Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Donne e Passione per la moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Jeanne View Post
    ...mi avesse insegnato qualcosa di meccanica... nulla!!!
    Le volte che chiedevo aiuto per fare qualche piccolo intervento come ad esempio il cambio olio, alla fine finiva che ci si metteva lui e io guardavo!!!

    Adesso per? con mio marito ho imparato a cambiare corone e pignoni e fare il cambio olio e lo assisto su altre cose pi? delicate sulle quali mi fido poco a fare le cose da sola
    Identico al tuo, mio padre...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Ylenia View Post
      Ragazze, ci sono anche io!!! 😝

      La mia passione...tutta colpa di pap?...
      Ciao ilenia! Che moto hai?!
      Strada o pista?

      Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Simona199 View Post
        Ciao ilenia! Che moto hai?!
        Strada o pista?

        Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
        Ciaoo, io roba piccola per ora...cbr 125

        Devo compiere i 21 anni per guidare altro..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Ylenia View Post
          Ciaoo, io roba piccola per ora...cbr 125

          Devo compiere i 21 anni per guidare altro..
          Ah benissimo dai, come ben saprai , del resto, ? molto meglio iniziare da giovani e con le moto meno potenti per poi aumentare la cilindrata poco per volta!
          Brava ilenia e poi anche tu col papi meccanico e motociclista... che bello!

          Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Simona199 View Post
            Ah benissimo dai, come ben saprai , del resto, ? molto meglio iniziare da giovani e con le moto meno potenti per poi aumentare la cilindrata poco per volta!
            Brava ilenia e poi anche tu col papi meccanico e motociclista... che bello!

            Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
            Hai ragione!

            Almeno il papi mi insegna qualcosa ogni tanto...

            Comment


            • Font Size
              #21
              La passione per le 2 ruote?
              Credo che gi? piegavo nella pancia di mamma, ma poi.... l'emozione forte che provavo da bimba quando pap? mi portava sul suo Guzzi 750 special! Avr? avuto 6 anni, mi metteva avanti con le manine sul serbatoio bianco e per la discesa che dal paese alto del Circeo, porta al porto, lui correndo faceva finta che si rompevano i freni... adrenalina a 2000 mentre vedevo il mare blu avvicinarsi di corsa, il vento negli occhi (non c'era l'obbligo del casco allora), ma c'era la sicurezza che non sarebbe successo nulla perch? stavo con il mio pap?...
              da li poco a poco diventai una biker, feci qualche gara e oggi sono un tecnico fmi... passione e professione... Grazie pap? e grazie ...pancia di mamma

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Raffaella View Post
                La passione per le 2 ruote?

                Credo che gi? piegavo nella pancia di mamma, ma poi.... l'emozione forte che provavo da bimba quando pap? mi portava sul suo Guzzi 750 special! Avr? avuto 6 anni, mi metteva avanti con le manine sul serbatoio bianco e per la discesa che dal paese alto del Circeo, porta al porto, lui correndo faceva finta che si rompevano i freni... adrenalina a 2000 mentre vedevo il mare blu avvicinarsi di corsa, il vento negli occhi (non c'era l'obbligo del casco allora), ma c'era la sicurezza che non sarebbe successo nulla perch? stavo con il mio pap?...

                da li poco a poco diventai una biker, feci qualche gara e oggi sono un tecnico fmi... passione e professione... Grazie pap? e grazie ...pancia di mamma


                Oddio che storia meravigliosa!!! [emoji7]


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Giorgia93 View Post
                  Oddio che storia meravigliosa!!! [emoji7]


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  :1: Giorgia...la Vita ? MERAVIGLIOSA!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Raffaella View Post
                    :1: Giorgia...la Vita ? MERAVIGLIOSA!!
                    Te si che sei una GANZA! [emoji95] [emoji123] [emoji94]

                    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Comunque devo dire che spesso mi capita di beccare ragazze che hanno questa passione repressa. Tutti intorno a loro trovano la cosa ridicola, ? spesso in famiglia la cosa viene considerata del tutto irrilevante, quando non c'? addirittura avversione.
                      Cio? il comportamento del contesto ? completamente diverso rispetto a quello che si ha normalmente con un ragazzo...


