Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E se volessi fare un campionato o trofeo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Giulyinmoto View Post
    L'idea è bella ma penso che sia molto complesso entrare in quel giro ed evitare il giro...di schiaffi!
    Mica va a fare il CIV SBK o il National... magari facessero anche una classifica LADY... sarebbe più interessante e proporzionato.. anche se le prime cmq.. andranno come i caccia..

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by smanettone75 View Post

      Nessuno qui ti vuole scoraggiare ci mancherebbe!!!
      Però piuttosto che prendere una delusione è meglio essere realisti....ecco perché prima di parlare di soldi ti ho chiesto i tuoi tempi, è un po' come se io venissi da te a fare una lezione di ballo e poi volessi andare subito alla scala a ballare oppure fare già le gare regionali di ballo liscio,ok lo spirito competitivo ma logico che non sarebbe salutare x me e x chi mi spinge a fare ciò...
      Piuttosto se devi investire in questo sport hai un obbligo ossia
      girare
      girare
      girare
      girare
      girare
      ....e non quando si può ma sempre,x cui dal canto mio ti suggerirei di attrezzarti x affrontare le trasferte,oramai hai capito che portare solo la moto in pista non serve,devi avere ricambi e saperci lavorare un pochino sopra altrimenti lascia stare dammi retta,trova 2/3 compagni di "merende" della tua zona (ce ne sono molti fidati)con cui poter girare e chiedere consigli,vai come minimo(!!!!!!) una volta al mese in pista,che sia giornata a turni/open pit c'è sempre qualcuno che va più forte da cui poter imparare qualcosa.



      ​​​​​​
      Si si hai ragione… poi io mentalmente mi scoraggio in fretta… è che sono vecchia non ho molto tempo… però vero che dovrei almeno essere forte. Una volta al mese vado per quello ma non salti mortali di miglioramenti.
      escludo invece di sapermi arrangiare nel sistemare qualcosa nella moto… non ho anni di esperienza… non so nulla di meccanica… a volte non capiscono nemmeno i meccanici 😂

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by mito22 View Post

        Ma no Elisa.. in tanti hanno e abbiamo parlato in GENERALE..... il tuo livello e il girare in pista sai anche tu quali siano... ormai hai esperienza... certe cose le sai meglio di noi da te... tanti magari non sanno nemmeno come giri appunto.

        Ma come dicevo a Veronica.... se hai possibilità economica.. e secondo me con le tue pistate, meccanico, istruttore, corsi ecc ecc. non vai tanto lontana a weekend di gara come costi..... e VOGLIA... fallo.... cavolo.... sempre!

        Sennò... potresti anche dire... giro.. giro giro.... quest'anno e magari provo a fare una wild card sulla pista dove mi sento più a mio agio tipo..
        Potrebbe essere un’idea in effetti

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by mito22 View Post

          2 secondi dai migliori?

          Allora nessuno farebbe gare dai.....

          Secondo me anche 10 secondi van bene.... anche 12... poi impari..

          Guarda i tempi dei vari trofei o campionati..


          Poi.. non penso che Elisa abbia scritto.. PER VINCERE o STARE NEI PRIMI... al momento penso sarebbe fantascienza.. va in moto in pista da 1 anno o poco più...
          Si infatti… però sono tanto competitiva e in effetti arrivare ultima tanto per partecipare… no… vorrei almeno stare “nel gruppo” ecco

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Mely#13 View Post

            Grande Elisa!

            Soldi ovviamente ne servono, non pochi, ma vedrai che sarà una bella esperienza.

            Fatti seguire da Davide o da gente di cui ti puoi fidare e non voglia solo spillarti soldi o spingerti al di là delle tue possibilità reali.


            Tienici aggiornati!!!!!!!

            Già deciso che trofeo?
            La prima persona che ho contattato raccontando il mio desiderio è proprio Davide… di lui mi fido ciecamente sulla moto

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by ACE65 View Post

              Per me si più fare tutto nella vita, bisogna sempre essere consapevoli delle proprie capacità, mai sopravvalutarsi. Ci vuole umiltà, tanta pazienza, tanto tempo, e una barca di soldi. Hai iniziato da poco a girare in pista, io dedicherei quest’anno a fare tutti i corsi possibili ed immaginabili, e a girare e conoscere il più possibile le piste Italiane dove poi si svolgono le gare dei vari trofei. E poi farsi giudicare da qualcuno di cui ti fidi, per capire se già dal prossimo anno si può iniziare a correre in sicurezza.
              Credo che sopravvalutarmi non sia parte di me… piuttosto al contrario… mi fido di mito22 bosssssssssss

