Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PRA...una storia infinita!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    PRA...una storia infinita!!!

    Questa mattina fisso con Yuri (il ragazzo che mi deve vendere la moto) per le 9 e ci avviamo alla motorizzazione di Firenze. Entriamo, ma ci comunicano che l? fanno s? tutti i passaggi di propriet? ma NON le moto! Ci consigliano allora di andare a Prato. Inseriamo la ricerca in maps e dopo 20 minuti ci troviamo un una zona industriale di soli cinesi. Il navigatore dice: ?siete arrivati?! Ma non vedendo nessuna indicazione proviamo a chiedere a qualche passante (nessuno parla italiano...) poi ci infiliamo in un bar. Ne approfittiamo per un caff? e chiediamo a loro indicazione: ?nooo qua sono 6 anni che il pra non c?? pi?! E tutti vengono qua, sti matti non aggiornano l?indirizzo su Maps!?. Armati di infinita pazienza e su indicazione di un signore ci spostiamo al nuovo indirizzo. Da fuori sembra un?aci ma ? anche un pra in base al corridoio che scegli...entriamo e prendiamo un numero. Dopo 25 min di attesa una impiegata ci chiede: ?ma voi che dovete fare che siete l? da un po??? - ?un passaggio propriet? di una moto? - ?nooooo da maggio si pu? solo con la prenotazione!!?. Allora riesci...chiamiamo il numero e nooooo si prenota solo on Line, ne di persona ne al telefono!. Menomale entrambi siamo sportivi e si ? presa sul ridere ? sicuramente il nostro errore e stato non telefonare prima...ma anche vedere impiegate con le mani in mano e sentirsi dire che per una pratica occorre la prenotazione (come se ci fosse stata la fila...) sa un po? di presa in giro!

    vi siete mai trovati a situazioni simili?

  • Font Size
    #2
    In Italia come burocrazia stiamo messi malissimo! A me capita un po' ovunque in tutti gli uffici si essere sbattuta a destra e sinistra e perdere un sacco di tempo!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Andate in agenzia pratiche auto, 20 minuti e risolvete

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by SUPERALEX View Post
        Andate in agenzia pratiche auto, 20 minuti e risolvete
        Vero ma Pra 61 euro da gennaio 2020, agenzia 180....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MikyRacing View Post
          In Italia come burocrazia stiamo messi malissimo! A me capita un po' ovunque in tutti gli uffici si essere sbattuta a destra e sinistra e perdere un sacco di tempo!!
          a livello di semplificazione amministrativa siamo lontani dall?efficienza... per fortuna ci ho a che fare assai di rado perch? diventa a lungo andare snervante...posso immaginare!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by RedChili View Post

            Vero ma Pra 61 euro da gennaio 2020, agenzia 180....
            col tempo che perdete si vanifica tutto il guadagno

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dipende sempre da che parte si guarda, io ho fatto un passaggio l'estate scorsa, telefonato prima per sapere gli orari, mi hanno detto che dovevo prendere appuntamento tramite sito, prenotando online mi ? pure uscito quali bollettini dovevo pagare e che marca da bollo portare. Arrivati poi con un quarto di anticipo, sala d'attesa praticamente vuota, ognuno con il suo tagliandino di appuntamento, ci hanno chiamato dopo 5 minuti e in altri dieci minuti fatto tutto, che dire, mi ? sembrato un bel passo avanti rispetto alle code chilometriche di qualche anno fa....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Bulun View Post
                Dipende sempre da che parte si guarda, io ho fatto un passaggio l'estate scorsa, telefonato prima per sapere gli orari, mi hanno detto che dovevo prendere appuntamento tramite sito, prenotando online mi ? pure uscito quali bollettini dovevo pagare e che marca da bollo portare. Arrivati poi con un quarto di anticipo, sala d'attesa praticamente vuota, ognuno con il suo tagliandino di appuntamento, ci hanno chiamato dopo 5 minuti e in altri dieci minuti fatto tutto, che dire, mi ? sembrato un bel passo avanti rispetto alle code chilometriche di qualche anno fa....
                eh si, infatti il nostro errore [ stato non telefonare e dare tutto per scontato, ovvero che la procedura fosse sempre la stessa. ma messa cos?, tu che hai avuto esperienza positiva e seguito la procedura direi che sia davvero un bel passo avanti... anche io avevo in mente le code kmetriche... grazie per averlo condiviso, alla fine le persone vanno in agenzia e spendono il triplo quando anche il pra ora ? accessibile a minor costo.

                Comment

                X
                Working...
                X