Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Psicopatici, abbordatori professionisti e non sui social

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2446
    Originally posted by Larsen_EE View Post

    guarda, appena chiuso con una "donna che sa quello che vuole"... peccato che fosse quello che volevo io a 20 anni, dai facciamo anche fino ai 30 anni in effetti, ma non a 45... saranno 15 anni che voglio altro, e invece ottengo solo futilita'.
    e non e' che le vado a pescarle nei night club o posti per scambisti... nono, serie donne in carriera anche... con figli loro fatti con altri, nessun problema per quello, e' ovvio, indipendenti, sicure... e che pero' ragionano come ragazzini adolescenti.
    capisco il "divertirsi", e per la miseria, per fortuna... ma siccome non ho l'abitudine di essere l'amante che vedi di nascosto da tuo marito solo per farti dare quello che lui non ti da piu'... ecchecazzo dai... delle devastate mentali, c'ho una raccolta non cosi' ampia, ma decisamente preoccupante.

    "sei troppo serio, guardi troppo in la"... ehm... ok...
    e la cosa "bella" e' che mi son detto "vabbe', passiamo dalle 30enni alle mie coetanee, che magari una con meno pigne nella testa e' forse piu' facile che la trovi"
    Esiste di tutto quindi non mi stupisco infatti come ho scritto il discorso vale anche a parti invertite. Maturit?... questa sconosciuta

    Comment


    • Font Size
      #2447
      ah ma guarda che pure quelle che dicono di cercare la maturita', spesso dimostrano di non aver ben chiaro il concetto

      Comment


      • Font Size
        #2448
        Originally posted by Larsen_EE View Post

        guarda, appena chiuso con una "donna che sa quello che vuole"... peccato che fosse quello che volevo io a 20 anni, dai facciamo anche fino ai 30 anni in effetti, ma non a 45... saranno 15 anni che voglio altro, e invece ottengo solo futilita'.
        e non e' che le vado a pescarle nei night club o posti per scambisti... nono, serie donne in carriera anche... con figli loro fatti con altri, nessun problema per quello, e' ovvio, indipendenti, sicure... e che pero' ragionano come ragazzini adolescenti.
        capisco il "divertirsi", e per la miseria, per fortuna... ma siccome non ho l'abitudine di essere l'amante che vedi di nascosto da tuo marito solo per farti dare quello che lui non ti da piu'... ecchecazzo dai... delle devastate mentali, c'ho una raccolta non cosi' ampia, ma decisamente preoccupante.

        "sei troppo serio, guardi troppo in la"... ehm... ok...
        e la cosa "bella" e' che mi son detto "vabbe', passiamo dalle 30enni alle mie coetanee, che magari una con meno pigne nella testa e' forse piu' facile che la trovi"
        Al giorno d'oggi ? difficilissimo vivere storie d'amore di 50/60 anni come quelle dei nostri nonni. Ormai la gente non sa pi? cosa vuol dire fare sacrifici e siamo tutti facilmente sostituibili. ? cosi. Il mondo ? pieno di anime buone con buoni valori e sani principi sia donne che uomini. Bisogna solo avere fortuna e non scoraggiarsi mai davanti le delusioni e i fallimenti. Ma prima cosa dovremmo smettere di cercare quello che ci manca negli altri e costruire la nostra felicit? e consapevolezza di ci? che vogliamo, se riusciamo ad ottenere queste due cose forse e dico forse avremo pi? possibilit? di incontrare le persone giuste che sbagliate. Ognuno di noi ? attirato da un prototipo di donna e uomo e molto facilmente possiamo ritrovare un filo conduttore nei nostri rapporti anche quando queste persone ci sembrano molto diverse l'una dall'altra in realt? potrebbe esserci sempre un imprinting comportamentale che le accomuna e che ci attira. Se non rivalutiamo questo prototipo e carattere "tipo" continueremo sempre ad imbatterci nel tipo sbagliato per noi!

