Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corso di autodifesa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Corso di autodifesa

    Visto i tempi che corrono stavo pensando di iscrivermi a un corso di difesa personale.
    Qualcuna l'ha gi? fatto? Pensate che possa servire?
    Sinceramente mi sono stancata di non andare pi? in certi posti perch? ho paura di essere aggredita

  • Font Size
    #2
    pu? essere utile e in ogni caso fa bene a te che lo fai....
    ma secondo me al fine di un'eventuale aggressione (almeno io) andrei nel panico oltre che me la farei completamente addosso e non reagirei....
    bisogna avere sangue freddo e una prontezza di reazione che io sicuramente non avrei conoscendomi....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by giovina View Post
      bisogna avere sangue freddo e una prontezza di reazione che io sicuramente non avrei conoscendomi....


      e anni..anni di esperienza

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi sa che ve la cavate meglio con quelle bombolettine spray ...

        Pero' la Laurilla mi pare sia gia' uan provetta lottatrice (infatti me la tengo amica ... sai mai )

        Scherso Laurilla

        Comment


        • Font Size
          #5
          Comunque le persone che maltrattano o stuprano voi fanciulle (o peggio ancor i Bambini) le reputo tra le peggiori della terra ... riserveri loro alcuni procedimenti medievali ... tipo la "pera" .. che merdacce

          Comment


          • Font Size
            #6
            il sangue freddo viene solo con la consapevolezza di "si, posso fargli male in qualsiasi caso se mi aggredisce"

            secondo me non c'è difesa migliore della consapevolezza di sapersi difendere... consigliatissimo!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si magari anche io me la farei sotto,ma sapendo che in qualche modo posso difendermi da uno che magari cerca di rubarmi la borsetta,uscirei più tranquilla.
              Poi ovvio che la bomboletta me la prendo.
              Ieri sera ho portato giù due dvd e son rimasta al cel con Maury durante il tragitto auto-negozio,ed ero nel mio quartiere accidenti!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Anche perche' chi si riduce a stuprare uan donna non ah nulla da perdere e queste persone sono assai pericolose

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  a me piacerebbe aveste almeno un infarinata delle cose base sull'autodifesa...

                  ma gi? dai tempi della scuola....

                  anche se gi? sapete....i cog sono il miglior punto d'attacco per voi

                  (ma dateci forte x' poi se si rialza il tipo risulter? parecchio arrabbiato)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Scherso Laurilla

                    xke?? la verit?

                    tutto bene mio caro Lelino?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io credo che chiunque di fronte a un'aggressione tira fuori le unghie


                      un minimo si lotta... poi ovvio nel caso sia un aggressore uomo contro donna si sa l'uomo ? molto pi? forte nella maggior parte dei casi.

                      Io un corso di difesa personale lo farei eccome

                      Alla fine o mi faccio massacrare o massacro io per prima


                      Certo ? che non mi farei massacrare tanto facilmente

                      Ho ginocchio d'acciaio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        consiglio spassionato, lasciate stare l'auto difesa,quando tenevamo i corsi noi le donne per una questione di forza non potevano competere, compratevi uno springbilly(bastone retrattile) e mettevelo in borsa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marcus View Post
                          consiglio spassionato, lasciate stare l'auto difesa,quando tenevamo i corsi noi le donne per una questione di forza non potevano competere, compratevi uno springbilly(bastone retrattile) e mettevelo in borsa
                          IMHO non cambia niente, non ? che avere un'arma implichi il saperla usare e l'essere nella giusta condizione psico-fisica per farlo.

                          Un corso di autodifesa servierebbe in primis per l'auto-stima!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ste___86 View Post
                            IMHO non cambia niente, non ? che avere un'arma implichi il saperla usare e l'essere nella giusta condizione psico-fisica per farlo.

                            Un corso di autodifesa servierebbe in primis per l'auto-stima!

                            a dare una bastonata in testa siamo capaci tutti messi alle strette, anzi, ? la paura che spinge a farlo, se poi si cerca la condizione mentale, una qualsiasi arte marziale ? la cosa migliore, le tecniche di autodifesa sono improponibili in una vera aggressione, ci vogliono anni di allenamento e nemmeno bastano, per strada non ? come in palestra

                            io ho 6 anni di vale tudo alle spalle, e tutte le volte che mi sono trovato alle strette non ho mai pensato di usare qualche tecnica, ma solo di difendermi,l'unica cosa che puoi fare ? evitarli i colpi, e sempre tanto allenamento ci vuole

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by psyki View Post
                              Visto i tempi che corrono stavo pensando di iscrivermi a un corso di difesa personale.
                              Qualcuna l'ha già fatto? Pensate che possa servire?
                              Sinceramente mi sono stancata di non andare più in certi posti perchè ho paura di essere aggredita
                              ciao cara SARETTA

                              BRAVISSIMA

                              è un'ottima cosa che puoi fare
                              io la consiglio sempre a tutte le donne che conosco

                              non serve essere dei colossi per difendersi, bastano poche cose ma ben eseguite e con la giusta preparazione fisica e mentale; non c'è da ingaggiare un combattimento ma solo riuscire a inibire l'aggressore quel tanto che basta per guadagnare una via di fuga e dare l'allarme
                              inoltre aiuta ad essere sempre reattivi e ad acquistare una maggiore sicurezza di sè

                              l'importante è solo che tu ti rivolga a istruttori qualificati e preparati dopodichè vedrai che non te ne pentirai

                              ettore
                              Last edited by ett69; 21-04-08, 17:02.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X