Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CAMBIARE PER AMORE.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CAMBIARE PER AMORE.....

    ..... Mi sono sempre chiesta.....

    In che misura uno pu?, difronte alla persona amata, cambiare carattere sia volontariamente che involontariamente????? E quanto questo cambiamento puo essere veritiero e duraturo??????

    Faccio un esempio..... allora..... Uomo sta con donna ... lei mettiamo che sia una traditrice, e mettiamo che lo sia in un modo spropositato.... mettiamo anche che ad un certo punto lui lo scopra.... e ovviamente la mandi a quel paese..... poi questa lei trova un grande amore... e magicamente non tradisce pi?, nonostante fosse nella sua natura.... quanto questo puo durare??? E' possibile secondo voi?????????

    (al posto del tradimento potete metterci la pesantezza, la gelosia inverosimile, la cattiveria... e potete pure invertire i ruoli....... tanto a tutti credo sia capitato di essere con un compagno/a in un modo e poi con un altro/a completamente diversi su qualche aspetto caratteriale fondamentale.......)

  • Font Size
    #2
    l'importante ? che la persona cambi spontaneamente e non perch? costretta

    io ero molto lunatico adesso sono migliorato molto ma non perch? mi sforzo di essere una persona razionale e coerente ma perch? lo sono diventato
    questo grazie anche alla Ro

    in compenso la Ro ora ?un po' pi? pazza

    Comment


    • Font Size
      #3
      Riportando la mia esperienza, non si cambia tanto per amore quanto per il dolore che causa (vedi quando una storia finisce).
      Durante una storia magari si possono raggiungere dei compromessi, credo; si smussano certi spigoli che potrebbero infastidire il/la partner, ma cambiare... beh, non mi pare che abbia molto senso, anche perch? se una persona si innamora di un'altra per quella che ?, e poi lei cambia (parlo ovviamente dal lato maschile, ma invertendo l'ordine dei fattori il risultato non varia), ti ritrovi tra le mani qualcuno di diverso di ci? di cui ti sei innamorato, o no?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ergal... sono concorde con te..... ma mi sono spiegata male......

        Io non intendo cambiare durante la storia... ma comportarsi in modo diverso con il nuovo partner.....
        aiuto mi sto intrecciando........

        Semplifico..... sono stata 1 anno e 1 mese con un tizio (abbastanza stronzo con me.....) io per quasi tutto quell'anno ho avuto "distrazioni"... piccole, ma pur sempre distrazioni.....(e anche i ragazi che ho avuto in passato li ho traditi sempre in modo piccolo......)
        Poi ho incontrato il Lonlo e fin da subito ho sentito che mai e poi mai avrei potuto tradirlo.. e cos? ? stato... e cos? sar?.... con lui non sono stronza, sono sempre gelosa ma meno oppressiva..... (anche se lui non ci crede...) e soprattutto non ho pi? paura e questo per me ? un enorme cambiamento.......

        Non so se ora hai capito........
        Cio? se il lonlo parla con il mio ex questo gli descriver? un'ale che il lonlo non conosce.......

        Comment


        • Font Size
          #5
          S? adesso ho capito cosa volevi dire, e concordo.
          Ad ogi modo ultimamente rifuggo talmente tanto codesto millantato sentimento che non penso di poterne discutere con adeguato raziocinio.
          Diciamo che al momento lo tengo a distanza di sicurezza...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dr. Ergal
            Riportando la mia esperienza, non si cambia tanto per amore quanto per il dolore che causa (vedi quando una storia finisce).
            Durante una storia magari si possono raggiungere dei compromessi, credo; si smussano certi spigoli che potrebbero infastidire il/la partner, ma cambiare... beh, non mi pare che abbia molto senso, anche perch? se una persona si innamora di un'altra per quella che ?, e poi lei cambia (parlo ovviamente dal lato maschile, ma invertendo l'ordine dei fattori il risultato non varia), ti ritrovi tra le mani qualcuno di diverso di ci? di cui ti sei innamorato, o no?
            te l'appoggio tutto!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Secondo me una persona cambia radicalmente quando trova dall'altra parte una persona disposta a fare lo stesso. Mi spiego: in 2 ? impossibile andare d'accordo su tutto, ma se trovo una ragazza che mi piace tantissimo, in tutti i sensi, riesco a raggiungere un compromesso pur di non farmela scappare.
              Per tornare al tuo caso, si vede che non volevi poi cos? bene al tuo ragazzo precedente

