Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 giorni a Rijeka con CORSO Luca Tommasini 99 Racing School

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #346
    Originally posted by mito22 View Post

    Non andare troppo off topic.. le ragazze vogliono sapere.. e son convinte che io sappia... ma non parli...

    PS: col 1000 ci hai girato a Rijeka?
    si ho fatto due stagioni di 1000 a Rijeka, stagione 2009 e stagione 2010, in entrambe vinto il campionato croato classe 1000STK. al momento non corro con il 1000 per questioni di budget... se riesco a far saltare fuori qualcosa per il prossimo anno ci faccio un pensiero, anche perch? il mio triumphino ormai mi chiede di andare in pensione

    Comment


    • Questo ? un video di un corso in pista con pilota one-to-one
       

      Comment


      • Font Size
        #348
        Originally posted by Luca Tommasini View Post
        Nel mentre che trovo delle date papabili per il corso da 2 giorni, vi do qualche informazione in pi? sullo svolgimento dello stesso.
        Il primo giorno faremo un corso sui fondamentali, con la moto della scuola, nell'8, ? una moto particolare con la quale si vanno a variare le inclinazioni massime di piega, partendo dai 30 gradi, e arrivando fino ai 40-45-50-55 gradi di piega massima, passando attraverso vari esercizi durante il corso della giornata. In questo primo giorno di corso lavoreremo in maniera mirata sulla posizione di guida, sugli angoli di piega e impareremo a guardare i punti giusti, come sapete a differenza della strada, dove guardiamo praticamente davanti ai nostri occhi, a causa del traffico, dello sporco per terra e di un sacco di imprevisti che ci possono capitare, in pista ? molto importante imparare a guardare non dove ci si trova ma dove si vuole andare e pi? avanti impariamo a guardare, prima prendiamo in mano il GAS.
        Il secondo giorno metteremo in pratica in pista ci? su cui abbiamo lavorato il primo giorno nell'8, ? importante fare il lavoro sui fondamentali per correggere tutti quelle abitudini sbagliate che ci portiamo dietro da una posizione di guida sbagliata, e riuscire a correggere quelle abitudini in pista richiede molto pi? tempo e rischio che farlo nell'8.
        In pista lavoreremo molto sulle traiettorie, sull'abituarsi alla velocit?, infatti la pista di Rijeka ha una velocit? media superiore al Mugello ed ? una delle piste pi? veloci d'europa, quindi culo stretto e GAS a martello .
        il corso in pista si svolger? con un briefing lungo iniziale dove oltre a parlare delle varie regole e tecniche di guida in pista andremo a controllare la vostra moto per verificare se sia messa bene a livello di sospensioni, voglio essere sicuro che anche a livello di geometrie non siamo troppo fuori.
        Dopo il briefing iniziale entreremo in pista, 5 giri, brifieng veloce sulla pit-lane, altri 5 giri di pista e poi video, infatti vi riprender? durante le sessioni in pista e alla fine di ognuna andremo a vedere i video e in base alle criticit? che emergono sapremo dove lavorare, per avere il massimo del miglioramento.
        Finito di vedere il video della prima sessione, torneremo in pista concentrandoci su quei punti critici che sono emersi, e cos? avanti per il corso della giornata.

        Se avete domande o altro non esitate a scrivere qui..... nel frattempo, oltre alle date, vedo di capire come pubblicare un paio di video del corso sull'8, per dare un'idea a chi non ne avesse mai sentito parlare

        Ciao Amici
        Io non ho domande al momento.... dico solo wow che programmino...!! E attendo di sapere le date per poter confermare (lo spero!!) la mia candidatura!

