Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provo le MichelinPOWER CUP2 su strada

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Dianutte88 View Post
    Buonasera a tutti !! E ciao @michelin italiana !!! Ieri ho tirato fuori la mia bella visto il bel tempo con l’intento di un giro tranquillo.. destinazione Lago di Garda!! Finalmente sono riuscita a fare la strada della Forra che sognavo di fare da quando ho la moto !! controllo pressioni a freddo e Partenza da casa con il sole verso le ore 8.30 temperatura 11 gradi ! Direzione Thiene per trovarci con un altro gruppo di motociclisti … quindi si riparte direzione Folgaria passando per lastebasse … qui in montagna un po’ nuvoloso e anche le temperature si abbassano fino a leggere 7 gradi !! Bello freschino !! Io da scema mi sono vestita con la tuta in canguro.. non vi dico che freddo 🥶🥶🥶 brrrrr
    arrivati a Folgaria ci dirigiamo verso Rovereto e passiamo per la terrazza a Nago dove si vede Riva del Garda.. che spettacolo ! Facciamo una bella foto di rito e via in sella di nuovo direzione Limone e Tremosine sulla costa Bresciana del lago.. beh che posti stupendi..










    qui la temperatura si è alzata ai 18 gradi ! Si stava da Dio !!! Saliamo per la strada della forra.. stupenda e suggestiva.. bellissima !!! Arriviamo alla terrazza e ci fermiamo a pranzo







    dopo una pausa fin troppo lunga ci rimettiamo in viaggio per il ritorno.. io già preoccupata perché saremmo arrivati a casa col buio e avevo la visiera scura !! Comunque ritorno sempre per folgaria e vezzena per far prima .. poi Roana, asiago, conco e Marostica.. per la prima volta ho visto comparire la spia ICE sulla moto.. eravamo a 2 gradi!! In alcuni tratti c’erano delle lastre di ghiaccio infatti una nostra amica ieri in quel punto è caduta in moto e si è anche fatta abbastanza male !!! Non vi dico io con la mia bella tuta traforata e i guanti da pista come potevi stare.. ancora oggi non mi sono scaldata!!!
    alla fine di ciò cosa dire !!! Curiosissima di provare le Michelin Power Cup 2 con clima meno torrido anche se averlo saputo non le avrei provare a 2 gradi di temperatura esterna !! Risultato .. F.A.N.T.A.S.T.I.C.H.E. Non basta !! A di la di qualche lèggerà scodata in staccata hanno sempre tenuto benissimo la strada permettendomi un grande senso di fiducia su strada così fredda.. mi sono concessa delle belle curve e a velocità che mi sarei sognata con qualsiasi altra! Sono davvero felice di questa scoperta ! Promosse anche per questi climi rigidi!!!

    ora peró aspetta temperature piú miti
    ottimo test su asfalto freddo

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by siela View Post


      ora peró aspetta temperature piú miti
      ottimo test su asfalto freddo
      Si sì x carità

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Dianutte88 View Post
        Ciao a tutti !! Ieri dopo qualche tempo ho preso la mia Pompona e sono andata a fare un giretto easy zona altopiano di Asiago ! Partenza tarda mattinata : Cogollo del Cengio- Lastebasse - Lavarone - pit stop pranzo - Roana - strada del costo. Giretto con un gruppo di amici chiamato “motociclisti del caxxo”. Eravamo in 10 con mix di moto .. tra cui una bella RS660 depotenziata però !!


        Il tempo non era il massimo .. strade ancora bagnate dal giorno prima e sporche con tratti di foglie quindi non proprio il massimo dell aderenza!! I ragazzi che avevo dietro mi dicevano che tiravo su un sacco d’acqua ad ogni modo ritmo di andatura molto easy viste le condizioni stradali.. le Michelin si sono comportate bene, non essendo molto intagliate non si trovavano nel loro habitat naturale però hanno sempre tenuto anche nei piccoli angoli di piega dei curvoni e tornanti. Non mi hanno mai tradito dandomi una sicurezza che probabilmente non avrei avuto in quelle condizioni!! Al pomeriggio quando siamo arrivati al costo le nuvole si sono diradate e la strada era asciutta… li ho cominciato a divertirmi e ho tirato anche qualche marcia è azzardato un ginocchio a terra in qualche tornante .. probabilmente na cosa da pazzi viste le temperature e il traffico ! Ad ogni modo tutto è andato bene e le Michelin anche questa volta mi hanno permesso di divertirmi in sicurezza !!! Grazie @michelin italiana !!!
        Brava Diana, faccio finta non non aver letto come si chiami jil gruppo.

        Bene per le gomme, anche altri nel tuo gruppo utilizzano MIchelin? Ti tocca farci da testimonial!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Michelin Italiana View Post

          Brava Diana, faccio finta non non aver letto come si chiami jil gruppo.

          Bene per le gomme, anche altri nel tuo gruppo utilizzano MIchelin? Ti tocca farci da testimonial!
          Certo assolutamente ! Le ho già fatte comprare a 2 ragazzi (Honda cbr 600 e cbr 1000) e anno prossimo le prendera vanni per R6!!!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Dianutte88 View Post

            Certo assolutamente ! Le ho già fatte comprare a 2 ragazzi (Honda cbr 600 e cbr 1000) e anno prossimo le prendera vanni per R6!!!
            Brava Diana!così a parità di gomme non hanno più scuse se non ti raggiungono

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by siela View Post

              Brava Diana!così a parità di gomme non hanno più scuse se non ti raggiungono
              Ah ah ah giusto !!!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Michelin Italiana View Post

                Brava Diana, faccio finta non non aver letto come si chiami jil gruppo.