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Non so bene come mi ? nata questa passione, so soltanto che ho chiesto la "moto piccola" prima della bicicletta.. avr? avuto 3 o 4 anni!!
                        Maschiaccia da sempre, con le mie due amichette di infanzia adoravo andare all'avventura.. fregavamo il filo per stendere i panni alla mamma e lo usavamo per arrampicarci sugli alberi, sempre con le ginocchia livide e sbucciate e sempre col sorriso a scorrazzare nei posti pi? assurdi!
                        I salti nel fango con la bici e la voglia di guidare un motorino, una moto una macchina.. qualcosa che facesse brum brum.
                        Super complice di questo mio carattere ? stato mio padre, che nonostante avessimo un sacco di beghe in famiglia, mi assecondava e si fidava ciecamente di me. Mi raccontava dei suoi giri di quando era giovane, di quando cadeva e spolverandosi un po' riprendeva la moto e ripartiva (perch? non bisogna mollare mai le cose che vogliamo). Appena sono arrivata ai pedali mi ha fatto guidare la macchina, spiegandomi per bene come funzionavano motore, marce e frizione. Mi concedeva il motorino dei miei fratelli (se lo erano comprati da soli e lo dividevano tra tutti e tre) nonostante non avessi nemmeno 12 anni. Ero una bimbetta tutto pepe e felicissima, sognavo la moto ma non la chiedevo perch? sapevo che i sacrifici erano gi? tanti e non si potevano fare grossi acquisti ma... il mio splendido Babbo un giorno mi promise che a 14 anni avrebbe fatto di tutto per farmi avere il 50ino dell'aprilia.
                        Purtroppo il mio splendido Babbo l'ho perso quando avevo solo 13 anni, nemmeno un anno dopo quella promessa, e da allora quella che era una passione ? diventato qualcosa di davvero speciale.
                        Quella promessa ho voluto onorarla io e appena possibile, con i primi lavoretti ed i primi soldini messi da parte, acquistai la prima moto, una ducati monster 600 a carburatori. E' da allora che porto a spasso con me il mio pap?... Ehi!! Ci divertiamo da matti!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by DesmoPay View Post
                          Non so bene come mi ? nata questa passione, so soltanto che ho chiesto la "moto piccola" prima della bicicletta.. avr? avuto 3 o 4 anni!!

                          Maschiaccia da sempre, con le mie due amichette di infanzia adoravo andare all'avventura.. fregavamo il filo per stendere i panni alla mamma e lo usavamo per arrampicarci sugli alberi, sempre con le ginocchia livide e sbucciate e sempre col sorriso a scorrazzare nei posti pi? assurdi!

                          I salti nel fango con la bici e la voglia di guidare un motorino, una moto una macchina.. qualcosa che facesse brum brum.

                          Super complice di questo mio carattere ? stato mio padre, che nonostante avessimo un sacco di beghe in famiglia, mi assecondava e si fidava ciecamente di me. Mi raccontava dei suoi giri di quando era giovane, di quando cadeva e spolverandosi un po' riprendeva la moto e ripartiva (perch? non bisogna mollare mai le cose che vogliamo). Appena sono arrivata ai pedali mi ha fatto guidare la macchina, spiegandomi per bene come funzionavano motore, marce e frizione. Mi concedeva il motorino dei miei fratelli (se lo erano comprati da soli e lo dividevano tra tutti e tre) nonostante non avessi nemmeno 12 anni. Ero una bimbetta tutto pepe e felicissima, sognavo la moto ma non la chiedevo perch? sapevo che i sacrifici erano gi? tanti e non si potevano fare grossi acquisti ma... il mio splendido Babbo un giorno mi promise che a 14 anni avrebbe fatto di tutto per farmi avere il 50ino dell'aprilia.

                          Purtroppo il mio splendido Babbo l'ho perso quando avevo solo 13 anni, nemmeno un anno dopo quella promessa, e da allora quella che era una passione ? diventato qualcosa di davvero speciale.

                          Quella promessa ho voluto onorarla io e appena possibile, con i primi lavoretti ed i primi soldini messi da parte, acquistai la prima moto, una ducati monster 600 a carburatori. E' da allora che porto a spasso con me il mio pap?... Ehi!! Ci divertiamo da matti!!!!


                          Mi immedesimo un sacco in questo racconto! Bellissimo. E bellissimo non sentirmi diversa quando dico che mio padre mi ha fatto guidare per la prima volta a 8 anni 3 la gente mi guarda come a dire "ma ? un demente?"

                          Grande grandissima!
                          Complimenti!


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Totta View Post
                            Mi immedesimo un sacco in questo racconto! Bellissimo. E bellissimo non sentirmi diversa quando dico che mio padre mi ha fatto guidare per la prima volta a 8 anni 3 la gente mi guarda come a dire "ma ? un demente?"

                            Grande grandissima!
                            Complimenti!


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


                            S?per donne [emoji1320]


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Totta View Post
                              Mi immedesimo un sacco in questo racconto! Bellissimo. E bellissimo non sentirmi diversa quando dico che mio padre mi ha fatto guidare per la prima volta a 8 anni 3 la gente mi guarda come a dire "ma ? un demente?"

                              Grande grandissima!
                              Complimenti!


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Originally posted by Giorgia93 View Post
                              S?per donne [emoji1320]


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Grazie ma... Totta sei d'accordo con me che il merito ? stato tutto loro? Noi abbiamo solo avuto la fortuna di averli come pap?.. e di esserci fatte trovare pronte

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by DesmoPay View Post
                                Grazie ma... Totta sei d'accordo con me che il merito ? stato tutto loro? Noi abbiamo solo avuto la fortuna di averli come pap?.. e di esserci fatte trovare pronte


                                Nel mio caso si, nel senso che mio padre pur non essendo n? motociclista, n? meccanico, n? amante della velocit?, mi ha cresciuto come un figlio maschio. Cio? senza pormi limiti inutili. Abbiamo fatto sterrato insieme sotto la pioggia a tutta velocit? in bici che non avevo manco 10 anni. Lo ha accompagnato sempre un pizzico di incoscienza della quale lo ringrazio!
                                E poi mi vuole bene e ha capito sempre le mie passioni pur non condividendole.

                                Ps: l'ultima volta che si ? fatto un giro con la mia moto ? caduto da fermo [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X