        Comment


        • Font Size
          #349
          Originally posted by Luca Tommasini View Post
          Nel mentre che trovo delle date papabili per il corso da 2 giorni, vi do qualche informazione in pi? sullo svolgimento dello stesso.
          Il primo giorno faremo un corso sui fondamentali, con la moto della scuola, nell'8, ? una moto particolare con la quale si vanno a variare le inclinazioni massime di piega, partendo dai 30 gradi, e arrivando fino ai 40-45-50-55 gradi di piega massima, passando attraverso vari esercizi durante il corso della giornata. In questo primo giorno di corso lavoreremo in maniera mirata sulla posizione di guida, sugli angoli di piega e impareremo a guardare i punti giusti, come sapete a differenza della strada, dove guardiamo praticamente davanti ai nostri occhi, a causa del traffico, dello sporco per terra e di un sacco di imprevisti che ci possono capitare, in pista ? molto importante imparare a guardare non dove ci si trova ma dove si vuole andare e pi? avanti impariamo a guardare, prima prendiamo in mano il GAS.
          Il secondo giorno metteremo in pratica in pista ci? su cui abbiamo lavorato il primo giorno nell'8, ? importante fare il lavoro sui fondamentali per correggere tutti quelle abitudini sbagliate che ci portiamo dietro da una posizione di guida sbagliata, e riuscire a correggere quelle abitudini in pista richiede molto pi? tempo e rischio che farlo nell'8.
          In pista lavoreremo molto sulle traiettorie, sull'abituarsi alla velocit?, infatti la pista di Rijeka ha una velocit? media superiore al Mugello ed ? una delle piste pi? veloci d'europa, quindi culo stretto e GAS a martello .
          il corso in pista si svolger? con un briefing lungo iniziale dove oltre a parlare delle varie regole e tecniche di guida in pista andremo a controllare la vostra moto per verificare se sia messa bene a livello di sospensioni, voglio essere sicuro che anche a livello di geometrie non siamo troppo fuori.
          Dopo il briefing iniziale entreremo in pista, 5 giri, brifieng veloce sulla pit-lane, altri 5 giri di pista e poi video, infatti vi riprender? durante le sessioni in pista e alla fine di ognuna andremo a vedere i video e in base alle criticit? che emergono sapremo dove lavorare, per avere il massimo del miglioramento.
          Finito di vedere il video della prima sessione, torneremo in pista concentrandoci su quei punti critici che sono emersi, e cos? avanti per il corso della giornata.

          Se avete domande o altro non esitate a scrivere qui..... nel frattempo, oltre alle date, vedo di capire come pubblicare un paio di video del corso sull'8, per dare un'idea a chi non ne avesse mai sentito parlare

          Ciao Amici
          Ma ? una figataaaaaaaa!!!!

          Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #350
            Grande Luca!!!!!! E grazie Mito!!!!
            Io mi metto in lista... incrociando le dita per le date!!!!!!!

            Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #351
              Originally posted by Mely#13 View Post
              Ma ? una figataaaaaaaa!!!!

              Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
              Qua DDG... mica pizza e fichi eh!

              Comment


              • Questi invece i video dell'8, sono solo alcuni video che ho fatto durante il corso della giornata a questo alievo, giusto per farvi capire i progressi che si fanno in una giornata sulla posizione di guida e angoli di piega
                Last edited by Luca Tommasini; 09-05-19, 14:43.

                Comment


                • Comment


                  • Font Size
                    #354
                    Originally posted by Luca Tommasini View Post
                    Nel mentre che trovo delle date papabili per il corso da 2 giorni, vi do qualche informazione in pi? sullo svolgimento dello stesso.
                    Il primo giorno faremo un corso sui fondamentali, con la moto della scuola, nell'8, ? una moto particolare con la quale si vanno a variare le inclinazioni massime di piega, partendo dai 30 gradi, e arrivando fino ai 40-45-50-55 gradi di piega massima, passando attraverso vari esercizi durante il corso della giornata. In questo primo giorno di corso lavoreremo in maniera mirata sulla posizione di guida, sugli angoli di piega e impareremo a guardare i punti giusti, come sapete a differenza della strada, dove guardiamo praticamente davanti ai nostri occhi, a causa del traffico, dello sporco per terra e di un sacco di imprevisti che ci possono capitare, in pista ? molto importante imparare a guardare non dove ci si trova ma dove si vuole andare e pi? avanti impariamo a guardare, prima prendiamo in mano il GAS.
                    Il secondo giorno metteremo in pratica in pista ci? su cui abbiamo lavorato il primo giorno nell'8, ? importante fare il lavoro sui fondamentali per correggere tutti quelle abitudini sbagliate che ci portiamo dietro da una posizione di guida sbagliata, e riuscire a correggere quelle abitudini in pista richiede molto pi? tempo e rischio che farlo nell'8.
                    In pista lavoreremo molto sulle traiettorie, sull'abituarsi alla velocit?, infatti la pista di Rijeka ha una velocit? media superiore al Mugello ed ? una delle piste pi? veloci d'europa, quindi culo stretto e GAS a martello .
                    il corso in pista si svolger? con un briefing lungo iniziale dove oltre a parlare delle varie regole e tecniche di guida in pista andremo a controllare la vostra moto per verificare se sia messa bene a livello di sospensioni, voglio essere sicuro che anche a livello di geometrie non siamo troppo fuori.
                    Dopo il briefing iniziale entreremo in pista, 5 giri, brifieng veloce sulla pit-lane, altri 5 giri di pista e poi video, infatti vi riprender? durante le sessioni in pista e alla fine di ognuna andremo a vedere i video e in base alle criticit? che emergono sapremo dove lavorare, per avere il massimo del miglioramento.
                    Finito di vedere il video della prima sessione, torneremo in pista concentrandoci su quei punti critici che sono emersi, e cos? avanti per il corso della giornata.

