Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto costa una moto da cross da mondiali di wmx?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quanto costa una moto da cross da mondiali di wmx?

    quanto costa la moto di kiara fontanesi? e una normale che potrei comprare per cominciare? magari usata

  • Font Size
    #2
    Un usato... lo trovi da 1000-1500 euro...

    Quella della fontanesi..... coster? 20mila euro... forse pi?... (pi? che altro son moto da aprire spesso quelle da competizione)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mondiale MX o WMX costa uguale, la base di partenza ? sempre la medesima, una moto di serie da cross (tranne Honda che al team ufficiale fornisce di solito una moto che ha poco in comune con quella in vendita)

      Nel caso specifico, Kiara corre per un team semi-ufficiale, Fontaracing, ovvero della sua famiglia con appoggio ufficiale Yamaha

      Al concessionario la moto sta intorno agli 8500? e gi? di serie le moto di oggi vanno anche troppo per l'utente medio...
      Di solito l'unica modifica che si fa ? quella alle sospensioni (molle e taratura) in base al peso ed all'abilit? del pilota

      Generalmente le modifiche che si fanno poi sono le seguenti (ci ho anche messo qualche prezzo a spanne, al quale poi va sommata la manodopera per il montaggio dei pezzi) :
      Cerchi + mozzi 1000?
      Scarico completo 1500?
      Pezzi aftermarket vari (piastre pedane tappi ecc) 800?
      Frizione automatica 1000?
      lavori vari al motore 1000?
      Sospensioni (mono + cartucce) 2400

      quindi con 15/20 K hai una signora moto, diciamo da Mondiale se poi sei in un Team ufficiale al 100% magari avrai parti personalizzate pedane, lunghezza forcellone, telaio modificato ecc...
      io penso che con 30K una moto ufficiale ci scappa.... il costo vero per? ? la manutenzione.... come per le moto da strada....

      Tieni conto per? che ad esempio Tanel Leok ha preso parte d una gara del mondiale con una moto presa il giorno prima al concessionario, perch? aveva avuto problemi a far arrivare la sua.... ed ha comunque chiuso la gara praticamente nelle sue solite posizioni (nei 10)
      Io penso che un Cairoli con una KTM di serie, possa vincere l'Italiano a mani basse

      Quindi una YZF da 3000? con 500? di sospensioni ti fa vincere un campionato regionale e partecipare all'italiano con discreti risultati....

      Nell'offroad l'abilit? del pilota ? ancora la cosa essenziale, per fortuna

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Rix View Post
        Mondiale MX o WMX costa uguale, la base di partenza ? sempre la medesima, una moto di serie da cross (tranne Honda che al team ufficiale fornisce di solito una moto che ha poco in comune con quella in vendita)

        Nel caso specifico, Kiara corre per un team semi-ufficiale, Fontaracing, ovvero della sua famiglia con appoggio ufficiale Yamaha

        Al concessionario la moto sta intorno agli 8500? e gi? di serie le moto di oggi vanno anche troppo per l'utente medio...
        Di solito l'unica modifica che si fa ? quella alle sospensioni (molle e taratura) in base al peso ed all'abilit? del pilota

        Generalmente le modifiche che si fanno poi sono le seguenti (ci ho anche messo qualche prezzo a spanne, al quale poi va sommata la manodopera per il montaggio dei pezzi) :
        Cerchi + mozzi 1000?
        Scarico completo 1500?
        Pezzi aftermarket vari (piastre pedane tappi ecc) 800?
        Frizione automatica 1000?
        lavori vari al motore 1000?
        Sospensioni (mono + cartucce) 2400

        quindi con 15/20 K hai una signora moto, diciamo da Mondiale se poi sei in un Team ufficiale al 100% magari avrai parti personalizzate pedane, lunghezza forcellone, telaio modificato ecc...
        io penso che con 30K una moto ufficiale ci scappa.... il costo vero per? ? la manutenzione.... come per le moto da strada....

        Tieni conto per? che ad esempio Tanel Leok ha preso parte d una gara del mondiale con una moto presa il giorno prima al concessionario, perch? aveva avuto problemi a far arrivare la sua.... ed ha comunque chiuso la gara praticamente nelle sue solite posizioni (nei 10)
        Io penso che un Cairoli con una KTM di serie, possa vincere l'Italiano a mani basse

        Quindi una YZF da 3000? con 500? di sospensioni ti fa vincere un campionato regionale e partecipare all'italiano con discreti risultati....

        Nell'offroad l'abilit? del pilota ? ancora la cosa essenziale, per fortuna
        Ah non mi ero sbagliato di tanto...

        Comment


        • Font Size
          #5
          C'avevi preso in pieno

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Rix View Post
            Mondiale MX o WMX costa uguale, la base di partenza ? sempre la medesima, una moto di serie da cross (tranne Honda che al team ufficiale fornisce di solito una moto che ha poco in comune con quella in vendita)

            Nel caso specifico, Kiara corre per un team semi-ufficiale, Fontaracing, ovvero della sua famiglia con appoggio ufficiale Yamaha

            Al concessionario la moto sta intorno agli 8500? e gi? di serie le moto di oggi vanno anche troppo per l'utente medio...
            Di solito l'unica modifica che si fa ? quella alle sospensioni (molle e taratura) in base al peso ed all'abilit? del pilota

            Generalmente le modifiche che si fanno poi sono le seguenti (ci ho anche messo qualche prezzo a spanne, al quale poi va sommata la manodopera per il montaggio dei pezzi) :
            Cerchi + mozzi 1000?
            Scarico completo 1500?
            Pezzi aftermarket vari (piastre pedane tappi ecc) 800?
            Frizione automatica 1000?
            lavori vari al motore 1000?
            Sospensioni (mono + cartucce) 2400

            quindi con 15/20 K hai una signora moto, diciamo da Mondiale se poi sei in un Team ufficiale al 100% magari avrai parti personalizzate pedane, lunghezza forcellone, telaio modificato ecc...
            io penso che con 30K una moto ufficiale ci scappa.... il costo vero per? ? la manutenzione.... come per le moto da strada....

            Tieni conto per? che ad esempio Tanel Leok ha preso parte d una gara del mondiale con una moto presa il giorno prima al concessionario, perch? aveva avuto problemi a far arrivare la sua.... ed ha comunque chiuso la gara praticamente nelle sue solite posizioni (nei 10)
            Io penso che un Cairoli con una KTM di serie, possa vincere l'Italiano a mani basse

            Quindi una YZF da 3000? con 500? di sospensioni ti fa vincere un campionato regionale e partecipare all'italiano con discreti risultati....

            Nell'offroad l'abilit? del pilota ? ancora la cosa essenziale, per fortuna
            grazie del post, ma le moto da cross del concessionario per quali usi son nate? io pensavo che le vendessero a chi voleva correre per le piste e chi voleva usarla per strada dovesse adattarla mi sa che mi son sbagliata

            Comment


            • Font Size
              #7
              le moto da cross sono pronte per correre le moto da enduro sono pronte per girare su strada comprese si frecce strozzature varie che naturalmente vengono levate.

              Comment

              X
              Working...
              X