Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E se volessi fare un campionato o trofeo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Elisa Gregori View Post
    Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro consiglio… devo dare senso a questa mia passione. Sono una persona tanto competitiva e mi piacerebbe partecipare ad un campionato o trofeo. So che la prima cosa che serve è il tempo e il budget!!! Sarebbe per me stupendo poter mettermi alla prova, certo, devo fare i conti anche con il pericolo di farmi male o di lanciare la moto…però sarei curiosa di capire come funziona… che trofei o campionati femminili ci sono, quanti soldi servono? Io non ho un budget che mi permetta di sostenere questa possibilità per cui mi piacerebbe anche capire come poter fare a recuperare sponsor. Mi date consigli?
    1.A spanne calcola 1500/2000 euro a weekend di gara, DANNI ESCLUSI (parlo di trofei base tipo motoestate o trofeo amatori classifica base)
    2.A che livello giri? Perchè se non vai forte e sei competitiva, ti assicuro che potrebbe diventare un incubo farsi doppiare dopo pochi giri oltre ad essere pericoloso per te e per gli altri se tu che so girassi a 10-15 secondi dal lotto dei primi
    3.Recuperare sponsors, dici nulla, se hai amici con aziende che ti vogliono bene, qualcosa puoi raccogliere, in altri modi, diventa difficile
    4.FARTI MALE e LANCIARE LA MOTO, come fai a metterlo in conto?Più giri e più diventa probabile cadere, più giri al limite più diventa probabile

    Vedo che giri abbatsanza anche con Davide, in quanto giri al Mugello?
    Last edited by Ginevr1; 24-01-23, 15:50.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by AG_KTM View Post

      Concordo. Anche perchè mettersi in pista con gente con cui si ha un differenziale di velocità importante introduce una componente di pericolo non trascurabile
      Anche perchè di incidenti brutti ce ne sono stati svariati anche nel 2022. Tra gente che va forte, ma mettere in pista gente che come dici tu ha differenziale di velocità importante, 10-12 secondi al giro tipo? Inizia ad essere quasi una garanzia che prima o dopo succeda qualcosa specialmente se il gruppo ti arriva addosso veloce.


      Elisa Gregori quando giri nei turni, in che categoria sei? Amatori? Sei tra i primi?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Dianutte88 View Post

        Ho venduto la moto che avevo preso per la BDB.. probabilmente farò una wild card nel CIV EPOCA con una moto di un amico oppure una nel MES con L Aprilia se riesco a prendere quella che dico io .. giusto x togliermi lo sfizio di aver fatto almeno una gara dopo tutto quello che ho lavorato L anno scorso x fare il trofeo intero che ahimè non ho fatto
        Grande Dianutte

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Elisa Gregori View Post
          Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro consiglio… devo dare senso a questa mia passione. Sono una persona tanto competitiva e mi piacerebbe partecipare ad un campionato o trofeo. So che la prima cosa che serve è il tempo e il budget!!! Sarebbe per me stupendo poter mettermi alla prova, certo, devo fare i conti anche con il pericolo di farmi male o di lanciare la moto…però sarei curiosa di capire come funziona… che trofei o campionati femminili ci sono, quanti soldi servono? Io non ho un budget che mi permetta di sostenere questa possibilità per cui mi piacerebbe anche capire come poter fare a recuperare sponsor. Mi date consigli?
          Ciao Elisa... Come ti hanno già scritto un campionato intero è abbastanza impegnativo, io credo che devi considerare almeno 2000€ a tappa... (E sono stato basso) oltre ai soldi devi riuscire a trovare anche un bel team! ( La parte più difficile) servono almeno due persone che ti seguono sia per le gare che per le prove ( persone fidate) mettere insieme il tutto non è semplice... Anzi ... Il difficile forse non sono solo gli sponsor....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ciao ragazzi... Per me sono anche di più io calcolerei quasi sui 4500 k poi le prove libere si pagano il doppio, le qualifiche anche, iscrizione, tessera fim, un meccanico ke comunque deve seguirti, cadute (spero di no Xo bisogna calcolare anche quelle)

            Xo io sono sincera. Proverei se avessi soldi. Anche a costo di arrivare ultima.
            In gara impari davvero a guidare..
            È anche pericoloso, soprattutto la partenza!
            Se vuoi farlo mettiti sotto a impare più cose possibili.... Subito. 😎

            Io sono del parere ke se fai una cosa tutti i giorni la impari. Se da domani per esempio andassi in moto tutti i giorni seriamente con qualcuno qualificato e di competenza le cose si capiscono.

