Originally posted by mito22
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
2 giorni a Rijeka con CORSO Luca Tommasini 99 Racing School
Collapse
X
-
- 1 like
-
Originally posted by Luca Tommasini View PostNel mentre che trovo delle date papabili per il corso da 2 giorni, vi do qualche informazione in pi? sullo svolgimento dello stesso.
Il primo giorno faremo un corso sui fondamentali, con la moto della scuola, nell'8, ? una moto particolare con la quale si vanno a variare le inclinazioni massime di piega, partendo dai 30 gradi, e arrivando fino ai 40-45-50-55 gradi di piega massima, passando attraverso vari esercizi durante il corso della giornata. In questo primo giorno di corso lavoreremo in maniera mirata sulla posizione di guida, sugli angoli di piega e impareremo a guardare i punti giusti, come sapete a differenza della strada, dove guardiamo praticamente davanti ai nostri occhi, a causa del traffico, dello sporco per terra e di un sacco di imprevisti che ci possono capitare, in pista ? molto importante imparare a guardare non dove ci si trova ma dove si vuole andare e pi? avanti impariamo a guardare, prima prendiamo in mano il GAS.
Il secondo giorno metteremo in pratica in pista ci? su cui abbiamo lavorato il primo giorno nell'8, ? importante fare il lavoro sui fondamentali per correggere tutti quelle abitudini sbagliate che ci portiamo dietro da una posizione di guida sbagliata, e riuscire a correggere quelle abitudini in pista richiede molto pi? tempo e rischio che farlo nell'8.
In pista lavoreremo molto sulle traiettorie, sull'abituarsi alla velocit?, infatti la pista di Rijeka ha una velocit? media superiore al Mugello ed ? una delle piste pi? veloci d'europa, quindi culo stretto e GAS a martello .
il corso in pista si svolger? con un briefing lungo iniziale dove oltre a parlare delle varie regole e tecniche di guida in pista andremo a controllare la vostra moto per verificare se sia messa bene a livello di sospensioni, voglio essere sicuro che anche a livello di geometrie non siamo troppo fuori.
Dopo il briefing iniziale entreremo in pista, 5 giri, brifieng veloce sulla pit-lane, altri 5 giri di pista e poi video, infatti vi riprender? durante le sessioni in pista e alla fine di ognuna andremo a vedere i video e in base alle criticit? che emergono sapremo dove lavorare, per avere il massimo del miglioramento.
Finito di vedere il video della prima sessione, torneremo in pista concentrandoci su quei punti critici che sono emersi, e cos? avanti per il corso della giornata.
Se avete domande o altro non esitate a scrivere qui..... nel frattempo, oltre alle date, vedo di capire come pubblicare un paio di video del corso sull'8, per dare un'idea a chi non ne avesse mai sentito parlare
Ciao Amici
- 2 likes
Comment
-
Originally posted by Luca Tommasini View PostNel mentre che trovo delle date papabili per il corso da 2 giorni, vi do qualche informazione in pi? sullo svolgimento dello stesso.
Il primo giorno faremo un corso sui fondamentali, con la moto della scuola, nell'8, ? una moto particolare con la quale si vanno a variare le inclinazioni massime di piega, partendo dai 30 gradi, e arrivando fino ai 40-45-50-55 gradi di piega massima, passando attraverso vari esercizi durante il corso della giornata. In questo primo giorno di corso lavoreremo in maniera mirata sulla posizione di guida, sugli angoli di piega e impareremo a guardare i punti giusti, come sapete a differenza della strada, dove guardiamo praticamente davanti ai nostri occhi, a causa del traffico, dello sporco per terra e di un sacco di imprevisti che ci possono capitare, in pista ? molto importante imparare a guardare non dove ci si trova ma dove si vuole andare e pi? avanti impariamo a guardare, prima prendiamo in mano il GAS.
Il secondo giorno metteremo in pratica in pista ci? su cui abbiamo lavorato il primo giorno nell'8, ? importante fare il lavoro sui fondamentali per correggere tutti quelle abitudini sbagliate che ci portiamo dietro da una posizione di guida sbagliata, e riuscire a correggere quelle abitudini in pista richiede molto pi? tempo e rischio che farlo nell'8.
