Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E se volessi fare un campionato o trofeo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    E se volessi fare un campionato o trofeo?

    Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro consiglio… devo dare senso a questa mia passione. Sono una persona tanto competitiva e mi piacerebbe partecipare ad un campionato o trofeo. So che la prima cosa che serve è il tempo e il budget!!! Sarebbe per me stupendo poter mettermi alla prova, certo, devo fare i conti anche con il pericolo di farmi male o di lanciare la moto…però sarei curiosa di capire come funziona… che trofei o campionati femminili ci sono, quanti soldi servono? Io non ho un budget che mi permetta di sostenere questa possibilità per cui mi piacerebbe anche capire come poter fare a recuperare sponsor. Mi date consigli?

  • Font Size
    #2
    Ciao Elisa io ci ho provato ma alla fine non ce l’ho fatta ! È solo e puramente una questione di SOLDI … poi ovvio determinate competizioni le puoi fare se sei sotto determinati tempi.. ma ci sono anche quelle per gli amatori dove gente come me e te può anche partecipare volendo.. però ci vogliono SOLDI e ripeto SOLDI .. per pagare un team che ti segua, per pagare le spese, pagare visita e licenza (la roba che preoccupa meno ), pagare il campionato, pagare le gare, le prove libere pre-gara si pagano a parte e se va bene sono 80€ a turno, poi gomme, benza, eventuali danni da cadute per ripristino della moto, spese di trasferta.. e dimentico sicuro un sacco di cose … poi anche la moto deve avere determinate caratteristiche in base al trofeo/campionato .. insomma non è così semplice .. ma ci saranno tanti maschietti che ti potranno spiegare meglio di me …. Per gli sponsor auguri..o sei raccomandato, o hai già un bel bagaglio alle spalle altrimenti nessuno investirà su di te per l’immagine, o la pubblicità … anche lì c’è tutto un discorso dietro.. ma le aziende non ti regalano i soldi così facilmente .. poi magari sono stata io quella sfigata … non voglio demoralizzarti ma io ho preso una bella silurata come ben sai e ora sono ancora scottata .. senti un po’ anche cosa dicono i ragazzi che già fanno gare cosa dicono …. Per quanto riguarda campionati femminili conosco solo la European women Cup dove corrono con le 300/400 e il civ femminile che dovrebbe partire quest anno.. sempre con le 300.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Dianutte88 View Post
      Ciao Elisa io ci ho provato ma alla fine non ce l’ho fatta ! È solo e puramente una questione di SOLDI … poi ovvio determinate competizioni le puoi fare se sei sotto determinati tempi.. ma ci sono anche quelle per gli amatori dove gente come me e te può anche partecipare volendo.. però ci vogliono SOLDI e ripeto SOLDI .. per pagare un team che ti segua, per pagare le spese, pagare visita e licenza (la roba che preoccupa meno ), pagare il campionato, pagare le gare, le prove libere pre-gara si pagano a parte e se va bene sono 80€ a turno, poi gomme, benza, eventuali danni da cadute per ripristino della moto, spese di trasferta.. e dimentico sicuro un sacco di cose … poi anche la moto deve avere determinate caratteristiche in base al trofeo/campionato .. insomma non è così semplice .. ma ci saranno tanti maschietti che ti potranno spiegare meglio di me …. Per gli sponsor auguri..o sei raccomandato, o hai già un bel bagaglio alle spalle altrimenti nessuno investirà su di te per l’immagine, o la pubblicità … anche lì c’è tutto un discorso dietro.. ma le aziende non ti regalano i soldi così facilmente .. poi magari sono stata io quella sfigata … non voglio demoralizzarti ma io ho preso una bella silurata come ben sai e ora sono ancora scottata .. senti un po’ anche cosa dicono i ragazzi che già fanno gare cosa dicono …. Per quanto riguarda campionati femminili conosco solo la European women Cup dove corrono con le 300/400 e il civ femminile che dovrebbe partire quest anno.. sempre con le 300.
      Grazie Diana… immaginavo non fosse semplice per quello vorrei capirci bene… tu quest’anno non ci riprovi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Elisa Gregori View Post

        Grazie Diana… immaginavo non fosse semplice per quello vorrei capirci bene… tu quest’anno non ci riprovi?
        Ho venduto la moto che avevo preso per la BDB.. probabilmente farò una wild card nel CIV EPOCA con una moto di un amico oppure una nel MES con L Aprilia se riesco a prendere quella che dico io .. giusto x togliermi lo sfizio di aver fatto almeno una gara dopo tutto quello che ho lavorato L anno scorso x fare il trofeo intero che ahimè non ho fatto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Elisa Gregori View Post
          Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro consiglio… devo dare senso a questa mia passione. Sono una persona tanto competitiva e mi piacerebbe partecipare ad un campionato o trofeo. So che la prima cosa che serve è il tempo e il budget!!! Sarebbe per me stupendo poter mettermi alla prova, certo, devo fare i conti anche con il pericolo di farmi male o di lanciare la moto…però sarei curiosa di capire come funziona… che trofei o campionati femminili ci sono, quanti soldi servono? Io non ho un budget che mi permetta di sostenere questa possibilità per cui mi piacerebbe anche capire come poter fare a recuperare sponsor. Mi date consigli?
          Quoto e seguo anche io... per quanto sottilineato..