              Comment


              • Font Size
                #8
                beh penso che la risposta te la debba trovare da sola.
                la tua domanda inizialmente generica in realt? nascondeva un amletica domanda: ? stata forse una sorpresa il fatto di scoprire una nuova te?
                la domanda fondamentale ? chi sei tu veramente; la risposta devi trovartela tu.
                cambiare per una persona volutamente? ? possibile ma sbagliato, perch? forziamo il nostro io e non pu? durare a lungo, diventiamo una pentola a pressione.
                cambiare per una persona involontariamente? beh qui ci sono molti casi tra cui il tuo.
                Ti sei mai chiesta il perch? hai tradito?
                Ti sei mai risposta sinceramente? quante scusanti avrai trovato? penso molte. la mancanza di fedelt? a mio parere ? mancanza di rispetto; ti sei mai chiesta perch? non hai mai rispettato i tuoi fidanzati e ora cominci a farlo. cerca di risponderti razionalmente e sinceramente, vedrai che ti si comincer? ad aprire un nuovo mando su te stessa, parla con te come se volessi sfogarti, scrivilo di getto senza rileggere o correggere, piccole frasi, sconclusionate, cos? come ti vengono, e poi rileggi il tutto razionalmente. vedrai che troverai la risposta che in questo forum non potrai trovare.



                ora ho fatto la filippica, non mi prendete per i fondelli e non mi sblastate, ho detto quello che pensavo e consigliato come pensavo giusto ed opportuno
                Bella l? e doppio lamps a todos

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bucefalo...... Ti ringrazio per la filippica..... se me l'avessi fatta anni fa, sarei riuscita a risolvere le mie "complicatezze" molto prima..... ma ora sono gi? arrivata abbastanza a capo dei miei vecchi "problemi".... La domanda era generica perch? generica voleva essere.... non volevo scoprire e darmi una risposta per vie traverse.... (la risposta su me stessa l'ho gi? trovata un annetto fa ) Ho solo portato la mia esperienza ad esempio per il dottor ergal che forse aveva interpretato male il mio messaggio iniziale.... Io so perch? non tradisco (e non solo non lo faccio, ma non mi passa nemmeno l'idea per il cervello...) il lonlo... e la risposta ? banale ma vera... Perch? lo amo e perch? mi sento amata protetta e sicura accanto a lui..... E con i miei 2 fidanzati precedenti mancava l'amore vero da parte mia (ma questo l'ho capito dopo con la riflessione e con il tempo....) e la protezione e l'amore da parte loro......
                  Ho fatto un lungo lavoro su di me.... ma ti ringrazio per la filippica comunque!!!!!

                  Ps. Volevo precisare che non sono mai stata una "ragazza dai facili costumi"..... non ? che ho tradito sempre e tutti....
                  Cos?, lo dico solo per chiarezza......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by devix
                    Secondo me una persona cambia radicalmente quando trova dall'altra parte una persona disposta a fare lo stesso. Mi spiego: in 2 ? impossibile andare d'accordo su tutto, ma se trovo una ragazza che mi piace tantissimo, in tutti i sensi, riesco a raggiungere un compromesso pur di non farmela scappare.
                    Per tornare al tuo caso, si vede che non volevi poi cos? bene al tuo ragazzo precedente
                    quoto!
                    E aggiungo che comunque in un rapporto di coppia nn ? giusto cambiare lati del proprio carattere ma magari smussarli un pochino mantenendo comunque degli spazi propri dove dar sfogo alle proprie passioni....se poi le passioni sono in comune meglio ancora.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si credo che le passioni in comune sia un fattore abbastanza importante...dopo circa un anno e mezzo ieri pomeriggio e finito il rapporto con la mia ex ragazza proprio xche avevamo passioni che non coincidevano...e pian piano ognuno ha preso la propria strada e ci siamo allontanati xche nessuno di noi due ? stato in grado di cambiare x l'altro o almeno non in maniera duratura!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Semplicemente perch? di quello di prima non te ne fregava un emerito Cavolo.....mentre del Lonlo ne sei innamorata veramente.....e hai paura che lui si comporti come ti comportavi tu con il tuo ex....allora diventi gelosa possessiva ecc......? normalissimo......
                        Cmq se l'amore ? quello con a A maiuscola...vedrai che resterai sempre fedele al tuo amore....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grazie Cuori!!!!!!!!!!!!!

                          Mi c'? voluto un po di tempo per non essere iper gelosa e possessiva....
                          Ma lui con SANTA pazienza mi ha rassicurata.... e ora io mi fido di lui cecamente e so che non potrebbe mai farmi del male.... e come dice
                          lui....... "Testona, meglio tardi che mai..... "


                          Ps. ma tu non mi hai detto cosa pensi del cambiare..... (non il mio
                          cambiamento... ma in generale.....)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            beh ale...secondo me si cambia quando si st? con una persona...o meglio...si modifica un po' cio' che si ? per adattarsi l'uno alle esigenze dell'altro.L' amore ? anche sacrificio...quando "cambiare" non ? di peso significa che forse potrebbe far bene anche a noi per star meglio con una tale persona...pero' se da una parte vi ? il cambiamento e dall'altra no...la storia nn funziona (vedi la mia storia precedente!).Secondo me il vivere assieme ? un continuo cambiare per amore,un continuo accrescersi l'uno con l'altro!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il fatto di essere diverse quando si ? con la persona che ami, secondo me ? normale....le persone hanno tanti amici parenti conoscenze ecc....e con ognuno di loro ha un comportamento diverso....ma in fondo si ? sempre la stessa persona.......se ti comportassi con il lonlo come ti comporti con tuo cugino o con un carissimo amico.....sarebbe strano....o no?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X