Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stelvio e Dolomiti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by ari_ado View Post

    Arrivata adesso, abbiamo beccato coda in tangenziale prima di Lecco fino a Milano, per il resto tutto bene, alla fine abbiamo fatto 1200 km! Sono proprio contenta del giro che abbiamo fatto, è stata davvero una bella esperienza fare tutti quei passi
    siii è stupendo il Gavia
    Brava davvero!bellissimo giro e hai fatto passi che mettono in difficoltà tanti motociclisti,puoi esserne più che orgogliosa

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by siela View Post

      Brava davvero!bellissimo giro e hai fatto passi che mettono in difficoltà tanti motociclisti,puoi esserne più che orgogliosa
      Siiii lo sono davvero, soprattutto sono orgogliosa di non essere andata in panico, ho seguito tutti i vari consigli che mi avete dato, sono rimasta tranquilla e sono riuscita a farli in tranquillità

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by ari_ado View Post
        Stamattina Gavia, ora pranzo e poi si torna a Genova
        il Gavia è stupendo, forse ancora di più dello Stelvio, con la strada bella stretta e un panorama stupendo..
        lo abbiamo fatto sia a salire che a scendere prendendolo da Edolo, ho seguito sempre i vostri consigli, sono proprio contenta di come ho fatto i tornarti in tranquillità e ho lasciato scorrere la moto, grazie davvero dei consigli






        Bellissimo il Gavia!

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by ari_ado View Post
          Stamattina Gavia, ora pranzo e poi si torna a Genova
          il Gavia è stupendo, forse ancora di più dello Stelvio, con la strada bella stretta e un panorama stupendo..
          lo abbiamo fatto sia a salire che a scendere prendendolo da Edolo, ho seguito sempre i vostri consigli, sono proprio contenta di come ho fatto i tornarti in tranquillità e ho lasciato scorrere la moto, grazie davvero dei consigli






          Che figo il Gavia io non l ho mai visto così ahahahaha
          ho visto solo nebbia

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Tati90 View Post

            Che figo il Gavia io non l ho mai visto così ahahahaha
            ho visto solo nebbia
            È stupendo, anche con la nebbia deve essere molto suggestivo

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Gabe75 View Post

              Bellissimo il Gavia!
              Si, é davvero bello

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by ari_ado View Post
                Stamattina Gavia, ora pranzo e poi si torna a Genova
                il Gavia è stupendo, forse ancora di più dello Stelvio, con la strada bella stretta e un panorama stupendo..
                lo abbiamo fatto sia a salire che a scendere prendendolo da Edolo, ho seguito sempre i vostri consigli, sono proprio contenta di come ho fatto i tornarti in tranquillità e ho lasciato scorrere la moto, grazie davvero dei consigli






                Domanda che può sembrare strana: sul Gavia le strade sono a strapiombo?
                Soffro leggermente di acrofobia (paura dell'altezza) e per questo motivo sullo Stelvio mi sono irrigidita molto sulla moto nei tornanti. L'anno scorso dovevamo fare il gavia ma era chiuso e il mio ragazzo mi disse che la strada è molto stretta e peggiore in quanto altezze rispetto allo stelvio.
                Come è il Gavia rispetto allo Stelvio?

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by MotoPuccia View Post

                  Domanda che può sembrare strana: sul Gavia le strade sono a strapiombo?
                  Soffro leggermente di acrofobia (paura dell'altezza) e per questo motivo sullo Stelvio mi sono irrigidita molto sulla moto nei tornanti. L'anno scorso dovevamo fare il gavia ma era chiuso e il mio ragazzo mi disse che la strada è molto stretta e peggiore in quanto altezze rispetto allo stelvio.
                  Come è il Gavia rispetto allo Stelvio?
                  Si il Gavia ha differenza dello Stelvio non ha i muretti a lato, ha solo dei paletti per cui vedi giù, io non ho fatto neanche caso se ci fossero degli strapiombi ero troppo concentrata sulla guida e sulla strada essendo molto stretta

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by MotoPuccia View Post

                    Domanda che può sembrare strana: sul Gavia le strade sono a strapiombo?
                    Soffro leggermente di acrofobia (paura dell'altezza) e per questo motivo sullo Stelvio mi sono irrigidita molto sulla moto nei tornanti. L'anno scorso dovevamo fare il gavia ma era chiuso e il mio ragazzo mi disse che la strada è molto stretta e peggiore in quanto altezze rispetto allo stelvio.
                    Come è il Gavia rispetto allo Stelvio?
                    difficilmente sconsiglio di non fare una strada ma visto che so cosa significa soffrire delle altezze (io per fortuna in modo molto lieve e solo su tratti esposti in montagna) posso capire possa diventare pericoloso se in moto e forse ti sconsiglio il Gavia... ma non del tutto, evita solo la salita da Ponte di Legno perchè è quella più stretta ed esposta, se invece sali dalla Valfurva la strada è fattibile senza problemi, è anche molto bella e arrivi comunque in cima... purtroppo la parte migliore paesaggisticamente parlando è quella che ti sconsiglio ma anche questo versante della Valfurva non è per niente male e arrivi comunque in cima ;-)

