Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La prima volta in moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • mito22
    replied
    Originally posted by siela View Post

    beh capibile tua mamma ma tu non demordere!!! I miei anche erano contrari ma non hanno avuto scelta.. con i primi soldini guadagnati ho fatto la patente della moto
    a volte bisogna mettere i genitori con le spalle al muro e prendere autonomamente le decisioni, in fondo siamo maggiorenni no?
    Ah non il bauletto di Luis Vuitton?

    Leave a comment:


  • siela
    replied
    Originally posted by MotoPuccia View Post
    Io ancora non ho mai guidato una moto, ma posso raccontarvi la prima volta che ci sono salita.
    Ho due fratelli molto pi? grandi di me, il mezzano ? un pazzo alla guida di qualsiasi cosa, kart, auto, moto e ora camion. Quando avevo 4 anni lui faceva gare di moto cross, io e l'altro fratello scommettevamo su cosa si sarebbe rotto, una volta torn? con il manubrio conficcato sotto la mandibola. Un giorno decise di portarmi a fare un giro, mamma preferiva morire ma ci lasci? andare in campagna. Mi innamorai del cross, vedevo mio fratello scorrazzare in mezzo ai campi, sulle piste fare i salti, mi piaceva e volevo farlo anche io. Ancora oggi mia madre preferisce che non prenda la patente, ha paura che mi possa fare male come mio fratello. Sto cercando di dimostrarle che per me viene prima la sicurezza e che ci tengo a vivere. Vorrei tanto essere come voi, una biker.
    beh capibile tua mamma ma tu non demordere!!! I miei anche erano contrari ma non hanno avuto scelta.. con i primi soldini guadagnati ho fatto la patente della moto
    a volte bisogna mettere i genitori con le spalle al muro e prendere autonomamente le decisioni, in fondo siamo maggiorenni no?

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by MotoPuccia View Post
    Io ancora non ho mai guidato una moto, ma posso raccontarvi la prima volta che ci sono salita.
    Ho due fratelli molto pi? grandi di me, il mezzano ? un pazzo alla guida di qualsiasi cosa, kart, auto, moto e ora camion. Quando avevo 4 anni lui faceva gare di moto cross, io e l'altro fratello scommettevamo su cosa si sarebbe rotto, una volta torn? con il manubrio conficcato sotto la mandibola. Un giorno decise di portarmi a fare un giro, mamma preferiva morire ma ci lasci? andare in campagna. Mi innamorai del cross, vedevo mio fratello scorrazzare in mezzo ai campi, sulle piste fare i salti, mi piaceva e volevo farlo anche io. Ancora oggi mia madre preferisce che non prenda la patente, ha paura che mi possa fare male come mio fratello. Sto cercando di dimostrarle che per me viene prima la sicurezza e che ci tengo a vivere. Vorrei tanto essere come voi, una biker.
    Tua madre ? un p? che ha i capelli bianchi eh?

    Leave a comment:


  • MotoPuccia
    replied
    Io ancora non ho mai guidato una moto, ma posso raccontarvi la prima volta che ci sono salita.
    Ho due fratelli molto pi? grandi di me, il mezzano ? un pazzo alla guida di qualsiasi cosa, kart, auto, moto e ora camion. Quando avevo 4 anni lui faceva gare di moto cross, io e l'altro fratello scommettevamo su cosa si sarebbe rotto, una volta torn? con il manubrio conficcato sotto la mandibola. Un giorno decise di portarmi a fare un giro, mamma preferiva morire ma ci lasci? andare in campagna. Mi innamorai del cross, vedevo mio fratello scorrazzare in mezzo ai campi, sulle piste fare i salti, mi piaceva e volevo farlo anche io. Ancora oggi mia madre preferisce che non prenda la patente, ha paura che mi possa fare male come mio fratello. Sto cercando di dimostrarle che per me viene prima la sicurezza e che ci tengo a vivere. Vorrei tanto essere come voi, una biker.

