Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esercizio fisico a casa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Pinzo? View Post

    Costanza e "perseveranza"

    io mi alleno, per dire, anche quando non ho voglia, perch? fa parte della mia ROUTINE MENTALE

    in sostanza seguo il pi? possibile lo stile paleo, e se anche un solo giorno sgarro poi sto male!

    ma ? inutile dirlo o spiegarlo, alla fine dopo che lo spieghi la gente fa quello che richiede poco sforzo, soprattutto mentale, e spesso rinuncia in partenza senza nemmeno provare per un un certo periodo (almeno 3 mesi)

    Quindi o ce l'hai dentro perch? lo comprendi da solo, nel profondo.......... o ciccia....!
    costanza e perseveranza sono davvero la chiave, ma di tutto...
    concordo sul "? inutile spiegarlo" perch? effettivamente l'80% delle persone poi preferiscono l'aperitivo (aspetta... )..
    ma soprattutto, non si possono imitare gli allenamenti altrui (salvo quelli veramente generici) perch? in base alla costituzione e agli obiettivi, tutto cambia...

    la paleo l'ho seguita anche io per tanto tempo, ma mi son resa conto ch ei carbo introdotti dalla paleo pura non erano sufficienti per allenarmi, dato che facevo allenamenti parecchio intensi e frequenti e ho dovuto apportare modifiche..
    ognuno di noi deve trovare quell'alimentazione che ti regala la serenit? di poterla continuare nel tempo.

    per questo alla MikyRacing avevo chiesto: perch? lo fai? perch? alla fine si racchiude tutto l?, penso!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Ecco, un mio grande limite ? l'alimentazione....non riesco a fare rinuncie!
      Magari per un periodo cerco di seguire alcune regolette (mica ferree) che mi do, ma poi mi perdo, tra inviti e acquisti "sconsiderati" al supermercato.

      E' che mi piace proprio tanto mangiare

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by elleen View Post

        la paleo l'ho seguita anche io per tanto tempo, ma mi son resa conto ch ei carbo introdotti dalla paleo pura non erano sufficienti per allenarmi, dato che facevo allenamenti parecchio intensi e frequenti e ho dovuto apportare modifiche..
        ognuno di noi deve trovare quell'alimentazione che ti regala la serenit? di poterla continuare nel tempo.
        si certo, in base al proprio stile, e soprattutto ai segnali del corpo, ci si orienta e si modifica l'alimentazione, ma non per questo ? necessario reintrodurre carboidrati ad alto indice glicemico, che sono quelli che portano i pi? grandi scompensi, infiamazioni e malattie a lungo andare, quindi per questo ho detto NO a pane, pasta e pizza e dolci in gerale, mentre SI ad un aumento di grassi come olio extravergine d'oliva, cocco, avocado, pesce azzurro...cos? facendo continuo ad allenarmi esttamente come prima, cio? non ho subito cali di nessun genere.

        per? come detto, dipende da cosa vuoi, perch? se ne vuoi solo parlar ma poi non si passa ai fatti....oh beh tanti saluti, non ho tempo da perdere e non devo convincere nessuno a fare come faccio io, tanto non mi si crede mai, nemmeno in famiglia....

        Tu cos'hai reintrodotto come alimento per allenarti?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by annette View Post
          Ecco, un mio grande limite ? l'alimentazione....non riesco a fare rinuncie!
          Magari per un periodo cerco di seguire alcune regolette (mica ferree) che mi do, ma poi mi perdo, tra inviti e acquisti "sconsiderati" al supermercato.

          E' che mi piace proprio tanto mangiare
          Ti appoggio in pieno io non sono mai riuscita a seguire una dieta o una alimentazione specifica per me ? proprio un sacrificio e una tortura mi piace tantissimo mangiare e non mi sono mai regolata neanche quando ero ancora sportiva e facevo sport seriamente tipo fino ai 22 anni

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Pinzo? View Post

            si certo, in base al proprio stile, e soprattutto ai segnali del corpo, ci si orienta e si modifica l'alimentazione, ma non per questo ? necessario reintrodurre carboidrati ad alto indice glicemico, che sono quelli che portano i pi? grandi scompensi, infiamazioni e malattie a lungo andare, quindi per questo ho detto NO a pane, pasta e pizza e dolci in gerale, mentre SI ad un aumento di grassi come olio extravergine d'oliva, cocco, avocado, pesce azzurro...cos? facendo continuo ad allenarmi esttamente come prima, cio? non ho subito cali di nessun genere.

            per? come detto, dipende da cosa vuoi, perch? se ne vuoi solo parlar ma poi non si passa ai fatti....oh beh tanti saluti, non ho tempo da perdere e non devo convincere nessuno a fare come faccio io, tanto non mi si crede mai, nemmeno in famiglia....

            Tu cos'hai reintrodotto come alimento per allenarti?
            La discussione l'ho aperta perch? magari era interessante tra gli appassionati scambiarsi pareri e consigli
            Mica per far perdere tempo alla gente

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by MikyRacing View Post

              Ti appoggio in pieno io non sono mai riuscita a seguire una dieta o una alimentazione specifica per me ? proprio un sacrificio e una tortura mi piace tantissimo mangiare e non mi sono mai regolata neanche quando ero ancora sportiva e facevo sport seriamente tipo fino ai 22 anni
              Miky senti amm?, per fare gambe corri dietro ai pettoruti, per fare braccia massaggiali con l'olio cos? poi sono pettoruti unti, per fare gli addominali... non fare un chezz che la panza mica ce l'hai!!
              Sa vado a mangiare!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Simona199 View Post

