Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esercizio fisico a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Simona199
    replied
    Originally posted by Fiamma4 View Post
    Ti faccio qualche foto, spiegare solo a parole è semi impossibile
    Cmq in moto serve tanto dorso e trapezio, un po' meno deltoidi e spalle (moto da strada), anche se sono coinvolti nello sforzo! Non dimenticare l'addome: più il dorso è forte e più lo deve essere l'addome per "bilanciarlo"!
    Sul trx si fanno molti esercizi stunzi per l'abs. Se non riesci a farli, prima consolida la tecnica e la forza a terra e successivamente riprova su trx!

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
    ma che abs, io l'ho fatto proprio materialmente togliere l'abs dalla moto quest'anno, non serve in pista anzi può essere proprio deleterio nelle staccatone!
    Ah ma tu forse ti riferisci ad altro.....
    ahahaha lo soooo che sono pirlaaaaaaaa

    Leave a comment:


  • siela
    replied
    Originally posted by Fiamma4 View Post
    Ti faccio qualche foto, spiegare solo a parole è semi impossibile
    Cmq in moto serve tanto dorso e trapezio, un po' meno deltoidi e spalle (moto da strada), anche se sono coinvolti nello sforzo! Non dimenticare l'addome: più il dorso è forte e più lo deve essere l'addome per "bilanciarlo"!
    Sul trx si fanno molti esercizi stunzi per l'abs. Se non riesci a farli, prima consolida la tecnica e la forza a terra e successivamente riprova su trx!

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Fiamma4
    replied
    Originally posted by siela View Post

    Io lo usavo in palestra ma principalmente per far gambe,vorrei fare un po' di braccia.. hai qualche consiglio? Che esercizi consigli propedeutici per la moto? Scusa se approfitto
    Ti faccio qualche foto, spiegare solo a parole è semi impossibile
    Cmq in moto serve tanto dorso e trapezio, un po' meno deltoidi e spalle (moto da strada), anche se sono coinvolti nello sforzo! Non dimenticare l'addome: più il dorso è forte e più lo deve essere l'addome per "bilanciarlo"!
    Sul trx si fanno molti esercizi stunzi per l'abs. Se non riesci a farli, prima consolida la tecnica e la forza a terra e successivamente riprova su trx!

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • siela
    replied
    Originally posted by viper16 View Post
    Attrezzo essenziale per tenersi in forma pur non avendo le classifiche attrezzature, puoi allenare tutte le fasce muscolari e sulla stabilità....

    Di esercizi ne è pieno il web....

    buon divertimento!!!
    Eh il problema è proprio quello... ce ne sono troppi

    Leave a comment:


  • viper16
    replied
    Originally posted by siela View Post
    qualcuno di voi lo usa il trx a casa?

    Lo usavo anni fa in palestra e oggi mi è arrivato da montare a casa dato che ho una bella trave comoda in salotto.

    Quali esercizi consigliate?

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Attrezzo essenziale per tenersi in forma pur non avendo le classifiche attrezzature, puoi allenare tutte le fasce muscolari e sulla stabilità....

    Di esercizi ne è pieno il web....

    buon divertimento!!!

    Leave a comment:


  • siela
    replied
    Originally posted by Fiamma4 View Post
    Io! Attrezzo meraviglioso e consigliatissimo per il nostro sport. Attenzione però: bisogna già avere una base física stabile perché, lavorando in quasi costante instabilità, rischia di stressare eccessivamente legamenti e articolazioni!


    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
    Io lo usavo in palestra ma principalmente per far gambe,vorrei fare un po' di braccia.. hai qualche consiglio? Che esercizi consigli propedeutici per la moto? Scusa se approfitto

    Leave a comment:


  • Fiamma4
    replied
    Originally posted by siela View Post
    qualcuno di voi lo usa il trx a casa?

    Lo usavo anni fa in palestra e oggi mi è arrivato da montare a casa dato che ho una bella trave comoda in salotto.

    Quali esercizi consigliate?

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Io! Attrezzo meraviglioso e consigliatissimo per il nostro sport. Attenzione però: bisogna già avere una base física stabile perché, lavorando in quasi costante instabilità, rischia di stressare eccessivamente legamenti e articolazioni!


    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • siela
    replied

    qualcuno di voi lo usa il trx a casa?

    Lo usavo anni fa in palestra e oggi mi è arrivato da montare a casa dato che ho una bella trave comoda in salotto.

    Quali esercizi consigliate?

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • viper16
    replied
    Originally posted by Pis View Post

    io di questa roba so fare solo lo squat jump. Di chili al massimo ne alzo 4 con le braccia
    Bisogna pur sempre iniziare da un punto... ed io tuoi non sono proprio basici

    Leave a comment:


  • Pis
    replied
    Originally posted by viper16 View Post
    Complimenti Simo... mica male!!!
    io di questa roba so fare solo lo squat jump. Di chili al massimo ne alzo 4 con le braccia

    Leave a comment:


  • siela
    replied
    Originally posted by Simona199 View Post

    grazie Viper! In effetti manco io credevo di fare così tante flessioni senza stramazzare al suolo, non ricordo di averle mai fatte in realtà, era una prova quindi ... sono fortissimaaa ahaha e non mi sono neanche cadute le braccia il giorno dopo!
    io alla seconda finisco di faccia per terra

    Leave a comment:


  • viper16
    replied
    Originally posted by Simona199 View Post

    nuuuu per carità non prenderei mai quelle porcherie anche perchè non sono una fissata, non lo sono mai stata, l'attivitá fisica da sempre super discontinua che faccio mi è comunque sufficiente per stare in forma per andare in moto senza stancarmi troppo.
    Me lo propongo anch'io di fare più sport... per non andare in affanno in pista....!!!! Speriamo che per quest'anno sarà diverso....

    Leave a comment:


  • Simona199
    replied
    Originally posted by viper16 View Post

    dimmi la verità.... fai uso di bibbidoni super proteici ecc ecc
    nuuuu per carità non prenderei mai quelle porcherie anche perchè non sono una fissata, non lo sono mai stata, l'attivitá fisica da sempre super discontinua che faccio mi è comunque sufficiente per stare in forma per andare in moto senza stancarmi troppo.

    Leave a comment:


  • Simona199
    replied
    Originally posted by annette View Post
    15 minuti di corda, che fiato hai!!

    (Alle genuflessioni mi hai convinto, voglio una scheda anche io da te! )
    ahahaha le genuflessioni però non le faccio più perchè battevo ogni 3x2 il ginocchio per terra e che palleeeee e che dulur, quindi sono bocciate!
    Mah si il fiato non mi manca, non so da dove arrivi eh oltretutto ho fumato per 20 anni .... boh
    Oi ma non pensare a 15 minuti di corda alla Roky Balboa eh, l'ho saltata pianino con le dovute pause come riscaldamento , non come tentativo di procurarmi un infarto ahahaha

    Leave a comment:


  • viper16
    replied
    Originally posted by Simona199 View Post

    grazie Viper! In effetti manco io credevo di fare così tante flessioni senza stramazzare al suolo, non ricordo di averle mai fatte in realtà, era una prova quindi ... sono fortissimaaa ahaha e non mi sono neanche cadute le braccia il giorno dopo!
    dimmi la verità.... fai uso di bibbidoni super proteici ecc ecc

    Leave a comment:

X
Working...
X