Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sportsmart TT la mia esperienza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Sportsmart TT la mia esperienza

    Dopo un agosto tutto in moto.. mi sento di condividere la mia esperienza con le Dunlop!
    (trovate le foto nel link sotto)

    Premesso che io la moto la uso per tutto.. tragitto casa-lavoro, commissioni, giri lunghi turistici (l?anno scorso 11 giorni in giro per il Trento, Veneto e Friuli) e anche per spostarmi (se devo sparare 3h di autostrada per andare in giornata dove voglio non mi pesa), e due mesi da questa parte, sopratutto pista.

    A Misano non sono stata molto fortunata (e chi mi segue lo sa ), ma diciamo che era dovuto alla mia pochissima esperienza. Non mi sono scoraggiata per niente, e quindi quest?anno altro che giro turistico, ho deciso di insistere con la pista. Ho fatto 7 giorni di pista ad Adria e in altri giorni sono riuscita anche a fare un paio di gite, una nel parco della delta del Po, un?altra sulle curve e tornanti dei Colli Euganei.

    Bene, visto che le Sportsmart TT sono sopratutto gomme sportive, vi parlo prima di questo. In poche parole, aderenza pazzesca e affidabilit? TOP. Dopo due giri giusto per scaldare (e qui non so se ne avevano effettivamente bisogno, perch? magari ero io a livello psicologico che, abituata a gomme meno performanti, sono convinta che per i primi due giri non ci si spinge troppo) erano perfette.

    In pista non ero da sola, ho fatto delle lezioni e una delle critiche utilissime che ho avuto ? che piego troppo, sto troppo tempo in piega, e butto gi? la moto esageratamente. Ovviamente, ? una cosa da migliorare per me - ma a livello di test di gomme, ? una fortissima dimostrazione delle loro caratteristiche! Avevo una totale sensazione di sicurezza fin dal primo giorno, quando ero molto pi? incapace rispetto alle altre giornate, che ero gi? arrivata al bordo gomme senza avere quella sensazione da ?sto per cadere sicuro? che ho avuto a fine giugno quando avevo ancora le gomme vecchie (che non nominer? )

    Pi? persone che erano l? con me hanno commentato che ?hai delle gomme pazzesche? aggiungendo ?se pieghi cos? con delle gomme meno performanti finisci per terra in un?attimo?. Preciso che non lo dico per ?vantarmi? perch? appunto, piegando troppo sbaglio traiettoria, e quindi sono ancora lenta rispetto alle persone che vanno seriamente, insomma non sono proprio nessuno e dei tempi non ne parliamo - ma sono determinatisssima a migliorare.

    Per strada, la sensazione di sicurezza ? identica. Purtroppo dopo la pioggia che c?era stata in quei giorni c?era un po di breccia per strada, e su un tornante particolarmente stretto in cui sono arrivata veloce ho perso il posteriore per un mezzo secondo. Recuperato subito, e il resto della giornata perfetto - piegavo meno rispetto alla pista, ovviamente, e a differenza della pista non sai mai cosa c?? dietro l?angolo, ma ho comunque osato un po? e la sensazione a livello di gomme, anche mezzo usurate dopo le varie giornate in pista, era che erano perfette come il primo giorno. Mi sono divertita moltissimo anche su strade piatte ma con curve a 90 gradi, come quelle del parco del Po.. c?ero io, il profumo del mare, e il rumore del motore. Io amo tantissimo la mia moto, la considero una parte integrante di me stessa, e sapere che ha le gomme di qualit?, affidabili, che sono portati a fare pista senza problemi ma anche di andare per strada se mi gira cos?.. non ha prezzo.

    Dopo 8 giornate intense, le gomme sono finite sul lato sinistro (dato che la pista ? per la maggior parte a sinistra). Mi rimane al massimo una pistata al Franciacorta (essendo pi? a destra ) ma le devo cambiare presto, e vi dico con altissima probabilit? che saranno esattamente le Sportsmart TT. Mi sono ammalata della pista, non c?? nessuna sensazione simile al mondo, e quindi so che ci torner? il pi? possibile, tempo permettendo! L?unica cosa a cui stare attenti ? che le gomme vanno gonfiate con la pressione pista leggermente pi? bassa del solito, ovvero 1,5/1,9 al posteriore e fino a 2,1 per l?anteriore (basta una veloce ricerca in internet per saperlo).

    Io sono davvero grata a Dunlop perch? mi hanno permesso di osare, spingere, ed imparare bene come si va in pista, e non mi hanno mai tradita in questi giorni in cui li avevo sollecitato davvero al massimo. Ragazzi, spero che abbiate trovato utile questa recensione per le vostre valutazioni qualora penserete alle vostre gomme future e.. date de gasss!














  • Font Size
    #2
    Brava Elex!
    Ci stai dando dentro alla grande con la moto,si vede che sei proprio innamorata!
    Complimenti per la tenacia e per i progressi.
    E un grazie anche da parte mia a Dunlop per averti dato la possibilit? di provare le gomme in pista. Le ragazze di Daidegas sono sempre trattate alla grande

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by siela46 View Post
      Brava Elex!
      Ci stai dando dentro alla grande con la moto,si vede che sei proprio innamorata!
      Complimenti per la tenacia e per i progressi.
      E un grazie anche da parte mia a Dunlop per averti dato la possibilit? di provare le gomme in pista. Le ragazze di Daidegas sono sempre trattate alla grande
      Grazie!! S?, mi piace infinitamente

      Comment


      • Font Size
        #4
        nel caso le volessi finire il 9 settembre a Franciacorta, un po' di gente del forum la troveresti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Brava Elex!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by SUPERALEX View Post
            nel caso le volessi finire il 9 settembre a Franciacorta, un po' di gente del forum la troveresti
            Sai, non sarebbe una cattiva idea! grazie!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Simona199 View Post
              Brava Elex!
              <3 grazie!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by elexmoto View Post

                Sai, non sarebbe una cattiva idea! grazie!
                girare in pista non ? mai una cattiva idea nel caso occhio che i posti si stanno esaurendo http://www.gullyracing.it/singolaprova.php?id=4057

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by SUPERALEX View Post

                  girare in pista non ? mai una cattiva idea nel caso occhio che i posti si stanno esaurendo http://www.gullyracing.it/singolaprova.php?id=4057
                  grazie!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Brava Eleonora belle pieghe!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Brava Eleonora belle pieghe!
                      grazie caro! detto da te ? un bel complimento!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Faccio da giornalista.

                        Di che tempi parliamo in pista ?

                        2,1 anteriore ? veramente strano ma caldo o freddo ?

                        Hai mai provato una D212-D213 per dirci le differenze di sensazioni ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Brava Elex! Mai demordere davanti alle situazioni antipatiche

                          Adesso potresti iniziare a pensare al "next-step"!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Erik31 View Post
                            Faccio da giornalista.

                            Di che tempi parliamo in pista ?

                            2,1 anteriore ? veramente strano ma caldo o freddo ?

                            Hai mai provato una D212-D213 per dirci le differenze di sensazioni ?
                            Non andiamo troppo sul tecnico... erano le sue prime dunlop!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X