                Miky senti amm?, per fare gambe corri dietro ai pettoruti, per fare braccia massaggiali con l'olio cos? poi sono pettoruti unti, per fare gli addominali... non fare un chezz che la panza mica ce l'hai!!
                Sa vado a mangiare!
                Ahhahahahahhahahahhaha Simo bisogna che vengo in pista con te!! Che quando vado io di pettoruti dietro a cui correre manco l'ombra

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by MikyRacing View Post

                  La discussione l'ho aperta perch? magari era interessante tra gli appassionati scambiarsi pareri e consigli
                  Mica per far perdere tempo alla gente
                  ...e mica t'ho detto niente!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Pinzo? View Post


                    Tu cos'hai reintrodotto come alimento per allenarti?
                    io con la paleo inizialmente avevo preso un botto di kili!! mangiavo quintali di frutta poi ho trovato una quadra, ma ci ho messo del tempo!!
                    alla fine avevo inserito del riso (anche se so che contiene amidi e zuccheri) o le gallette di mais.
                    ho continuato a mangiare cosi per anni ma durante e dopo la gravidanza, non son piu riuscita a seguirla...nel senso che ho avuto necessit? di carboidrati di quelli pesanti e dopo non ho piu smesso

                    come dice annette anche per me il upnto piu complicato ? proprio quello dell'alimentazione... mannaggia!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by MikyRacing View Post

                      Ahhahahahahhahahahhaha Simo bisogna che vengo in pista con te!! Che quando vado io di pettoruti dietro a cui correre manco l'ombra
                      Ma che situazione disdicevole ahahaha !!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Simona199 View Post

                        Ma che situazione disdicevole ahahaha !!!
                        Molto

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by elleen View Post

                          io con la paleo inizialmente avevo preso un botto di kili!! mangiavo quintali di frutta poi ho trovato una quadra, ma ci ho messo del tempo!!
                          alla fine avevo inserito del riso (anche se so che contiene amidi e zuccheri) o le gallette di mais.
                          ho continuato a mangiare cosi per anni ma durante e dopo la gravidanza, non son piu riuscita a seguirla...nel senso che ho avuto necessit? di carboidrati di quelli pesanti e dopo non ho piu smesso

                          come dice annette anche per me il upnto piu complicato ? proprio quello dell'alimentazione... mannaggia!
                          nuuuuuu!!!
                          la frutta non ? contemplata nella paleo, non troppa comunque, non si dovrebbe mai mangiare pi? di un frutto al giorno!
                          troppo fruttosio fa male come i troppi carboidrati, a lungo andare, ecco perch? hai messo su peso!!

                          io con la paleo ho perso 12 kg in tre mesi senza perdere troppa massa magra....ma sbagliavo...perch? togliendo i carbo ho commesso l'errore di non sostituirli con i grassi, infatti ad un certo punto temo di essere andato in forte ketosi e stavo sempre sull'orlo dello svenimento.

                          ma l'importante ? fare adeguato allenamento che ? poi il tema del thread, perch? come ormai tutti hanno capito il corpo umano ? come un bel motorone potente, lo devi trattare bene e lui ti ripagher? durando a lungo, ma se gli diamo la benza annacquata, l'olio schifoso e non facciamo mai i tagliandi, quanto ci dura un motore da pista?

                          Allenarsi per ME ? come respirare l'ossigeno, potremmo mai farne a meno?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by MikyRacing View Post

                            Ahhahahahahhahahahhaha Simo bisogna che vengo in pista con te!! Che quando vado io di pettoruti dietro a cui correre manco l'ombra
                            Beh pettoruti dietro a cui correre non li troveresti manco con la Simo...perch? mica scapperebbero da te (o voi), starebbero fermi se non addirittura ti correrebbero incontro loro, quindi faresti poca strada/poco allenamento; quasi niente... Tocca trovare un altro sistema mi sa

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by giova3419 View Post

                              Beh pettoruti dietro a cui correre non li troveresti manco con la Simo...perch? mica scapperebbero da te (o voi), starebbero fermi se non addirittura ti correrebbero incontro loro, quindi faresti poca strada/poco allenamento; quasi niente... Tocca trovare un altro sistema mi sa
                              Hahahahahahahahhahahahahhahaha vabb? correre non mi ? mai piaciuto troppo gi? dai tempi delle medie ero quella che faceva la giustificazione quando c'erano gli esercizi di corsa

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Per restare un p? pi? in tema...io oggi non c'avevo voglia di fare un chezz, mi faceva anche un p? male il fegato ed avevo troppo poco tempo ma non facevo niente da diversi giorni e mi sentivo in colpa a non fare proprio nulla nulla...

                                ...perci? alla fine sono andato in palestra ed ho fatto il classico Cindy da 20 min. Per? con strict pul-ups, non kippati o oscillando, quindi molto pi? tosti. Ho fatto 18 giri che tutto considerato e considerando anche che non l'avevo mai fatto non ? male...

                                Tutto questo per dire che con degli elastici ci si pu? allenare decentemente anche a casa. l'ideale sarebbe avere anche una sbarra (per chi ha il giardino si pu? installare facilmente) e l? davvero tra corpo libero ed esercizi facilitati con gli elastici a diversa resistenza in mezz'oretta di allenamento si pu? fare davvero tanto.

                                La cosa pi? difficile ? la motivazione, specie per chi non ha un cazzo di tempo e fa gi? una vita discretamente di merda come il sottoscritto.

                                Ma una volta che si inizia se passa il primo periodo diventa un p? come un circolo virtuoso. E secondo me gli allenamenti ad elevata intensit? possono aiutare tanto.

                                Per gli accoppiati entrambi fitness ci sono anche gli esercizi di coppia. Se si riesce ad eseguirli senza finire a fare all'ammmmorrreee (complice anche l'aumento degli ormoni liberati dall'esercizio fisico ? abbastanza probabile) possono essere uno stimolo in pi?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X