Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 ruote e citt?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2 ruote e citt?

    Ragazze buongiorno, in questi giorni sto facendo una riflessione, forse sto invecchiando, non so.
    Mi capita spesso di stare nel traffico e con l'arrivo del caldo credo che non superi il 2% la percentuale di motociclisti e scooteristi che usano protezioni. Tutti in canotta e calzoncini dentro citt? e alcuni addirittura con infradito.

    Capisco il caldo, capisco tutto ma non li posso proprio guardare, sto cambiando io o sta peggiorando la situazione? Voi che ne pensate?

  • Font Size
    #2
    Io quando abitavo a Milano e giravo con lo scooter, d'OBBLIGO avevo casco integrale, guanti leggeri (da moto), giubbino estivo iper traforato con protezioni, paraschiena e scarpe chiuse. Non c'erano eccezioni, MAI! Poi al limite nel sottosella o nel bauletto mettevo sandali o infradito, o il cambio!

    Non ? la vecchiaia, ? questione di mentalit?! Pure col 50ino avevo casco integrale e guantini da cross. SEMPRE!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hai ragione anche io vedo un sacco di gente che va in giro in moto in quelle condizioni...per me sono dei folli...in citt? un incidente pu? sempre capitare ....e l'asfalto ? ruvido e duro a tutte le velocit?!

      Comment


      • Font Size
        #4
        il caldo da alla testa e tutti si credono invincibili, ma putroppo basta una caduta a velocit? ridicole per farsi molto male

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by annette View Post
          Io quando abitavo a Milano e giravo con lo scooter, d'OBBLIGO avevo casco integrale, guanti leggeri (da moto), giubbino estivo iper traforato con protezioni, paraschiena e scarpe chiuse. Non c'erano eccezioni, MAI! Poi al limite nel sottosella o nel bauletto mettevo sandali o infradito, o il cambio!

          Non ? la vecchiaia, ? questione di mentalit?! Pure col 50ino avevo casco integrale e guantini da cross. SEMPRE!
          Idem! Veramente non riuscirei a fare 100 metri senza un minimo di protezioni.. ora che l'asfalto l'ho assaggiato diverse volte (e benedico le protezioni) sembra scontato, ma da sempre solo l'idea di poggiarci la pelle mi ha fatto ben sopportare il caldo.

          Si parlava di una legge sulla sicurezza stradale per obbligatoriet? dell'abbigliamento idoneo, spero che la applichino presto!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Semiramide View Post
            Hai ragione anche io vedo un sacco di gente che va in giro in moto in quelle condizioni...per me sono dei folli...in citt? un incidente pu? sempre capitare ....e l'asfalto ? ruvido e duro a tutte le velocit?!
            Verissimo, sembra che la gente non ci pensi. Tanta, troppa gente! Eppure non mi sembra cos? difficile da capire

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by siela View Post
              il caldo da alla testa e tutti si credono invincibili, ma putroppo basta una caduta a velocit? ridicole per farsi molto male
              Diciamo che reputano forse peggiore il fatto di sentire caldo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Secondo me sono persone che non hanno mai assaggiato l'asfalto.
                io non riesco neanche pi? ad andare senza guanti...figuriamoci!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non riesco a giudare senza tutte le protezioni integrali..sar? che in 20 anni la terra l'ho toccata qualche volta ed ? davvero dura... sar? che proprio nel traffico si rischia di pi? perch? nessuno ci vede... poi ora in auto stanno tutti col cell in mano... na tragedia!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by RedChili View Post
                    Non riesco a giudare senza tutte le protezioni integrali..sar? che in 20 anni la terra l'ho toccata qualche volta ed ? davvero dura... sar? che proprio nel traffico si rischia di pi? perch? nessuno ci vede... poi ora in auto stanno tutti col cell in mano... na tragedia!
                    Esatto e io non vorrei sembrare strana ma almeno nella mia citt? non vado pi? su 2 ruote manco se mi pagano! Figuriamoci senza protezioni! Ti? #gestodellombrello

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ah! Oggi pure ne ho vista un'altra di cosa a cui non avevo mai fatto caso... la polizia dota gli agenti in moto di divisa estiva a mezze maniche!!
                      A questo punto direi che questo post si pu? chiudere

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by DesmoPay View Post
                        Ah! Oggi pure ne ho vista un'altra di cosa a cui non avevo mai fatto caso... la polizia dota gli agenti in moto di divisa estiva a mezze maniche!!
                        A questo punto direi che questo post si pu? chiudere
                        ahahah!! eh si questo ? il top dell'assurdo!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by DesmoPay View Post

                          Esatto e io non vorrei sembrare strana ma almeno nella mia citt? non vado pi? su 2 ruote manco se mi pagano! Figuriamoci senza protezioni! Ti? #gestodellombrello
                          manco io uso la panigale in citt? sia....mi bolle le gambe, mi stanco a mille ad andare piano e fare slalom e rischio di morire ad ogni metro!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X