Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Foresta Nera con l'Aprilia!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Grandissima Ari che posti meravigliosi, mi mancano quei posticini al nord in moto
    grande viaggione, soprattutto con quel tempo tanto coraggio
    sono contenta che la RS ti dia tutte queste soddisfazioni e soprattutto che si riesci facilmente ad equipaggiare perchè con una sportiva non è facile!!!
    meno male avevi l'istruttore che ti ha dato una mano e ora sei più preparata di prima! dai facci vedere altre fotine

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Tati90 View Post
      Grandissima Ari che posti meravigliosi, mi mancano quei posticini al nord in moto
      grande viaggione, soprattutto con quel tempo tanto coraggio
      sono contenta che la RS ti dia tutte queste soddisfazioni e soprattutto che si riesci facilmente ad equipaggiare perchè con una sportiva non è facile!!!
      meno male avevi l'istruttore che ti ha dato una mano e ora sei più preparata di prima! dai facci vedere altre fotine
      Si sì, è stato utilissimo che ci sia stato lui che mi ha spiegato, così almeno mi sono tolta un po’ di ruggine da dosso, l’rs da davvero delle soddisfazioni, si sì borse laterali e via si va ovunque
      ora vedo se c’è qualche altra foto da caricare!
      Ho provato a che a fare dei video con la go pro ma devo ancora vedere cosa è uscito

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ari_ado View Post
        Eccomi qui... a raccontarvi del mio viaggio
        Partenza mercoledi' 27 e rientro domenica 1 maggio, 5 giorni in giro, km percorsi in totale 2000....

        e' stato un viaggio bellissimo e una grande esperienza per imparare a conoscere la mia Aprilia, il primo giorno e' stato davvero difficoltoso, non riuscivo a fare bene le traiettorie e andavo sempre larga, alla sera ero abbastanza scoraggiata da come sarebbe potuta la vacanza, il secondo giorno uno dei miei compagni di viaggio anche lui con Aprilia, l'RS come me ed istruttore FMI, mi fa stare dietro di lui per vedere le traiettorie e come muovere il corpo in ingresso curva, devo dire che mi sono sentita notevolmente migliorata, mi ha aiutato anche con qualche dritta sulla gestione del cambio elettronico, il terzo giorno ho cercato di affinare tutte le nozioni che avevo imparato e devo dire che e' andata molto bene ma il giorno che ho preferito e' stato il sabato quando abbiamo preso pioggia tutto il giorno e neve sul passo del Bernina, mi sono dovuta fidare della moto e questo mi ha permesso di trovare un feeling che non credevo possibile, e' davvero cambiato il modo di gestirla, ero meno rigida e piu' tranquilla...

        1 Tappa - Passo Spluga e Feldkirch(Austria)
        2 Tappa - Foresta Nera, Oppenau
        3 Tappa - Foresta Nera
        4 Tappa - Castello di Neuschwanstein, Fussen e Passo del Bernina

        il viaggio e' iniziato con il passo Spluga appena aperto, poi siamo arrivati in Austria, il giorno dopo e quello successivo Foresta nera, il quarto giorno visita al castello di Neuschwanstein e rientro in Italia passando dal Bernina e abbiamo preso la neve....

        la moto che dire, e' davvero un gioiello, e' stata perfetta in ogni condizione, ne sono sempre piu' innamorata e sono sempre piu' felice di averla presa, all'inizio pensavo che per fare i viaggi sarebbe stata un problema, ma con il cruise control ogni tanto mi riposavo e non sono mai arrivata troppo stanca a fine giornata, quindi alla fine non sara' una turistica ma si viaggia davvero molto bene, un paio di borse laterali e il gioco e' fato!!!

        altra cosa che ho portato in questo viaggio e' stato il sottotuta termorace e ho fatto davvero molto bene, non ho patito il freddo neanche sul Bernina e avevo solo il sottotuta, una tshirt e la giacca con lo strato invernale, quindi super approvato!!

        spero di essere riuscita a trasmettervi anche solo un minimo della felicita' che ho addosso dopo questo viaggio e della gioia per l'apriliona!!

        il viaggio è stato davvero organizzato in maniera impeccabile e nei minimi dettagli, cosa non da poco stando via per così tanti giorni e all’estero, quindi ancora tanti complimenti a Cristina che ha organizzato tutto benissimo!!























