Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report del corso a Rijeka alla 99 RACING SCHOOL

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DDG Test Report del corso a Rijeka alla 99 RACING SCHOOL

    Eccomi di ritorno da Rijeka dopo due intensi giorni di corso alla 99 RACING SCHOOL con Luca Tommasini.
    Sono partita da Asti domenica in tarda mattinata con il mio furgone e la mia cavalla, avevo appuntamento a Padova nel pomeriggio con Dave per trasferire la Paniguccia sul suo furgone e fare la restante parte del viaggio insieme. C'era anche il nostro camera man Gabriele munito di droni vari e marchingegni super tecnici... insomma sul furgone DDG sembravamo una troupe di PRO!!

    Il nostro arrivo a Rijeka ? stato tuttavia leggerissimamente ritardato dal fatto che Gabriele non avesse portato con s? la carta di identit?, pertanto al controllo in Slovenia lo hanno cortesemente rimbalzato senza tanti complimenti!
    Che fare a questo punto? L'unica soluzione ? stata riportarlo a Trieste, il giorno dopo lui ? tornato a casa ad Ancona in treno a prendere il documento ed ? subito risalito in modo da fare poi in un giorno solo le riprese e tutto quanto era previsto di fare in due giorni.

    L'avventura ? quindi cominciata alla Fantozzi, Dave ed io ce ne siamo poi arrivati al bed & breakfast oltre le 2 di notte e pure senza cena perch? ora che volevamo mettere qualcosa sotto i denti era tutto chiuso! Ancora prima delle 21 non c'? pi? una mazza di aperto nei paesini sulla strada per Rijeka e anche i benzinai chiudono e non vi ? l'automatico!
    Bohh assurdo ma vero.

    Il giorno successivo ci siamo quindi svegliati belli freschi con st? 1000 km di viaggio sul groppone e siamo andati in circuito dove siamo stati accolti alla 99 RACING SCHOOL da quello smanettone pazzesco di Luca Tommasini.
    La prima giornata di corso si ? svolta all'interno del paddock, nel piazzale della 99 Racing School dove ci sono vari "8" disegnati , pi? o meno ampi, per eseguire gli esercizi.

    Con una Aprilia Shiver abbiamo fatto tre tipi di esercizi: dapprima dovevamo fare un 8 senza spostare n? il busto n? il sedere, nel secondo esercizio dovevamo spostare solo il busto tenendo i ciapet belli ancorati sulla sella mentre nel terzo esercizio si percorreva l'8 spostando oltre al busto anche il sedere e andando a grattare la saponetta a terra.
    Allora raga, a vedere fare st? cose da Luca mi sembrava quasi ... insomma non dico una sciocchezza ma pensavo che avrei fatto tutto senza tante difficolt? ma quando le ho poi dovute fare io ci ho messo un p? a prenderci la mano nehh!

    Soprattutto il dover uscire tanto esternamente dalla moto con il busto e i ciapet fermi sulla sella non ? stato molto facile ed anche piuttosto faticoso calcolando il numero di giri che ho fatto prima di riuscire a fare qualcosa di decente aaghgh!!
    Oltretutto questo 8 era ben pi? piccolino rispetto alle curve che si percorrono in pista quindi la difficolt? degli esercizi dipendeva anche dallo spazio ristretto in cui dovevano essere eseguiti.

    La moto aveva ai lati delle staffe con due rotelline (dalle foto capirete meglio di cosa si tratta!) che quando toccavano terra indicavano che si stava facendo l'esercizio nel migliore dei modi (inoltre evitavano che la moto potesse cadere!).

    Last edited by mito22; 17-07-19, 20:20.

  • Font Size
    #2
    Qualche foto con Luca e Dave.
    Nell'esecuzione dei tre esercizi aumentava l'angolo di piega, siamo partiti da 30, poi 40 ed infine 45.

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      La mia cavalla per l'occasione ha ricevuto un nuovo tappetino da Kurabike... non solo quello in realt? ma per il momento ? ci? che vi faccio vedere! Bellissimo!!

      Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
      Last edited by mito22; 17-07-19, 20:18.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Simona199 View Post
        Qualche foto con Luca e Dave.
        Nell'esecuzione dei tre esercizi aumentava l'angolo di piega, siamo partiti da 30, poi 40 ed infine 45.

        Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
        Pi? che altro... assieme ai gradi che andavano aumentando si passava da concentrarsi sul movimento della testa, aggiungendo poi il busto e poi le gambe...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Attendiamo anche report delle magnate al chioschetto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Con tutto il rispetto per Gabriele... ma come si fa a girare senza carta d'identit?

            inizio fantozziano a parte... attendo tutto il racconto del corso

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              Pi? che altro... assieme ai gradi che andavano aumentando si passava da concentrarsi sul movimento della testa, aggiungendo poi il busto e poi le gambe...
              Eh questa parte mi interessa parecchio... si sentono tante differenze?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by polsogrippato View Post
                Attendiamo anche report delle magnate al chioschetto
                Si eh... ma simona non d? tanta soddisfazione sul cibo!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by siela View Post

                  Eh questa parte mi interessa parecchio... si sentono tante differenze?
                  Cosa intendi per differenze? Rispetto a cosa?

                  Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by polsogrippato View Post
                    Attendiamo anche report delle magnate al chioschetto
                    Siamo stati piuttosto leggeri ahaha... certo che se non ci avesse pensato Dave a fare le foto anche alla pappatoia non vedresti le immagini di codesti piatti succulenti neh!
                    Ti fanno gola Giulianooo?!?!
                    Dai che ad agosto te ne farai una scorpacciata!

                    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Si eh... ma simona non d? tanta soddisfazione sul cibo!
                      Eh no... lo ammetto, sono un p? una sega a mangiare, lo so ahaha !!

                      Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il primo giorno soprattutto c'era un sacco di vento forte al che mi son posizionata sul fighissimo tappetino KURABIKE a mo di zavorra affinch? non volasse via!!

                        Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Simona199 View Post
                          Cosa intendi per differenze? Rispetto a cosa?

                          Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                          Rispondevo a quello che ha scritto Davide.. quindi differenze sulla piega aggiungendo il movimento delle diverse parti del corpo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Che emozione l'ingresso ...

                            Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by siela View Post

                              Rispondevo a quello che ha scritto Davide.. quindi differenze sulla piega aggiungendo il movimento delle diverse parti del corpo.
                              Ah ok, si esatto!
                              30 gradi fermi dritti sulla moto
                              40 gradi spostamento del busto
                              45 gradi spostamento del busto, sedere, toccare il ginocchio
                              Agevolo foto delle mie performances ahhh

                              Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X