Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Noleggiare una moto per prendere la patente

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Noleggiare una moto per prendere la patente

    Buonasera a tutti,
    Settimana prossima prenderò il foglio rosa e mi servirebbe noleggiare una moto per potermi esercitare.
    Sapete consigliarmi dove o come noleggiarne una per un paio di mesi?(preferibilmente centro Italia)
    Grazie a tutti in anticipo

  • Font Size
    #2
    noleggiare una moto un paio di mesi? ti conviene comprarla

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MotoPuccia View Post
      Buonasera a tutti,
      Settimana prossima prenderò il foglio rosa e mi servirebbe noleggiare una moto per potermi esercitare.
      Sapete consigliarmi dove o come noleggiarne una per un paio di mesi?(preferibilmente centro Italia)
      Grazie a tutti in anticipo
      Ma cercare tipo una SV650 usata di 20 anni... e poi rivenderla allo stesso prezzo?

      Anche perchè.. a parte amici o situazioni particolari.. SECONDO ME (ma spero di sbagliarmi) , devi avere la patente per noleggiare qualcosa che vada guidato con la patente.... E anche la noleggiasse qualcuno per te..... non la potresti mica guidare...


      Comment


      • Font Size
        #4
        Allora qui a Milano spesso prendono la patente da privatisti ovvero, pagano un privato e usano la sua moto. Sia per i tracciati che per le guide in strada ovviamente con l istruttore presente oppure con il proprietario. Dicono che così risparmiano rispetto alla spesa che affrontano in autoscuola.

        Noleggio a lungo termine ( 2 mesi ) ti spareranno una cifra alta, poiché non avendo la patente il rischio di cadere almeno così penseranno loro sarà alto, e quindi ti alzeranno il prezzo in maniera assurda per pararsi in anticipo di eventuali danni.


        Piuttosto senti qualche privato se ha voglia di seguirti con la sua. Altrimenti vendono le Hornet 600 che sono una meraviglia per imparare, ne trovi anche sotto i 2000 euro. Usi quella la sfrutti poi la rivendi perché sono ricercate dalle neofita oppure per chi deve prendere la patente, lì non ci smeni.

        L unica pecca è che la devi intestare a qualcun'altro mi sa che l assicurazione col foglio rosa non te la fanno, o se la fanno, anche lì, paghi molto la guida inesperta.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by DaDa_mk View Post
          Allora qui a Milano spesso prendono la patente da privatisti ovvero, pagano un privato e usano la sua moto. Sia per i tracciati che per le guide in strada ovviamente con l istruttore presente oppure con il proprietario. Dicono che così risparmiano rispetto alla spesa che affrontano in autoscuola.

          Noleggio a lungo termine ( 2 mesi ) ti spareranno una cifra alta, poiché non avendo la patente il rischio di cadere almeno così penseranno loro sarà alto, e quindi ti alzeranno il prezzo in maniera assurda per pararsi in anticipo di eventuali danni.


          Piuttosto senti qualche privato se ha voglia di seguirti con la sua. Altrimenti vendono le Hornet 600 che sono una meraviglia per imparare, ne trovi anche sotto i 2000 euro. Usi quella la sfrutti poi la rivendi perché sono ricercate dalle neofita oppure per chi deve prendere la patente, lì non ci smeni.

          L unica pecca è che la devi intestare a qualcun'altro mi sa che l assicurazione col foglio rosa non te la fanno, o se la fanno, anche lì, paghi molto la guida inesperta.
          In effetti.. anche la moto fosse con un valore da 2000 euro.. ad un privatista... senza patente.. MINIMO ti chiedo 6-700 euro al mese.. se basta... mh..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            In effetti.. anche la moto fosse con un valore da 2000 euro.. ad un privatista... senza patente.. MINIMO ti chiedo 6-700 euro al mese.. se basta... mh..
            Ma mi sa che qui pagavi ad ora. Tipo se in autoscuola paghi 40 /50 euro su Milano, un privatista ti chiede 20 euro. Quindi dipende quante guide te ne vuoi fare te... Ma per prendere la patente non è che ci vuole tantissimo. Io per esempio per assurdo avevo fatto 8 guide con l'autoscuola dove 5 erano solo sul piazzale per mettere prima seconda e terza. Ero terrorizzata. Poi ho fatto una in strada e altre due sui tracciati. Potevo benissimo evitare le prime 5 guide ma io avevo bisogno di sentirmi più sicura non badando a spese.