        ma che figata anche a me piacerebbe tanto andare, grazie per la condivisione, mi segno le tappe che hai fatto tante le volte un giorno dovessero servirmi
        com’era la strada della foresta nera??? Dicono sia simile a una pista, larga e veloce…però non so se ci siano gli autovelox, dicci dicci

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by La.e.li View Post

          ma che figata anche a me piacerebbe tanto andare, grazie per la condivisione, mi segno le tappe che hai fatto tante le volte un giorno dovessero servirmi
          com’era la strada della foresta nera??? Dicono sia simile a una pista, larga e veloce…però non so se ci siano gli autovelox, dicci dicci
          È esattamente così! Larga, veloce, asfalto perfetto!
          velox non ne abbiamo incrociati!
          In Svizzera sono super ligi, tanto che ad alcuni miei compagni di viaggio è già arrivata la multa

          Comment


          • Font Size
            #20
            La.e.li per farti capire come sono le strade, ho estratto dei fotogrammi dalla gopro, purtroppo ho fatto delle
            riprese pessime, era la prima volta che la utilizzavo è praticamente l’ho accesa quando non serviva e spenta quando serviva… ma va bè



            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ari_ado View Post
              La.e.li per farti capire come sono le strade, ho estratto dei fotogrammi dalla gopro, purtroppo ho fatto delle
              riprese pessime, era la prima volta che la utilizzavo è praticamente l’ho accesa quando non serviva e spenta quando serviva… ma va bè


              Che peccato mi sarebbe piaciuto vedere anche il video, però intanto niente non è ci fai viaggiare, meglio per gli autovelox scampati, ne ho il terrore
              comunque alla rs660 gli fai una gran bella pubblicità con questo bel viaggione che ti sei fatta, se sei stata comoda si vede che ha una buona impostazione di guida pur essendo carenata

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by La.e.li View Post

                Che peccato mi sarebbe piaciuto vedere anche il video, però intanto niente non è ci fai viaggiare, meglio per gli autovelox scampati, ne ho il terrore
                comunque alla rs660 gli fai una gran bella pubblicità con questo bel viaggione che ti sei fatta, se sei stata comoda si vede che ha una buona impostazione di guida pur essendo carenata
                Se riesco a ricavare qualcosa dai video li carico, così almeno vedi le strade come sono
                Si sì l’rs è davvero stupenda, non ho avuto particolare dolore, quando avevo voglia di riposare inserivo il cruise control e mi sgranchivo le braccia, comunque si, il manubrio non è tanto caricato in avanti, è una moto molto stradale rispetto ad altre carenata molto carico sul davanti, io ne sono sempre più innamorata, e sono sicura mi farà divertire e viaggiare un sacco!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Complimenti...per il coraggio... Non è da tutti con una SS, a fine aprile, andare in Germania.
                  E naturalmente complimenti anche per il bel giro.

                  Però, se vorrai approfondire, la Foresta Nera merita almeno una settimana piena (viaggio incluso per arrivarci), cercando di pernottare al centro (tipo Titisee) e poi da lì muoversi a margherita, senza bagagli rientrando alla base, di sera.

                  Le strade sono strepitose. Tutte. Sia come asfalto che come disegno.
                  Alcune immerse in un verde così cupo e buie...da cui il nome Foresta Nera.
                  Menzione particolare per la Schwarzwald Hochstrasse (n. 500), una vera e propria pista di montagna (stile Route Napoleon) dove i limiti di velocità sono un pò...interpretabili...Parte/finisce a Baden Baden (ottima città termale).
                  Friburgo, altra città molto bella.

                  Insomma, un paradiso motociclistico. Meglio a giugno, però

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Paolo Grandi View Post
                    Complimenti...per il coraggio... Non è da tutti con una SS, a fine aprile, andare in Germania.
                    E naturalmente complimenti anche per il bel giro.

                    Però, se vorrai approfondire, la Foresta Nera merita almeno una settimana piena (viaggio incluso per arrivarci), cercando di pernottare al centro (tipo Titisee) e poi da lì muoversi a margherita, senza bagagli rientrando alla base, di sera.