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Elisa Gregori View Post

                Si infatti… però sono tanto competitiva e in effetti arrivare ultima tanto per partecipare… no… vorrei almeno stare “nel gruppo” ecco
                In quanto giri in una pista tipo cremona? Più o meno di 1.50?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Ma no.. penso che Elisa Gregori voglia correre con la sua MOTO... non andiamo troppo oltre, non che vada a dire.. voglio stare coi primi... mi ricorda un noto youtuber... 'anno prossimo faccio national punto a stare nei 5 ' ..... e cmq. appunto anche con Moto Guzzi.. trovi gente o MILIARDARIA che si allena più si Bayliss all'epoca... o EX MOTOMONDIALE o giù di là che corrre....

                  Io su Elisa cosa le farebbe bene fare.... ho le mie idee... già anche dette.... ma lei è una di quelle ragazzacce che fa quel che le pare.. ah,ah..

                  Cmq. ripeto.. va in moto da 1 anno.. anche troppo brava.... piano piano..
                  Boss rinfrescami…. Che mi consigli?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by AG_KTM View Post

                    In quanto giri in una pista tipo cremona? Più o meno di 1.50?
                    Facciamo che ti dico il tempo dell’ultima pista in cui mi sono sentita finalmente un po’ di aver fiducia.
                    Barcellona 2.13

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      secondo me finché non giri di passo 2.10 al mugello o sotto al 50 a cremona non ha senso pensare di far gare per il semplice fatto che spenderesti un sacco di soldi per fare molti pochi giri e per di più in totale solitaria...meglio continuare con le prove libere e i pareggiamenti che si risparmia e si gira di più...

                      discorso sponsor, a meno che non hai amici amici o la tua azienda dove vuoi abbassare un po' l'imponibile, sostanzialmente si riduce tutto a fare del nero ovvero ti danno 100 e poi sottobanco dai indietro 70 anche perché non esiste alcun reale ritorno di immagine per i piloti amatoriali.

                      Pii è anche vero che in quanto donna potresti portare realmente una certa visibilità, basta guardare i vari eventi concessi gratis o con promozioni speciali

                      ps. se si vuol eprovare l'ebbrezza della partenza da farmo basta andare nelle giornate di prove libere organizzate a Rjeka dove è consentito farle

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Va bene va bene ragazzi…ok mi arrendo… mi allenerò e vedrò… è che se non ho la l’adrenalina della gara non so perché ma non miglioro… ogni volta che ho fatto un pareggiamento diminuivo di 8/10 secondi!!! Comunque messaggio recepito forte e chiaro! ✌🏻

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Veronica.... confondi le cose secondo me.... fare un campionato o trofeo non è girare tutti i giorni.. è avere 5-6 weekend lunghi durante l'anno.. dove FACILMENTE.. in base al numero di griglie o al trofeo fai tipo 2 turni al giorno.. mica 6 come nelle libere...

                          Impari da quelli che vanno più forte... ni.... impari da qualcuno che ti gira a 2-3 secondi..... ma non da gente che ti gira più veloce.. una curva e li perdi.. anzi... più facile spaventarsi e demoralizzarsi.... gira con uno che gira 20-30 secondi più forte e che quando ti doppia ti passa a 5 cm.. (in gara facile che succeda)...

                          OVVIO invece che più giri e più vai forte.. la gente che va forte ha speso tanto.... non parliamo di max biaggi che si fa prestare una moto da un amico a Vallelunga e.. MIRACOLO gira forte...



                          Poi è anche vero che.. se hai possibilità e ti va di fare una cosa.. FAI BENE A FARLA.. ci mancherebbe!
                          Si si comunque concordo.. È comunque tosta!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Veronica#13 View Post

                            Si si comunque concordo.. È comunque tosta!
                            Poi... ovvio che ci sono sognatori e gente pratica......

                            Se uno ha possibilità di SOLDI.. fa bene a fare e provare eh...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Elisa Gregori View Post

                              Boss rinfrescami…. Che mi consigli?
                              Che ti consiglio? Per tua stagione 2023?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Elisa Gregori View Post

                                Credo che sopravvalutarmi non sia parte di me… piuttosto al contrario… mi fido di mito22 bosssssssssss
                                Vabbè qua però un pò ti sei portata avanti.....

                                Mah.. io cerco di essere oggettivo e di dare consigli che ritengo giusti più che dire quello che la gente amerebbe sentirsi dire no? Lo sai..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X