            Quindi se Puccia vuole noleggiare per due mesi le esce una spesa spropositata. Conviene invece fare molte guide con privato senza dover spendere tutti quei soldi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ah ed effettivamente mi sa che si accorda qualora dovesse cadere durante le esercitazioni, ovviamente sostiene le spese.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ti conviene pagare qualche guida con la scuola guida e dare l'esame

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MikyRacing View Post
                  Ti conviene pagare qualche guida con la scuola guida e dare l'esame
                  anche secondo me

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie a tutti per le risposte
                    ​​​​​​Nella mia zona per un'ora di scuola guida vogliono minimo 40 €, non ho mai sentito di privati che fanno lo stesso servizio a metà prezzo.
                    Non ho amici motociclisti quindi nessuno che possa prestarmi una moto e quella del mio compagno è troppo alta.
                    Non avendo altra scelta ho chiesto a mio fratello la sua moto nonostante le mie paure, perché è una harley davidson 1200 xr. Ho il timore che non sia proprio adatta per iniziare. Vedremo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MotoPuccia View Post
                      Grazie a tutti per le risposte
                      ​​​​​​Nella mia zona per un'ora di scuola guida vogliono minimo 40 €, non ho mai sentito di privati che fanno lo stesso servizio a metà prezzo.
                      Non ho amici motociclisti quindi nessuno che possa prestarmi una moto e quella del mio compagno è troppo alta.
                      Non avendo altra scelta ho chiesto a mio fratello la sua moto nonostante le mie paure, perché è una harley davidson 1200 xr. Ho il timore che non sia proprio adatta per iniziare. Vedremo
                      Ma si meglio della moto di tuo fratello.. ha ho letto che moto è.. non è che vada gran bene.. cioè ok ha le marce e i freni e stai in equilibrio... ma non lo so... mi sembra la moto più sbagliata...

                      mi sa che ti tocca pagare le guide e via.... togli il pensiero.. PS.. mica dovrai fare 50 ore di guida dai..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MotoPuccia View Post
                        Buonasera a tutti,
                        Settimana prossima prenderò il foglio rosa e mi servirebbe noleggiare una moto per potermi esercitare.
                        Sapete consigliarmi dove o come noleggiarne una per un paio di mesi?(preferibilmente centro Italia)
                        Grazie a tutti in anticipo
                        Non si può (legalmente) noleggiare un mezzo con foglio rosa!

                        Concordo con chi ti ha consigliato di prendere una SV650 che tra le altre cose è una gran moto per iniziare!

                        Le versioni a carburatori le trovi a cifre ridicole oramai, quelle ad iniezione un pò di più!

                        Con la mia SV650 a carburatori del 1999 ci ho percorso 120.000 km e l'unica cosa che non ci ho fatto è stato il cross per il resto dal semplice utilizzo quotidiano, ai viaggi alla pista non si è mai tirata indietro!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MotoPuccia View Post
                          Grazie a tutti per le risposte
                          ​​​​​​Nella mia zona per un'ora di scuola guida vogliono minimo 40 €, non ho mai sentito di privati che fanno lo stesso servizio a metà prezzo.
                          Non ho amici motociclisti quindi nessuno che possa prestarmi una moto e quella del mio compagno è troppo alta.
                          Non avendo altra scelta ho chiesto a mio fratello la sua moto nonostante le mie paure, perché è una harley davidson 1200 xr. Ho il timore che non sia proprio adatta per iniziare. Vedremo
                          1h 40€?? Mi sembra eccesivo senti qualche altra scuola guida... a me con l'iscrizione me ne hanno date un tot comprese e poi costavano sulle 15€ mezz'ora con moto loro...anche io ero nella tua situzione 0 moto e nessuno che me la prestava o veniva con me. Alla fine mi sono trovata bene e mi portavano pure in piazzale a fare i birilli...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MotoPuccia View Post
                            Grazie a tutti per le risposte
                            ​​​​​​Nella mia zona per un'ora di scuola guida vogliono minimo 40 €, non ho mai sentito di privati che fanno lo stesso servizio a metà prezzo.
                            Non ho amici motociclisti quindi nessuno che possa prestarmi una moto e quella del mio compagno è troppo alta.
                            Non avendo altra scelta ho chiesto a mio fratello la sua moto nonostante le mie paure, perché è una harley davidson 1200 xr. Ho il timore che non sia proprio adatta per iniziare. Vedremo
                            Si guarda son diventati dei ladri...
                            assurdo chiedere sopra i 40euro per un ora di guida.

                            ​​​​​​LA moto del tuo fratello forse non è la più adatta, prova magari a guidarla se riesci per scioglierti ma conviene sempre con le moto dell'autoscuola. Sono delle biciclette... E spero mai, ma se dovessi cadere non devi niente a nessuno...

                            poi ti servirà cmq una moto per i tracciati e per l'esame.
                            Ed è meglio che sia la stessa con la quale ti eserciti


                            In bocca al lupo


                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by DaDa_mk View Post

                              Si guarda son diventati dei ladri...
                              assurdo chiedere sopra i 40euro per un ora di guida.

                              ​​​​​​LA moto del tuo fratello forse non è la più adatta, prova magari a guidarla se riesci per scioglierti ma conviene sempre con le moto dell'autoscuola. Sono delle biciclette... E spero mai, ma se dovessi cadere non devi niente a nessuno...

                              poi ti servirà cmq una moto per i tracciati e per l'esame.
                              Ed è meglio che sia la stessa con la quale ti eserciti

                              In bocca al lupo
                              A questo punto cerco di capire le basi sulla moto che abbiamo, ho trovato anche un piazzale ampio e libero dove esercitarmi, poi farò delle prove con la moto su cui mi esamineranno.
                              Venerdì foglio rosa e sarò autorizzata ad essere felice

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X