Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'evoluzione della nostra passione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Lau93 View Post
    Mi piace molto questa discussione e racconto anche io come mi sono avvicinata alle moto. Penso di essermi appassionata dal nulla, anche se un briciolo di amore per la velocità probabilmente l'ho sempre avuta dentro sin da piccola. É nato tutto intorno ai 13 anni, periodo che ha coinciso esattamente con il mio abbandono al mondo dell'equitazione. Ricordo bene quando mentre ero a cavallo, neanche un anno prima che lasciassi il salto ostacoli, vidi la mia istruttrice arrivare in sella a una cavalla a motore ...li mi è scattato qualcosa. Ho visto per la prima volta una ragazza su una moto e ho pensato "cavolo che bello sarebbe poter averne una"! Da li in poi ho sempre avuto un'attrazione irrefrenata per le moto e la velocità. In casa abbiamo sempre guardato la Motogp e io, ovviamente, restavo incantata nel vedere le imprese di Valentino Rossi. Sempre ai 13 anni chiesi ai miei di potermi far fare il patentino per lo scooter, cosa alla quale loro acconsentirono, ma allo stesso tempo si rifiutarono di comprarmi qualsiasi mezzo a due ruote. Mio fratello che al tempo aveva il gsx 1000 ( temevo lui e quella moto come la peste e infatti non ci salii mai), si propose di comprarmi almeno un 50ino ma, mia madre lo minacciò di essere sbattuto fuori casa e quindi non fu fatto nulla. Ovviamente io mi rifiutai di fare il patentino. Nel frattempo crescevo e continuavo a guardare le moto quando passavano, mi giravo appena sentivo un motore acceso, una malattia così grande che convinsi la mia migliore amica che da grandi, ci seremo comprate la ninja verde...beh posso dire che a me la passione è rimasta e lo zx6r continua ad essere il mio sogno ( non verde però ). Arrivata a 20 anni conobbi un ragazzo poco più piccolo di me con l'r125 e da lì iniziai a fare la zavorrina... non sapevo neanche cosa volesse dire salire in moto, ma con lui ho fatto i primi passi su un mezzo non tanto potente e che ci consentiva di essere più tranquilli nonostante lui fosse comunque mezzo matto . Negli anni poi conobbi sempre più persone con la moto, ho perso il conto di quanti amici mi hanno portata in giro, di quanti mi dicevano "Laura tu la moto la devi avere, non puoi stare sempre dietro come passeggera". Intorno ai 24 anni decisi di fare la patente, la A2. Ero consapevole che non avrei mai avuto il mezzo, ma volevo a tutti i costi almeno la patente. Al tempo, purtroppo non andò bene, ma non smisi mai di pensare alle moto. Dopo due anni conobbi un mio caro amico, forse il più folle tra tutti. Grazie a lui risalii in sella, mi fece guidare lo zx10r, io che avevo appena guidato una gladius con l autoscuola due anni prima e mai più, ma grazie a lui e alla sua pazienza mi misi in sella e da lì è stata una sorta di ondata positiva. Ho riprovato la patente, questa volta la A3 prendendola, il mio ragazzo del tempo mi portò in pista per girare con le pitbike e anche lì è stato amore. Prima di allora non avevo mai pensato alla pista, ma una volta girato anche con altre persone e sentendomi super attratta dall idea di andare sempre più veloce, non sono più riuscita a staccarmi dall idea di voler girare solo ed esclusivamente in pista sempre con l'idea, più avanti, di farlo con il mio bel zx6r ovviamente il racconto manca delle mie mille avventure ma penso sia già molto lungo. Ad oggi che ho quasi 28 anni, posso dire che la moto è la mia passione più grande è che non abbandonerò mai spero di non avervi annoiate e non essere stata troppo prolissa
    vedrai che raggiungerai i tuoi obbiettivi Laura! Un passo alla volta e tutto arriva quando si ha la passione e la tenacia e mi sembra proprio che sia il tuo caso!
    Bello il tuo racconto! e metti un par de foto con la piiiiiit! se ti va nehhh

