Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esercizio fisico a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Fiamma4
    replied
    Originally posted by giova3419 View Post

    Ti suggerisco anche per esperienza personale (da provare perché è soggettivo) una variante del mountain climbing che non so se abbia un nome. In pratica si tratta semplicemente di portare le ginocchia al petto contemporaneamente anziché alternate. Se metti le mani un po' più avanti rispetto alla perpendicolare del petto distendi di più gli addominali ed aumenti l'arco di lavoro. Io percepivo di più il tipo di lavoro facendolo così rispetto al classico Mountain climbing dove non sentivo niente fino ad un certo punto in cui sentivo tutto assieme ma in un punto imprecisato dell'addome. Non so se mi sono spiegato... Anche se noi lo facevamo come secondo esercizio, tipo di seguito al toes to bar, per completare il lavoro, quindi gli addominali avevano già lavorato bene.

    Bei tempi, rispetto ad ora poi
    Penso sia la atomic press.... Boh! Cmq ci siamo capiti

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Fiamma4
    replied
    Originally posted by giova3419 View Post

    Sí sí, ricordavo che tu fossi pt, quando dicevo pt delle motocicliste ddg non dicevo per dire

    Sei sulla buona strada per la tua idea, direi; secondo me è una grande idea, anche se magari pertitei dalle ragazze pilota ma non mi limiterei a loro
    Ovvio che non mi limito a loro, ma seguo anche la classica signora pigra che lavora in ufficio! Si deve pur campare!


    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • giova3419
    replied
    Originally posted by siela View Post
    Ok proverò!grazie mille

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Ti suggerisco anche per esperienza personale (da provare perché è soggettivo) una variante del mountain climbing che non so se abbia un nome. In pratica si tratta semplicemente di portare le ginocchia al petto contemporaneamente anziché alternate. Se metti le mani un po' più avanti rispetto alla perpendicolare del petto distendi di più gli addominali ed aumenti l'arco di lavoro. Io percepivo di più il tipo di lavoro facendolo così rispetto al classico Mountain climbing dove non sentivo niente fino ad un certo punto in cui sentivo tutto assieme ma in un punto imprecisato dell'addome. Non so se mi sono spiegato... Anche se noi lo facevamo come secondo esercizio, tipo di seguito al toes to bar, per completare il lavoro, quindi gli addominali avevano già lavorato bene.

    Bei tempi, rispetto ad ora poi

    Leave a comment:


  • giova3419
    replied
    Originally posted by Fiamma4 View Post
    Mio pt: "non esagerare. Se ti fai male ti picchio"
    Io: 60kg di squat con isometria


    Considera che io stessa sono PT sala pesi e istruttore funzionale e HIIT, quindi sempre ben disposta ad aiutare chi ha bisogno di consigli!!! Mi piacerebbe specializzarmi sulla preparazione fisica agonistica del pilota donna, speriamo!!!

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
    Sí sí, ricordavo che tu fossi pt, quando dicevo pt delle motocicliste ddg non dicevo per dire

    Sei sulla buona strada per la tua idea, direi; secondo me è una grande idea, anche se magari pertitei dalle ragazze pilota ma non mi limiterei a loro

    Leave a comment:


  • Fiamma4
    replied
    Originally posted by MikyRacing View Post
    Ragazze quante di voi si allenano a casa? O integrate allenamenti a casa con altro?
    Che programmi seguite? Fate anche diete specifiche?
    Dove trovate pi? che altro la costanza nel farlo e il tempo tra il lavoro gli impegni figli ecc? Vi vedo che dai social siete diverse e tutte sportive

    Fiamma4 Lau93 elleen
    Per me è normale allenarmi, Come mangiare un piatto di pasta! Mi alleno tutti i giorni, che sia corsa, allenamento di forza, allenamento di resistenza o semplice camminata su per i boschi!
    Faccio un mix, ma mi concentro particolarmente su forza/endurance!
    Non seguo diete (me ne batto la ciolla), mangio quel che mi va, dolci compresi!!!!

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • siela
    replied
    Originally posted by Fiamma4 View Post
    Allora fai questo: piedi delle maniglie (come in foto), gambe tese, gomiti piegati e resta lì (il plank).
    In alternativa, più dinamico, stessa posizione, ma con braccia stese (appoggi solo sulle mani) e porti un ginocchio al petto alla volta (mountain climbing)
    Dimmi come ti ci trovi!

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
    Ok proverò!grazie mille

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Fiamma4
    replied
    Originally posted by siela View Post
    Bene!gli addominali però fatti con le ginocchia al petto,son troppo pippa per l'esercizio che hai messo tu! Gli altri con un angolo da mozzarella sono fattibili,sento tutti i muscoletti indolenziti oggi

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Allora fai questo: piedi delle maniglie (come in foto), gambe tese, gomiti piegati e resta lì (il plank).
    In alternativa, più dinamico, stessa posizione, ma con braccia stese (appoggi solo sulle mani) e porti un ginocchio al petto alla volta (mountain climbing)
    Dimmi come ti ci trovi!

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • siela
    replied
    Originally posted by Fiamma4 View Post
    Com'è andata?! Ricorda che più angolo crei e più tosto sarà l'esercizio!!!