    Leave a comment:


  • Annie81
    replied
    Originally posted by Simona199 View Post
    Si Annie ero convintissima, quella volevo e quella ho preso anche a costo di mangiare pi? shit del necessario al principio.... e cos? ? statoooo ahaha vab? sono fatta cos?, sono una testona
    Grande Simona,sei forte.

    Foto versione HARLEY non ne hai?

    Leave a comment:


  • Simona199
    replied
    Si Annie ero convintissima, quella volevo e quella ho preso anche a costo di mangiare pi? shit del necessario al principio.... e cos? ? statoooo ahaha vab? sono fatta cos?, sono una testona

    Leave a comment:


  • siela
    replied
    Originally posted by Annie81 View Post


    Che 125 era te lo ricordi, Siela?
    purtroppo no.. ci stavo pensando ma non mi viene in mente.
    Niente di sportivo comunque, pareva una bici da quanto era facile da portare

    Leave a comment:


  • Annie81
    replied
    Originally posted by Simona199 View Post
    Allora la mia prima moto ? stata una Harley, il modello era uno Sportster 1200 sport e l'avevo comprata non appena avevo ricevuto il foglio rosa perch? con lei avrei dovuto imparare a guidare!
    Ricordo che al primo giro il Paolo mi stava seduto dietro e piantava dei porconi ogni volta che cambiavo marcia perch? facevo rumore col cambio ... eh vab? ovviamente da neofita non azzeccavo mai i giri giusti e le Harley sono piuttosto sensibbole a codeste raffinatezze ah ah e lui era (ed ?) sensibbole al maltrattamento del cambio...
    Comunque abbiamo fatto un giro del cavolo nelle strade di campagna... si io ero veramente imbranata, oltretutto ho scelto di iniziare con una moto non molto facile per chi non ne capisce una mazza come me all'epoca ( ma quella moto volevo e quindi non c'erano cazzi, come si suol dire...
    Che brava Simona, le harley sono pesantissime, come hai fatto? Quindi hai acquistato la moto subito, ancora prima della patente, eri ben convinta quindi.

    Originally posted by siela View Post
    Prima volta che son salita in moto non da passeggera ? stato sul 125 della scuola guida?

    poi ho preso l?R6, primo giro in campagna e poi su per Meltina .. Bellissimi ricordi
    Che 125 era te lo ricordi, Siela?

    Originally posted by Kla View Post
    Come dimenticare....
    yamaha tzr 125r marlboro red rocket....
    Avevo 16 anni, e lei era del mio ragazzo dell?epoca...
    Era una bella mattina di sole e mentre passiamo di fianco allo stadio, lui ci ripensa, gira ed entra nel parcheggio. Scende e mi dice ?la vuoi provare???...
    Io che avevo gi? pallino e volevo prendere la patente ma i Miei erano della serie ?dove vai tu che sei una femmina....?

    Non me lo sono fatto ripetere due volte... mi ha spiegato che la prima era in basso e le altre marce su (avevo gi? una vespa degli anni 60... non doveva dirmi molto altro...)... ho fatto due/tre giri di piazzale, prima e seconda, niente di pi?, era stato facile e naturale..... ma quella sensazione.... chi se la scorda....

    certo se ripenso alla difficolt? che ho avuto a risalire in moto da grande......
    Brava!!! Io sono andata dritta 400 metri e mi pareva di avere fatto il giro d'italia.

    Leave a comment:


  • Kla
    replied
    Come dimenticare....
    yamaha tzr 125r marlboro red rocket....
    Avevo 16 anni, e lei era del mio ragazzo dell?epoca...
    Era una bella mattina di sole e mentre passiamo di fianco allo stadio, lui ci ripensa, gira ed entra nel parcheggio. Scende e mi dice ?la vuoi provare???...
    Io che avevo gi? pallino e volevo prendere la patente ma i Miei erano della serie ?dove vai tu che sei una femmina....?

    Non me lo sono fatto ripetere due volte... mi ha spiegato che la prima era in basso e le altre marce su (avevo gi? una vespa degli anni 60... non doveva dirmi molto altro...)... ho fatto due/tre giri di piazzale, prima e seconda, niente di pi?, era stato facile e naturale..... ma quella sensazione.... chi se la scorda....

    certo se ripenso alla difficolt? che ho avuto a risalire in moto da grande......

