Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 giorni a Rijeka con CORSO Luca Tommasini 99 Racing School

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2 giorni a Rijeka con CORSO Luca Tommasini 99 Racing School

    Originally posted by Luca Tommasini View Post
    Nel mentre che trovo delle date papabili per il corso da 2 giorni, vi do qualche informazione in pi? sullo svolgimento dello stesso.
    Il primo giorno faremo un corso sui fondamentali, con la moto della scuola, nell'8, ? una moto particolare con la quale si vanno a variare le inclinazioni massime di piega, partendo dai 30 gradi, e arrivando fino ai 40-45-50-55 gradi di piega massima, passando attraverso vari esercizi durante il corso della giornata. In questo primo giorno di corso lavoreremo in maniera mirata sulla posizione di guida, sugli angoli di piega e impareremo a guardare i punti giusti, come sapete a differenza della strada, dove guardiamo praticamente davanti ai nostri occhi, a causa del traffico, dello sporco per terra e di un sacco di imprevisti che ci possono capitare, in pista ? molto importante imparare a guardare non dove ci si trova ma dove si vuole andare e pi? avanti impariamo a guardare, prima prendiamo in mano il GAS.
    Il secondo giorno metteremo in pratica in pista ci? su cui abbiamo lavorato il primo giorno nell'8, ? importante fare il lavoro sui fondamentali per correggere tutti quelle abitudini sbagliate che ci portiamo dietro da una posizione di guida sbagliata, e riuscire a correggere quelle abitudini in pista richiede molto pi? tempo e rischio che farlo nell'8.
    In pista lavoreremo molto sulle traiettorie, sull'abituarsi alla velocit?, infatti la pista di Rijeka ha una velocit? media superiore al Mugello ed ? una delle piste pi? veloci d'europa, quindi culo stretto e GAS a martello .
    il corso in pista si svolger? con un briefing lungo iniziale dove oltre a parlare delle varie regole e tecniche di guida in pista andremo a controllare la vostra moto per verificare se sia messa bene a livello di sospensioni, voglio essere sicuro che anche a livello di geometrie non siamo troppo fuori.
    Dopo il briefing iniziale entreremo in pista, 5 giri, brifieng veloce sulla pit-lane, altri 5 giri di pista e poi video, infatti vi riprender? durante le sessioni in pista e alla fine di ognuna andremo a vedere i video e in base alle criticit? che emergono sapremo dove lavorare, per avere il massimo del miglioramento.
    Finito di vedere il video della prima sessione, torneremo in pista concentrandoci su quei punti critici che sono emersi, e cos? avanti per il corso della giornata.

    Se avete domande o altro non esitate a scrivere qui..... nel frattempo, oltre alle date, vedo di capire come pubblicare un paio di video del corso sull'8, per dare un'idea a chi non ne avesse mai sentito parlare

    Ciao Amici



    Pista....


    ESTERA!

    1 o (pi? facile) 2 giorni

    Con.... pilota istruttore..... di livello elevatino..

    Stiamo definendo...
    Last edited by mito22; 09-05-19, 16:38.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    Pista....


    ESTERA!

    1 o (pi? facile) 2 giorni

    Con.... pilota istruttore..... di livello elevatino..

    Stiamo definendo...
    Presente !


    Comment


    • Font Size
      #3
      Sei un grande!

      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by siela View Post
        Presente !

        Grande Elisa... ah,ah... vi tengo aggiornate...

        Sto parlando con pilota/istruttore e circuito..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Pilota/istruttore... mmmmm anche se la federmoto mi riconosce Tecnico sportivo Velocit?... c'? sempre da imparare... bella iniziativa bravo davidino!
          ma in Italia no?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Pista....


            ESTERA!

            1 o (pi? facile) 2 giorni

            Con.... pilota istruttore..... di livello elevatino..

            Stiamo definendo...
            Wow! Spettacolo! Sembra un colpo grossissimo, grande Dave

            Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Raffaella View Post
              Pilota/istruttore... mmmmm anche se la federmoto mi riconosce Tecnico sportivo Velocit?... c'? sempre da imparare... bella iniziativa bravo davidino!
              ma in Italia no?
              Na.... questo ti assicuro che va MOLTO pi? forte di te e di quasi tutti quelli che puoi conoscere ah,ah.. FIDETE!

              Originally posted by DesmoPay View Post
              Wow! Spettacolo! Sembra un colpo grossissimo, grande Dave

              Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
              Ne stiamo parlando da Eicma..... adesso vediamo di definire un p? il tutto.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Curiosa io! Ovviamente prima di propormi a casaccio sarebbe bene sapere dove come quando e se potrei essere io la candidata ideale !

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Simona199 View Post
                  Curiosa io! Ovviamente prima di propormi a casaccio sarebbe bene sapere dove come quando e se potrei essere io la candidata ideale !
                  Se non fai la principessa col culo pesante... certo che puoi.. ah,ah..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Grande Elisa... ah,ah... vi tengo aggiornate...

                    Sto parlando con pilota/istruttore e circuito..
                    Ecchime ero ancora in giro ad abbuffarmi... intanto attendiamo di sapere qualche info in pi?...
                    grazie Davide

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by siela View Post

                      Ecchime ero ancora in giro ad abbuffarmi... intanto attendiamo di sapere qualche info in pi?...
                      grazie Davide
                      Appena ho aggiornamenti... vi aggiorno...

                      Spero di togliere quel FORSE a brevissimo dal titolo... ah,ah...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12

                        E se per caso le iniziali dell'istruttore fossero il nome di mia figlia...?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by annette View Post

                          E se per caso le iniziali dell'istruttore fossero il nome di mia figlia...?
                          AD?

                          Tipo chi? Na... non spaare troppo in alto.. mica sono uno youtuber! ah,ah..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Se non fai la principessa col culo pesante... certo che puoi.. ah,ah..
                            Ah ah il mio culo non ? affatto pesante, ok allora mi propongo anche se non abbiamo ancora info

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Appena ho aggiornamenti... vi aggiorno...

                              Spero di togliere quel FORSE a brevissimo dal titolo... ah,ah...
                              Eh si vediamo.. prima di agitarci troppo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X