        Comment


        • Font Size
          #2449
          ah quello si... pero' conta che io manco le cerco ormai, per quanto son sicuro a priori che sarebbero fallimenti e basta, mi "capitano", letteralmente...
          tra coetanei, gli unici che vedo che reggono ormai, sono quelli che semplicemente vivono insieme... senza comunicare praticamente, perche' tra figli, lavoro, ecc.ecc. la comunicazione tra loro s'e' persa in organizzare il giorno dopo, preparare i bambini, sistemare casa, ecc.ecc... diciamo per "abitudine"... e alla fine, restandosi fedeli tra loro ovviamente, non e' nemmeno cosi' male... ma non mi son mai accontentato di questo, e cosi'...
          per il resto, pieno di "fanfarone", quelle che vogliono la storia seria, e quando si trovano davanti qualcuno serio davvero, scappano perche' "si sentono chiuse" ovviamente non mi riferisco a casi patologici di quelli che ti stanno appiccicati eh... no, quello che spaventa e' che l'altro pensi al futuro, non si "accontenti" di vivere il momento... che voglio dire, alla tua eta' miky ci sta eccome il "viviamo l'oggi, al domani ci penseremo quando arriva", ma non alla mia... non e' accettabile pensare di una compagna "oggi ci sei, domani chissa'...'"... (anche se, pur toccando ferro, entro nell'eta' da infarto e quindi e' anche letteralmente possibile... ma ok, non intendevo questo).

          Comment


          • Font Size
            #2450
            ah, ho ritrovato una cosa che avevo scritto qualche tempo fa, proprio a proposito della differenza tra quelli/e che cercano il "momento", e chi invece cerca di costruire.

            -------------------------------------

            felicita' vs serenita'. (riflessioni di un vecchio)

            non fatevi ingannare...

            la felicita' e' un cioccolatino, e' effimera, arriva come un treno, e come un treno riparte.
            non richiede troppo impegno alle volte: semplicemente succede.
            non sai nemmeno in anticipo cosa potra' darti felicita', possono essere piccole cose, oppure grandi cose.
            e non puoi trattenerla, la felicita' diventa un bel ricordo in modo naturale quando si esaurisce.

            la serenita' d'altro canto, e' tutta un'altra faccenda: e' un equilibrio delicato costruito nel tempo, e' un insieme di fattori che concorrono al suo mantenimento.
            non arriva come un treno, e' la stazione.
            non e' un cioccolatino, e' il pasticciere.
            la serenita' richiede dedizione, sacrificio, impegno e costanza.
            senza fondamenta solide, non stara' in piedi... ma e' anche delicata: se non la difendi, se non la proteggi, si deteriorera' in fretta, e il suo ripristino costa sempre molto, alle volte non e' nemmeno possibile riaverla come prima.

            se trovate una persona che vi rende felice, siete fortunati, e' preziosa, e' piacevole... ma, e' un "amico/a porzione singola"... approfittatene, non perdete nemmeno un minuto, non sapete quanto durera'.
            siate leggeri, vivetela minuto per minuto, quando sara' passata e finira', avrete dei bei ricordi.

            se trovate una persona che vi da serenita'... diamine... fate di tutto per non perderla: costruite insieme.
            non ci sara' magari l'energia istantanea che si puo' avere con la felicita', e al posto di una fiammata luminosa che si estingue dopo poco, avrete una luce guida che vi accompagnera' ovunque, e sara' sempre con voi.
            non pensiate che costi poco, e' impegnativa, e' faticosa: lavori duramente per avere qualcosa giorno per giorno, con costanza.
            ci saranno anche molti momenti felici, e saranno piu' gratificanti, perche' sarete in grado di crearli, invece di aspettare che capitino o cercarli alla cieca.
            la serenita' del resto la potete costruire anche da soli, vi costera' il doppio forse, ma sara' ugualmente delicata e fragile e sarete da soli a doverla difendere.
            alle volte sarete tentati di cedere alla felicita', mettendo da parte la serenita': non fatelo se pensate che questo possa metterla a rischio.
            e' forse una rinuncia, fa parte dell'impegno e della fatica che accompagna la serenita', ma la sua ricompensa sara' molto piu' ampia.

            cedere alla felicita' e' facile, e gratificante, e' una scarica di adrenalina, e' li, a portata di mano... ma come una scarica di adrenalina, quanto piu' il picco e' alto, tanto piu' profondo sara' poi l'abisso.
            investire nella serenita' non ti dara' picchi o abissi, sara' una crescita costante, metodica, ti volterai e sara' ancora li, non sara' un ricordo, e' il presente e il futuro.

            lo so, magari non mi crederete... ma sarete costretti tutti a farci i conti presto o tardi.
            ---------------------------

            Comment


            • Font Size
              #2451
              Gaia, Miki ma SOPRATTUTTO Larsen...

              ...leggendo ci? che avete scritto, soprattutto come detto Larsen in merito alle ragazze/donne che incontra, anche 40enni ed oltre in carriera mi viene da dire una cosa e cio? la solita trita e ritrita nonch? antipatica affermazione:

              non avete figli Insomma, la prospettiva di una persona con figli ? decisamente diversa e buttarsi a capofitto in una storia ? pi? difficile...