          Ci sono tanti discorsi.. ma calcola che minimo 10k servono.....

          Danni esclusi...

          Poi... valuta anche che ... qualsiasi trofeo farai... (campionato è solo il civ).... metti i conto di facilmente prendere sberle da tutti o quasi.... psicologicamente lo devi mettere in conto..

          Poi appunto dipende anche quanto tu sei indipendente.... se hai bisogno di trasporto, meccanico, ecc ecc si va su..

          Calcola anche che i weekend di gara sono di 3 giorni di solito... quindi si va giovedì sera..... son tanti giorni...

          metti anche in conto che so.. che.. se fai un trofeo... sarebbe bene.. conoscere già le piste.....


          che so.. VARANO.. MAGIONE ecc ecc.. sarebbe bene se non le conosci.. fare uno o meglio due giorni di prove libere prima....

          Van via tanti soldi e tanto tempo... devi valutare anche questo...

          POI.. in base al trofeo.. bisogna vedere se devi allestire la moto o acquistare gomme che ti dicono loro (PUNZONATE, quindi fanno prezzo loro e devi acquistarle da loro)...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dianutte88 View Post

            Ho venduto la moto che avevo preso per la BDB.. probabilmente farò una wild card nel CIV EPOCA con una moto di un amico oppure una nel MES con L Aprilia se riesco a prendere quella che dico io .. giusto x togliermi lo sfizio di aver fatto almeno una gara dopo tutto quello che ho lavorato L anno scorso x fare il trofeo intero che ahimè non ho fatto
            Al mes... puoi anche fare una singola gara eh!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              Al mes... puoi anche fare una singola gara eh!
              Si esatto infatti intendo una wild card all italiano epoca e una nel MES

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dianutte88 View Post

                Si esatto infatti intendo una wild card all italiano epoca e una nel MES
                Dai bene... brava DIANA!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Dai bene... brava DIANA!
                  Ma come??? A lei brava e a me scoraggianti messaggi che mi fan passare l’idea???? 🙄🤔 mica ho capito

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Elisa Gregori View Post

                    Ma come??? A lei brava e a me scoraggianti messaggi che mi fan passare l’idea???? 🙄🤔 mica ho capito
                    Un conto è fare una garetta come WILD CARD, o magari poi manco farla... ..... metti là 1000 euro o meno e te lo godi e vada come vada..

                    Altro è fare un TROFEO INTERO....

                    Non fare la permalosa.. hai capito invece...

                    E cmq. poi diana ha furgone.. avrebbe moroso meccanico schiavo ecc ecc.. è un discorso diverso....
                    Last edited by mito22; 24-01-23, 15:26.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Un conto è fare una garetta come WILD CARD, o magari poi manco farla... ..... metti là 1000 euro o meno e te lo godi e vada come vada..

                      Altro è fare un TROFEO INTERO....

                      Non fare la permalosa.. hai capito invece...

                      E cmq. poi diana ha furgone.. avrebbe moroso meccanico schiavo ecc ecc.. è un discorso diverso....
                      Ah ok

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Elisa Gregori View Post

                        Ah ok
                        Esempio.. se diana fa una wild card... una gara .... del trofeo mes..

                        AVENDO GIA' la moto...

                        con che so.. 8-900 euro tra iscrizione, gomme, ecc se la cava...

                        Tu tra trasporto... meccanico tre giorni.. ecc ecc.. spendi il doppio o giù di là.... intendevo proprio sul pratico.... avendo già o non avendo alcuni strumenti o supporto.. visto che cmq. si parla di soldi e di spesa no?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Elisa Gregori secondo me questo farebbe al caso tuo.. come livello (anche se i primi ovviamente pedaleranno di default) e come moto:


                          Junior supersport: Nel mes la categoria multi-marca riservata alle twin middle-class

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Buongiorno Elisa, tanto x capire di che livello stiamo parlando indicativamente di che tempi giri sulle piste italiane?
                            Da questo poi si può fare un discorso sensato e dire;ok sono a due secondi dai migliori di categoria e sì,faccio una wild card,posso avere una soddisfazione oppure sto a dieci o più secondi dai primi ed a questo punto meglio spendere quei soldi in più pistate x magari riprovarci nel 2024,non so se mi sono spiegato....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by smanettone75 View Post
                              Buongiorno Elisa, tanto x capire di che livello stiamo parlando indicativamente di che tempi giri sulle piste italiane?
                              Da questo poi si può fare un discorso sensato e dire;ok sono a due secondi dai migliori di categoria e sì,faccio una wild card,posso avere una soddisfazione oppure sto a dieci o più secondi dai primi ed a questo punto meglio spendere quei soldi in più pistate x magari riprovarci nel 2024,non so se mi sono spiegato....
                              Concordo. Anche perchè mettersi in pista con gente con cui si ha un differenziale di velocità importante introduce una componente di pericolo non trascurabile

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X