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by MikyRacing View Post
      Allora la mia passione non nasce propriamente dalle moto ma dai motori. Passione presente in qualsiasi membro della mia famiglia. Credo che tutto sia iniziato quando ancora non parlavo. Il mio vicino di casa non chè grande amico di mio papà all'epoca aveva un motorclub che organizzava gare regionali di kart (si, a fano c'era una pista famosissima di kart dove mi pare se non ricordo male corresse anche il mondiale anni prima sul mare ormai in totale abbandono da tantissimi anni purtroppo. "La pista del mare" si chiamava proprio cosi) in più seguiva dei team di motocross dove correva anche il figlio. Vivendo tutti nello stesso residence ricordo che da piccoli entrare nel suo garage era il mondo delle meraviglie.. moto attrezzi poster ovunque. I weekend complice anche mio fratello eravamo soliti ad aggregarci a loro e seguire le varie gare. In casa si è sempre guardato motogp superbike formula1 in tv e l'ora di silenzio sul divano la domenica era sacrosanta.
      Da bambina facevamo le gare con le bici (nel palazzo dove vivevamo eravamo solo 2 femmine e tutti bambini maschi quindi diciamo che ho giocato poco con le barbie ) e ricordo che facevo finta di girare la manopolina facendo il rumore delle moto.
      Ricordo che all'epoca non c'erano tutte le leggi sulla sicurezza di ora e d'estate la sera dopo cena facevano sempre un giro in moto io davanti mio padre in mezzo che guida e mio fratello dietro niente caschi niente protezioni niente di niente vabbè che sicuramente facevamo i 20all'ora ma mi pareva di volare ed è il ricordo più bello che ho della mia infanzia.
      Poi crescendo questo passione è rimasta nascosta. Era una cosa "da maschi" e complice anche il terrore che mi facessi male nei miei genitori non mi hanno mai permesso di andare "oltre". Durante l'adolescenza credo verso i 16/17 anni sempre questo mio vicino di casa (nel frattempo mi ero trasferita e quindi i pomeriggi nel garage delle meraviglie con tutti i bambini e le storie racing erano finiti) mi chiama per dirmi che un noto motorclub di Fano cercava delle ragazze "madrine" per i loro eventi. Da lì ho ripreso a reinsermi nel mondo dei motori. Per tanti anni con questo motorclub ho seguito solo auto. Poi abbiamo fatto 3 edizioni di "Sapori e motori" una manifestazione che coinvolgeva tutta la città il lungomare veniva allestito di stand e i motori (auto moto mezzi militari di tutto e di più) incontravano la gastronomia della nostra zona, era perticolare vedere delle belle moto da gare affianco a uno stand di brodetto di pesce Poi durante una di queste edizioni ho conosciuto un team pesarese di cross e ho iniziato a seguire delle gare di cross e enduro ma anche raduni rally drift (ammetto che sono nata fortunata questa è una zona in cui i motori sono molto ben sentiti se l'hanno denominata "terra dei motori" non è un caso). Fino a quando per puro caso avevo passato un casting per lavorare in superbike.. da lì è stato tutto un susseguirsi e ho cosciuto tutti gli attuali team e agenzie con cui ho lavorato in questi anni nel mondo delle corse.. dai privati passando per civ sbk e motogp. Fino a quando 2 anni fa sempre per caso su instagram mi sono imbattuta su MR.DAIDEGAS e questo forum. Ho desiderato vivere questa passione dall'altro lato ma ho sempre creduto di non poterlo fare e mi bastava vivere questo mondo in maniera collaterale. Prima di questo forum non avevo MAI conosciuto una ragazza motociclista beh che dire il resto lo conoscete già... quindi GRAZIE DDG
      Daje Miky che quest'anno covid permettendo devi fare grandi cose ! Nehhh!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Purtroppo non ho molto tempo a disposizione per scrivere ma voglio contribuire con poche parole sintetiche ma buone
        Non penso vi sembrerà strano se vi dico che la mia passione per le moto viene da molto lontano nel senso che già da piccola guardavo ed ero invidiosa della moto di mio cugino che aveva qualche anno piu' di me tipo io 10 e lui 16 ed aveva una moto da cross ed è stato colpo di fulmine ma di li a pochi anni dopo ho capito che quel tipo di moto era troppo alto x me per cui mi sono data alle stradali subito dopo aver preso la patente per l'auto

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Simona199 View Post
          e mettiamola una fotina carina! Qui ero a Rijeka due anni fa, manco a dirlo... grazie a DAIDEGAS!!
          Che stile Simo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by springer View Post

            Bellissima storia Miky, raccontata molto bene, si sente l'emozione del ricordo.
            Chapeau
            Grazie Springer sono stata fortunata ho avuto un'infanzia felice

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Lau93 View Post
              Che bello Miky wow, anche tu sei partita praticamente da piccolissima con questa passione
              Si Lau anche se nell'adolescenza l'ho trascurata perchè "non era una cosa abituale" poi ho capito che non c'è nulla di bello a omologarsi agli altri