In pista lavoreremo molto sulle traiettorie, sull'abituarsi alla velocit?, infatti la pista di Rijeka ha una velocit? media superiore al Mugello ed ? una delle piste pi? veloci d'europa, quindi culo stretto e GAS a martello .
il corso in pista si svolger? con un briefing lungo iniziale dove oltre a parlare delle varie regole e tecniche di guida in pista andremo a controllare la vostra moto per verificare se sia messa bene a livello di sospensioni, voglio essere sicuro che anche a livello di geometrie non siamo troppo fuori.
Dopo il briefing iniziale entreremo in pista, 5 giri, brifieng veloce sulla pit-lane, altri 5 giri di pista e poi video, infatti vi riprender? durante le sessioni in pista e alla fine di ognuna andremo a vedere i video e in base alle criticit? che emergono sapremo dove lavorare, per avere il massimo del miglioramento.
Finito di vedere il video della prima sessione, torneremo in pista concentrandoci su quei punti critici che sono emersi, e cos? avanti per il corso della giornata.
Se avete domande o altro non esitate a scrivere qui..... nel frattempo, oltre alle date, vedo di capire come pubblicare un paio di video del corso sull'8, per dare un'idea a chi non ne avesse mai sentito parlare
Ciao Amici
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
- 2 likes
Comment
-
Questi invece i video dell'8, sono solo alcuni video che ho fatto durante il corso della giornata a questo alievo, giusto per farvi capire i progressi che si fanno in una giornata sulla posizione di guida e angoli di piegaLast edited by Luca Tommasini; 09-05-19, 14:43.
- 1 like
Comment
-
Originally posted by Luca Tommasini View PostNel mentre che trovo delle date papabili per il corso da 2 giorni, vi do qualche informazione in pi? sullo svolgimento dello stesso.
Il primo giorno faremo un corso sui fondamentali, con la moto della scuola, nell'8, ? una moto particolare con la quale si vanno a variare le inclinazioni massime di piega, partendo dai 30 gradi, e arrivando fino ai 40-45-50-55 gradi di piega massima, passando attraverso vari esercizi durante il corso della giornata. In questo primo giorno di corso lavoreremo in maniera mirata sulla posizione di guida, sugli angoli di piega e impareremo a guardare i punti giusti, come sapete a differenza della strada, dove guardiamo praticamente davanti ai nostri occhi, a causa del traffico, dello sporco per terra e di un sacco di imprevisti che ci possono capitare, in pista ? molto importante imparare a guardare non dove ci si trova ma dove si vuole andare e pi? avanti impariamo a guardare, prima prendiamo in mano il GAS.
Il secondo giorno metteremo in pratica in pista ci? su cui abbiamo lavorato il primo giorno nell'8, ? importante fare il lavoro sui fondamentali per correggere tutti quelle abitudini sbagliate che ci portiamo dietro da una posizione di guida sbagliata, e riuscire a correggere quelle abitudini in pista richiede molto pi? tempo e rischio che farlo nell'8.
In pista lavoreremo molto sulle traiettorie, sull'abituarsi alla velocit?, infatti la pista di Rijeka ha una velocit? media superiore al Mugello ed ? una delle piste pi? veloci d'europa, quindi culo stretto e GAS a martello .
il corso in pista si svolger? con un briefing lungo iniziale dove oltre a parlare delle varie regole e tecniche di guida in pista andremo a controllare la vostra moto per verificare se sia messa bene a livello di sospensioni, voglio essere sicuro che anche a livello di geometrie non siamo troppo fuori.
Dopo il briefing iniziale entreremo in pista, 5 giri, brifieng veloce sulla pit-lane, altri 5 giri di pista e poi video, infatti vi riprender? durante le sessioni in pista e alla fine di ognuna andremo a vedere i video e in base alle criticit? che emergono sapremo dove lavorare, per avere il massimo del miglioramento.
Finito di vedere il video della prima sessione, torneremo in pista concentrandoci su quei punti critici che sono emersi, e cos? avanti per il corso della giornata.
