Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'UMILTA'...FEMMINILE SINGOLARE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    L'UMILTA'...FEMMINILE SINGOLARE

    L'umilt?
    ? un'ala bianca
    si avvale delle sue proprie forze
    per traspostarsi lungo i percorsi
    pi? tortuosi...
    non le serve vento
    n? un'altra ala
    per prendere il volo...
    Basta a s? stessa.
    Non le occorre difendersi
    da un'ala pi? veloce
    o pi? splendente.
    L'umilt?
    ? un lusso
    che non conduce ad altro privilegio
    che non sia interamente dedicato
    al prossimo.


    ........................

  • Font Size
    #2
    Abb?....nessuno ha niente da dire riguardo l'umilt?....sia femminile che maschile..

    eppure a me sembra un modo di atteggiarsi passato di moda.....trapassato remoto.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cosa vuoi sentirti dire, Toga?
      L'umilt? ? un modo di porsi, una predisposizione verso il mondo che ci circonda.
      L'umilt? ? il presupposto fondamentale, la "conditio sine qua non" (chiedo venia se il mio latino fosse arrugginito, ma l'ho fatto alle medie, e son passati un bel po' d'anni) senza la quale non si pu? imparare, perch? solo chi ? umile ha l'anima pronta ad accogliere tutti gli insegnamentiche la vita ci regala.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Dr. Ergal
        L'umilt? ? il presupposto fondamentale, la "conditio sine qua non" (chiedo venia se il mio latino fosse arrugginito, ma l'ho fatto alle medie, e son passati un bel po' d'anni) senza la quale non si pu? imparare, perch? solo chi ? umile ha l'anima pronta ad accogliere tutti gli insegnamentiche la vita ci regala.
        appoggione...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...in alcune persone ? coscienza della propria debolezza,.....dei propri limiti.... ......in altre persone ? soltanto semplicit?... ... e forse ? proprio in qs che ? racchiuso il mio successo..... ............ESSERE NON VIDERI...... ....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dr. Ergal
            Cosa vuoi sentirti dire, Toga?
            L'umilt? ? un modo di porsi, una predisposizione verso il mondo che ci circonda.
            L'umilt? ? il presupposto fondamentale, la "conditio sine qua non" (chiedo venia se il mio latino fosse arrugginito, ma l'ho fatto alle medie, e son passati un bel po' d'anni) senza la quale non si pu? imparare, perch? solo chi ? umile ha l'anima pronta ad accogliere tutti gli insegnamentiche la vita ci regala.


            Questo volevo sentire Doc....grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by togavolantemadove(?)
              Questo volevo sentire Doc....grazie
              Beh, non lo esprimevo perch? mi sembrava un pensiero palese, Toga...

              L'umilt?, cos? dimessa e placida, viene anche citata dal Sommo Poeta, se ricordate...

              Tanto gentile e tanto onesta pare
              la donna mia, quand'ella altrui saluta,
              ch'ogne lingua deven tremando muta,
              e gli occhi no l'ardiscon di guardare.
              Ella si va, sentendosi laudare,
              benignamente e d'umilt? vestuta...

              Comment

              X
              Working...
              X