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Quando parlo di Pisa o Lucca ? un colpo al cuore... Ho lasciato parecchi amici l?, amici che reputo veri. Persone che mi hanno fatto crescere.
                  Chiuso questo doverso off topic, consiglio questo posto per gli amanti dei panini: piuttosto che sfarvi lo stomaco andando in uno dei vari McDonald della citt?, andate qua, all'Ostellino. 2 passi da Piazza dei Miracoli, si mangia veramente bene. Avevo la tessera studenti ai tempi. La conservo tuttora
                  Per pranzi veloci, approvata.
                  https://www.tripadvisor.it/Restauran...a_Tuscany.html

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ecco un altro bel posto pisano. Si mangia bene, e fanno anche dei primi abbastanza buoni. Non sono neppure troppo lontani dalla Piazza dei Miracoli, e nemmeno dalla stazione di S. Rossore(quanti ricordi...). La particolarit? ? il fatto che abbiano all'interno della loro sala da pranzo una teca contenente tantissimi modellini della storia dell'Alfa Romeo.
                    https://www.tripadvisor.it/Restauran...a_Tuscany.html

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Vado con un'altra doppietta pisana. PisaPizza, ottimo per una pizza alta al volo. Ci ho mangiato vari tranci veramente buoni.
                      https://pizzeria-pisapizza.business.site

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Che bel posto questo... Veramente tanta roba. Ve lo consiglio assolutamente. Si spende un poco, ma si mangia davvero bene. Era a met? tra le zone in cui la mia anima vagava nelle sessioni d'esame e Piazza dei Miracoli...
                        https://www.tripadvisor.it/Restauran...a_Tuscany.html

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          https://www.trattoriazaza.it/
                          Straconsigliato, prezzi non troppo alti, abbastanza vicina a SMN e tutto buonissimo

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Me lo ero dimenticato
                            Buonissime le focacce che fanno qua. A due passi dagli Uffizi.
                            https://www.salumificioanzuini.it

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Pheel View Post
                              https://www.trattoriazaza.it/
                              Straconsigliato, prezzi non troppo alti, abbastanza vicina a SMN e tutto buonissimo
                              Ci sono stata anche io....confermo alla stragrande quello che hai scritto!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                www.agriturismorivademilan.it
                                Ci sono stato con amici Sabato. Mangiata pantagruelica e con un ottimo prosecco a bagnare il tutto. Veramente bello.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X