Se avete domande o altro non esitate a scrivere qui..... nel frattempo, oltre alle date, vedo di capire come pubblicare un paio di video del corso sull'8, per dare un'idea a chi non ne avesse mai sentito parlare
Ciao Amici
Ragazze questa s? che ? una super occasione per chi gi? sa andare un po'! Sotto con le candidature
Seguo con curiosit? per vedere chi sar? la fortunata
- 2 likes
Comment
-
No vabbeh!!!! Ma ? strafigoooooooooooooooooo!!! Ho visto i video Luca!!! spettacolarii!!! sisisi mi metto in lista anche io.... sono disposta a cancellare qualsiasi impegno personale in quelle date vista la proposta!!!!!
???????
???????Grazie mille di tutte le info a Luca e grazie anche a mito22 che ci proponee sempre esperienze top!!!!
- 1 like
Comment
-
Originally posted by Luca Tommasini View PostNel mentre che trovo delle date papabili per il corso da 2 giorni, vi do qualche informazione in pi? sullo svolgimento dello stesso.
Il primo giorno faremo un corso sui fondamentali, con la moto della scuola, nell'8, ? una moto particolare con la quale si vanno a variare le inclinazioni massime di piega, partendo dai 30 gradi, e arrivando fino ai 40-45-50-55 gradi di piega massima, passando attraverso vari esercizi durante il corso della giornata. In questo primo giorno di corso lavoreremo in maniera mirata sulla posizione di guida, sugli angoli di piega e impareremo a guardare i punti giusti, come sapete a differenza della strada, dove guardiamo praticamente davanti ai nostri occhi, a causa del traffico, dello sporco per terra e di un sacco di imprevisti che ci possono capitare, in pista ? molto importante imparare a guardare non dove ci si trova ma dove si vuole andare e pi? avanti impariamo a guardare, prima prendiamo in mano il GAS.
Il secondo giorno metteremo in pratica in pista ci? su cui abbiamo lavorato il primo giorno nell'8, ? importante fare il lavoro sui fondamentali per correggere tutti quelle abitudini sbagliate che ci portiamo dietro da una posizione di guida sbagliata, e riuscire a correggere quelle abitudini in pista richiede molto pi? tempo e rischio che farlo nell'8.
In pista lavoreremo molto sulle traiettorie, sull'abituarsi alla velocit?, infatti la pista di Rijeka ha una velocit? media superiore al Mugello ed ? una delle piste pi? veloci d'europa, quindi culo stretto e GAS a martello .
il corso in pista si svolger? con un briefing lungo iniziale dove oltre a parlare delle varie regole e tecniche di guida in pista andremo a controllare la vostra moto per verificare se sia messa bene a livello di sospensioni, voglio essere sicuro che anche a livello di geometrie non siamo troppo fuori.
Dopo il briefing iniziale entreremo in pista, 5 giri, brifieng veloce sulla pit-lane, altri 5 giri di pista e poi video, infatti vi riprender? durante le sessioni in pista e alla fine di ognuna andremo a vedere i video e in base alle criticit? che emergono sapremo dove lavorare, per avere il massimo del miglioramento.
Finito di vedere il video della prima sessione, torneremo in pista concentrandoci su quei punti critici che sono emersi, e cos? avanti per il corso della giornata.
Se avete domande o altro non esitate a scrivere qui..... nel frattempo, oltre alle date, vedo di capire come pubblicare un paio di video del corso sull'8, per dare un'idea a chi non ne avesse mai sentito parlare
Ciao Amici
???????Grazie mille di tutte le info a Luca e grazie anche a mito22 che ci proponee sempre esperienze top!!!!
Comment
-
Originally posted by RedChiliNo vabbeh!!!! Ma ? strafigoooooooooooooooooo!!! Ho visto i video Luca!!! spettacolarii!!! sisisi mi metto in lista anche io.... ???????sono disposta a cancellare qualsiasi impegno personale in quelle date vista la proposta!!!!!
???????Grazie mille di tutte le info a Luca e grazie anche a mito22 che ci proponee sempre esperienze top!!!!
Senn? Simona vi batte sempre tutte!
Comment
X
Comment