              Comment


              • Font Size
                #2452
                giova... l'ultima aveva mollato quello che definiva lei a me come "l'ennesimo caso umano"... a un mese da quando abbiamo chiuso, ci passera' il sanvalentino.
                so stare al mio posto, so benissimo che con una "mamma" io vengo sempre dopo i suoi figli, e lo spero bene, faccio in modo che lei non debba portare via tempo ai suoi figli per me, non faccio lo zerbino, ma mi rendo conto delle responsabilita' che ha, e le "faccio mie".
                e la cosa assurda e' che "va tutto bene", eppure salta sempre fuori l'assurdo... per questa "si, tra noi va bene, ma tu non sei abbastanza strano"... che cazzo dici??? mi manca solo di camminare sui soffitti ormai... dire a me, col mio modo di pensare e di agire, che "non sono strano", rispetto a quello che vedo in giro, e' praticamente un insulto.
                nessuno ha piu' 20 anni, a me francamente manco son mai interessate le donne piu' giovani di me, e quindi non ci si aspetta "storie d'ammmmmore" da love boat... ma un minimo di rispetto si pero'.
                e' ovvio che alla nostra eta' ormai ci sia costruiti abitudini, spazi, che difficilmente sacrifichiamo per altri, e nemmeno e' richiesto... pero'... cazzo, passare da "cose turche" all'indifferenza piu' totale e' mostruoso per quello che mi riguarda, e non ho francamente manco idea di come facciano.

                Comment


                • Font Size
                  #2453
                  Originally posted by MikyRacing View Post

                  Al giorno d'oggi ? difficilissimo vivere storie d'amore di 50/60 anni come quelle dei nostri nonni. Ormai la gente non sa pi? cosa vuol dire fare sacrifici e siamo tutti facilmente sostituibili. ? cosi. Il mondo ? pieno di anime buone con buoni valori e sani principi sia donne che uomini. Bisogna solo avere fortuna e non scoraggiarsi mai davanti le delusioni e i fallimenti. Ma prima cosa dovremmo smettere di cercare quello che ci manca negli altri e costruire la nostra felicit? e consapevolezza di ci? che vogliamo, se riusciamo ad ottenere queste due cose forse e dico forse avremo pi? possibilit? di incontrare le persone giuste che sbagliate. Ognuno di noi ? attirato da un prototipo di donna e uomo e molto facilmente possiamo ritrovare un filo conduttore nei nostri rapporti anche quando queste persone ci sembrano molto diverse l'una dall'altra in realt? potrebbe esserci sempre un imprinting comportamentale che le accomuna e che ci attira. Se non rivalutiamo questo prototipo e carattere "tipo" continueremo sempre ad imbatterci nel tipo sbagliato per noi!
                  applauso!!!!!!!! 100% d'accordo!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #2454
                    Originally posted by gaiag92 View Post

                    Non so se sia come dici ma ti posso garantire che c'? ancora chi come me crede nella costruzione di qualcosa, chi come sogno vede il concretizzarsi di una famiglia con i sacrifici che ne derivano. Il problema ? che spesso non combacia con la maturit? del sesso opposto. Donne troppo sicure di quello che vogliono in genere fanno paura a chi non sa reggere il confronto (inteso come maturit? non solo biologica ma anche di testa) e in questo non c'? et? o generazione che tenga. Ovviamente il discorso si pu? ribaltare anche su noi donne. Non faccio distinzioni. Ma non me la sento di condannare la mia generazione nonostante io stessa faccia davvero tanta fatica a rapportarmici.
                    Bello questo tuo ottimismo . Confermo che non ? generalizzabile in quanto sto vedendo tanti giovani "positivi" in tanti aspetti (anche in quello professionale ... e qui potrei aprire un capitolo a parte in difesa dei lavoratori giovani ed a discapito dell'imprenditoria avanti con l'et?)

