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Esercizio fisico a casa

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  • #16
    Originally posted by stradivari View Post
    In tutto il periodo del lockdown mi sono regolarmente allenato a casa, e anche in modo molto intenso.
    In pochi metri quadrati e con attrezzi basilari dal costo irrisorio (un tappeto morbido per gli esercizi a terra, una corda per saltare, degli elastici, e poco altro) ci si può anche "spaccare" e arrivare allo sfinimento.
    La cosa importante è (oltre alla costanza, che do per scontata) è variare gli esercizi, così da non fare sempre le stesse cose e mantenere molto alta l'intensità (ci sono allenamenti che in 20/25 minuti ti lasciano boccheggiante a terra che se fatti anche solo in 30/35 divengono leggeri o quasi) e puntare sul "lato debole".
    In particolare, con riguardo a quest'ultimo aspetto, funziona in maniera abbastanza semplice: se gli allenamenti possono (a spanne) dividersi per perseguire forza, resistenza o fiato...è meglio puntare (facendo comunque a rotazione tutto) sull'area che ci viene peggio.
    Io ad esempio ho sempre avuto moltissima forza ma pochissimo fiato...ed ora magari faccio il mio best di giornata in pista all'ultimo giro dell'ultimo turno, con magari 35 gradi di temperatura!
    La differenza è siderale...e si può fare tutto tranquillamente a casa
    Figo ma tu fai da autodidatta o hai qualcuno che ti segue e ti fa le schede?? Perchè comunque penso che sia difficile anche quello gli stessi esercizi appunto non vanno bene per tutti e per quello che ci serve... tipo vedevo tanta gente che seguiva video online e lezioni ma alla fine se uno è ignorante per ste cose magari si ritrova ad ammazzarsi di allenamento e a fare cose inutili per il proprio fisico!!

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    • #17
      Nella mia esperienza posso dire che la costanza è tutto... ma se scegli lo sport che ti piace della costanza non ci dovrai neanche pensare. Io non sono amante della palestra o degli esercizi a casa anche se ammetto anni fa lo ero. Ora preferisco di gran lunga inforcare la bici e farmi una 30ina di km di sterrato sui colli. Sono fortunata ad abitare in un posto che me lo permette e la voglia di superarmi è il motore che mi da la forza di continuare

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      • #18
        Originally posted by MikyRacing View Post

        Figo ma tu fai da autodidatta o hai qualcuno che ti segue e ti fa le schede?? Perchè comunque penso che sia difficile anche quello gli stessi esercizi appunto non vanno bene per tutti e per quello che ci serve... tipo vedevo tanta gente che seguiva video online e lezioni ma alla fine se uno è ignorante per ste cose magari si ritrova ad ammazzarsi di allenamento e a fare cose inutili per il proprio fisico!!
        Mi segue Stefano Ledda https://www.bikersphysiqueacademy.it/
        ...sono d'accordo con te, anche se a casa, con il corpo libero, corda ed elastici è difficile fa disastri

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        • #19
          Originally posted by Simona199 View Post

          Ma infatti io non credo proprio che tu non mangi, tu mangi sicuramente per quanto appetito hai, sicuramente poco altrimenti saresti chiattona ahahaha.
          Mia sorella fisicamente é come te, è sempre stata molto magra e lo è ad oggi che di anni ne ha 54.
          Non gliene é mai fregato un chezz di fare ginnastica quindi non ha mai fatto ginnastica.
          Ecco, secondo me tu sei come mia sorella.
          Conta molto il metabolismo che uno ha. Io sarei uguale. Non faccio palestra...sport a parte andare in moto..zero. Lavoro, casa, lavoro. Mangio che mi pare. Risultato: sempre mezza s..a di 55kg.



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          • #20
            Originally posted by Dianutte88 View Post
            Nella mia esperienza posso dire che la costanza è tutto... ma se scegli lo sport che ti piace della costanza non ci dovrai neanche pensare. Io non sono amante della palestra o degli esercizi a casa anche se ammetto anni fa lo ero. Ora preferisco di gran lunga inforcare la bici e farmi una 30ina di km di sterrato sui colli. Sono fortunata ad abitare in un posto che me lo permette e la voglia di superarmi è il motore che mi da la forza di continuare
            Brava

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            • #21
              Originally posted by stradivari View Post

              Mi segue Stefano Ledda https://www.bikersphysiqueacademy.it/
              ...sono d'accordo con te, anche se a casa, con il corpo libero, corda ed elastici è difficile fa disastri
              Disastri magari no ma magari fai robe inutili e senza risultati

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              • #22
                Originally posted by Ice74 View Post

                Conta molto il metabolismo che uno ha. Io sarei uguale. Non faccio palestra...sport a parte andare in moto..zero. Lavoro, casa, lavoro. Mangio che mi pare. Risultato: sempre mezza s..a di 55kg.


