Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VIAGGIO LUNGO IN MOTO consigli su come attrezzarsi e viaggiare

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    VIAGGIO LUNGO IN MOTO consigli su come attrezzarsi e viaggiare

    Ciao Amici e Amiche DDG.

    Chi di voi ha fatto viaggi lunghi e impegnativi? Mi sto preparando per un viaggio lungo con partenza il 9/07 e rientro il 25/07.

    Parto da Milano, e si va alla conquista di Slovenia, Croazia, Montenegro, Macedonia, Grecia.. poi da li prenderei un traghetto da Igoumenitsa per Bari e fare da Bari fino a Milano il rientro, visitando tutti i posti bellissimi sulla tratta.

    Consigli su come affrontare al meglio un viaggio lungo?

    Quali sono le cose MUST da avere su questo tipo di viaggio?


    grazie a tutti.

  • Font Size
    #2
    Wow che itinerario !!! Viaggerai in compagnia o in solitaria ? Purtroppo non ho consigli da darti non ho ancora avuto la possibilità di fare un viaggio lungo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Dianutte88 View Post
      Wow che itinerario !!! Viaggerai in compagnia o in solitaria ? Purtroppo non ho consigli da darti non ho ancora avuto la possibilità di fare un viaggio lungo
      Parto da sola da Milano per beccare tre amici a Livigno... Da lì si va verso Austria e poi scendere in giù.


      Ora sto studiando un po' di itinerari e posti assolutamente da visitare. Diciamo che loro hanno fatto più volte questi giri e quindi sono esperti... Mentre per me sarebbe il primo viaggio lungo in moto.


      Appena finisco le tappe su Maps aggiungo il percorso

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by DaDa_mk View Post
        Ciao Amici e Amiche DDG.

        Chi di voi ha fatto viaggi lunghi e impegnativi? Mi sto preparando per un viaggio lungo con partenza il 9/07 e rientro il 25/07.

        Parto da Milano, e si va alla conquista di Slovenia, Croazia, Montenegro, Macedonia, Grecia.. poi da li prenderei un traghetto da Igoumenitsa per Bari e fare da Bari fino a Milano il rientro, visitando tutti i posti bellissimi sulla tratta.

        Consigli su come affrontare al meglio un viaggio lungo?

        Quali sono le cose MUST da avere su questo tipo di viaggio?


        grazie a tutti.
        Bellissimo itinerario, complimenti purtroppo non ho consigli da darti perché non ho mai fatto un viaggio così lungo, però complimenti davvero per il viaggio che farai

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by DaDa_mk View Post
          Ciao Amici e Amiche DDG.

          Chi di voi ha fatto viaggi lunghi e impegnativi? Mi sto preparando per un viaggio lungo con partenza il 9/07 e rientro il 25/07.

          Parto da Milano, e si va alla conquista di Slovenia, Croazia, Montenegro, Macedonia, Grecia.. poi da li prenderei un traghetto da Igoumenitsa per Bari e fare da Bari fino a Milano il rientro, visitando tutti i posti bellissimi sulla tratta.

          Consigli su come affrontare al meglio un viaggio lungo?

          Quali sono le cose MUST da avere su questo tipo di viaggio?


          grazie a tutti.
          che gran viaggione Dadaissima! Io non sono mai stata via così tanti giorni a zonzo in moto o per lo meno non ho mai fatto un percorso così lungo però ti posso dire che sicuramente oltre alla tuta antipioggia e a un blister di tachipirina porterei due pedaline e una coppia di leve frizione /freno giusto per stare tranquilla, dato che sono le cose che "partirebbero" nel momento in cui capitasse una caduta da ferma (che ovviamente non capiterá ma meglio avere i ricambi e riportarli a casa inutilizzati piuttosto che il contrario )
          Tanto la moto presumo che sarà controllata e tagliandata per benino prima della partenza quindi sicuramente non avrà problemi!
          Per il resto non saprei, io non mi porterei nulla di particolare a parte qualche schiavo di cui ho letto sarai fornita ahaha

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Simona199 View Post

            che gran viaggione Dadaissima! Io non sono mai stata via così tanti giorni a zonzo in moto o per lo meno non ho mai fatto un percorso così lungo però ti posso dire che sicuramente oltre alla tuta antipioggia e a un blister di tachipirina porterei due pedaline e una coppia di leve frizione /freno giusto per stare tranquilla, dato che sono le cose che "partirebbero" nel momento in cui capitasse una caduta da ferma (che ovviamente non capiterá ma meglio avere i ricambi e riportarli a casa inutilizzati piuttosto che il contrario )
            Tanto la moto presumo che sarà controllata e tagliandata per benino prima della partenza quindi sicuramente non avrà problemi!
            Per il resto non saprei, io non mi porterei nulla di particolare a parte qualche schiavo di cui ho letto sarai fornita ahaha
            Ecco per le leve non ci ho pensato, ma porterò quelle originali della Brutale, ho pensato al kit di brugole, kit primo soccorso, poi lubrificante per la catena e il kit gonfia e ripara pneumatici istantaneo. ( Non so usarlo per fortuna esiste YouTube )


            Tachipirina nada perché sono allergica al paracetamolo ma qualcosina di antibiotico e antidolorifico cmq me lo porto si sa mai.


