Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'evoluzione della nostra passione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by annette View Post
    La passione per le moto credo di averla nel DNA! Mio nonno e mio padre hanno avuto moto, ma non le ho mai viste in casa. A 13 anni al posto del “Cioè” compravo “MotoSprint” e avevo la camera piena di poster di moto. Dopo aver letteralmente sfinito mio padre, dopo anni di “voglio la moto”, per i miei 18 anni mi regalò un Monster 600 a carburatori nuovo splendente…un pazzo!

    HO fatto tanti anni di strada, con una Er5 e una Hornet 600, ma il mio pallino era la pista, ma la vedevo una cosa impossibile per me!

    Dal 2004, anno della sua nascita, seguivo assiduamente il Trofeo Motocicliste, sognando un giorno di potervi partecipare. Quelle donne che sfrecciavano a folle velocità, che accarezzavano i cordoli ginocchio a terra, erano un richiamo irresistibile.

    Complice un corso di guida in pista nel 2007, che mi fece assaporare la prima “grattuggiata di ginocchio” (anche di un grave incidente del mio compagno) ho deciso di sfogare la passione solo in pista.

    Dopo solo due stagioni in pistine, mi iscrissi al Trofeo Femminile, ormai 10 anni fa, con il mio cbrrino.

    Ed eccomi qui, con un R6 presa nel 2017 e non ancora ben sfruttata, una gara vinta della WomensCup a Le Mans, una "pausa-panza" e un ritorno in sella sopra le mie aspettative
    Grandeee ahah cavolo annette non pensavi che la pista fosse per te e ora vai fortissima!! Sei un esempio di volontà e passione

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Carapintadas View Post
      in casa mia è dal 1934 che è presente una moto grazie al mio nonno materno...poi il mio babbo,io..mio figlio...e già pronti i miei nipoti
      Bravissimi! Cosi si fa! E spero sarà così anche la mia futura famiglia, se ci sarà

      Comment


      • Font Size
        #78
        Comunque ragazze è bellissimo vedere come, per ognuna di noi, questa passione sia nata in modi così diversi... o meglio, si sia sviluppata, visto che c'era già nel sangue prima della nascita probabilmente

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Lau93 View Post
          Bravissimi! Cosi si fa! E spero sarà così anche la mia futura famiglia, se ci sarà
          ....se vuoi..ho il ragazzone che a 29 anni appena compiuti,gia è economicamente più che autosufficiente ma non si vuole decidere a "convolare"....io faccio il tifo per diventare ancora di più..nonno

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Lau93 View Post
            Che bello quando si hanno parenti amanti dei motori e delle moto
            si deve essere bellissimo anche se la passione non necessariamente si trasmette, vedi mio figlio che ha 16 anni e non va matto per le moto nonostante abbia due genitori completamente sclerati e appassionati, fai conto che mio marito è peggio di me!!
            Al contrario io a 16 anni sbavavo per potermi comprare un 125 ma mio padre... sui denti me lo dava, il 125 e pure il cinquantino! Uffa!
            Vabbé ma poi ho recuperato, stò recuperando....

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Carapintadas View Post
              in casa mia è dal 1934 che è presente una moto grazie al mio nonno materno...poi il mio babbo,io..mio figlio...e già pronti i miei nipoti
              Anche il mio nonno aveva una moto, una BSA presa nel 1936 per 3.200 lire

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Lau93 View Post
                Grandeee ahah cavolo annette non pensavi che la pista fosse per te e ora vai fortissima!! Sei un esempio di volontà e passione
                Assolutamente si! Sono l'esempio concreto che anche se non nasci talento, col tempo e volontà si possono raggiungere i propri obiettivi!

                In strada ero veramente lenta (avevo tante paure), avevo pure creato un gruppo di "Bradipe" e ai raduni ero sempre tra gli ultimi...
                Ora in pista diciamo che mi tolgo qualche soddisfazione

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Carapintadas View Post
                  ....se vuoi..ho il ragazzone che a 29 anni appena compiuti,gia è economicamente più che autosufficiente ma non si vuole decidere a "convolare"....io faccio il tifo per diventare ancora di più..nonno
                  Ahahah beh sicuramente la motina al nipotino ci sta

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Simona199 View Post

                    si deve essere bellissimo anche se la passione non necessariamente si trasmette, vedi mio figlio che ha 16 anni e non va matto per le moto nonostante abbia due genitori completamente sclerati e appassionati, fai conto che mio marito è peggio di me!!
                    Al contrario io a 16 anni sbavavo per potermi comprare un 125 ma mio padre... sui denti me lo dava, il 125 e pure il cinquantino! Uffa!
                    Vabbé ma poi ho recuperato, stò recuperando....
                    Faccio parte del tuo stesso club Simo anche io non sono mai riuscita a trasmettere la passione a mio nipote...ha 10 anni meno di me ma nulla...eppure sino a pochi anni fa anche mia sorella ( la madre) era appassionata, ma ora ha paura... eh va beh...penso che siano più cose che nascono dentro, poi si, sicuramente la presenza in famiglia di qualcuno che abbia una grande passione per qualcosa aiuta, ma non sempre riesce a trasmetterla

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by annette View Post

                      Assolutamente si! Sono l'esempio concreto che anche se non nasci talento, col tempo e volontà si possono raggiungere i propri obiettivi!

                      In strada ero veramente lenta (avevo tante paure), avevo pure creato un gruppo di "Bradipe" e ai raduni ero sempre tra gli ultimi...
                      Ora in pista diciamo che mi tolgo qualche soddisfazione
                      Eh direi che è un bel cambiamento poi posso dire che la pista è la pista...penso non ci sia cosa più bella e sono sincera, anche io in strada ho tantissime paure!

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by annette View Post

                        Anche il mio nonno aveva una moto, una BSA presa nel 1936 per 3.200 lire
                        ..una Benelli 500...averla ora

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Lau93 View Post
                          Ahahah beh sicuramente la motina al nipotino ci sta
                          sono arrampicati continuamente sulle mie o su quelle di mio figlio...sempre dietro a toccare qualsiasi bottone..e a provare caschi

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Carapintadas View Post
                            sono arrampicati continuamente sulle mie o su quelle di mio figlio...sempre dietro a toccare qualsiasi bottone..e a provare caschi
                            Ma che meraviglia

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by annette View Post

                              Assolutamente si! Sono l'esempio concreto che anche se non nasci talento, col tempo e volontà si possono raggiungere i propri obiettivi!

                              In strada ero veramente lenta (avevo tante paure), avevo pure creato un gruppo di "Bradipe" e ai raduni ero sempre tra gli ultimi...
                              Ora in pista diciamo che mi tolgo qualche soddisfazione
                              Quanto ti stimo... maledetta te quanto sei brava ahahahaha

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Simona199 View Post

                                Quanto ti stimo... maledetta te quanto sei brava ahahahaha
                                dai che mi fai arrossire più di quanto già non lo sono

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X