            Allo stesso tempo magari ti consiglio questo anno preparati seriamente. Conosci te stessa, conosci la moto e capisci quello ke devi fare e come..
            Poi il prossimo anno, puoi affrontarlo più consapevolmente. 💖


            @ElisaGregori

            Comment


            • Font Size
              #21
              Grazie a tutti dei consigli… i miei tempi sono ancora molto lontani da dei tempi decenti in effetti. Ora sono decisamente scoraggiata dai vostri mess… forse meglio continui con le mie pistate quando si può

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Elisa Gregori View Post
                Grazie a tutti dei consigli… i miei tempi sono ancora molto lontani da dei tempi decenti in effetti. Ora sono decisamente scoraggiata dai vostri mess… forse meglio continui con le mie pistate quando si può
                Nessuno qui ti vuole scoraggiare ci mancherebbe!!!
                Però piuttosto che prendere una delusione è meglio essere realisti....ecco perché prima di parlare di soldi ti ho chiesto i tuoi tempi, è un po' come se io venissi da te a fare una lezione di ballo e poi volessi andare subito alla scala a ballare oppure fare già le gare regionali di ballo liscio,ok lo spirito competitivo ma logico che non sarebbe salutare x me e x chi mi spinge a fare ciò...
                Piuttosto se devi investire in questo sport hai un obbligo ossia
                girare
                girare
                girare
                girare
                girare
                ....e non quando si può ma sempre,x cui dal canto mio ti suggerirei di attrezzarti x affrontare le trasferte,oramai hai capito che portare solo la moto in pista non serve,devi avere ricambi e saperci lavorare un pochino sopra altrimenti lascia stare dammi retta,trova 2/3 compagni di "merende" della tua zona (ce ne sono molti fidati)con cui poter girare e chiedere consigli,vai come minimo(!!!!!!) una volta al mese in pista,che sia giornata a turni/open pit c'è sempre qualcuno che va più forte da cui poter imparare qualcosa.



                ​​​​​​

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Veronica#13 View Post
                  Ciao ragazzi... Per me sono anche di più io calcolerei quasi sui 4500 k poi le prove libere si pagano il doppio, le qualifiche anche, iscrizione, tessera fim, un meccanico ke comunque deve seguirti, cadute (spero di no Xo bisogna calcolare anche quelle)

                  Xo io sono sincera. Proverei se avessi soldi. Anche a costo di arrivare ultima.
                  In gara impari davvero a guidare..
                  È anche pericoloso, soprattutto la partenza!
                  Se vuoi farlo mettiti sotto a impare più cose possibili.... Subito. 😎

                  Io sono del parere ke se fai una cosa tutti i giorni la impari. Se da domani per esempio andassi in moto tutti i giorni seriamente con qualcuno qualificato e di competenza le cose si capiscono.

                  Allo stesso tempo magari ti consiglio questo anno preparati seriamente. Conosci te stessa, conosci la moto e capisci quello ke devi fare e come..
                  Poi il prossimo anno, puoi affrontarlo più consapevolmente. 💖


                  @ElisaGregori
                  Veronica.... confondi le cose secondo me.... fare un campionato o trofeo non è girare tutti i giorni.. è avere 5-6 weekend lunghi durante l'anno.. dove FACILMENTE.. in base al numero di griglie o al trofeo fai tipo 2 turni al giorno.. mica 6 come nelle libere...

                  Impari da quelli che vanno più forte... ni.... impari da qualcuno che ti gira a 2-3 secondi..... ma non da gente che ti gira più veloce.. una curva e li perdi.. anzi... più facile spaventarsi e demoralizzarsi.... gira con uno che gira 20-30 secondi più forte e che quando ti doppia ti passa a 5 cm.. (in gara facile che succeda)...

                  OVVIO invece che più giri e più vai forte.. la gente che va forte ha speso tanto.... non parliamo di max biaggi che si fa prestare una moto da un amico a Vallelunga e.. MIRACOLO gira forte...



                  Poi è anche vero che.. se hai possibilità e ti va di fare una cosa.. FAI BENE A FARLA.. ci mancherebbe!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Elisa Gregori View Post
                    Grazie a tutti dei consigli… i miei tempi sono ancora molto lontani da dei tempi decenti in effetti. Ora sono decisamente scoraggiata dai vostri mess… forse meglio continui con le mie pistate quando si può
                    Ma no Elisa.. in tanti hanno e abbiamo parlato in GENERALE..... il tuo livello e il girare in pista sai anche tu quali siano... ormai hai esperienza... certe cose le sai meglio di noi da te... tanti magari non sanno nemmeno come giri appunto.

                    Ma come dicevo a Veronica.... se hai possibilità economica.. e secondo me con le tue pistate, meccanico, istruttore, corsi ecc ecc. non vai tanto lontana a weekend di gara come costi..... e VOGLIA... fallo.... cavolo.... sempre!

                    Sennò... potresti anche dire... giro.. giro giro.... quest'anno e magari provo a fare una wild card sulla pista dove mi sento più a mio agio tipo..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Gabe75 View Post

                      Ciao Elisa... Come ti hanno già scritto un campionato intero è abbastanza impegnativo, io credo che devi considerare almeno 2000€ a tappa... (E sono stato basso) oltre ai soldi devi riuscire a trovare anche un bel team! ( La parte più difficile) servono almeno due persone che ti seguono sia per le gare che per le prove ( persone fidate) mettere insieme il tutto non è semplice... Anzi ... Il difficile forse non sono solo gli sponsor....
                      Questo penso sia molto difficile... specialmente dove le persone ZIAMO FIDDATI finchè paghi....