                    Se avete domande o altro non esitate a scrivere qui..... nel frattempo, oltre alle date, vedo di capire come pubblicare un paio di video del corso sull'8, per dare un'idea a chi non ne avesse mai sentito parlare

                    Ciao Amici
                    Alla faccia del corso! Complimenti, davvero super

                    Ragazze questa s? che ? una super occasione per chi gi? sa andare un po'! Sotto con le candidature

                    Seguo con curiosit? per vedere chi sar? la fortunata

                    Comment


                    • Comment


                      • questo ? il livello finale SUPER SAYAN

                        Comment


                        • Font Size
                          #357
                          Originally posted by Luca Tommasini View Post
                          questo ? il livello finale SUPER SAYAN
                          Figo... hai un piazzaletto personale a Rijeka??

                          Comment


                          • Font Size
                            #358
                            No vabbeh!!!! Ma ? strafigoooooooooooooooooo!!! Ho visto i video Luca!!! spettacolarii!!! sisisi mi metto in lista anche io.... sono disposta a cancellare qualsiasi impegno personale in quelle date vista la proposta!!!!!
                            ???????
                            ???????Grazie mille di tutte le info a Luca e grazie anche a mito22 che ci proponee sempre esperienze top!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #359
                              Originally posted by Luca Tommasini View Post
                              Nel mentre che trovo delle date papabili per il corso da 2 giorni, vi do qualche informazione in pi? sullo svolgimento dello stesso.
                              Il primo giorno faremo un corso sui fondamentali, con la moto della scuola, nell'8, ? una moto particolare con la quale si vanno a variare le inclinazioni massime di piega, partendo dai 30 gradi, e arrivando fino ai 40-45-50-55 gradi di piega massima, passando attraverso vari esercizi durante il corso della giornata. In questo primo giorno di corso lavoreremo in maniera mirata sulla posizione di guida, sugli angoli di piega e impareremo a guardare i punti giusti, come sapete a differenza della strada, dove guardiamo praticamente davanti ai nostri occhi, a causa del traffico, dello sporco per terra e di un sacco di imprevisti che ci possono capitare, in pista ? molto importante imparare a guardare non dove ci si trova ma dove si vuole andare e pi? avanti impariamo a guardare, prima prendiamo in mano il GAS.
                              Il secondo giorno metteremo in pratica in pista ci? su cui abbiamo lavorato il primo giorno nell'8, ? importante fare il lavoro sui fondamentali per correggere tutti quelle abitudini sbagliate che ci portiamo dietro da una posizione di guida sbagliata, e riuscire a correggere quelle abitudini in pista richiede molto pi? tempo e rischio che farlo nell'8.
                              In pista lavoreremo molto sulle traiettorie, sull'abituarsi alla velocit?, infatti la pista di Rijeka ha una velocit? media superiore al Mugello ed ? una delle piste pi? veloci d'europa, quindi culo stretto e GAS a martello .
                              il corso in pista si svolger? con un briefing lungo iniziale dove oltre a parlare delle varie regole e tecniche di guida in pista andremo a controllare la vostra moto per verificare se sia messa bene a livello di sospensioni, voglio essere sicuro che anche a livello di geometrie non siamo troppo fuori.
                              Dopo il briefing iniziale entreremo in pista, 5 giri, brifieng veloce sulla pit-lane, altri 5 giri di pista e poi video, infatti vi riprender? durante le sessioni in pista e alla fine di ognuna andremo a vedere i video e in base alle criticit? che emergono sapremo dove lavorare, per avere il massimo del miglioramento.
                              Finito di vedere il video della prima sessione, torneremo in pista concentrandoci su quei punti critici che sono emersi, e cos? avanti per il corso della giornata.

                              Se avete domande o altro non esitate a scrivere qui..... nel frattempo, oltre alle date, vedo di capire come pubblicare un paio di video del corso sull'8, per dare un'idea a chi non ne avesse mai sentito parlare

                              Ciao Amici
                              No vabbeh!!!! Ma ? strafigoooooooooooooooooo!!! Ho visto i video Luca!!! spettacolarii!!! sisisi mi metto in lista anche io.... sono disposta a cancellare qualsiasi impegno personale in quelle date vista la proposta!!!!!

                              ???????Grazie mille di tutte le info a Luca e grazie anche a mito22 che ci proponee sempre esperienze top!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #360
                                Originally posted by RedChili
                                No vabbeh!!!! Ma ? strafigoooooooooooooooooo!!! Ho visto i video Luca!!! spettacolarii!!! sisisi mi metto in lista anche io.... ???????sono disposta a cancellare qualsiasi impegno personale in quelle date vista la proposta!!!!!

                                ???????Grazie mille di tutte le info a Luca e grazie anche a mito22 che ci proponee sempre esperienze top!!!!
                                Sotto coi messaggi ...... sai che CV voglio! ah,ah..

                                Senn? Simona vi batte sempre tutte!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X