                Siamo tanti ahahahahha

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                • #23
                  Io da febbraio mi sono messa sotto un pochino per cercare di tornare in sella con un po' di preparazione, visto che lo scorso anno è stato un DISASTRO (la testa c'era, ma il fisico -complice anche il post parto- era a zero!)

                  Ho iniziato con un "challange" giornaliero proprio per cominciare da zero, con pochissime ripetizioni ma costantemente tutti i giorni, per arrivare ad avere un po' il fisico "in movimento" per fare altro.

                  Finché non è arrivata la bella stagione, lo facevo la sera tardi una volta messa a nanna la gnoma. Era dura, infatti ho provato anche a seguire alcuni allenamenti più tosti (i vari fatti durante il pick down) ma non riuscivo, ero troppo stanca.

                  Con la bella stagione, sveglia alle 6.30, camminata di 5 km con i cani e poi almeno 20-30 minuto di esercizi. Poi doccia, risveglio della piccola, colazione e via al lavoro.
                  All'inizio è stata dura abituarsi ad essere così mattiniera (amo dormire), ma ho visto che poi iniziavo la giornata con energia, e non stanca come pensavo erroneamente!

                  Ho trovato un canale/app su YouTube che seguo ed è fatto veramente benissimo, si trovano tanti esercizi per diverse tipologie di allenamento, con inoltre un po' di pilates che adoro (di cui non ho mai trovato un canale degno della mia maestra della palestra).

                  Gli allenamenti sono su diversi livelli, spiegati bene, graficamente accattivante...insomma i migliori tra i tanti che ho provato!

                  Si chiama FixFit, prova a darci un occhio
                  Ti puoi impostare i tuoi allenamenti con tanto di alert sul telefono

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                  • #24
                    Originally posted by annette View Post
                    Io da febbraio mi sono messa sotto un pochino per cercare di tornare in sella con un po' di preparazione, visto che lo scorso anno è stato un DISASTRO (la testa c'era, ma il fisico -complice anche il post parto- era a zero!)

                    Ho iniziato con un "challange" giornaliero proprio per cominciare da zero, con pochissime ripetizioni ma costantemente tutti i giorni, per arrivare ad avere un po' il fisico "in movimento" per fare altro.

                    Finché non è arrivata la bella stagione, lo facevo la sera tardi una volta messa a nanna la gnoma. Era dura, infatti ho provato anche a seguire alcuni allenamenti più tosti (i vari fatti durante il pick down) ma non riuscivo, ero troppo stanca.

                    Con la bella stagione, sveglia alle 6.30, camminata di 5 km con i cani e poi almeno 20-30 minuto di esercizi. Poi doccia, risveglio della piccola, colazione e via al lavoro.
                    All'inizio è stata dura abituarsi ad essere così mattiniera (amo dormire), ma ho visto che poi iniziavo la giornata con energia, e non stanca come pensavo erroneamente!

                    Ho trovato un canale/app su YouTube che seguo ed è fatto veramente benissimo, si trovano tanti esercizi per diverse tipologie di allenamento, con inoltre un po' di pilates che adoro (di cui non ho mai trovato un canale degno della mia maestra della palestra).

                    Gli allenamenti sono su diversi livelli, spiegati bene, graficamente accattivante...insomma i migliori tra i tanti che ho provato!

                    Si chiama FixFit, prova a darci un occhio
                    Ti puoi impostare i tuoi allenamenti con tanto di alert sul telefono
                    Azz che brava grande Anna ci guarderò

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                    • #25
                      Io mi alleno a casa da sola, ma trovare sempre motivazione non è semice e soprattutto, se non sai come si fanno li esercizi, all'inizio è complicato.

                      Potrei farmi una programmazione da sola, ma preferisco farmele fare perché con me stessa non sono oggettiva

                      Ho un box di crossfit in casa praticamente ma per allenarsi bene bastano due pesetti due elastici e un tappetino.