                    Se invece vuoi provarci lo stesso a fare il versante da ponte di legno, ti consiglio di farlo in salita in modo che la maggior parte dei lati esposti sono più lontani da te visto li avresti a sinistra e tu viaggi a destra.

                    oppure visto che giri con il moroso, lasciate la tua moto al parcheggio giù in basso dove c isono dei prati dove la gente fa i picnic e ti fai portare su in cima così vedi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by freddy.bike View Post

                      difficilmente sconsiglio di non fare una strada ma visto che so cosa significa soffrire delle altezze (io per fortuna in modo molto lieve e solo su tratti esposti in montagna) posso capire possa diventare pericoloso se in moto e forse ti sconsiglio il Gavia... ma non del tutto, evita solo la salita da Ponte di Legno perchè è quella più stretta ed esposta, se invece sali dalla Valfurva la strada è fattibile senza problemi, è anche molto bella e arrivi comunque in cima... purtroppo la parte migliore paesaggisticamente parlando è quella che ti sconsiglio ma anche questo versante della Valfurva non è per niente male e arrivi comunque in cima ;-)

                      Se invece vuoi provarci lo stesso a fare il versante da ponte di legno, ti consiglio di farlo in salita in modo che la maggior parte dei lati esposti sono più lontani da te visto li avresti a sinistra e tu viaggi a destra.

                      oppure visto che giri con il moroso, lasciate la tua moto al parcheggio giù in basso dove c isono dei prati dove la gente fa i picnic e ti fai portare su in cima così vedi.
                      Grazie mille per i consigli In salita riesco meglio perché guardo verso la cima, in discesa è molto difficile, quindi penso proveremo la salita da Ponte di Legno.
                      Giro ancora come zavorrina, quindi non posso permettermi di irrigidirmi altrimenti andiamo a terra entrambi. Vedendo le mie reazioni lui preferirebbe evitare il Gavia ma io, essendo autolesionista, voglio passarci comunque

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by ari_ado View Post
                        Stamattina Gavia, ora pranzo e poi si torna a Genova
                        il Gavia è stupendo, forse ancora di più dello Stelvio, con la strada bella stretta e un panorama stupendo..
                        lo abbiamo fatto sia a salire che a scendere prendendolo da Edolo, ho seguito sempre i vostri consigli, sono proprio contenta di come ho fatto i tornarti in tranquillità e ho lasciato scorrere la moto, grazie davvero dei consigli






                        Che bello!! L’anno scorso ho più o meno fatto le tue stesse tappe, ma il gavia purtroppo era chiuso e non siamo riusciti a farlo.. ti è piaciuto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by PgSere View Post

                          Che bello!! L’anno scorso ho più o meno fatto le tue stesse tappe, ma il gavia purtroppo era chiuso e non siamo riusciti a farlo.. ti è piaciuto?
                          Si tantissimo è davvero un bel passo, belle curve e paesaggio super, c’è stato solo un piccolo tratto con l’asfalto un po’ rovinato, per il resto anche l’asfalto è messo bene

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by ari_ado View Post

                            Si tantissimo è davvero un bel passo, belle curve e paesaggio super, c’è stato solo un piccolo tratto con l’asfalto un po’ rovinato, per il resto anche l’asfalto è messo bene
                            Grazie.. se sarò di nuovo in zona spero di poterlo fare

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by MotoPuccia View Post

                              Grazie mille per i consigli In salita riesco meglio perché guardo verso la cima, in discesa è molto difficile, quindi penso proveremo la salita da Ponte di Legno.
                              Giro ancora come zavorrina, quindi non posso permettermi di irrigidirmi altrimenti andiamo a terra entrambi. Vedendo le mie reazioni lui preferirebbe evitare il Gavia ma io, essendo autolesionista, voglio passarci comunque
                              tieni comunque conto che anche salendo qualche pezzo con strapiombo vicino lo devi comunque fare eh, meno che scendendo ma qualche pezzo c'è sempre... per assurdo ti consiglierei di andare di domenica così ci sarà talmente tanto traffico di auto e moto nella corsia opposta che praticamente ti farebbero da copertura alla vista delle parti sul vuoto.

                              Ti consiglio di cercare su yuotube e guardare qualche video on board (se ne trovano a centinaia) e così ti fai un idea.

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by ari_ado View Post

                                Si il Gavia ha differenza dello Stelvio non ha i muretti a lato, ha solo dei paletti per cui vedi giù, io non ho fatto neanche caso se ci fossero degli strapiombi ero troppo concentrata sulla guida e sulla strada essendo molto stretta
                                Vero vero fa paurissima ma é bellissima quella strada… noi siamo state bloccate da un gregge di pecore

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X