                    Le strade sono strepitose. Tutte. Sia come asfalto che come disegno.
                    Alcune immerse in un verde così cupo e buie...da cui il nome Foresta Nera.
                    Menzione particolare per la Schwarzwald Hochstrasse (n. 500), una vera e propria pista di montagna (stile Route Napoleon) dove i limiti di velocità sono un pò...interpretabili...Parte/finisce a Baden Baden (ottima città termale).
                    Friburgo, altra città molto bella.

                    Insomma, un paradiso motociclistico. Meglio a giugno, però
                    Grazie del consiglio, mi piacerebbe tornarci un po’ più esperta con la guida, per assaporarla appieno! Si le strade sono davvero strepitose.
                    l’abbiamo fatta la Schwarzwald Hochstrasse, confermo che è davvero una pista

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ari_ado View Post

                      Si sì, è stato utilissimo che ci sia stato lui che mi ha spiegato, così almeno mi sono tolta un po’ di ruggine da dosso, l’rs da davvero delle soddisfazioni, si sì borse laterali e via si va ovunque
                      ora vedo se c’è qualche altra foto da caricare!
                      Ho provato a che a fare dei video con la go pro ma devo ancora vedere cosa è uscito
                      Super versatile questa Rs 660

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Dianutte88 View Post

                        Super versatile questa Rs 660
                        Si sì decisamente, mancava lo sterrato poi ha fatto tutto! Però la strada strarificata nel tornante l’ho beccata

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Questa è l'essenza della moto ! Bravi !

                          Poi necessita la pista di tanto in tanto per togliere ruggine dai polsi, ma la moto senza macinare strada difetta di qualcosa

                          Ps. il castello sei riuscita a visitarlo senza prenotazione ? Io ero di passaggio, ma vedendo la coda ho visitato l'Hohenschwangau di fianco .

                          Ps ma sei sicura che la zona che avete fatto rientra nella foresta nera ? Io me la ricordavo più a sinistra (tra Francia e swiss)

                          https://www.bananiele.it/germania/fo...ra/tour_fn.jpg
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 07-05-22, 08:03.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Paolo Grandi View Post
                            Complimenti...per il coraggio... Non è da tutti con una SS, a fine aprile, andare in Germania.
                            E naturalmente complimenti anche per il bel giro.

                            Però, se vorrai approfondire, la Foresta Nera merita almeno una settimana piena (viaggio incluso per arrivarci), cercando di pernottare al centro (tipo Titisee) e poi da lì muoversi a margherita, senza bagagli rientrando alla base, di sera.

                            Le strade sono strepitose. Tutte. Sia come asfalto che come disegno.
                            Alcune immerse in un verde così cupo e buie...da cui il nome Foresta Nera.
                            Menzione particolare per la Schwarzwald Hochstrasse (n. 500), una vera e propria pista di montagna (stile Route Napoleon) dove i limiti di velocità sono un pò...interpretabili...Parte/finisce a Baden Baden (ottima città termale).
                            Friburgo, altra città molto bella.

                            Insomma, un paradiso motociclistico. Meglio a giugno, però
                            QUOTO !

                            Ps. le strade son meravigliose pure in auto (le feci sia con la tittì che con l'emmettttré in ritorno dal nurburgring )
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 07-05-22, 08:05.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ari_ado View Post

                              È esattamente così! Larga, veloce, asfalto perfetto!
                              velox non ne abbiamo incrociati!
                              In Svizzera sono super ligi, tanto che ad alcuni miei compagni di viaggio è già arrivata la multa
                              ma cosa dici? multa per eccesso di velocità? che poi immagino siano quei 2km niente di piu

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by ari_ado View Post

                                Si sì, è stato utilissimo che ci sia stato lui che mi ha spiegato, così almeno mi sono tolta un po’ di ruggine da dosso, l’rs da davvero delle soddisfazioni, si sì borse laterali e via si va ovunque
                                ora vedo se c’è qualche altra foto da caricare!
                                Ho provato a che a fare dei video con la go pro ma devo ancora vedere cosa è uscito
                                grande Ari sono contenta che sia andato tutto bene ma io sapevo già che questa moto ti avrebbe dato grandi soddisfazioni anche nel viaggio (è meno stancante del Monster credimi ahahaha)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X