Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'identikit Della Motociclista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    L'identikit Della Motociclista

    Difficile tracciare un indentikit della motoclista. Non appartiene ad una sola categoria professionale (ci sono studentesse, impiegate, libere professioniste), e il 91 per cento ha un'et? che va dai 20 ai 39 anni. Macinano dai quattromila ai diecimila chilometri l'anno, il 24 per cento usa la moto anche in citt?, il 37,5 per cento quasi esclusivamente nei week end, il 20 per cento ci fa lunghi viaggi e, sorpresa, il 3 per cento gareggia in pista e fuoristrada. E' una passione che le donne non tengono pi? nascosta, e che vince pregiudizi e paure. "Una donna che guida una moto viene giudicata un maschiaccio, oppure un'amazzone dalle doti ultraterrene".

    Le signore che amano le due ruote hanno, inoltre, gusti ben precisi. Su un mercato che ha visto aumentare del 2 per cento circa, tra 2002 e 2003, le vendite di media e grossa cilindrata, le donne motocicliste scelgono e comprano italiano. E' la Ducati, infatti, ad aver piazzato un prodotto invadibile: ? la Monster 620 una delle moto pi? ambite dal gentil sesso italiano. Il 67 per cento dei clienti Ducati sono donne, come sono donne le maggiori frequentatrici dei corsi che la casa produttrice mette a disposizione. A seguire, queste sono le marche preferite: Honda, Yamaha, Bmw, Suzuki, Harley Davidson. In netto calo tra le donne, invece, l'acquisto dei motorini di cilindrata 50, una scelta evidentemente indotta dalla necessit? (traffico, citt? caotiche, parcheggi difficili) piuttosto che dal piacere di guidare due ruote.

    Di molto femminile c'? pi? che altro l'amore e la cura (a volte quasi maniacale) che la motociclista mette nel dresscode da moto. Obbligatoria, sensuale e anche colorata: ? la tuta di pelle che ogni motociclista, che si ritiene tale, ammette di avere nel proprio armadio. E se la signora al volante fosse animalista, ci sono tute resistenti, in tessuti ecologici di finta pelle o di stoffa anti urto, imbottita nei punti giusti. E il casco? Una volta nemico della messa in piega, ora ? diventato un accessorio su cui le donne si sbizzarriscono. Integrale, jet, con orecchiette di peluche applicate, con decalcomanie o stile pilota aereo, le signore lo trattano non come una costrizione, ma come tante cose nella vita delle donne: se proprio deve essere usato che almeno sia come piace a noi.

    Articolo preso dall'Espresso

  • Font Size
    #2
    voi motocicliste siete le piu DONNE TRA LE DONNE,e sicuramente TUTTE VOIavete una passione viscerale per la moto,al contrario d alcuni maschietti che si pigliano moto strapotenti solo per fare i fighi con voi......e poi t becchi le inserzioni:....vendo o permuto R1 con T-Max.....loro...tristissimi....VOI....DELLE GRANDI!!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by lollo64 View Post
        voi motocicliste siete le piu DONNE TRA LE DONNE,e sicuramente TUTTE VOIavete una passione viscerale per la moto,al contrario d alcuni maschietti che si pigliano moto strapotenti solo per fare i fighi con voi......e poi t becchi le inserzioni:....vendo o permuto R1 con T-Max.....loro...tristissimi....VOI....DELLE GRANDI!!!!!!!!!
        grazie a babbi del genere ho torvato il mio fireblade usato.. 6 anni di vita.. 15.000km... sembrav auscito nuovo dal conce...

        dato dentro x inutilizzo e semi permuta con t max

        Comment


        • Font Size
          #5
          Condivido in pieno il pensiero! Anche io ho trovato la moto usata da uno scranone che ci andava a scuola con la cartella......senz'altro le donne motocicliste sono al 100% appassionate!
          Complimentoniiii!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie ragazzi!!


            mi sembrava un articolo molto carino

            Comment


            • Font Size
              #7
              siamo le migliori.........

              con la moto migliore

              Comment


              • Font Size
                #8
                una battuta me la dovete lasciar fare...

                le donne motocicliste scelgono e comprano italiano. E' la Ducati, infatti, ad aver piazzato un prodotto invadibile


                PALESE DIMOSTRAZIONE CHE DONNA E CERVELLO SONO DUE PAROLE CHE NON STANNO BENE INSISME

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by speed01 View Post
                  una battuta me la dovete lasciar fare...



                  PALESE DIMOSTRAZIONE CHE DONNA E CERVELLO SONO DUE PAROLE CHE NON STANNO BENE INSISME




                  posso bannarti???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    so piu veloce io

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ponteHRC View Post
                      grazie a babbi del genere ho torvato il mio fireblade usato.. 6 anni di vita.. 15.000km... sembrav auscito nuovo dal conce...

                      dato dentro x inutilizzo e semi permuta con t max
                      la tua si che ? una gran moto!!!!!ne ho avuta una del '97......56000 km senza mai farci niente e maltrattandola da matti.....era tutta Marlboro....si ? spenta nel muso d una Clio 3 anni fa....solo un incidente la poteva fermare!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ciao

                        lo ridico ancora una volta

                        le Donne Centaure sono un passo (anche due e tre passi) ben avanti ed oltre le donne normali,
                        questione di visone della vita, modo di fare, modo di agire, modo di pensare e via discorrendo
                        evidentemente tutte caratterisiche che la passione per le moto mettono in luce e risaltano

                        esempi che confermano ciò che dico ce ne sono ovunque in giro e qui su DDG il tutto mi è ancora riconfermato per l'ennesima volta

                        ragazze, complimenti

                        ettore
                        Last edited by ett69; 12-12-07, 11:28.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Liuppy View Post
                          siamo le migliori.........

                          con la moto migliore

                          liuppy santa subito!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mi ha sempre attirato tantissimo la donna in moto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by lollo64 View Post
                              voi motocicliste siete le piu DONNE TRA LE DONNE,e sicuramente TUTTE VOIavete una passione viscerale per la moto,al contrario d alcuni maschietti che si pigliano moto strapotenti solo per fare i fighi con voi......e poi t becchi le inserzioni:....vendo o permuto R1 con T-Max.....loro...tristissimi....VOI....DELLE GRANDI!!!!!!!!!
                              quoto lollo che ha detto la pura verita!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X