                      Ma la domanda giusta è :sei motivata? Perché lo fai?

                      Comment


                      • #26
                        Originally posted by elleen View Post
                        Io mi alleno a casa da sola, ma trovare sempre motivazione non è semice e soprattutto, se non sai come si fanno li esercizi, all'inizio è complicato.

                        Potrei farmi una programmazione da sola, ma preferisco farmele fare perché con me stessa non sono oggettiva

                        Ho un box di crossfit in casa praticamente ma per allenarsi bene bastano due pesetti due elastici e un tappetino.

                        Ma la domanda giusta è :sei motivata? Perché lo fai?
                        Tu sei bravissima e si vede che lo fai con piacere

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                        • #27
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Allora.. per fare quello che vuoi tu.. servono 3 cose...

                          1. costanza
                          2. costanza
                          3. costanza

                          I denti te li lavi? Diete ne hai mai fatte? Stessa cosa....

                          Non serve fare cose pazzesche... già se fai step e un pò di elastici che trovi al decathlon a 15 euro fai... per i pesi basta che prendi due bottiglie di acqua.....

                          Serve costanza.. già detto?


                          LO FAI e LO DEVI FARE SEMPRE.... creati una routine...


                          Michela... PS: MANGIA ANCHE PERO'
                          Mito, come sei categorico, a leggerti ogni tanto , pare che unica risposta corretta sia 'ah bè, così facile?'

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                          • #28
                            Originally posted by Annie81 View Post

                            Mito, come sei categorico, a leggerti ogni tanto , pare che unica risposta corretta sia 'ah bè, così facile?'
                            Il boss è pragmatico ahahahha

                            Comment


                            • #29
                              Originally posted by MikyRacing View Post
                              Ragazze quante di voi si allenano a casa? O integrate allenamenti a casa con altro?
                              Che programmi seguite? Fate anche diete specifiche?
                              Dove trovate più che altro la costanza nel farlo e il tempo tra il lavoro gli impegni figli ecc? Vi vedo che dai social siete diverse e tutte sportive

                              Fiamma4 Lau93 elleen
                              Miky tu però dovresti fare una dieta proteica, eventualmente non una dieta dimagrante o con quel fine. Come dice mito, MANGIA.

                              Ma il tuo obiettivo cosa sarebbe? Rassodare? Rinforzare?Allungare?Mobilità?

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                              • #30
                                Originally posted by mito22 View Post

                                Allora.. per fare quello che vuoi tu.. servono 3 cose...

                                1. costanza
                                2. costanza
                                3. costanza
                                Costanza e "perseveranza"

                                io mi alleno, per dire, anche quando non ho voglia, perchè fa parte della mia ROUTINE MENTALE

                                il nostro corpo è progettato per muoversi, non per cazzeggiare, sennò dopo anni di inutilizzo muscolare cominceranno seri problemi di salute...ho scoperto tra l'altro che se non mi alleno poi dormo male!

                                c'è gente che crede tutt'oggi che fare pesi sia massacrante, che bisogna sollevare carichi altissimi, ma è tutto il contrario invece, poco carico ma movimento lento e controllato, a me bastano 20/30 minuti al giorno nella mia mini-palestra, mi alleno da solo ed un solo muscolo alla volta, così in una settimana chiudo il ciclo, ho provato a coinvolgere mio figlio, ma non ha la testa, e non parliamo di mia moglie che non si è mai allenata una sola volta in vita sua, pensa che lo yoga le basti...e sticazzi allora...

                                E dopo gli allenamenti non vanifico il tutto col cibo, per cui da 2 anni a questa parte ho eliminato i carboidrati come pane, pasta, riso, pizza, legumi....in sostanza seguo il più possibile lo stile paleo, e se anche un solo giorno sgarro poi sto male!

                                ma è inutile dirlo o spiegarlo, alla fine dopo che lo spieghi la gente fa quello che richiede poco sforzo, soprattutto mentale, e spesso rinuncia in partenza senza nemmeno provare per un un certo periodo (almeno 3 mesi)

                                il lavoro, gli studi, la famiglia ecc...TUTTI ALIBI per non fare un beneamato......!!!

                                Quindi o ce l'hai dentro perchè lo comprendi da solo, nel profondo.......... o ciccia....!
                                Progetto Yamaha Fuzzer Cafè (20 vulve)

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