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Lau93 View Post
                Mi piace molto questa discussione e racconto anche io come mi sono avvicinata alle moto. Penso di essermi appassionata dal nulla, anche se un briciolo di amore per la velocità probabilmente l'ho sempre avuta dentro sin da piccola. É nato tutto intorno ai 13 anni, periodo che ha coinciso esattamente con il mio abbandono al mondo dell'equitazione. Ricordo bene quando mentre ero a cavallo, neanche un anno prima che lasciassi il salto ostacoli, vidi la mia istruttrice arrivare in sella a una cavalla a motore ...li mi è scattato qualcosa. Ho visto per la prima volta una ragazza su una moto e ho pensato "cavolo che bello sarebbe poter averne una"! Da li in poi ho sempre avuto un'attrazione irrefrenata per le moto e la velocità. In casa abbiamo sempre guardato la Motogp e io, ovviamente, restavo incantata nel vedere le imprese di Valentino Rossi. Sempre ai 13 anni chiesi ai miei di potermi far fare il patentino per lo scooter, cosa alla quale loro acconsentirono, ma allo stesso tempo si rifiutarono di comprarmi qualsiasi mezzo a due ruote. Mio fratello che al tempo aveva il gsx 1000 ( temevo lui e quella moto come la peste e infatti non ci salii mai), si propose di comprarmi almeno un 50ino ma, mia madre lo minacciò di essere sbattuto fuori casa e quindi non fu fatto nulla. Ovviamente io mi rifiutai di fare il patentino. Nel frattempo crescevo e continuavo a guardare le moto quando passavano, mi giravo appena sentivo un motore acceso, una malattia così grande che convinsi la mia migliore amica che da grandi, ci seremo comprate la ninja verde...beh posso dire che a me la passione è rimasta e lo zx6r continua ad essere il mio sogno ( non verde però ). Arrivata a 20 anni conobbi un ragazzo poco più piccolo di me con l'r125 e da lì iniziai a fare la zavorrina... non sapevo neanche cosa volesse dire salire in moto, ma con lui ho fatto i primi passi su un mezzo non tanto potente e che ci consentiva di essere più tranquilli nonostante lui fosse comunque mezzo matto . Negli anni poi conobbi sempre più persone con la moto, ho perso il conto di quanti amici mi hanno portata in giro, di quanti mi dicevano "Laura tu la moto la devi avere, non puoi stare sempre dietro come passeggera". Intorno ai 24 anni decisi di fare la patente, la A2. Ero consapevole che non avrei mai avuto il mezzo, ma volevo a tutti i costi almeno la patente. Al tempo, purtroppo non andò bene, ma non smisi mai di pensare alle moto. Dopo due anni conobbi un mio caro amico, forse il più folle tra tutti. Grazie a lui risalii in sella, mi fece guidare lo zx10r, io che avevo appena guidato una gladius con l autoscuola due anni prima e mai più, ma grazie a lui e alla sua pazienza mi misi in sella e da lì è stata una sorta di ondata positiva. Ho riprovato la patente, questa volta la A3 prendendola, il mio ragazzo del tempo mi portò in pista per girare con le pitbike e anche lì è stato amore. Prima di allora non avevo mai pensato alla pista, ma una volta girato anche con altre persone e sentendomi super attratta dall idea di andare sempre più veloce, non sono più riuscita a staccarmi dall idea di voler girare solo ed esclusivamente in pista sempre con l'idea, più avanti, di farlo con il mio bel zx6r ovviamente il racconto manca delle mie mille avventure ma penso sia già molto lungo. Ad oggi che ho quasi 28 anni, posso dire che la moto è la mia passione più grande è che non abbandonerò mai spero di non avervi annoiate e non essere stata troppo prolissa
                Bellissima storia Lau!! managgia questi genitori sono tutti quanti prevenuti nei confronti di noi femminucce

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Simona199 View Post

                  Daje Miky che quest'anno covid permettendo devi fare grandi cose ! Nehhh!
                  Enfatti tocca dar un "finale" a questo racconto di vita

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Simona199 View Post
                    Ue ragazze mi raccomando mettete delle foto delle vostre motorette passate presenti e future!
                    E tu no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Simona199 View Post
                      e mettiamola una fotina carina! Qui ero a Rijeka due anni fa, manco a dirlo... grazie a DAIDEGAS!!
                      C'è pure il video eh!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by mito22 View Post

                        C'è pure il video eh!

                        Bello il video!!!!! che spettacolo.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by viper16 View Post

                          Bello il video!!!!! che spettacolo.....
                          Solo roba fatta bene...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by MikyRacing View Post

                            Enfatti tocca dar un "finale" a questo racconto di vita
                            più che finale sarebbe appena il primo capitolo visto che devi ancora prendere la patente e la tua prima moto e alloraaaaa!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by mito22 View Post

                              C'è pure il video eh!

                              che meraviglia, che esperienza fantastica mamma miaaaaa e che bella pista cavoli... per quel poco che ci ho potuto girare mi è proprio rimasta impressa!
                              Soprattutto per le traiettorie ahaha senza il briefing del buon Tommasini non sarebbe stato così immediato azzeccarle tutte tutte

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by mito22 View Post

                                E tu no?
                                Io non ho foto delle moto vecchie, lo so che per il MONDO é una cosa assurda ma non me ne è mai fregato niente di fare le foto ahaha lo giuro! è solo da che scrivo qui su DDG che sono stata un pò traviata ma tanto poi le perdo sempre tutte facendo i resettoni al cellulare ahahaha sono tremendaaaa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X