                    Per? non ho ben compreso cosa intendi per "maturit?" e "reggere il confronto con donne troppo sicure" . Mi faresti un esempio di una donna troppo sicura ? Mi spiegheresti in concretezza cosa intendi per maturit? di testa ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #2455
                      Originally posted by MikyRacing View Post

                      Al giorno d'oggi ? difficilissimo vivere storie d'amore di 50/60 anni come quelle dei nostri nonni. Ormai la gente non sa pi? cosa vuol dire fare sacrifici e siamo tutti facilmente sostituibili. ? cosi. Il mondo ? pieno di anime buone con buoni valori e sani principi sia donne che uomini. Bisogna solo avere fortuna e non scoraggiarsi mai davanti le delusioni e i fallimenti. Ma prima cosa dovremmo smettere di cercare quello che ci manca negli altri e costruire la nostra felicit? e consapevolezza di ci? che vogliamo, se riusciamo ad ottenere queste due cose forse e dico forse avremo pi? possibilit? di incontrare le persone giuste che sbagliate. Ognuno di noi ? attirato da un prototipo di donna e uomo e molto facilmente possiamo ritrovare un filo conduttore nei nostri rapporti anche quando queste persone ci sembrano molto diverse l'una dall'altra in realt? potrebbe esserci sempre un imprinting comportamentale che le accomuna e che ci attira. Se non rivalutiamo questo prototipo e carattere "tipo" continueremo sempre ad imbatterci nel tipo sbagliato per noi!
                      Un bel quote alla Mikiracing

                      Io sto vivendo una meravigliosa vita con la mia Lei ed oramai ci avviciniamo al decennio .
                      Ma prima di lei mi sono goduto oltre un decennio di felicemente single (ed ero , in realt? , convinto a rimanerci fino alla EndOfLife) e confermo che finch? non si vive bene per i caxxi propri , una relazione non la si costruisce con piedini ben saldi .

                      Secondo me oggigiorno manca la forza (perch? di questo si tratta) di fare un analisi razionale ed autocritica dei vari litigi e periodi di alti/bassi . E' difficile a volte trovare la via d'uscita positiva dopo un litigio o un problema grande . Molto spesso percepisco che la gente alza bandiera bianca senza aver il coraggio o la saggezza di fare la pesa sulla bilancia di quel che si perde ed il valore della motivazione per perderlo .

                      Comment


                      • Font Size
                        #2456
                        lele, concordo... ma poi pero' non capisco
                        io non sono uno che litiga, perche' semplicemente faccio affidamento sulla comunicazione, sempre e ad ogni costo onesta, quindi non c'e' nulla che mi si possa rinfacciare, oppure qualcosa che resta in sospeso... eppero' non funziona

                        Comment


                        • Font Size
                          #2457
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Un bel quote alla Mikiracing

                          Io sto vivendo una meravigliosa vita con la mia Lei ed oramai ci avviciniamo al decennio .
                          Ma prima di lei mi sono goduto oltre un decennio di felicemente single (ed ero , in realt? , convinto a rimanerci fino alla EndOfLife) e confermo che finch? non si vive bene per i caxxi propri , una relazione non la si costruisce con piedini ben saldi .

                          Secondo me oggigiorno manca la forza (perch? di questo si tratta) di fare un analisi razionale ed autocritica dei vari litigi e periodi di alti/bassi . E' difficile a volte trovare la via d'uscita positiva dopo un litigio o un problema grande . Molto spesso percepisco che la gente alza bandiera bianca senza aver il coraggio o la saggezza di fare la pesa sulla bilancia di quel che si perde ed il valore della motivazione per perderlo .
                          Concordo in pieno..

                          Comment


                          • Font Size
                            #2458
                            Per attivare un po' la discussione questi giorni lavoro alla fiera della birra ovvero il luogo di ritrovo di psicopatici abbordatori! Indovinate per cosa lavoro? Una marca di patatine!!!!! E i geni del marketing hanno ben pensato di inventare una macchina dove va inserita una patata ti fa vedere il processo di preparazione e alla fine eroga il sacchetto di patatine finito!! Secondo voi qual ? la frase pi? gettonata che mi sento dire quando gli do in mano la patata? Hahahahhahhahh povera me!! Fortuna che mi han fatto nascere con una valanga di autoironia

                            Comment


                            • Font Size
                              #2459
                              Originally posted by MikyRacing View Post
                              Per attivare un po' la discussione questi giorni lavoro alla fiera della birra ovvero il luogo di ritrovo di psicopatici abbordatori! Indovinate per cosa lavoro? Una marca di patatine!!!!! E i geni del marketing hanno ben pensato di inventare una macchina dove va inserita una patata ti fa vedere il processo di preparazione e alla fine eroga il sacchetto di patatine finito!! Secondo voi qual ? la frase pi? gettonata che mi sento dire quando gli do in mano la patata? Hahahahhahhahh povera me!! Fortuna che mi han fatto nascere con una valanga di autoironia

                              Comment


                              • Font Size
                                #2460
                                Originally posted by Larsen_EE View Post
                                Hahahahahhahahhahahah tutti cosi!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X