    Leave a comment:


  • siela
    replied
    Lallamu tu come hai iniziato?

    Leave a comment:


  • siela
    replied
    Prima volta che son salita in moto non da passeggera ? stato sul 125 della scuola guida?

    poi ho preso l?R6, primo giro in campagna e poi su per Meltina .. Bellissimi ricordi

    Leave a comment:


  • letizia.piacenza
    replied
    Indimenticabile...la mia prima volta...vi premetto ke non avevo mai guidato un motorino, ne nulla di simile...insomma a parte bicicletta e monopattino sulle 2 ruote motorizzate mai salita nemmeno!
    Avevo 18 anni ed era un estate caldissima il mio fidanzato (ora EX) andava tutte le estati a fare corsi di motocross e enduro in un campo scuola...caldissimo...polvere e fango e io a seguirlo da brava innamorata...a scattare foto...ma sinceramente dopo 6 giorni di polvere a 30gradi all'ombra gli ho detto "o mi dai una moto o torno a casa! " lui felicissimo mi porta nel garadge e mi molla un Kawa 250 da Cross...mi d? un paio di nozioni base su dove stanno le leve e l'acceleratore...e mi dice "divertiti!!"
    cos? mi trovo con il mostro verde...dove non toccavo...caldo infernale..."e ora a noi due" salgo ciondolante metto la prima e parto...dopo circa 100mt sassone gigante e via gi? per terra...sono una tignosa e cocciuta...sar? risalita in sella una decina di volte...tra scivoloni su sabbia, buche, dossi e sassi che mi disarcionavano! Ma alla fine ce l'ho fatta...ho capito cosa dovevo fare...e da l? ? stata l'estate pi? bella della mia vita! Salivo in moto la mattina alle 9 e scendevo la sera alle 7...sempre a girare...mi sentivo Cairoli anche se in realt? avr? messo al massimo la quarta!! Ahahha x? sono riuscita a girare per tutto il campo! D? l? ? stato tutto in discesa...ho iniziato con il cross e poi sono diventata formatrice di guida sicura per la Fmi e ora ho la mia motooo!!

    Leave a comment:


  • BIGILO
    replied
    Io sono salita sulla mia primissima moto nel 2005 quando un mio amico ha avuto il coraggio di prestarmi il suo Suzuki Bandit del 93 per poter dare l?esame della patente

    Leave a comment:


  • Annie81
    replied
    Penso di aver avuto 15 anni, stavo con un ragazzo che aveva un'aprilia 125 chesterfield,se VALE, ho guidato per 400 metri la moto in prima.

    Penso di aver fatto almeno 50 metri con i piedi che strisciavano per terra con le suole. Per? ricordo che ho provato un misto di terrore e gioia incredibile,mi emoziono ancora a pensarci.

    Poi la mia prima moto MIA, ? stata una Suzuki GSR 600.

    Leave a comment:


  • Simona199
    replied
    Allora la mia prima moto ? stata una Harley, il modello era uno Sportster 1200 sport e l'avevo comprata non appena avevo ricevuto il foglio rosa perch? con lei avrei dovuto imparare a guidare!
    Ricordo che al primo giro il Paolo mi stava seduto dietro e piantava dei porconi ogni volta che cambiavo marcia perch? facevo rumore col cambio ... eh vab? ovviamente da neofita non azzeccavo mai i giri giusti e le Harley sono piuttosto sensibbole a codeste raffinatezze ah ah e lui era (ed ?) sensibbole al maltrattamento del cambio...
    Comunque abbiamo fatto un giro del cavolo nelle strade di campagna... si io ero veramente imbranata, oltretutto ho scelto di iniziare con una moto non molto facile per chi non ne capisce una mazza come me all'epoca ( ma quella moto volevo e quindi non c'erano cazzi, come si suol dire...

    Leave a comment:

X
Working...
X