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
    Bene!gli addominali però fatti con le ginocchia al petto,son troppo pippa per l'esercizio che hai messo tu! Gli altri con un angolo da mozzarella sono fattibili,sento tutti i muscoletti indolenziti oggi

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Fiamma4
    replied
    Originally posted by giova3419 View Post

    Anche io ho fatto qualcosa col bilanciere sulla schiena ma talmente leggero che bona...anche perché io non ho fatto un cazzo manco in casa! Penso di avere la forma fisica peggiore da quando avevo tipo 16 anni...

    Ho dovuto più che altro lavorare per ritrovare un po' la posizione dello squat ed il corretto posizionamento della colonna

    Invece braccia già meglio, almeno coi manubri da 20kg sono riuscito un pochino a lavorarci. Considerando quanto son stato fermo e come son messo ora va bene..


    ​​​​​​Che poi che cazzo rido non lo so...

    Comunque grande Fiamma super fitness ed anche pt delle altre girls
    Mio pt: "non esagerare. Se ti fai male ti picchio"
    Io: 60kg di squat con isometria


    Considera che io stessa sono PT sala pesi e istruttore funzionale e HIIT, quindi sempre ben disposta ad aiutare chi ha bisogno di consigli!!! Mi piacerebbe specializzarmi sulla preparazione fisica agonistica del pilota donna, speriamo!!!

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Fiamma4
    replied
    Originally posted by giova3419 View Post

    Questo non l'ho mai fatto. In sostanza è il corrispondente del pull-over Solo che anziché concentrare soltanto sul dorso dividi il lavoro con l'addome

    Fiamma, tu che sai postare metti anche i tricipiti coi trx, i bicipiti, i pettorali ed i deltoidi posteriori (che secondo me col trx si riescono a fare molto bene e la variante di quello che hai messo tu per.gli addominali, nella stessa posizione ma portando le ginocchia al petto. Volendo si può fare alternando push up e ginocchia al petto...
    Io che so postare?!?? Lol, questa mi mancava
    Ho messo 3 esercizi alla veloce, ma oggi mi applico e metto gli altri!!!
    Cmq io adoro la peak press, mi fa sentire il doloooooore , mentre i mountain climbing lo trovo Un po' più nescio (per me, ovvio)!!!


    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Fiamma4
    replied
    Originally posted by siela View Post

    Grazie mille per le dritte!se stasera ti fischieranno le orecchie sai perché
    Com'è andata?! Ricorda che più angolo crei e più tosto sarà l'esercizio!!!

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • giova3419
    replied
    Originally posted by Fiamma4 View Post
    Anche io son tornata ieri!!! Appena mi son caricata il bilanciere sulle spalle mi sono commossa :heart: poi ho iniziato a lavorare come iddio comanda (e come non posso fare a casa!)!!!!

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
    Anche io ho fatto qualcosa col bilanciere sulla schiena ma talmente leggero che bona...anche perché io non ho fatto un cazzo manco in casa! Penso di avere la forma fisica peggiore da quando avevo tipo 16 anni...

    Ho dovuto più che altro lavorare per ritrovare un po' la posizione dello squat ed il corretto posizionamento della colonna

    Invece braccia già meglio, almeno coi manubri da 20kg sono riuscito un pochino a lavorarci. Considerando quanto son stato fermo e come son messo ora va bene..


    ​​​​​​Che poi che cazzo rido non lo so...

    Comunque grande Fiamma super fitness ed anche pt delle altre girls

    Leave a comment:


  • giova3419
    replied
    Originally posted by Fiamma4 View Post
    Questo invece rientra in quelli che odierai a morte
    Presta attenzione quando "scendi", devi sempre rimanere contratta e non abbandonarti!

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
    Questo non l'ho mai fatto. In sostanza è il corrispondente del pull-over Solo che anziché concentrare soltanto sul dorso dividi il lavoro con l'addome

    Fiamma, tu che sai postare metti anche i tricipiti coi trx, i bicipiti, i pettorali ed i deltoidi posteriori (che secondo me col trx si riescono a fare molto bene e la variante di quello che hai messo tu per.gli addominali, nella stessa posizione ma portando le ginocchia al petto. Volendo si può fare alternando push up e ginocchia al petto...

    Leave a comment:


  • siela
    replied
    Originally posted by Fiamma4 View Post
    Questo invece rientra in quelli che odierai a morte
    Presta attenzione quando "scendi", devi sempre rimanere contratta e non abbandonarti!

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
    Grazie mille per le dritte!se stasera ti fischieranno le orecchie sai perché

    Leave a comment:


  • Fiamma4
    replied
    Originally posted by giova3419 View Post

    I miei anche se non sono donna da Dio...insomma, cioè, nel senso che non ho più fatto un cazzo fino ad oggi ma oggi sono tornato in palestra!!
    Anche io son tornata ieri!!! Appena mi son caricata il bilanciere sulle spalle mi sono commossa :heart: poi ho iniziato a lavorare come iddio comanda (e come non posso fare a casa!)!!!!

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:

X
Working...
X