                      Ideale sarebbe trovare AMICI , che ok.. tu qualcosa gli dai.. se uno perde 3 giorni a settimana e si deve spostare... ma che vogliano il tuo bene.. non solo i tuoi soldi.. che ti dicano le cose come stanno e non solo per gasarti e farti spendere di più po fare più giornate...e ocio.. che in questo ambiente-... gente più furba che santa..... avoja.... qualcuno ormai l'avrai preso anche tu Elisa.. anche se ancora sei tanto entusiasta....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Ginevr1 View Post

                        Anche perchè di incidenti brutti ce ne sono stati svariati anche nel 2022. Tra gente che va forte, ma mettere in pista gente che come dici tu ha differenziale di velocità importante, 10-12 secondi al giro tipo? Inizia ad essere quasi una garanzia che prima o dopo succeda qualcosa specialmente se il gruppo ti arriva addosso veloce.


                        Elisa Gregori quando giri nei turni, in che categoria sei? Amatori? Sei tra i primi?
                        Bè vabbè certo c'è anche quel fattore.. però magari non ci si deve pensare troppo, sennl manco entri in pista.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Ginevr1 View Post

                          1.A spanne calcola 1500/2000 euro a weekend di gara, DANNI ESCLUSI (parlo di trofei base tipo motoestate o trofeo amatori classifica base)
                          2.A che livello giri? Perchè se non vai forte e sei competitiva, ti assicuro che potrebbe diventare un incubo farsi doppiare dopo pochi giri oltre ad essere pericoloso per te e per gli altri se tu che so girassi a 10-15 secondi dal lotto dei primi
                          3.Recuperare sponsors, dici nulla, se hai amici con aziende che ti vogliono bene, qualcosa puoi raccogliere, in altri modi, diventa difficile
                          4.FARTI MALE e LANCIARE LA MOTO, come fai a metterlo in conto?Più giri e più diventa probabile cadere, più giri al limite più diventa probabile

                          Vedo che giri abbatsanza anche con Davide, in quanto giri al Mugello?
                          Cazz... hai ragione.. però... così la ammazzi altro che incentivare....

                          Però si quoto direi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by smanettone75 View Post
                            Buongiorno Elisa, tanto x capire di che livello stiamo parlando indicativamente di che tempi giri sulle piste italiane?
                            Da questo poi si può fare un discorso sensato e dire;ok sono a due secondi dai migliori di categoria e sì,faccio una wild card,posso avere una soddisfazione oppure sto a dieci o più secondi dai primi ed a questo punto meglio spendere quei soldi in più pistate x magari riprovarci nel 2024,non so se mi sono spiegato....
                            2 secondi dai migliori?

                            Allora nessuno farebbe gare dai.....

                            Secondo me anche 10 secondi van bene.... anche 12... poi impari..

                            Guarda i tempi dei vari trofei o campionati..


                            Poi.. non penso che Elisa abbia scritto.. PER VINCERE o STARE NEI PRIMI... al momento penso sarebbe fantascienza.. va in moto in pista da 1 anno o poco più...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Elisa Gregori cmq. tu devi fare quello che ti senti e quello che ti va... come sempre fai... non penso che qualcuno che ti dica.. meglio di no forse ti abbatta...

                              Ovvio che non è facile... ma volendo un pò di budget lo hai... non farai corsi e prove libere e dirotti quel budget sulle gare no?Poi mano a mano vedi tu e decidi e ti rendi conto.



                              Ovvio che chi ti dice che teams e meccanici per cui tu diventi una banconota.. e magari ti spingono e pompano più del dovuto... ce ne sono e ce ne saranno. Stai all'occhio!

                              Ma divertiti.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Elisa Gregori View Post
                                Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro consiglio… devo dare senso a questa mia passione. Sono una persona tanto competitiva e mi piacerebbe partecipare ad un campionato o trofeo. So che la prima cosa che serve è il tempo e il budget!!! Sarebbe per me stupendo poter mettermi alla prova, certo, devo fare i conti anche con il pericolo di farmi male o di lanciare la moto…però sarei curiosa di capire come funziona… che trofei o campionati femminili ci sono, quanti soldi servono? Io non ho un budget che mi permetta di sostenere questa possibilità per cui mi piacerebbe anche capire come poter fare a recuperare sponsor. Mi date consigli?
                                Grande Elisa!

                                Soldi ovviamente ne servono, non pochi, ma vedrai che sarà una bella esperienza.

                                Fatti seguire da Davide o da gente di cui ti puoi fidare e non voglia solo spillarti soldi o spingerti al di là delle tue possibilità reali.


                                Tienici aggiornati!!!!!!!

                                Già deciso che trofeo?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X