            Grazie per i consigli SuperSimissima




            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by DaDa_mk View Post

              Ecco per le leve non ci ho pensato, ma porterò quelle originali della Brutale, ho pensato al kit di brugole, kit primo soccorso, poi lubrificante per la catena e il kit gonfia e ripara pneumatici istantaneo. ( Non so usarlo per fortuna esiste YouTube )


              Tachipirina nada perché sono allergica al paracetamolo ma qualcosina di antibiotico e antidolorifico cmq me lo porto si sa mai.


              Grazie per i consigli SuperSimissima



              di nulla Dadaissima! 😁

              Comment


              • Font Size
                #8
                Che bel giro!

                Concordo con Simo per le leve,antipioggia e per qualche medicinale d'emergenza! Per il resto una bella carta di credito per fronteggiare qualsiasi emergenza e via!

                Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by siela View Post
                  Che bel giro!

                  Concordo con Simo per le leve,antipioggia e per qualche medicinale d'emergenza! Per il resto una bella carta di credito per fronteggiare qualsiasi emergenza e via!

                  Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                  Giusto... Senza schei, si resta a casa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Qui ci vuole il parere dell'esperto! Tati90 all appello!


                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by DaDa_mk View Post
                      Ciao Amici e Amiche DDG.

                      Chi di voi ha fatto viaggi lunghi e impegnativi? Mi sto preparando per un viaggio lungo con partenza il 9/07 e rientro il 25/07.

                      Parto da Milano, e si va alla conquista di Slovenia, Croazia, Montenegro, Macedonia, Grecia.. poi da li prenderei un traghetto da Igoumenitsa per Bari e fare da Bari fino a Milano il rientro, visitando tutti i posti bellissimi sulla tratta.

                      Consigli su come affrontare al meglio un viaggio lungo?

                      Quali sono le cose MUST da avere su questo tipo di viaggio?


                      grazie a tutti.
                      Ciao! Io ho fatto qualche viaggio lungo di questo tipo (forse un po’ meno lungo di quello che hai programmato)
                      Il primo anno ho fatto circa 2000km tra le Alpi in tenda (versante ovest) per scendere poi in Toscana e restare per circa 10 giorni in una casa (quindi con diversi comfort)
                      il secondo anno ho fatto Provenza, Corsica e una parte della Liguria.

                      ed ero più o meno conciata così




                      sicuramente mi sento di consigliarti la tuta antipioggia, e delle protezioni impermeabili per guanti e scarpe (io mi ero arrangiata con dei sacchetti di plastica ) e sicuramente medicine di vario tipo (tachipirina, oki, bentelan) e tanto abbigliamento comodo (probabilmente ti cambierai 2 magliette al giorno…)
                      per il resto tanto siamo donne, puntualmente portiamo troppe cose e metà non le useremo 😂😂

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gio_k36 View Post

                        Ciao! Io ho fatto qualche viaggio lungo di questo tipo (forse un po’ meno lungo di quello che hai programmato)
                        Il primo anno ho fatto circa 2000km tra le Alpi in tenda (versante ovest) per scendere poi in Toscana e restare per circa 10 giorni in una casa (quindi con diversi comfort)
                        il secondo anno ho fatto Provenza, Corsica e una parte della Liguria.

                        ed ero più o meno conciata così




                        sicuramente mi sento di consigliarti la tuta antipioggia, e delle protezioni impermeabili per guanti e scarpe (io mi ero arrangiata con dei sacchetti di plastica ) e sicuramente medicine di vario tipo (tachipirina, oki, bentelan) e tanto abbigliamento comodo (probabilmente ti cambierai 2 magliette al giorno…)
                        per il resto tanto siamo donne, puntualmente portiamo troppe cose e metà non le useremo 😂😂
                        Grande Giorgia,
                        grazie mille per il consiglio. Non ci sto nella pelle oggi ho preparato la borsa serbatoio.

                        Domani ci penso alle borse laterali

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mai fatti viaggi così lunghi.....

                          Secondo me l'indispensabile te lo hanno già consigliato....Per il resto c'è Mastercard

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gio_k36 View Post

                            Ciao! Io ho fatto qualche viaggio lungo di questo tipo (forse un po’ meno lungo di quello che hai programmato)
                            Il primo anno ho fatto circa 2000km tra le Alpi in tenda (versante ovest) per scendere poi in Toscana e restare per circa 10 giorni in una casa (quindi con diversi comfort)
                            il secondo anno ho fatto Provenza, Corsica e una parte della Liguria.

                            ed ero più o meno conciata così




                            sicuramente mi sento di consigliarti la tuta antipioggia, e delle protezioni impermeabili per guanti e scarpe (io mi ero arrangiata con dei sacchetti di plastica ) e sicuramente medicine di vario tipo (tachipirina, oki, bentelan) e tanto abbigliamento comodo (probabilmente ti cambierai 2 magliette al giorno…)
                            per il resto tanto siamo donne, puntualmente portiamo troppe cose e metà non le useremo 😂😂
                            Grande

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Gabe75 View Post
                              Mai fatti viaggi così lunghi.....

                              Secondo me l'indispensabile te lo hanno già consigliato....Per il resto c'è Mastercard
                              Hahah esatto Gabe.

                              Cmq ho avuto un sacco di idee e consigli.... Alla lista aggiungo un lucchetto per il casco che non ci avrei mai pensato
                              ​​​​​​però effettivamente quando ti fermi per non trascinare dietro sempre il casco... Ci sta come idea

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X