                Bene per le gomme, anche altri nel tuo gruppo utilizzano MIchelin? Ti tocca farci da testimonial!
                Per me le Michelin sono le più affidabili

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Giulyinmoto View Post

                  Per me le Michelin sono le più affidabili
                  Grazie Giuly, che moto hai e che modello stai utilizzando?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Dianutte88 View Post

                    Certo assolutamente ! Le ho già fatte comprare a 2 ragazzi (Honda cbr 600 e cbr 1000) e anno prossimo le prendera vanni per R6!!!
                    Ma dai, così si fa brava Diana. Ci fa un sacco piacere.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Michelin Italiana View Post

                      Ma dai, così si fa brava Diana. Ci fa un sacco piacere.
                      E anche aggiungeró quelle x la mia nuova motina!!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Dianutte88 View Post

                        E anche aggiungeró quelle x la mia nuova motina!!!!!!!!
                        Ottimo, così si fa Diana.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Uscita la belva per un po’ di pulizia !! Non vedo l’ora di guidarla!!!




                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Dianutte88 View Post
                            Ciao a tutte/i come ben sapete sono stata la fortunata scelta di Michelin Italiana per provare le Power Cup2 in pista a Misano durante i Michelin Power Days, ma Michelin me le ha lasciate per poterle utilizzare anche su strada e dare le mie opinioni anche per questo tipo di guida



                            Quindi a una settimana dai Michelin Power Days, il sabato mattina ho rimontato targa e specchi per rimetterla stradale e per affrontare un giro che aspettavo di fare da 3 anni ! L’alba sul Giau!!



                            Diciamo un bel battesimo per queste gommine ! Il programma sarebbe stato :
                            -Partenza ore 1:15 di notte da casa
                            -Prima tappa a Busche ore 2:30 per ritrovarmi con altri ragazzi e condividere l’ultima parte del percorso
                            -Arrivo al passo ore 4

                            per questo viaggio si è aggiunto all’ultimo minuto mio suocero per accompagnarmi così almeno non avrei viaggiato da sola



                            Siamo partiti che si vedeva lampeggiare all’orizzonte, chi era già al passo ha detto che stava diluviando ma dalle previsioni non avrebbe dovuto piovere al nostro arrivo quindi abbiamo scelto di fare comunque il viaggio.
                            Non passa nemmeno mezz’ora che troviamo PIOGGIA ! Ecco questo si che è un battesimo in toto!! Ero un po’ prepccupata a guidare una millona scorbutica con delle gomme semislick ma d’altronde ormai ci ero dentro … è stato stupendamente pazzesco perché nonostante la poca presenza di intagli la gomma mi ha sempre dato sicurezza.. giuro sono davvero sconvolta di tutto ciò ! Di tutte le gomme che ho provato MAI nessuna si è comportata così.. dandomi una grande sensazione di serenità nonostante la notte, nonostante la pioggia, nonostante i cavalli !!!! Sono ancora emozionata !!!
                            Il viaggio prosegue, smette di piovere ma la strada è sempre molto bagnata e una volta arrivati alla salita al passo abbiamo trovato lavori in corso e tanta ghiaia, a volte sassi in mezzo alla strada, rattoppi di asfalto e bagnato … e la moto non ha fatto una piega, la velocità era relativamente bassa per le condizioni scritte sopra e per il fatto che fosse notte, ma la moto non si è mai scomposta, mai una nota di cedimento.. vi giuro ragazzi .. se mi avevano entusiasmato in pista queste gomme, per strada mi hanno davvero sconvolto positivamente !!! La prima cosa che ho detto al mio ragazzo appena rientrata a casa… Michelin Italiana italiana tutta la vita ! Peccato nom averle provate prima!!! Saranno il prossimo acquisto anche per la sua R6!!!
                            Prima di procedere con il racconto della discesa vi metto un po’ di foto della bellissima esperienza fatta stanotte.. vedere nascere l’alba sulle Dolomiti



























                            Diana che esperienza super!!! Pazzesca l'alba sul giau, io purtroppo ho visto solo il tramonto ma anche quello merita tanto! Ma poi queste gomme in quelle condizioni?? Assurdo abbiano tenuto così bene! Vabè è ufficiale: sono davvero davvero curiosa di provare finalmente le Michelin, magari non le Power Cup ma se queste sono andate così bene non immagino le GP che mi hanno consiglio 😱 grande!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Roby_Mototelling View Post

                              Diana che esperienza super!!! Pazzesca l'alba sul giau, io purtroppo ho visto solo il tramonto ma anche quello merita tanto! Ma poi queste gomme in quelle condizioni?? Assurdo abbiano tenuto così bene! Vabè è ufficiale: sono davvero davvero curiosa di provare finalmente le Michelin, magari non le Power Cup ma se queste sono andate così bene non immagino le GP che mi hanno consiglio 😱 grande!!!
                              Eh già! Diciamo che in quella occasione ho rischiato parecchio ma è andata benissimo e hanno tenuto la strada ! Cosa non avuta con delle metzeler che avevo prima !! Super consigliate .. certo che per un utilizzo stradale le GP si addicono meglio ! ☺️

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Dianutte88 View Post

                                Eh già! Diciamo che in quella occasione ho rischiato parecchio ma è andata benissimo e hanno tenuto la strada ! Cosa non avuta con delle metzeler che avevo prima !! Super consigliate .. certo che per un utilizzo stradale le GP si addicono meglio ! ☺️
                                Ocio sempre...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X