Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuta con airbag.. Quale?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ecco in rettilineo come si posiziona

    Comment


    • Font Size
      #17
      io ho scelto vircos anche perch? montano il tech-air di alpinestars, che son sicura abbiano testato abbondantemente.... son scelte anche di sicurezza mentale ecco!

      Comment


      • Font Size
        #18
        se prendi vircos l'airbag puoi prenderlo anche a parte, non per forza da loro.
        sicuramente lo trovi a prezzi anche pi? vantaggiosi del loro prezzo di listino :-)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Veronica#13 View Post
          Ciao simonaaaaa io comunque mi sentirei un pelo pi? sicura.. Poi ? ovvio ke dipende sempre da come cadi.. Xo ? sempre qualcosa in pi?..
          L'airbag ? una ASSICURAZIONE.. la paghi.. sperando di non doverla utilizzare mai.. ma quella volta che SERVE, meglio averlo... ok costa 1200-1500 euro in pi? che una tuta normale?

          Se non vi siete mai rotti un osso in moto sembrano tanti soldi.. ma NON LO SONO... sono cosa.... i soldi di due giorni di pista tra gomme, turni, benzina, dormi e mangia fuori?

          SPENDETE.. l'airbag va preso.... SEMPRE.... quello che sta dentro la tuta siete VOI..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by annette View Post
            Io come primo step e unico slancio di responsabilit? materna ho preso il gilet airbag della Helite, soluzione relativamente economica e sicuramente veloce per avere su qualsiasi tuta l'airbag.

            Si indossa esternamente, ha un semplice sistema meccanico (a cordicella), gonfiaggio a bomboletta.

            PRO:
            - si indossa su qualsiasi tuta
            - soluzione tra le pi? economiche
            - buona superficie di gonfiaggio
            - si trovano di usati (e si pu? facilmente rivendere)
            - una volta esploso, si cambia facilmente la bomboletta da 20? ed ecco immediatamente ricaricato

            CONTRO
            - bisogna sempre ricordarsi di agganciare e sganciare il cavetto
            - ? ingombrante...a sensazione non ci si fa molto caso, ma anche guardando le foto ? cos?
            - tiene caldo (tremendamente)
            - si "sposta" alla guida, cio? ad esempio in carena si alza, non crea grossi problemi ma un po' di fastidio si

            Come prima soluzione l'ho trovata ottima, ma per i contro elencati anche io mi far? una tuta con airbag integrato, sicuramente pi? "complesso e costoso" ma ne vale sicuramente la pena.
            Hai avuto un'ottima idea Anna, ci avevo pensato anche io ad un gilet come il tuo (temendo in effetti che fosse scomodo) e poi ho tardato ad informarmi a poi non mi sono informata e tra una pistata e l'altra la stagione per me ? belle finita

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Simona199 View Post

              Ciaooo Veronica ! Eh si, ? risaputo che la clavicola ? l'osso pi? "gettonato" per rottura in caso di caduta in pista e con l'air bag si ha una certa protezione!
              Brrrr nun me ce far pens? che anche quest'anno sono riuscita a non lanciarmi ah ah , pilota indenne e cavalla pure
              purtroppo ( a quello che ne so io) nessuna azienda ? riuscita a fare un air bag che si apre in low side, quindi la clavicola resta ancora esposta, ma comunque l'air bag ? un bell'aiuto per evitare danni seri, peccato il peso aggiuntivo

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by DanteCru View Post

                purtroppo ( a quello che ne so io) nessuna azienda ? riuscita a fare un air bag che si apre in low side, quindi la clavicola resta ancora esposta, ma comunque l'air bag ? un bell'aiuto per evitare danni seri, peccato il peso aggiuntivo
                Ci sono ovviamente casi che sarebbero MOLTO scambiabili con dinamiche 'normali' in moto... e per cui magari lo scoppio (non so se l'avete mai provato ma non ? cosa da poco) dell'airbag causerebbe magari esso stesso la caduta o quantomeno spavento...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Bene.. Adesso rimane solo da scegliere ke merchio...
                  Comunque.. io x la prossima estate avr? la mia tuta con airbag..pagata a rate...ma la porto a casa ??????

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Veronica#13 View Post
                    Bene.. Adesso rimane solo da scegliere ke merchio...
                    Comunque.. io x la prossima estate avr? la mia tuta con airbag..pagata a rate...ma la porto a casa ??????
                    Hai scelto?

                    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ciaooooo bellissimiiii scusate l'assenza.. Kmq si ho scelto mi manca il budget ma arriva x l'estate..

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Come state???andamento moto? Girate con qualcosa?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Veronica#13 View Post
                          Ciaooooo bellissimiiii scusate l'assenza.. Kmq si ho scelto mi manca il budget ma arriva x l'estate..
                          E ma alloraaaaaaa dicci qualcosa!! Il budget manca sempre in questo periodo, per quello esiste l'inverno, per risparmiare!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Veronica#13 View Post
                            Ciaooooo bellissimiiii scusate l'assenza.. Kmq si ho scelto mi manca il budget ma arriva x l'estate..
                            Che brand hai scelto? ​​​​​

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              CIAO RAGAZZE!
                              anche io sto valutando l'acquisto di una tuta airbag per la pista: le case che la producono sono diverse (dainese, alpinestar, gimoto, vircos, awa ecc). I prezzi sicuramente sono ingenti e ciascuna utilizza un sistema airbag un po' differente, anche a partire dall'integrazione del gilet airbag nella tuta, le modalità di ricarica del sistema ...
                              Dainese ad es necessita per essere ricaricata dopo lo scoppio che la tuta venga inviata all'azienda, Gimoto no, ma utilizza un sistema di airbag che richiede una sorta di 'antennina' da posizionare nella moto per creare lo spettro di attività dell'airbag.
                              Ovviamente questo va di paripasso con i costi, ma la sicurezza viene senz'altro prima di tutto! dipende tutto dalle tue esigenze
                              spero di essere stata abbastanza chiara
                              un bacio!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X